Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mastermarks
Allora guarda io ho utilizzato la comodissima app "ROM manager"
la quale permette non solo di installare e fare i back up delle ROM
Riesci a fare i backup delle ROM per poi ripristinarla??
Perchè se provo a fare un back up il cel si riavvia e mi va in una schermata nera con un simbolo rosso tipo un punto esclamativo...(non quello per andare in recovery) e dopo un pò si avvia normalmente...ma se vado su ROM manager su "Manage and restore Backups" non c'è nulla...
Quote:
Mastermarks
Comunque no non mi da nessuna voce su impostazione-applicazioni (penso sia esclusiva di Froyo 2.2)
No non è prerogativa di Froyo... Ci sono ROM (non froyo) che ti danno la possibilità di scegliere e altre no... :)
-
Quote:
Mastermarks
Allora guarda io ho utilizzato la comodissima app "ROM manager"
la quale permette non solo di installare e fare i back up delle ROM, ma permette anke di fare la partizione della propria scheda SD direttamente dalle impostazioni dell'app. Il mio consiglio è di utilizzare quella in quanto rapida ed efficente.
Nel caso che tu voglia utilizzare un procedimento manuale, cercalo su Google perchè non saprei indicartelo.
Comunque no non mi da nessuna voce su impostazione-applicazioni (penso sia esclusiva di Froyo 2.2). Mi istalla le Apps direttamente sulla scheda SD senza chiedermi nulla.:p
e da dove ti accorgi che le installa li?
se vai in impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzione,
in basso cosa ti da come memoria disponibile ? giusto per capire.
grazie
-
Quote:
ZanzarastA
In quella ROM che monti non c'è l'opzione di App2SD...ti installa automaticamente tutto sulla SD e basta.
Se vuoi esserne certo basta che vai in recovery e abiliti l'USB...con il PC potrai vedere che l'SD avrà due partizioni (Installa un programma per leggere i file system ext su windows....cerca con google e trovi subito)...la partizione in ext avrà tutte le app che hai installato...e anche la cache se hai scaricato la ROM con App2SD+
provo.
grazie, gentilisismo
-
vi ringrazio.
sembra essere tutto ok: continuo a fare qualche prova.
altre 2 info:
- posso cancellare il file zip della rom copiato sulla sd?
- ho letto non ricordo dove di un programma che permette di fare il backup del tel, direttamente dal recovery, tipo un norton ghost, ma non ricordo il nome. sapete dirmelo, in modo da cercare nel forum qualcosa a riguardo?
grazie ancora !!!
-
Io avrei alcuni dubbi per la procedura.
• Scompatta il file zip scaricato e posiziona la cartella in un percorso a te comodo, ora apri il prompt di dos e posizionati in quella cartella.
Domanda: il file va messo sul desire o sul pc? Come ci si posiziona?
• Quando lo step2 è terminato, il tuo device dovrebbe essere nella schermata di “Recovery”, fate wipe poi selezionate “apply an update zip from sdcard” e selezionate 'rootedupdate.zip' . Questo passaggio impiegherà diversi minuti…fatevi un caffè…quando avra terminato riavviate!
Domanda: che file sarebbe questo rootedupdate.zip?
-
Ciao ragazzi, ho finito la procedura e ho ottenuto i permessi di root e installato la versione 1.15.45.xxx
Premetto che avevo il cellulare brandizzato fastweb e ora è generico.
Perchè non mi trova l'aggiornamento alla 1.21.xx?
Quando abiliti i permessi di superuser non ti scarica più gli aggiornamenti originali?
-
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e col mio primo telefonino con Android.
Il mio Desire ha le seguenti caratteristiche software:
NUMERO SOFTWARE: 1.21.405.2
VERSIONE FIRMWARE: 2.1-UPDATE1
NUMERO BUILD: 1.21.405.2CL174215 release keys
Vorrei eseguire la procedura di root e la mia domanda., prima di procedere, è la seguente:
La RUU: "RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4 .06.00.02_2_release_126984_signed.exe"
è quella giusta per rispirstinare alle impostazioni originali il mio Desire oppure ne ho scaricata una sbagliata?
Non vorrei correre il rischio di non avere la RUU giusta nel momento della necessità...lol :D
In ogni caso, a chiunque dovesse servire, posto il link dove ho trovato la RUU
Index of /shipped/Bravo
Grazie in anticipo per la risposta
-
Quote:
ZanzarastA
Riesci a fare i backup delle ROM per poi ripristinarla??
Perchè se provo a fare un back up il cel si riavvia e mi va in una schermata nera con un simbolo rosso tipo un punto esclamativo...(non quello per andare in recovery) e dopo un pò si avvia normalmente...ma se vado su ROM manager su "Manage and restore Backups" non c'è nulla...
No non è prerogativa di Froyo... Ci sono ROM (non froyo) che ti danno la possibilità di scegliere e altre no... :)
In effetti neanche io sono riuscito a fare il backup. Però vabbè le ROM le installa.
P.S. Conosci qualcuna non Froyo che abbia quella opzione? Vorrei provarla :-P
Quote:
Originariamente inviato da albev82
e da dove ti accorgi che le installa li?
se vai in impostazioni-applicazioni-servizi in esecuzione,
in basso cosa ti da come memoria disponibile ? giusto per capire.
grazie
La memoria non scende quasi per niente. Continua a scendere penso per via della cache, ma molto di meno. Puoi installare diverse applicazioni, anche pesanti, senza accorgertene. :-)
-
Quote:
Mastermarks
P.S. Conosci qualcuna non Froyo che abbia quella opzione? Vorrei provarla :-P
La Defrost è Froyo puro...e dovrebbe esserci la possibilità Impostazioni--->Apllicazioni--->Gestisci applicazioni di scegliere dove mettere le app (dopo averle installate...e puoi cambiargli posizioni quante volte vuoi)
Se no una ROM NON Froyo che la Ahmgskmod che è basata sula Cyanogen... :)
-
Quote:
ZanzarastA
La Defrost è Froyo puro...e dovrebbe esserci la possibilità Impostazioni--->Apllicazioni--->Gestisci applicazioni di scegliere dove mettere le app (dopo averle installate...e puoi cambiargli posizioni quante volte vuoi)
Se no una ROM NON Froyo che la Ahmgskmod che è basata sula Cyanogen... :)
Grazie. Più tardi le proverò:p