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Discussione:

Assistenza HTC e Garanzia legale/IMPORTANTE!!

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  1. #91
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da Curmudgeon Visualizza il messaggio
    Ho letto il thread e vedo che più volte si dice che una modifica software (rooting, rom non stock etc) non invalidano la garanzia: come fate a dire una cosa del genere? Nel senso, se un negoziante mi dicesse "No hai fatto il rooting e ora la garanzia è invalidata", io cosa potrei citare per dimostrargli il contrario?
    e quando mai è successo che sia stata fatta una obiezione del genere?
    quel negoziante dovrebbe essere, oltre che un incompetente ,non essere minimamente a conoscenza dei termini di garanzia legale che lui stesso eroga per legge
    in ogni caso qualsiasi cosa dica o non dica il negoziante deve essere contemplato dai termini di garanzia legale
    quindi il punto non è quello che ti puo dire o non dire chicchessia
    ma è che tu conosca i termini della garanzia legale e li fai rispettare
    se sai quali sono i tuoi diritti li fai rispettare
    se non lo sai e dai ascolto a stupidaggini...paghi ...è tutto molto semplice.....
    Sei tu che mi devi spiegare dove sta scritto che prendere possesso come amministratore (root)del mio dispositivo che non è in comodato d'uso ma ho pagato e quindi di mia esclusiva proprieta' si invalidante di una qualsiasi garanzia???
    Ultima modifica di linux33it; 04-11-12 alle 18:16

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


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    Sia chiaro che non volevo mettere in dubbio la vostra parola, era per capire quali fossero le basi legali.

    Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Androidiani App

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di peppe68


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    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    e quando mai è successo che sia stata fatta una obiezione del genere?
    quel negoziante dovrebbe essere, oltre che un incompetente ,non essere minimamente a conoscenza dei termini di garanzia legale che lui stesso eroga per legge
    in ogni caso qualsiasi cosa dica o non dica il negoziante deve essere contemplato dai termini di garanzia legale
    quindi il punto non è quello che ti puo dire o non dire chicchessia
    ma è che tu conosca i termini della garanzia legale e li fai rispettare
    se sai quali sono i tuoi diritti li fai rispettare
    se non lo sai e dai ascolto a stupidaggini...paghi ...è tutto molto semplice.....
    Sei tu che mi devi spiegare dove sta scritto che prendere possesso come amministratore (root)del mio dispositivo che non è in comodato d'uso ma ho pagato e quindi di mia esclusiva proprieta' si invalidante di una qualsiasi garanzia???
    Caro Linux, è successo proprio a me oggi, finalmente sono riuscito a capire perché mi chiedono 164 euro .
    La risposta dell'expert messa per iscritto è la seguente:
    "manomesso software interno non originale,per sostituire la scheda logica interna il centro assistenza chiede un preventivo di 164 euro perché non passa in garanzia, a questo punto deve decidere il cliente se accettare o meno il preventivo".

    Premetto che il cellulare era stato inviato in riparazione perché non funzionavano i tasti volume .

    Quindi a questo punto penso di iniziare inviando una raccomandata di messa in mora più una richiesta di risarcimento danni morali. O sto sbagliando qualcosa?

    Inizialmente per telefono mi avevano parlato di manomissione del cellulare ed avevo richiesto le prove fotografiche, adesso sembra che abbiano cambiato versione.
    Cose da pazzi!!!
    Ultima modifica di peppe68; 30-11-12 alle 12:06

  5. #94
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da peppe68 Visualizza il messaggio
    Caro Linux, è successo proprio a me oggi, finalmente sono riuscito a capire perché mi chiedono 164 euro .
    La risposta dell'expert messa per iscritto è la seguente:
    "manomesso software interno non originale,per sostituire la scheda logica interna il centro assistenza chiede un preventivo di 164 euro perché non passa in garanzia, a questo punto deve decidere il cliente se accettare o meno il preventivo".

    Premetto che il cellulare era stato inviato in riparazione perché non funzionavano i tasti volume e per un flash di una rom andato male non riuscivo più ad entrare in recovery per ripristinar un backup.

    Quindi a questo punto penso di iniziare inviando una raccomandata di messa in mora più una richiesta di risarcimento danni morali. O sto sbagliando qualcosa?

    Inizialmente per telefono mi avevano parlato di manomissione del cellulare ed avevo richiesto le prove fotografiche, adesso sembra che abbiano cambiato versione.
    Cose da pazzi!!!
    proprio expert ma che bravi.!!
    a me con loro è successo anche peggio con un tom tom dove si era corrotta la memoria interna,prima hanno tentato di mandarmi all'assistenza e anche in modo piuttosto insistente ,poi al ritorno del tom tom mi chiamarono per dirmi che era pronto ....ma la mappa non era compresa nella garanzia e la dovevo pagare (?????!!!)
    sara che su queste cose sono particolarmente sensibile,o sara per la sfacciata presa per i fondelli ,quando arrivai presso di loro ero piuttosto agitato
    uno che doveva essere o si e passato per un responsabile si scuso dicendo che si era trattato di un errore (errore una cippa!!!)
    .....ma pensa pero' quanta gente finisce per pagare soldi che non sono dovuti.....

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di peppe68


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    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    proprio expert ma che bravi.!!
    a me con loro è successo anche peggio con un tom tom dove si era corrotta la memoria interna,prima hanno tentato di mandarmi all'assistenza e anche in modo piuttosto insistente ,poi al ritorno del tom tom mi chiamarono per dirmi che era pronto ....ma la mappa non era compresa nella garanzia e la dovevo pagare (?????!!!)
    sara che su queste cose sono particolarmente sensibile,o sara per la sfacciata presa per i fondelli ,quando arrivai presso di loro ero piuttosto agitato
    uno che doveva essere o si e passato per un responsabile si scuso dicendo che si era trattato di un errore (errore una cippa!!!)
    .....ma pensa pero' quanta gente finisce per pagare soldi che non sono dovuti.....
    Ma io mi chiedo cosa centra la sostituzione della scheda logica interna (e tra l'altro cos'è) con il cambio della rom? Forse hanno visto che non si riavviava, non vorrei che l'abbiano briccato cercando di caricare il software originale, mah, io avevo chiesto solo la riparazione del tasto volume!! Mi sembra una telenovela, se non fosse che sono senza smarthphone me la prenderei a ridere, purtroppo i tempi cominciano ad allungarsi troppo, domani invio la raccomandata come anche indicato dall'aduc.
    Se nel frattempo hai qualche altra dritta da darmi da inserire nella lettera te ne sarei grato!!!

  7. #96
    Senior Droid L'avatar di peppe68


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    Quote Originariamente inviato da peppe68 Visualizza il messaggio
    Ma io mi chiedo cosa centra la sostituzione della scheda logica interna (e tra l'altro cos'è) con il cambio della rom? Forse hanno visto che non si riavviava, non vorrei che l'abbiano briccato cercando di caricare il software originale, mah, io avevo chiesto solo la riparazione del tasto volume!! Mi sembra una telenovela, se non fosse che sono senza smarthphone me la prenderei a ridere, purtroppo i tempi cominciano ad allungarsi troppo, domani invio la raccomandata come anche indicato dall'aduc.
    Se nel frattempo hai qualche altra dritta da darmi da inserire nella lettera te ne sarei grato!!!
    Aggiornamento!!!
    dopo essermi rifiutato di riparare il DHD pagando la riparazione anche dopo le insistenze dell'operatrice del negozio e dopo aver inviato la raccomandata e la lettera via pec, oggi vengo contattato anche dal responsabile che ha voluto sentire la mia versione dopo aver sentito quella dell'assistenza HTC.
    Morale : loro continuano a sostenere che la modifica del software invalida la garanzia, quindi la riparazione del tasto deve avvenire a mie spese, sostenendo anche che per riparare il tasto occorre riportare il dhd alla situazione iniziale.
    Ho minacciato di andare fino in fondo, sostenendo che del parere dell'assistenza htc (quella di como ) di invalidare la garanzia non me ne fregava niente. Ho ribadito che io mi sono avvalso della garanzia legale non dell'assistenza ufficiale, e che pretendevo la riparazione del terminale, e che era assurdo che per un danno di pochi euro mi h anno chiesto 160 euro.
    Alla fine mi ha riferito che aveva la situazione più chiara, che non mi dava tutti i torti e che cercava di fare il possibile per mantenere il cliente.
    Vedremo di che morte devo morire !!

  8. #97
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da peppe68 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento!!!
    dopo essermi rifiutato di riparare il DHD pagando la riparazione anche dopo le insistenze dell'operatrice del negozio e dopo aver inviato la raccomandata e la lettera via pec, oggi vengo contattato anche dal responsabile che ha voluto sentire la mia versione dopo aver sentito quella dell'assistenza HTC.
    Morale : loro continuano a sostenere che la modifica del software invalida la garanzia, quindi la riparazione del tasto deve avvenire a mie spese, sostenendo anche che per riparare il tasto occorre riportare il dhd alla situazione iniziale.
    Ho minacciato di andare fino in fondo, sostenendo che del parere dell'assistenza htc (quella di como ) di invalidare la garanzia non me ne fregava niente. Ho ribadito che io mi sono avvalso della garanzia legale non dell'assistenza ufficiale, e che pretendevo la riparazione del terminale, e che era assurdo che per un danno di pochi euro mi h anno chiesto 160 euro.
    Alla fine mi ha riferito che aveva la situazione più chiara, che non mi dava tutti i torti e che cercava di fare il possibile per mantenere il cliente.
    Vedremo di che morte devo morire !!
    ben fatto, tienici aggiornati!!

  9. #98
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da peppe68 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento!!!
    dopo essermi rifiutato di riparare il DHD pagando la riparazione anche dopo le insistenze dell'operatrice del negozio e dopo aver inviato la raccomandata e la lettera via pec, oggi vengo contattato anche dal responsabile che ha voluto sentire la mia versione dopo aver sentito quella dell'assistenza HTC.
    Morale : loro continuano a sostenere che la modifica del software invalida la garanzia, quindi la riparazione del tasto deve avvenire a mie spese, sostenendo anche che per riparare il tasto occorre riportare il dhd alla situazione iniziale.
    Ho minacciato di andare fino in fondo, sostenendo che del parere dell'assistenza htc (quella di como ) di invalidare la garanzia non me ne fregava niente. Ho ribadito che io mi sono avvalso della garanzia legale non dell'assistenza ufficiale, e che pretendevo la riparazione del terminale, e che era assurdo che per un danno di pochi euro mi h anno chiesto 160 euro.
    Alla fine mi ha riferito che aveva la situazione più chiara, che non mi dava tutti i torti e che cercava di fare il possibile per mantenere il cliente.
    Vedremo di che morte devo morire !!
    ti sarai reso conto della totale incompetenza/impresentabilta' .."che ci facciano" o "ci siano" poco conta....
    ti sei pero' dimenticato di un particolare importante:
    devi avere chiaro:
    non sei tu che devi rimanere a pendere dalle loro decisioni ma sono loro che devono decidere se restituirti il terminale riparato o rimborsarti il prezzo che hai pagato riportato dallo scontrino , ricordando loro che il tempo che sei disposto ad attendere non è infinito
    passato quello che viene definito un periodo ragionevole (max20 GG) tu puoi chiedere il rimborso dell'intero prezzo del bene stesso come è sancito per legge...altro che " cercare di fare il possibile"
    quindi ti consiglio di renderglielo chiaro :se non ti sara' reso il terminale riparato entro il .........(una data precisa) pretenderai il rimborso della cifra spesa come ti spetta per legge...
    Ultima modifica di linux33it; 13-11-12 alle 22:15

  10. #99
    Senior Droid L'avatar di peppe68


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    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    ti sarai reso conto della totale incompetenza/impresentabilta' .."che ci facciano" o "ci siano" poco conta....
    ti sei pero' dimenticato di un particolare importante:
    devi avere chiaro:
    non sei tu che devi rimanere a pendere dalle loro decisioni ma sono loro che devono decidere se restituirti il terminale riparato o rimborsarti il prezzo che hai pagato riportato dallo scontrino , ricordando loro che il tempo che sei disposto ad attendere non è infinito
    passato quello che viene definito un periodo ragionevole (max20 GG) tu puoi chiedere il rimborso dell'intero prezzo del bene stesso come è sancito per legge...altro che " cercare di fare il possibile"
    quindi ti consiglio di renderglielo chiaro :se non ti sara' reso il terminale riparato entro il .........(una data precisa) pretenderai il rimborso della cifra spesa come ti spetta per legge...
    Si non ho capito fino in fondo se ci sono o ci fanno, ma che ci stanno provando è sicuro!!! Io gli ho già intimato per rc che entro 15 gg pretendevo il terminare riparato/rimborsato, diversamente sono disposto ad andare fino al giudice di pace, è una questione anche di principio.

  11. #100
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da peppe68 Visualizza il messaggio
    Si non ho capito fino in fondo se ci sono o ci fanno, ma che ci stanno provando è sicuro!!! Io gli ho già intimato per rc che entro 15 gg pretendevo il terminare riparato/rimborsato, diversamente sono disposto ad andare fino al giudice di pace, è una questione anche di principio.
    ci mancherebbe anche.....

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