CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 135
Discussione:

Assistenza HTC e Garanzia legale/IMPORTANTE!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una testimonianza dell'assistenza HTC: http://www.unconsiglioalgiorno.blogs...ti-zzzzzz.html

    Spero possa essere utile.
    Ciao

  2.  
  3. #42
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falketto2005 Visualizza il messaggio
    Una testimonianza dell'assistenza HTC: UnConsiglioAlGiorno

    Spero possa essere utile.
    Ciao
    come volevasi dimostrare .....

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    come volevasi dimostrare .....
    Linux33it chiedo a te perche' ho letto i tuoi commenti riguardo alle assistenze e mi sembri ferrato (hai anche detto di aver avuto esperienze in merito)...

    telefono in garanzia portato al negozio in cui lo si ha acquistato per richiederne l'assistenza, il negoziante lo invia, viene fatta l'analisi e la casa madre si rifiuta di passarlo in garanzia... che succede in questo caso?

    ovviamente non consideriamo i casi in cui il proprietario del telefono lo abbia fatto cadere, immerso in acqua ecc... quindi il danno si e' verificato da solo...

    (ti faccio una richiesta generica perche' ancora non so l'esito dell'analisi del mio desire hd morto e sepolto, solita storia, non carica la batteria e non si accende il led di notifica in carica... era rootato e flashato... so che non dovrebbero dire nulla sulla sosituzione del SO ma non si sa mai...)..
    cmq ho letto in giro molti casi di varie case produttrici che rifiutano l'assistenza di oggetti in garanzia... in questo caso possiamo rivalerci sul negoziante oppure no?

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza : Mandato in assistenza il 14 e ricevuto il 3 qundi 20 giorni. Sembra tutto ok. Ciao
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quando lo hai mandato in assistenza era root o avevi reinstallato la ruu originale?

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xalaman Visualizza il messaggio
    quando lo hai mandato in assistenza era root o avevi reinstallato la ruu originale?
    era root e con una rom cucinata, dal momento che si e' spento, non e' piu' stato possibile riaccenderlo e non ha mai dato segni di vita... cmq la mia domanda e' generica, quello che mi interesserebbe davvero sapere e' come ci si deve comportare nel caso il venditore riceva dall'assistenza il rifiuto di passare il difetto in garanzia, per un qualsiasi motivo non imputabile al consumatore finale, in quel caso (non ci passano la riparazione in garanzia e ci viene chiesta una somma di denaro per la riparazione) come dobbiamo comportarci? il venditore e' tenuto cmq ad assisterci e se la deve vedere lui con l'assistenza oppure non c'e' nulla da fare e dobbiamo pagare per la riparazione?

    So che astrarre e generalizzare questi casi non e' semplice, ma questo fatto non mi e' chiaro e spererei che qualcuno ferrato in materia potesse illuminarmi :P

  8. #47
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paultongue Visualizza il messaggio
    era root e con una rom cucinata, dal momento che si e' spento, non e' piu' stato possibile riaccenderlo e non ha mai dato segni di vita... cmq la mia domanda e' generica, quello che mi interesserebbe davvero sapere e' come ci si deve comportare nel caso il venditore riceva dall'assistenza il rifiuto di passare il difetto in garanzia, per un qualsiasi motivo non imputabile al consumatore finale, in quel caso (non ci passano la riparazione in garanzia e ci viene chiesta una somma di denaro per la riparazione) come dobbiamo comportarci? il venditore e' tenuto cmq ad assisterci e se la deve vedere lui con l'assistenza oppure non c'e' nulla da fare e dobbiamo pagare per la riparazione?

    So che astrarre e generalizzare questi casi non e' semplice, ma questo fatto non mi e' chiaro e spererei che qualcuno ferrato in materia potesse illuminarmi :P
    non c'è molto da dire
    qualsiasi contestazione faccia l'assistenza non ha nessuna importanza è il negoziante che ti deve rifiutare l'intervento in assistenza motivandola per iscritto per dimostrare che sono stati violati i termini di garanzia non devi ascoltare chiacchiere
    se si dovesse presentare un caso del genere sara' molto difficile che te lo metta per iscritto ,lasci li il terminale e gli fai scrivere due righe da un'avvocato .....
    questo è comunque un caso limite e puramente teorico ,se si tratta del solito "furbo" una volta che si rendera' conto che non sei uno sprovveduto e che sei giustamente determinato a far valere i tuoi diritti tutto si risolvera' magicamente
    quello che invece è importante quando si lascia il terminale nelle mani del negoziante è farsi scrivere le stato di integrita' del terminale e del display che non presenta graffi......
    in quanto hai casi strani un volta mi si guasto' un tomtom ,si era rotta la memoria interna e mi volevano far pagare le mappe che c'erano dentro perchè.....dice...quelle non sono in garanzia......

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quindi non possono in nessuno modo contestarmi il fatto che il telefono è root con una rom non stock? Qualora lo facessero devono farlo con motivazione scritta, ed in quel caso posso agira con il mio legale, ho capito bene? Aspetto il rientro dall'assistenza, per fonirvi nuove notizie...

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xalaman Visualizza il messaggio
    Quindi non possono in nessuno modo contestarmi il fatto che il telefono è root con una rom non stock? Qualora lo facessero devono farlo con motivazione scritta, ed in quel caso posso agira con il mio legale, ho capito bene? Aspetto il rientro dall'assistenza, per fonirvi nuove notizie...
    esatto, ma ricordati che stiamo parlando di garanzia legale, ovvero quella che ottieni rivolgendoti al venditore, non al produttore (nel qual caso si parla di garanzia commerciale)..

    cmq anche io ho appena lasciato il mio device nelle mani del venditore in data 02/08, vi terro' aggiornati sugli sviluppi... (anche se non penso di avere notizie a breve, visto che Murphy si mette sempre in mezzo e fa si che le cose si rompano nei momenti peggiori e diciamo che agosto e gennaio sono da annoverare tra questi )..

    ps: io mi ho acquistato il mio hd in un "media mondo"... giusto per darvi piu' particolari riguardo alla mia esperienza, quindi parliamo di un grande distributore nazionale.

  11. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo il mio l'ho rimandato in assistena xk ha dato lo stesso problema: è morto!

    Possibile che non possa fare niente? Richiedere il device nuovo? Ormai questo secondo me è andato.
    SONY Z5 ROOTED 7.0

Pagina 5 di 14 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy