CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Pixel/macchie neri sul display... da sostituire!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Pixel/macchie neri sul display... da sostituire!

Buongiorno ragazzi,
    come si nota dalla foto, ho un problema col display del mio DHD.
    Tanti pixel sono completamente neri e sono fastidiosissimi...
    ovviamente penso sia un problema del display e non del vetrino per il touchscreen, confermate?

E' conveniente secondo voi comprare il pezzo di ricambio e sostituirlo fai-da-te(me)?
    O punto su un altro dispositvo non rischiando la spesa di 50 euro circa?

Grazie!

IMG-20130709-WA0001.jpg

2.  
    Androidiano

Smartphone
    DesireHD, ONE X,LG G4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

che roba strana...
    dopo che ho sostituito da me il vetro ( touch ) ti consiglio di comperare lcd+touch già assemblati.
    il maggior problema nella sostituzione da me riscontrato tuttavia non è stato quello di staccare lcd dal touch xche tanto il touch era gia rotto e non mi importava se si rompeva ulteriormente, ma è stato quello di staccare LCD dal telaio. Questo infatti oltre al biadesivo tra i due aveva anche na specie di nartro adesivo che teneva ben saldo anche il bordo del telaio e lcd. Nei vari video fanno vedere che per "scollare" lcd dal telaio scaldano con un Phon o getto dii aria calda la parte per smallare la colla e poi con un tool passano tra il bordo tel telaio e lcd per aprire. Ecco io passavo dopo avere scaldato ma non capivo che anche tra lcd e telaio c'era questa specie di nastro che in pratica teneva il tutto attaccato. Avrei dovuto incidere con un taglierino lungo tutto LCD per non devastare ( come ho fatto ) il telaietto.
    quarda questa foto
    htc_desire_hd_middle_1.jpg
    vedi quelle striscioline nere sono infilate tra LCD e touch per tenere incollato LCD al mid frame
    Io alla fine ho riassemblato il tutto , tuttavia avendo forzato con vari attrezzi il mid frame non si chiude piu in modo preciso ,alla fine ho ordinato anche quello dalla Cina , quando arrivera lo sostituiro'.
    Ora che so come si smonta ( ti assicuro che passata la prima volta è un gioco da ragazzi ) quando arrivera il nuovo mid frame tra smontare e rimontare ci impieghero al max 30 minuti.

ps compera da qualcuno che ti fornisca anche i tools in plastica per fare leva e togliere il display e sopratutto anche che ti mandi i biadesivi per rimontare

ps2 cmq il mio è tornato a funzionare

4. Il seguente Utente ha ringraziato 3nr1c0 per il post:

inginocchiomai (10-07-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille!

Permessi di invio