potresti per cortesia rispondere alle altre domande che ho aggiunto nel post precedente? grazie :)
Visualizzazione stampabile
Qualche aggiornamento: ho notato che durante l'update, circa ad un quarto della barra di progressione, ottengo un punto interrogativo rosso che dura per qualche secondo, per poi scomparire e vedere il telefono riavviarsi senza modifiche. Leggendo in giro, pare che sia dovuto al fatto che sto tentando di aggiornare con un OTA ufficiale il mio telefono che invece è rooted. Quindi, se volessi montare gli aggiornamenti ufficiali, devo aspettare che esca la rom ufficiale rootata?
l'update se è rootato non puoi farlo semplicemente perchè l'update è originale mentre la root no.. devi aspettare che esca la rom ufficiale rootata.. per quanto riguarda le domande precedenti ammenochè tu non abbia fatto un bakup del cell originale con nandroid non puoi riportarlo alla condizione originale.. poi non sono del tutto sicuro di questo comunque ti diranno i più esperti per il programma non saprei.. io mi sono attenuto alla guida per rootarlo...
Quando arrivo al punto in cui devo andare su bootloader->recovery, una volta premuto, mi esce fuori un triangolo rosso con un punto esclamativo in mezzo... Lì non riesco più a fare nulla e l'unico modo per riavviare il dispositivo è togliere la batteria.... consigli?
Quando arrivi a quella schermata, premi "Alto" + "Accensione".. e vedrai che ti comprare un'altro menù!
Da lì puoi applicare uno zip (che si deve tassativamente chiamare "update.zip", e devi metterlo nella SD), che di solito è quello che ti fà partire il recovery mode direttamente dal telefono.
Altrimenti, quando vedi quel triangolo rosso, devi collegarlo al PC e utilizzare i comandi dell'ADB per attivare il recovery.
Il fatto è che io dovrei fare il root senza modificare la rom, quindi l'update.zip non credo ci vada.... nel menù che mi si è aperto con i comandi che mi hai dato cosa devo fare? wipe data/factory reset o wipe cache partition? credo nessuno dei due xD
In questo caso allora devo seguire un'altra guida dato che in questa non è mensionato nessun file update.zip. Se così, mi puoi dire dove posso procurarmi questo file? e soprattutto una volta fatto ciò posso riallacciarmi alla guida presente in questo thread? Grazie
l'update.zip è contenuto nella cartella zip che scarichi all'inizio della procedura.. tale cartella contiene quel file più gli altri file che ti servono per rootarlo ed anche il sistema operativo originale ma rootato che naturalmente installerai con la procedura flash zip from sd card che troverai nella recovery;)
Ciao a tutti...in giro ho trovato questo file r6-desire-root-alt.zip, posso usarlo lo stesso con questa guida?