CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

HTC Desire dopo il Root e installazione CWM non riesco a installare Custom ROM!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Quak

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Exclamation

HTC Desire dopo il Root e installazione CWM non riesco a installare Custom ROM!!!

dopo avere seguito questa guida:
    https://www.androidiani.com/forum/ht...no-totale.html

Un mio amico essendo possessore di HTC Desire mi ha affidato il compito di risolvere il problema di memori che affligge il cellulare quindi ho consigliato di mettere una ROM Custom e utilizzare spazio sulla SD adeguatamente partizionata con Gparted quindi....
    ho correttamente ottenuto permessi di Root del terminale, andando in CWM ho effettuato le SWAP e poi ho correttamente installato e aggiornato la Radio alla 5.17.05.23

Ho creato partizioni EXT4 e WAP sulla sd

ho provato diverse volte ad installare le seguenti ROM via CWM
    ho preso in considerazione ROM SENSE con Stock hboot version

[ROM] 21/02 SensEVolutioN v3.0 [Android 2.3.3 with Sense 2.1 | Oxygen/Stock hboot] - xda-developers
    [Rom]05/02/12 Alex-V1.8 GB Sense HD ODEXED d2ext/Int2sd-rom is like made for desire! - xda-developers
    e altre simili
    tutte mi davano Installatio aborted durante installazione e scompattazione ROM tramite CWM.

NB: conosco abbastanza bene CWM già utilizzato su altri dispositivi inoltre non ho attivato S-OFF nè cambiato Hboot, ho solo ottenuto permessi di Root + CWM + Aggiornato Radio e partizionato SD come ogni ROM consigliava....

fortunatamente al momento sono riuscito a ripristinare la Stock ROM ma avrei necessità di risolvere il problema e poter installare ROM Custom....

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

prima di tutto ti consiglio di eliminare la partizione swap che è inutile sul 99,9% delle rom e ti bruci solo dello spazio su sd. Per il messaggio di "installation aborted" hai controllato che sia disabilitato il controllo della firma digitale da recovery? E' una funzione che solitamente trovi sotto la voce "advanced" e si chiama "toggle signature" ovviamente questa voce deve essere su disabled. Sistema queste due cose e poi dicci come va

Senior Droid L'avatar di mgonline

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

Aggiungo una piccola nota... E la procedura S-OFF? Quasi tutte le rom cucinate adesso ti obbligano ad avere S-OFF quindi la devi fare...

E poi perchè andare a tirar fuori rom strambe? Se non vuoi cambiare tavola di memoria rimanendo sulla Stock e utilizzare lo script a2sd+ ti consiglio di scaricare la Revolutionary 2.0 o la IC 1.1.4, Rom molto stabili e reattive con Gingerbread e sense ibrida 2.1+3.0, oppure una rom non sense come la MIUI o la Cianogen. Se puoi vuoi fare il fico totale puoi installarti la Runnymede che è la ROM con Honeycomb 3.0 e la sense 3.5 ma la vedo un po' piantata sul nostro Desire.

Infine come Recovery fossi in te starei su AmonRa o su la 4EXT touch.

Ricapitolando scaricati la procedura Alpharev per S-OFF e poi da recovery controlla di aver tolto il controllo delle signature come dice lo RE Shak.

Senior Droid L'avatar di Quak

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

Innanzitutto grazie per le vostre celeri risposte....
    ricapitolando
    1) per quanto concerne la SD il mio amico ha micro sd da 8 giga quindi la ripartisco solamente come segue:
    EXT4 1024mb
    FAT 32 restante circa 6.5 giga....
    nessuna partizione SWAP

2) Procedura Alpharev per S-OFF

3) aggiorno Recovery con AmonRa o la 4ext touch

4) tolgo il controllo delle signature ("toggle signature")

5) Installo la Revolutionary 2.0 -> Dove la trovo io ho trovato solo questa RevolutioN v3.0 è la stessa ROM? se vi riesce sarebbe gradito anke un link visto ke su XDA ho trovato solo link non più disponibili....

correggetemi se ho sbagliato.... intanto Grazie!!!
    Ultima modifica di Quak; 24-02-12 alle 17:27

Permessi di invio