Una testimonianza dell'assistenza HTC: http://www.unconsiglioalgiorno.blogs...ti-zzzzzz.html
Spero possa essere utile.
Ciao
Una testimonianza dell'assistenza HTC: http://www.unconsiglioalgiorno.blogs...ti-zzzzzz.html
Spero possa essere utile.
Ciao
Linux33it chiedo a te perche' ho letto i tuoi commenti riguardo alle assistenze e mi sembri ferrato (hai anche detto di aver avuto esperienze in merito)...
telefono in garanzia portato al negozio in cui lo si ha acquistato per richiederne l'assistenza, il negoziante lo invia, viene fatta l'analisi e la casa madre si rifiuta di passarlo in garanzia... che succede in questo caso?
ovviamente non consideriamo i casi in cui il proprietario del telefono lo abbia fatto cadere, immerso in acqua ecc... quindi il danno si e' verificato da solo...
(ti faccio una richiesta generica perche' ancora non so l'esito dell'analisi del mio desire hd morto e sepolto, solita storia, non carica la batteria e non si accende il led di notifica in carica... era rootato e flashato... so che non dovrebbero dire nulla sulla sosituzione del SO ma non si sa mai...)..
cmq ho letto in giro molti casi di varie case produttrici che rifiutano l'assistenza di oggetti in garanzia... in questo caso possiamo rivalerci sul negoziante oppure no?
La mia esperienza : Mandato in assistenza il 14 e ricevuto il 3 qundi 20 giorni. Sembra tutto ok. Ciao
SONY Z5 ROOTED 7.0
quando lo hai mandato in assistenza era root o avevi reinstallato la ruu originale?
era root e con una rom cucinata, dal momento che si e' spento, non e' piu' stato possibile riaccenderlo e non ha mai dato segni di vita... cmq la mia domanda e' generica, quello che mi interesserebbe davvero sapere e' come ci si deve comportare nel caso il venditore riceva dall'assistenza il rifiuto di passare il difetto in garanzia, per un qualsiasi motivo non imputabile al consumatore finale, in quel caso (non ci passano la riparazione in garanzia e ci viene chiesta una somma di denaro per la riparazione) come dobbiamo comportarci? il venditore e' tenuto cmq ad assisterci e se la deve vedere lui con l'assistenza oppure non c'e' nulla da fare e dobbiamo pagare per la riparazione?
So che astrarre e generalizzare questi casi non e' semplice, ma questo fatto non mi e' chiaro e spererei che qualcuno ferrato in materia potesse illuminarmi :P
non c'è molto da dire
qualsiasi contestazione faccia l'assistenza non ha nessuna importanza è il negoziante che ti deve rifiutare l'intervento in assistenza motivandola per iscritto per dimostrare che sono stati violati i termini di garanzia non devi ascoltare chiacchiere
se si dovesse presentare un caso del genere sara' molto difficile che te lo metta per iscritto ,lasci li il terminale e gli fai scrivere due righe da un'avvocato .....
questo è comunque un caso limite e puramente teorico ,se si tratta del solito "furbo" una volta che si rendera' conto che non sei uno sprovveduto e che sei giustamente determinato a far valere i tuoi diritti tutto si risolvera' magicamente
quello che invece è importante quando si lascia il terminale nelle mani del negoziante è farsi scrivere le stato di integrita' del terminale e del display che non presenta graffi......
in quanto hai casi strani un volta mi si guasto' un tomtom ,si era rotta la memoria interna e mi volevano far pagare le mappe che c'erano dentro perchè.....dice...quelle non sono in garanzia......
Quindi non possono in nessuno modo contestarmi il fatto che il telefono è root con una rom non stock? Qualora lo facessero devono farlo con motivazione scritta, ed in quel caso posso agira con il mio legale, ho capito bene? Aspetto il rientro dall'assistenza, per fonirvi nuove notizie...
esatto, ma ricordati che stiamo parlando di garanzia legale, ovvero quella che ottieni rivolgendoti al venditore, non al produttore (nel qual caso si parla di garanzia commerciale)..
cmq anche io ho appena lasciato il mio device nelle mani del venditore in data 02/08, vi terro' aggiornati sugli sviluppi... (anche se non penso di avere notizie a breve, visto che Murphy si mette sempre in mezzo e fa si che le cose si rompano nei momenti peggiori e diciamo che agosto e gennaio sono da annoverare tra questi )..
ps: io mi ho acquistato il mio hd in un "media mondo"... giusto per darvi piu' particolari riguardo alla mia esperienza, quindi parliamo di un grande distributore nazionale.
Nel frattempo il mio l'ho rimandato in assistena xk ha dato lo stesso problema: è morto!
Possibile che non possa fare niente? Richiedere il device nuovo? Ormai questo secondo me è andato.
SONY Z5 ROOTED 7.0