Certo che puoi :D il topic c'è appositamente
Inviato dal mio Desire modded by my custom ROM
Visualizzazione stampabile
Certo che puoi :D il topic c'è appositamente
ok stefal639 :) è possibile che ci sia un consumo di batteria spropositato? mi spiego: con la miui prima facevo un giorno e mezzo SANO senza mai spegnerlo, con la mw 4.2 di xda riesco a malapena ad arrivare a sera, con lo stesso utilizzo e più o meno le stesse applicazioni installate (circa 100). in fase di sleep ha un consumo ridicolo (8 ore ---> 4%), ma appena ci metto mano ed inizio ad usarlo va proprio a picco... uso setcpu per limitare i danni di notte.
un'altra domanda: per aggiornare questa fantastica rom cosa devo fare? basta flashare?
grazie!
Ma usavi lo stesso kernel...? Il kernel Manu si comporta così, io ultimamente non arrivo a fare le 8 ore, ma lo uso in maniera smodata...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2
Io uso il kernel manu, 128 app S2E e pochissime app su ext tramite script, NO dalvik su sd.
Ieri ho fatto 16 ore di utilizzo con un rimanente di 42% di batteria...
L'uso effettivo del cellulare era di 158 minuti a schermo acceso... Credo che il vostro problema sia da qualche altra parte. :D
il kernel è 2.6.37.6-cyanogenmod-gac3270c... se faccio la figura del pischello scusatemi ma mi sto avvicinando ora ad android :)
Ps: ho dovuto installare il theme chooser perchp il tema che è nella 4.3 fa veramente schifo.
Aveva raggiunto quasi la perfezione con quello nella 4.0, ma in questa 4.3 è veramente ORRENDO!
Ma questa 4.3 è sempre modificata da te...?
ragazzi ma sulla 4.3 di xda quale kernel è montato? cioè quali di questi fix posso applicare?
ahmet-exp4_cfs_havs.zip,ahmet-exp4_bfs_havs.zip ,ahmet-exp4_bfs_svs.zip oppure ahmet-exp5_cfs_svs.zip ?
Anche io ho notato un uso strano della batteria, al solo utilizzo effettivo (navigazione online, mail, ecc.).
Io venivo da una cm7 su tavola cm7r2 CON SCRIPT DI KALI, che ha sempre funzionato egregiamente. Poi ci ho flashato sopra la prima mildwild, e tutto ha funzionato bene. Ho anche flashato il kernel manu ed è andato tutto ok. Qualche giorno fa ho flashato la 4.3, poi il kernel manu e il ril suggerito nel primo post di questo tread. Ecco, ieri mi ha consumato un bel po' di batteria, con un uso non di certo spropositato. Ora, detto così non ha molto senso, ma per l'uso che ne facevo io il telefono mi durava quasi due giorni. Ieri in due ore (anche con google maps, ma per un quarto d'ora!) mi ha ciucciato il 25%. Ad alcuni può sembrare poco, ma io ho notato una NETTA differenza dei consumi nell'uso (in stan-by no...). Secondo voi da cosa può dipendere? Specifico che è ancora attivo lo script di kali e la partizione è ext4. Ma non mi ha mai dato problemi prima della 4.3!!! (lo script funziona: titanium backup mi rileva il giga di sd come memoria interna...). Avete suggerimenti??? Grazie mille!!!
@stefal639 :
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post1415981
ho visto che hai moddato questa rom...potresti aggiungere le tue mod a quelle che ho elencato io ?
Scusate, mi sto documentando adesso su questa ROM; dato che ho 3 come gestore cosa significa:
I ril consigliati sono 2:
2.2.0131HM per tutti
2.2.1003G per tutti tranne gli utenti TRE.
Grazie
Ale
Se sai cosa è un RIL (se non lo sai, lo trovi cercando nel forum e su google ;)) significa che per il tuo gestore puoi usare uno di quei 2 RIL a tua discrezione, quindi se uno dei due non ti offre una ricezione ottimale puoi cambiarlo flashando l'altro da recovery.
Io ho 3 pure, e con il RIL flashato da Stefal639 nella versione 4.0, mi ci trovo bene...
Per adesso ho installato solo la rom, vediamo fine va...
Mi aspettavo però di trovare ubi script per spostare le appena sulla ext3, invece mi ritrovo già con la memoria piena e una 20a di applicazioni.
Posso installare lo script a2sd?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Accidenti alla correzione automatica...!
usa s2e e mantieni la maggiorparte delle app direttamente sulla sd tramite app2sd della gestione applicazioni.
Scusate se non seguo molto, ma sto incasinato con gli esami e non riesco molto a starci dietro.
Cmq ho modificato pure la 4.4 con le solite cose. ve la uppo appena posso...l'unico cambiamento sostanziale è il market nuovo senza le limitazioni nazionali,la fotocamera e un pò il tema(ma continuo a preferire quello della 4.0)
la 4.4 si è riavviata 4 volte oggi...bocciata!!!
torno alla 4.0
Grazie stefal.
Io tengo la 4.0, che mi pare molto valida.
Se ci sono problemi ve li posto.
Io con la 4.0 di Stefal mi trov strabene...
Solo a me non funziona il download in wifi delle applicazioni del market? Cioè quando dal computer sono sul sito del playstore e clicco su installa lui mi rileva l'htc desire e dice che il download parte però poi sul telefono in realtà non succede nulla.
Ciao a tutti,
anche a voi lo schermo del desire vi si accende senza motivo per un paio di secondi, e poi si spegne, e poi si riaccende...? Lo fa qualche volta, poi non più. E dopo qualche minuto lo fa di nuovo...Succede ovviamente a telefono acceso, ma con schermo spento. Sono l'unico a cui capita??
Grazie!
Mi è successo un paio di volte... Era colpa di un widget nel mio caso...
Anche io a volte ho il solito problema di wolfy, ma non sempre, mi capita raramente, però ce l'ho anch'io.
Widget? BOH Uso sempre i soliti e con ROM 7.2 RC1 appena installata, mi pare non avessi questo problema...
Sul mio desire ho trovato anche un altro piccolo bug: quando premo per la sincronizzazione, mi compare, giustamente, l'icona nella barra in alto. Tuttavia, una volta finita la sincronizzazione, l'icona mi rimane e non se ne va più!
Per prima cosa secondo me dovresti sempre specificare a quale versione della Rom ti riferisci se riscontri dei problemi, poi già che c'eri potevi anche dire tu stesso, in base all'affermazione di stefal, quali widget usi così da farci capire cosa possa causare tale problema.
Ad ogni modo secondo me risolvi facendo un bel wipe completo e riflashando la Rom, qualcosa si dev'essere corrotto nel flash della Rom o con l'installazione/ripristino di qualche applicazione. Io se riscontro più di un bug faccio così e se capisco che il problema è della versione della Rom (anche in relazione ad un'applicazione che uso), posso decidere di aspettare un'ulteriore release e nel frattempo usare una versione precedente ;)
Ma la 4.4 di MILDWILD ha lo script odioso che rallenta? Perchè altrimenti metto la 4 di stefal639
Ragazzi sto provando a flashare la 4.0 di ste da recovery ma mi da questo errore: E: wrong digest: system/media/audio/ringtones/ArgoNavis.ogg
Installation aborted
La prima cosa ovvia che mi viene in mente....Hai disattivato il Verify Signature?
p.s: non fare doppi post che dopo tocca ai moderatori unirli ;)
Scusa Iryon...no non l'ho fatto perchè non l'ho letto da nessuna parte e con questa rom sono rimasto alla 3.1 quindi credevo non ci fosse più da fare...ora provo
Mi sono dimenticato di scriverlo perché uso la 4ext che ha di serie disattivato la verifica della firma... Scusatemi.
Cmq il widget che mi dava problemi era audiomanager.
Ho tutto risolto...molto bella la nuova versione....infatti mi piacerebbe tenere il launcher di dafault invece del solito go launcher.....unico problema è che non riesco a aggiungere le pagine
purtroppo da qualche release il launcher della mildwild non è editabile ed è un peccato :( io mi ero arrangiato con ADW Launcher col tema ICS, altrimenti prova a dare uno sguardo qui [APP][Android 2.3+] XPERIA S Home Launcher for non-XPERIA phones | rev.7 - xda-developers dovrebbe essere la versione completa del launcher Sony Ericsson ;)
Peccato...e questo di xda non é integrabile nella rom?
Certo che è integrabile... Ma consiglio sempre di avere un launcher estremamente leggero come integrato.
scusate, ma per il problema del gps nei desire pvt1 andati in assistenza non cè soluzione?
ho provato varie versioni della mildwild ma il gps pare defunto.
ho provato anche la ciano 7.2.0 rc1, gps morto pure li
peccato xche mi sembrano molto ben fatte
Si risolve solo in modo artigianale come ho fatto nelle versioni che ho uppato in prima pagina.