Io ho seguito la guida...penso in modo corretto, ma non riesco nemmeno ad editare il file /etc/hosts.....come faccio a capire che ho i permessi di root?
Visualizzazione stampabile
Io ho seguito la guida...penso in modo corretto, ma non riesco nemmeno ad editare il file /etc/hosts.....come faccio a capire che ho i permessi di root?
Beh se hai RUTTATO dovresti sentirti più leggero.... roftlroftlroftlroftl
A parte gli scherzi...Se hai fatto tutto bene tra le applicazioni installate dovresti trovare l'app Superuser....ha l'icona di un ninja... :)
Altrimente hai sbagliato qualcosa nella procedura...:p
Ok si c'è, ma come funziona dopo?! comunque ho preferito tornare indietro, ho fatto l'unroot.
Domani con calma rifaccio il root...ma se volessi istallare app2sd? come si fa?
Aggiungo: io avevo la 1.21.405.2, e dopo il root mi è tornata indietro alla 1.15...non esiste gia la versione aggiornata rootata?
Funziona che se installi una app che richiede i permessi di SuperUser,l'app SuperUser glieli da.
Se vuoi Apps2SD e una ROM 1.21 puoi mettere quella di MoDaCo....
Leggiti il post Miglior ROM
scusate io avrei un problemino col root del desire , ho seguito la guida ma arrivo al punto di dover selezionare il recovery sul cell e mi rimane la schermata col tringolo rosso col punto esclamativo e non va avanti
qualcuno riesce a dirmi cosa devo fare ?
Grazie
A quel punto dovresti dare Lo step2.... e se nn Lo fa allora c 'è qualche problema.... dove dai il comando step2 cosa viene fuori? Ti ritorna qualche errore?
mi rimane fisso su questa schermata e non va avanti devotogliere la batteria per ripartire
stesso errore anche a me, step1 eseguito con successo ( rileva il cell senza problemi ) , si riavvia il cell, mi da una schermata nera con un desire stilizzato e un triangolo rosso con un punto esclamativo , faccio per eseguire lo step 2 ma mi da " device" not found .. anche con htc sync installato .. Ho Win 7 Ultimate.. consigli ?
Ciao, sono nuovo qui e da poco possessore di un htc desire. Ho letto la guida e questa notte dato che sono al lavoro proverò a seguire al guida root. Una domanda che magari considerate inutile: ma facendo solo il root come da guida mi rimane l'htc sense oppure lo perdo? E se in futuro usassi un'altra rom tipo quelle di modaco perderei il sense? E, scusate la fissazione, se ripristinassi tutto per un eventuale garanzia riavrei anche la sense?
Grazie mille e spero di riuscire a fare il root senza problemi
facendo solamente il root non perdi nulla il cellulare rimane uguale avrai solo in piu l'icona di superuser e oviamenete i permessi di root(ovvero da superaministratore) che ti permette di usare i programmi migliori che richiedono perl'appunto il root...:);)
per il discorso dell flasch e delle rom il sence c'è a secondo di che rom metti alcune ce l'hanno altre no quella di paol di modaco la 3.1 c'è, la defrost di xda no(però è froyo 2,2) e cosi via
quando vorrai far tornare originale il desire riavrai tutto come quando l'hai preso da nuovo;)roftl
Ragazzi, ho trovato (su un altro ottimo sito esterno..)una procedura dove si vede l'immagine del Desire con triangolo rosso..
magari viene utile..
posso postare il link?
Ciao a tutti,
una volta eseguita la guida per il ROOT posso installare direttamente le applicazioni sulla SD (con app2sd)?
o bisogna fare qualcosa anche per la A2SD?
Una guida per app2sd?
Grazie a tutti:D
QUESTO è il mio consiglio :)
..non so ragazzi,non ne vuole sapere..
funziona anche se il cellulare è brandizzato fastweb o si deve fare per forza prima la goldcard?
sono incastrato anche io sul triangolo e punto esclamativo :-( come posso fare?
Root eseguito con successo!Grazie mille!!
bene, mi fa piacere per te
quindi potrebbe essere solo un problema di comunicazione con il pc?
si anche a me da quello :-(
è come se non avesse i driver installati ... uffa
quando prima dello step 2 modifichi bootloader e poi recovery, è come se si modificasse il collegamento col pc, per il quale il istema cerca driver e non trovandoli dice che non è collegato alcun dispositivo ..
forse bisogna installare qualcosa su win prima di far partire il tutto?
boh ... sto riscaricando il file per fare il tutto e tra poco riprovo (oggi l'ho fatto dal pc dell'ufficio con i sopracitati risultati) speriamo bene ...
che rom hai messo poi? (se l'hai cambiata)
device not found e telefono inutilizzabile
dateci un aiuto per piacere, sono bloccato... cosa devo fare per far vedere il telefonino al pc?
mi so blocca sullo step2-windows
ok son riuscito ad andare al passo successivo della guida e sta lavorando ...
la differenza è che ora prima di lanciare il tutto ho reinstallato htc sync in modo che riconoscesse il dispositivo ed installasse i driver
esattamente quello che c'è scritto sulla guida. all'inizio del processo però ho installato htc sync (che trovi sulla SD del desire o che puoi scaricare dal sito di HTC) in modo che quando colleghi il desire al pc, quest'ultimo riconosce l'apparato e non ti blocca la linea usb
dopo di che fai esattamente quello che la guida dice, passo per passo ... armati di pazienza perche sembre "bloccarsi" ma in realtà va avanti
dopo aver installato ricordati di lanciarlo ... il HTC sync sul pc :-)
niente, ottengo questo
D:\r5-desire-root\r5-desire-root>step2-windows.bat
Desire Root Step 2
Pushing required files to device...
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device not found
Pushing update file to device sdcard - this may take a few minutes...
Now wipe and apply rootedupdate.zip from the recovery image menu.
non so veramente cosa fare...
ciao a tutti,
mi sembra di aver eseguito correttamente il root, infatti trovo l'icona ninja superuser nel menù,
ho anche aggiornato la rom con quella di modaco:
r3.1 ROM with default MoDaCo additions and A2SD+ - DOWNLOAD (MediaFire) / MIRROR (ROMraid / CoBlitz) - MD5: a8cea0b85e8c94081c8688784e913651
ma se vado in impostazioni - applicazioni, non mi da la possibilità di salvare le applicazioni su sd card.
cosa sbaglio ?
vi ringrazio
si, l'ho fatta, ma ho paura di non averla fatta correttamente.
riesci a dirmi cortesemente i passaggi corretti ?
inoltre, a te appare qualche voce in impostazione-applicazioni per l'installazione dei programmi su memory card ?
ti ringrazio infinitamente.
Allora guarda io ho utilizzato la comodissima app "ROM manager"
la quale permette non solo di installare e fare i back up delle ROM, ma permette anke di fare la partizione della propria scheda SD direttamente dalle impostazioni dell'app. Il mio consiglio è di utilizzare quella in quanto rapida ed efficente.
Nel caso che tu voglia utilizzare un procedimento manuale, cercalo su Google perchè non saprei indicartelo.
Comunque no non mi da nessuna voce su impostazione-applicazioni (penso sia esclusiva di Froyo 2.2). Mi istalla le Apps direttamente sulla scheda SD senza chiedermi nulla.:p
In quella ROM che monti non c'è l'opzione di App2SD...ti installa automaticamente tutto sulla SD e basta.
Se vuoi esserne certo basta che vai in recovery e abiliti l'USB...con il PC potrai vedere che l'SD avrà due partizioni (Installa un programma per leggere i file system ext su windows....cerca con google e trovi subito)...la partizione in ext avrà tutte le app che hai installato...e anche la cache se hai scaricato la ROM con App2SD+