Visualizzazione stampabile
-
Ciao, prima di tutto grazie per la guida, mi pare abbastanza chiara.
Tra qualche giorno mi arriverà il Desire, il mio primo telefono android, ho letto la guida e tutti i commenti a questo thread per iniziare a informarmi, ho alcuni dubbi che non riguardano in senso stretto la procedura qua descritta (per quelli meglio avere il tel sotto mano e frugare un pò prima di chiedere):
1) se mi si blocca la procedura di root, cosa posso fare? levo la batteria? così facendo annulla tutto e torno al punto di partenza?
2) aggiornando radio e kernel che vantaggi ottengo?
3) partizionando l'sd per app2sd, quale dimensione consigliate?
Essendo il mio primo android mi interessa rootare inizialmente solo per app2sd e tethering wifi tenendo la rom HTC default e godermi un pò il tel così com'è.
-
Quote:
Originariamente inviato da
camus11
Essendo il mio primo android mi interessa rootare inizialmente solo per app2sd e tethering wifi tenendo la rom HTC default e godermi un pò il tel così com'è.
se ti serve solo per quello ti conviene aspettare froyo! ;)
-
raga ,. forse ho fatto danni .. :'( ho usato il metodo della Gold Card ( visto che ho un Desire Fastweb ) .. procedimento andato a buon fine, step1 superato .. ora prima di entrare in recovery si è piantato su loading PB99DIAG.zip .. e non va avanti .. ovviamente se riavvio il cell si pianta e non va avanti .. non è possibile ripristinare impostazioni di fabbrica o roba simile ?
-
non c'è la possibilità di fare un root ed avere la rom originale 1.21?
-
ragazzi, premetto di essere totalmente inesperto del mondo android.
volevo abilitare i permessi di root nel mio desire, con rom originale 1.21. ora mi è sembrato di capire, leggendo qua e là, che se abilito i permessi di root, il cell ritorna alla versione 1.15: c'è un modo per aggiornare, poi, alla 1.21 o meglio ancora, si possono abilitare i permessi di root rimanendo alla 1.21.
se poi volessi tornare indietro e togliere i permessi di root, mi è sembrato di capire che devo scaricare un RUU(???), mi dite quale???
grazie a tutti,
ciao ciao
-
a quanto ho potuto vedere no, col root ti tieni 1.15, se provi ad aggiornare non te lo fa fare!!!
-
Salve a tutti ragazzi....sn nuovo e ancora nn capisco bene di android....XD
sarei intenzionato a comprare un htc desire (fastweb) e da come ho capito essendo brandizzato nn ha il fw originale giusto???? (scusate la mia ignoranza in materia) quindi eseguendo questa guida gli installerei la versione generale (originale)....ma poi potrei aggiornare alla vesione 2.1 (Eclair mi sembra xD)? grazie in anticipo
-
Io avrei alcuni dubbi per la procedura.
• Scompatta il file zip scaricato e posiziona la cartella in un percorso a te comodo, ora apri il prompt di dos e posizionati in quella cartella.
Domanda: il file va messo sul desire o sul pc? Come ci si posiziona?
• Quando lo step2 è terminato, il tuo device dovrebbe essere nella schermata di “Recovery”, fate wipe poi selezionate “apply an update zip from sdcard” e selezionate 'rootedupdate.zip' . Questo passaggio impiegherà diversi minuti…fatevi un caffè…quando avra terminato riavviate!
Domanda: che file sarebbe questo rootedupdate.zip?
grazie:)
-
salve io ho routato, ed ora la micro sd non riesco più a vederla,"dal pc" la sincronizzazione col pc non si attiva piu, e ora come faccio a caricare la mia rubrica?
-