Quindi mi stai dicendo che hai su la rom 1.21.x.x della procedura di root, con l'app "Superuser" nell'elenco delle app?
Visualizzazione stampabile
scusate io ho un problema con la nuova procedura... innanzitutto in fase 1 ricevo questo errore:
e poi tentando la fase 2... ecco il secondo errore :(codice:C:\Users\Sssin\Desktop\r5-desire-root>step1-windows.bat
Desire Root Step 1
Erasing cache and rebooting in RUU mode...
erasing 'cache'... OKAY
... OKAY
About to start flash...
< waiting for device >
sending 'zip' (137446 KB)... OKAY
writing 'zip'... INFOadopting the signature contained in this image...
INFOsignature checking...
INFOzip header checking...
INFOzip info parsing...
INFOchecking model ID...
INFOchecking custom ID...
INFOchecking main version...
INFOstart image[hboot] unzipping for pre-update check...
INFOstart image[hboot] flushing...
INFO[RUU]WP,hboot,0
INFO[RUU]WP,hboot,100
INFOstart image[radio] unzipping for pre-update...
INFOstart image[radio] flushing...
INFO[RUU]WP,radio,0
INFO[RUU]WP,radio,6
INFO[RUU]WP,radio,14
INFO[RUU]WP,radio,19
INFO[RUU]WP,radio,27
INFO[RUU]WP,radio,36
INFO[RUU]WP,radio,44
INFO[RUU]WP,radio,51
INFO[RUU]WP,radio,59
INFO[RUU]WP,radio,100
FAILED (remote: 90 hboot pre-update! please flush image again immediately)
sending 'zip' (137446 KB)... FAILED (command write failed (Too many links))
Rebooting to bootloader...
rebooting into bootloader... FAILED (command write failed (No such file or direc
tory))
Step 1 complete - now use the bootloader menu to enter recovery mode.
codice:Pushing required files to device...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
Pushing update file to device sdcard - this may take a few minutes...
Now wipe and apply rootedupdate.zip from the recovery image menu.
Ah... si, anchio sono su Windows 7 64 bit... quindi è quello il problema?
ps.: Anchio ho installato HTC Sync ma mentre è tutto ok in modalità normale del cell. (nel senso che è acceso senza flashboot) quando vado in flashboot etc. mi accade quanto sopra descritto :(
non è che avete problemi di permessi!?
esegui i comandi come amministratore?
Allore... se tu fai la procedura di root, non devi poi installare un update RUU... certo che perdi root... mettendo la RUU ripristini la rom originale :D.
Dopo aver fatto la procedura di root devi sceglierti una ROM custom, e installare quella.
Quindi installati per esempio la rom di modaco la MCR (Modaco Custom Rom).
Secondo me il problema è che avete scaricato lo zip per il bootloader sbagliato.
Se avete la rom originale 1.15.x.x dovete scaricare lo zip per il bootloader 0.75; se avete la rom originale 1.21.x.x dovete invece scaricare lo zip per il bootloader 0.80.
Se avete già root, non dovete fare niente.
Cambia la procedura, ma non dovete rifarla.
Siete sicuri di aver fatto le cose bene?
Quando avete dei problemi con una procedura, dovreste sempre dire le condizioni di partenza del vostro dispositivo, quale archivio avete scaricato, quali passi avete esattamente seguito (ogni piccolissimo passo) e quale errore vi è uscito. Solo così si può capire qual'è il problema ;).
l'SDK ti serve perchè i comandi contenuti nei due file .bat che lanci (step1 e step2) di fatto chiamano eseguibili dell'SDK.
La guida l'hai seguita esattamente?
Hai spazio sulla SD?
prima di fare root, potresti provare a fare un wipe in modo tale da partire da una situazione pulita.
Si ma tali eseguibili sono compresi nella cartella che mi fa scaricare all'inizio,quindi installare l'sdk nn mi dovrebbe servire a nulla...
La guida la seguo correttamente... credo...a meno di dare per scontato certe cose...
Fare il wipe posso provare...come Lo devo fare?
Niente... ho usato il RUU per riportare il cel a zero...
Scheda SD vuota....
NIente...sempre solito errore... non riesce a fare lo step1....
proverò da win7 32 bit...
e poi accendo il vecchio muletto con Linux e vedo se con almeno uno ce la faccio...
EDIT:
Windows mi faceva sempre capricci... con il 32 bit (sempre windows7) lo step1 lo completavo e il 2 si inchiodava perchè diceva che non aveva i permessi per scrivere sulla SD del telefono (il promt di dos l'ho avviato come amministratore quindi non è quello)...
Ora ho messo in moto il macinino con Ubuntu e sto flashando la mia prima ROM custum.... :)
Scusate per il ritardo nel reply, allora, io leggo quanto segue dal Desire:
versione firmware 2.1-update1
numero build 1.15.405.3
numero software 1.15.405.3
Ho quindi immaginato che la rom fosse il numero della build/software anziche' il firmware e quindi ho scaricato il bootloader 0.75 e quello che ho postato antecedentemente erano i passaggi con gli errori.
Qualora mi confermaste che ho sbagliato qualcosa procedo a rifare tutti i passaggi con il bootloader 0.80.
ps.: come faccio a sapere se il mio cell. è gia' rootato?
Hai scaricato il file giusto.
E per sapere se il tuo cellulare è già rootato devi vedere se hai l'app superuser nel menu...ma se il cel è tuo e tu non hai mai ruttato la vedo dura che il tuo cel lo sia...
Comunque io ho risolto...usando Linux ho segguito la guida, lanciando ovviamente lo step1 e step2 per linux ed è andato tutto liscio...
Qindi se non hai voglia di sbatterti per capire perchè il nostro win non mandava giù sta cosa ti conviene direttamente provare con sistemi diversi...se non vuoi usare Linux prova con un win XP 32bit... se vuoi andare a colpo "sicuro" installa (oppure fai tutto da live ) Linux (Io ho usato Ubuntu 10.04)... :)
ciao paolosv non è che potresti fare una guida ultra facile per usare app2sd e quindi preparare la sd? te ne sarei riconoscente *_*
anche a me da lo stesso errore, non riesce a riavviarsi dopo lo step 1 in fastboot, se lo faccio io manualmente, poi non mi trova il device facendo step 2.
Cmq ho risolto, posso dirvi come ho fatto:
Prima di tutto ho copiato il file rootedupdate.zip,poi ho lanciato il file testruu.exe in fastboot mode, il cell fa una serie di cose in automatico. Dopo di che col file nella zip sulla SD ho lanciato via DOS il comando recovery-windows.bat.
Il cell va in recovery mode e poi basta fare un wipe totale e fare install update zip.
ma sinceramente per ora le rom no, aspetto che ne escano di + decenti, usare un porting di froyo tra l'altro "beta" adattato per desire non mi interessa proprio :\
voglio solo l'app2sd sulla rom originale htc :( per mettere tutte le applicazioni ke me gustano >.< gia sto a 50 Mb liberi uff...
Beh non ci sono solo porting di froyo...
Anzi...di porting di froyo che funzionano c'è la Defrost...
Ma ROM "originali ci sono la Pays e anche quella di Modaco...
Al massimo sono un pò ricotte con qualche cosa di inutile tolto....tipo l'applicazione azioni e footprint...
Questa farebbe al caso tuo: MoDaCo ROM
La r3.1 con Apps2SD... ;)
Diciamo che nn è proprio quella perché Ho usato la cucina online per togliere le app di Google doppie a quelle HTC, footprint e azioni...
Ma per il resto è uguale... e la sto usando proprio ora...è uguale....se nn con qualcosa in più...
e si...c'è l'italiano... credo sia in tutte le ROM...
La SD la partizioni da recovery...
E per le app devi andare in impostazioni---->applicazioni e spuntare Apps2SD...ecco tutto...e le app si installeranno in automatico Su SD....:)
Allora...
Dopo aver fatto il ROOT del cellulare.
Telefono spento.
Accendi con il tasto power+tasto vol-
arrivi alla schermata del fastboot
Con i tasti del volume scendi alla voce Recovery e poi pigia il tasto power per entrare.
Quando sullo schermo del cellulare di compare un simbolo rosso (un cellulare con sopra un triangolo e un punto esclamativo) su schermata nera: Collega l'USB
Ora passa al PC e da terminale ( se sei con Linux) o dal promt di DOS (se sei con windows...ricordati che se sei con Windows7 di avviare il promt con i permessi di amministratore):
lanci recovery-linux o recovery-windows o mac a seconda di che sistema operativo usi...
Ora il cellulare dovrebbe essere in recovery.(come quando hai fatto il ROOT!!)
Orai passaggi sono uguali alla procedura di root...
con la trackball vai sulla voce Format SD card e una volta selezionati clikki sempre con la trackball...e poi basta leggere... ;)
un 32 Mb di swap
512Mb di ext possono bastare...
Tadaaaaaaa...:)
Poi per flashare è la stessa procedura di flashare la updateroot.zip Della guida di questo Topic.
Sempre da recovery:
-wipe di tutto
-Formatti l'SD a dovere
-Abiliti l'USB (dovrebbe essere la seconda voce nella recovery una cosa come "Enable toggle USB")--->basta cliccare con la trackball
-A questo punto con l'USB abilitato, copi la ROM che vuoi mettere nella SD (nella partizione Fat32)
-Finito di copiare clicca la trackball per disabilitare l'USB
-Cosìfacendo torni nella schermata principale della Recovery e da qui puoi finalmente andare su flash zip from SD(o una cosa simile non ricordo bene :p )- --> click con la trackball---> ti chiede qual zip vuoi flashare(ne invii solo una di ROM quindi è ovvio che è quella)..click di conferma ROM--->click di conferma per installare....
ASPETTI un pochetto....
Quando dice che ha finito di installare con successo si riporta sulla schermata principale della recovery.
Click su Reboot...
E voilà...
Ci ho messo mezzora a scrivere sto papiro...E tu in 10 minuti avrai fatto tutto... :)
bravo!
grazie per l'aiuto!
a chi chiede una guida piu semplice:
i passaggi e le operazioni da fare non me le posso inventare...
posso riscriverla con piu emoticons ma la procedura è quella!
se potevo inventarmela l'avrei fatta facilissima!!!!!
roftlroftlroftlroftlroftlroftl
ragazzi domanda flash, se seguo le istruzioni in questa guida per il root, dopo posso mettere questa rom?
27/May r3.1 - MoDaCo Custom ROM for HTC Desire with Online Kitchen - Android @ MoDaCo
tra i requisiti c'è messo "custom recovery"
ciao,sto cercando di scaricare i file in questione, ma non si riesce, come faccio???dice sempre che in questo momento non sono avviabili...precisamente c'e' scritto questo:This file is temporarily unavailable because there are no resources
available under the owner's account. Learn More.
domanda:
io ho un desire fastweb che ho portato a 1.21 no brand usando la gold card. Posso seguire questa guida?
inoltre la gold card rimane tale anche se poi l'ho usata normalmente col telefono?