+ che altro devi vedere se hai ancora il root
Visualizzazione stampabile
+ che altro devi vedere se hai ancora il root
Scusate se probabilmente sto per fare delle domande già fatte mille volte ma avendo il Desire da neanche 2 settimane sono indeciso se fare il root o meno...
Facendolo in pratica mi ritroverei con la versione software precedente alla 1.21 (penso la 1.15)?
Cosa succede se sbaglio qualcosa o per vari motivi il procedimento non và a buon fine? Rischio di danneggiare seriamente il telefono o comunque fare danni che non posso riparare se non mandandolo in assistenza? Se succede qualcosa si può ripristinare in qualche modo?
Perdo tutti i dati e i file che ho sul telefono?
io sinceramente ho comprato il desire da poco ma nella guida ci ho capito poco o niente..
intanto ho la 1.21 e volevo sapere se adesso esiste una rom froyo con tutte le funzionalità attive.. microfono,fotocamera ecc... poi non ho capito bene il passaggio per avere i privilegi di root...
altra cosa io sono uno di quelli che ha comprato il sygic... non è che cambiando la rom perdo tutto?:o
avete fallo 6000 domande..
lds facendo la procedura di root si cancella tutto
dipende dove si blocca..però se segui alla lettera la guida non c'è da porsi il problema..perchè è molto semplice e dettagliata
venom83 ormai tutte le rom che ci sono con froyo hanno tutto funzionante
ci sono bug minori..c'è solo da scegliere se rom con interfaccia sense o no
per il fatto dei privilegi di root..prima d'installare una qualsiasi rom devi fare la procedura che c'è nella guida per sbloccare il telefono..altrimenti ciccia.
l'acquisto di un programma è legato al tuo account..poi però bisogna vedere se sygic funziona su froyo..sinceramente non l'ho provato :) uso navigon
avrò risposto a tutto? roftl
beh grazie della risposta.. comunque.. per i privilegi di root devo per forza montare la md5 o posso usare un'altra rom? perchè dopo aver scompattato la md5 mi dà file danneggiato in una sottocartella presente nel file zip...
al posto della md5 và bene anche la sensefroyo?
allora... finalmente anche io sono riuscito arootare il mio desire...
metterei un paio di aggiunte anche io alla guida.. tanto per semplificare ulteriormente le cose ai neofiti...
1 scaricare la rom dal mirror.. appena scaricata aprite il file zip e le sottocartelle per vedere se ci sono errori.. altrimenti riscaricate il tutto..
2 mettete il file zip sempre tutto zippato nella memory del desire in nessuna sottocartella..
3 sul pc se avete come me il windows 7 64 bit scompattate il file zip in C...
attenzione che sia C dove avete il sistema operativo ma in nessuna sottocartella..
4 spegnete il desire non prima di aver salvato tutto quello che vi interessa
comprese foto ecc..
5 riavviate il cel premendo power+giù del volume e tenendoli premuti finchè non si avvia in bootloader..
6 aspettate 30 secondi che abbia caricato.. quindi selezionate bootloader col tasto power.. entrati nel menù inserite il cavo USB...
7 tornati sul pc andate dentro C e aprite la cartella della r5 scompattata... troverete un eseguibile chiamato step1-windows ... bene doppio clic su di esso e aspettate che vi carichi la finestra nera di dos.. lasciate poi fare al pc fino a che il pc non dice che ha terminato.
8 finito lo step 1 tornate sul desire. andate con la freccetta giù del volume poi appena ricaricata la schermata principare selezionate RECOVERY...
fatto ciò il desire si riavvia con una schermata nera con un piccolo desire con un triangolo e un punto esclamativo.
9 appena compare il suddetto simbolo tornate sul pc e lanciate lo step2-windows... finito il procedimento(ci vogliono5 minutio circa) vi si riavvierà il cell in recovery mode.. cioè tutto nero con delle scritte verdi.. da questo momento usate il sensore ottico per muovervi su e giù e premetelo per selezionare..
10 in primis andate su wipe e fate un wipe factory reset.. poi uno della dalvik..(servono a ripulire tutto... poi tornate indietro con il tasto vol-giù e andate su flash zip from sd card e selezionate rooteupdate.zip poi accettate premendo la trakball e aspettate fino a che non dice install from sdcard complete.
andate su reboot system now e cliccate col power...
ET VOILAT!!! un bel ruttone bello e pronto!!!:cool::cool::cool:
se poi volete aggiungere qualcosa o non mi sono spiegato abbastanza terra terra siete i benvenuti! fatemi sapere!:)
Bravo venom83 un passo passo ver5amente ben descritto sopratutto nei tempi di attesa delle procedure che spesso ci mandano in panico :)