Si vogliono una risposta entro mercoledì prossimo, se ripararlo pagando oppure restituirlo così com'è.
Ultima modifica di linux33it; 03-11-12 alle 14:48
Il problema è del negoziante ed è lui che ne risponde, quello che dice l"assistenza (se è vero) non riguarda te
Inoltre una contestazione deve fare riferimento a quali leggi sono state violate dato che stiamo parlando di garanzia legale
Quindi la contestazione deve essere in forma scritta DAL NEGOZIANTE che tu porterai all'avvocato (o una associazione) consumatori) il quale penserà poi a scrivergli due righe.....
Lascia li il dhd è fatti mettere per iscritto il motivo della richiesta (dubito che te lo scrivano) di denaro e portale all"avvocato
Leggi anche il primo post e i link citati...
Ultima modifica di linux33it; 03-11-12 alle 15:07
Sulla assistenza e la sua qualità esistono esperienze positive e negative quindi non mi pronuncio
Ma nel tuo caso avresti potuto risolvere la questione prima e ben diversamente
Intanto dopo la prima volta avresti potuto chiedere il rimborso Dell'intera cifra spesa per il DHD
Ovviamente se ti sei rivolto all"assistenza e non al venditore questo non lo puoi chiedere e nessuno ti può tutelare
per i problemi di cui parli
Sei tu quindi che hai sbagliato a rivolgerti all"assistenza o centri di raccolta quindi: "chi è causa del suo mal pianga se stesso"![]()
Grazie Linux,
il fatto è che mi hanno telefonato dall'expert prendendomi alla sprovvista, dicendomi di aver ricevuto una mail dall'assistenza con la quale chiedevano una risposta per l'intervento fuori garanzia per 160 euro entro 10 gg diversamente lo rispedivano indietro così com'è, adducendo a manomissioni (non ho capito bene, forse parlavano di alcuni segni nella cover, io non l'ho mai aperto né ho ma svitato una sola vite, ho solo tolto una volta il coperchietto del flasch per pulire i contatti del gps, ma non centra nulla con il tasto volume).
A questo punto se ho capito bene (ho anche letto il post in prima) devo solo lasciarlo lì richiedendo il documento di contestazione con la loro richiesta di denaro per la riparazione (ammesso che me lo diano).
Ma da qualche parte ho letto anche che in questi casi superando i 6 mesi dall'acquisto dovrei essere io a dimostrare che il telefono non era stato manomesso, ma come potrei farlo? E' difficile per un cliente dimostrare l'integrità dopo che è stato preso e smontato dall'assistenza.
A parte tutto, 160 euro per mettere a posto i tasti volume che forse sono solo sporchi, mi sembrano un'esagerazione!!!
Non ho seguito tutta la discussione, ma io ho portato alla tre il telefono senza i tasti poiché li avevo proprio persi..... Mi hanno ripristinato sia i tasti che la cover che era ormai rovinatissima, il telefono è stato via 10 giorni. Insomma sono rimasto davvero contento, anche perché mi sono ritrovato con un telefono praticamente nuovo.... Quindi se ha te ti chiedono di pagare, c'è davvero qualcosa che non va...
Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.
Linux mi meraviglio di te...dubitare della mia noobagine in materia rom va bene ma darmi del fesso no :P
Ti spiego meglio: ho preso il telefonino con contratto business quindi garanzia 1 anno da parte del rivenditore e 2 da parte della casa madre. Non avrei potuto ne chiedere il rimborso come dici tu e ne fare altro in quanto i problemi sono sorti al 14esimo mesi dall'acquisto.
L'assistenza riconfermo che è pessima perchè oltre ad avermi fatto perdere tempo rimandandomi il cellulare non riparato mi hanno mandato il terminale DANNEGGIATO al tasto del volume.
Ho parlato sia con i centralinisti (che sono 3 dementi fateci caso sono sempre gli stessi) più il responsabile filippo che probabilmente sarà un povero sfigato che non conta nulla nell'azienda e non può fare altro che negare la soddisfazione ai propri clienti (forse è il responsabile del centralino e niente più)
Spero di essere stato chiaro nello spiegare che non avrei potuto muovermi diversamente.
Fine dei conti? Dopo 4 mesi circa di inutilizzo del mio terminale me lo tengo rovinato...ma almeno adesso si accende.
Morale? Mai più htc e pessima pubblicità per una pessima azienda (opinione ed esperienza personale e a quanto pare non solo la mia) che merita il mio racconto sui forum
P.s. Rari sono i casi di insoddisfazione del centro Samsung (anche mie esperienze precedenti sempre risolte egregiamente) e Apple dove addirittura mi hanno dato un terminale nuovo una volta!!...htc in confronto è m....a
SONY Z5 ROOTED 7.0
se il terminale ha dei segni di caduta puo' anche essere che possa essere preso come pretesto per non farlo rientrare in garanzia
ma non ha molto a che vedere col mancato funzionamento del volume......quindi devi farti dire ,anzi scrivere,quale è la contestazione che ti fanno: loro non l'assistenza.
devi rendere loro chiaro che non devi interessarti di quello che dice l'assistenza perchè sono loro che rispondono della garanzia nei tuoi confronti ,La contestazione deve venire da loro e in forma scritta senza questa condizione ricorrerai inevitabilmente in via legale.... se insistono fagli scrivere due righe dall'avvocato....
peppe68 (03-11-12)
questo non l'ho trovato scritto nel tuo post ,è ovvio che se hai comprato in DHD con fattura cambia tutto come è segnalato chiaramente nel primo post...
il resto rientra in quello che ho gia detto e che non è in discussione:
"Sulla assistenza e la sua qualità esistono esperienze positive e negative quindi non mi pronuncio"
Ho letto il thread e vedo che più volte si dice che una modifica software (rooting, rom non stock etc) non invalidano la garanzia: come fate a dire una cosa del genere? Nel senso, se un negoziante mi dicesse "No hai fatto il rooting e ora la garanzia è invalidata", io cosa potrei citare per dimostrargli il contrario?