bè ora scoperto l'arcano ... facendo il root, non si può avere l'ultima versione ... siccome alla procedura di root, viene caricata una ROM generica ... che è la 1.15.405.4 ... quindi ... o si aggiorna ... o ci si tiene il root ...
Visualizzazione stampabile
grazie per ora; ecco:
la rom è quella di modaco:
r3.1 ROM with default MoDaCo additions and A2SD+ - DOWNLOAD (MediaFire) / MIRROR (ROMraid / CoBlitz) - MD5: a8cea0b85e8c94081c8688784e913651
mi dai 2 dritte su come aggiornare la radio e il kernel ?
inoltre se aggiorno la rom, perdo tutti i dati ? mi tocca fare prima un backup?
grazie mille.
ok, per prima cosa (sono gusti) io come rom monterei l'ultima defrost (che è 1.4) poi si, perdi ttt i dati, fatti cmq un bel backup con rom manager , e sia la radio ke il kernel, basta scaricare entrambi sulla sd, poi con rom manager riavvii in recovery e poi lì installi :)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Grazie paolo
ho seguito tutti i passaggi alla lettera ed ha funzionato perfettamente....
L'unica cosa che non ho capito e.......CHE SERVIVA ANDARE A PRENDERE UN CAFFE? roftl
Adesso provo se cosi mi ri-funziona il GPS
CIAO
Defrost ( [ROM-FroYo] DeFroST 1.5f (27-06 | FRF83 | A2SD+) - xda-developers ) scarica l'ultima versione diaponibile
Kernel ( [KERNEL] UVOC or OC-only + CFQ + ext4 + tun + 8MB hack + Audio-mod (up to 1267 MHz) - xda-developers )
radio ( [RADIO] HTC Desire Stock Radios [LATEST 32.37.00.32U_4.06.00.16_2] [12/06/10] - xda-developers )
Mi sono deciso e ho ruttato.
Ho letto tutto prima di farlo (è il primo root) ed è vero che ci sarà sempre chi chiederà perchè non ha capito e chiederà qui. Io non l'ho fatto(;)), ma cosa costa dire che per posizionarsi su una cartella col command basta dare cd\<spazio>percorso cartella??
è talmente semplice la guida che anche chi non ha mai aperto un command può farlo in 2 minuti, ma serve qualche indicazione ovvia per i più inesperti!!!!!!
Di solito chi non sa posizionarsi su una cartella da DOS o dalla shell linux (e non sa neanche come poter imparare a farlo) non sa neanche dell'esistenza di ROOT per il cellulare e ROM custom...
E poi al massimo ci sarà sempre un supereroe NERD pronto ad aiutare il prossimo... roftl
nei Prerequisiti aggiungerei
- driver desire per windows (HTC Sync)
non ho capito molto dai vari commenti...tipo:
1) se ho il desire nuovo di 6 giorni, rootandolo mi fa un downgrade di firmware e boot?
2) devo backuppare tutto prima di eseguirlo?