Visualizzazione stampabile
-
il file zip va scompattato e posizionato nel PC, io l'ho messo sul desktop. nel prompt dos devi utilizzare i comandi dos. se non sei pratico:
- cd.. per tornare con il percorso all'indietro
- cd "nome" cartella per posizionarti in quella cartella.
il file rootupdate.zip te lo crea il cell automaticamente nella microsd.
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolozizou
il file zip va scompattato e posizionato nel PC, io l'ho messo sul desktop. nel prompt dos devi utilizzare i comandi dos. se non sei pratico:
- cd.. per tornare con il percorso all'indietro
- cd "nome" cartella per posizionarti in quella cartella.
il file rootupdate.zip te lo crea il cell automaticamente nella microsd.
grazie mille adesso mi cimento =)
-
appena rootato...
installato defrost...
oddio, manco telefona il cell :P
-
sto pensando che non ho fatto il wipe... :P
-
Quote:
Kurtzisa
sto pensando che non ho fatto il wipe... :P
lol..fai un bel full wipe..e se installi la defrost 2.0 devi mettere radio nuova e kernel
-
come mai radio nuova e kernel?
cmq, prima la rom, poi radio poi kernel?..
cmq mi garba poco...
-
ho seguito tutto alla lettara ma nel step 1 rimane li impallato ce qualcosa ke mi sfugge o al guida nn e completa nei passaggi
-
Quote:
sandro75ts
ho seguito tutto alla lettara ma nel step 1 rimane li impallato ce qualcosa ke mi sfugge o al guida nn e completa nei passaggi
Scusa un attimo, purtroppo non posso aiutarti perchè ho appena comprato il mio tel android, ma tu puoi aiutare me: una volta che ti blocchi, puoi annullare la procedura sino a quel momento fatta e riutilizzare il telefono normalmente?
-
Quote:
sandro75ts
che errore da ?
-
Scrivo solo per dire che ho rootato con successo, senza nessun problema. Ho fatto solo il primo wipe. La cosa strana è che poi mi ha proposto un aggiornamento OTA, l'ho fatto e non ci sono problemi.
-
+ che altro devi vedere se hai ancora il root
-
Quote:
ZiCkY
+ che altro devi vedere se hai ancora il root
Ho provato ClockSync e ha funzionato, e il programma Superuser Permission è ancora li, quindi immagino di si
-
Scusate se probabilmente sto per fare delle domande già fatte mille volte ma avendo il Desire da neanche 2 settimane sono indeciso se fare il root o meno...
Facendolo in pratica mi ritroverei con la versione software precedente alla 1.21 (penso la 1.15)?
Cosa succede se sbaglio qualcosa o per vari motivi il procedimento non và a buon fine? Rischio di danneggiare seriamente il telefono o comunque fare danni che non posso riparare se non mandandolo in assistenza? Se succede qualcosa si può ripristinare in qualche modo?
Perdo tutti i dati e i file che ho sul telefono?
-
io sinceramente ho comprato il desire da poco ma nella guida ci ho capito poco o niente..
intanto ho la 1.21 e volevo sapere se adesso esiste una rom froyo con tutte le funzionalità attive.. microfono,fotocamera ecc... poi non ho capito bene il passaggio per avere i privilegi di root...
altra cosa io sono uno di quelli che ha comprato il sygic... non è che cambiando la rom perdo tutto?:o
-
avete fallo 6000 domande..
lds facendo la procedura di root si cancella tutto
dipende dove si blocca..però se segui alla lettera la guida non c'è da porsi il problema..perchè è molto semplice e dettagliata
venom83 ormai tutte le rom che ci sono con froyo hanno tutto funzionante
ci sono bug minori..c'è solo da scegliere se rom con interfaccia sense o no
per il fatto dei privilegi di root..prima d'installare una qualsiasi rom devi fare la procedura che c'è nella guida per sbloccare il telefono..altrimenti ciccia.
l'acquisto di un programma è legato al tuo account..poi però bisogna vedere se sygic funziona su froyo..sinceramente non l'ho provato :) uso navigon
avrò risposto a tutto? roftl
-
Quote:
ZiCkY
avete fallo 6000 domande..
lds facendo la procedura di root si cancella tutto
dipende dove si blocca..però se segui alla lettera la guida non c'è da porsi il problema..perchè è molto semplice e dettagliata
venom83 ormai tutte le rom che ci sono con froyo hanno tutto funzionante
ci sono bug minori..c'è solo da scegliere se rom con interfaccia sense o no
per il fatto dei privilegi di root..prima d'installare una qualsiasi rom devi fare la procedura che c'è nella guida per sbloccare il telefono..altrimenti ciccia.
l'acquisto di un programma è legato al tuo account..poi però bisogna vedere se sygic funziona su froyo..sinceramente non l'ho provato :) uso navigon
avrò risposto a tutto? roftl
beh grazie della risposta.. comunque.. per i privilegi di root devo per forza montare la md5 o posso usare un'altra rom? perchè dopo aver scompattato la md5 mi dà file danneggiato in una sottocartella presente nel file zip...
al posto della md5 và bene anche la sensefroyo?
-
Quote:
venom83
beh grazie della risposta.. comunque.. per i privilegi di root devo per forza montare la md5 o posso usare un'altra rom? perchè dopo aver scompattato la md5 mi dà file danneggiato in una sottocartella presente nel file zip...
al posto della md5 và bene anche la sensefroyo?
raga.. sono fermo da un'ora circa con una schermata nera con una scritta htc.. tutto dopo lo step 1!
aiutatemi vi prego! non voglio avere speso 450 euro per un cell bruciato..o_O
-
Quote:
venom83
raga.. sono fermo da un'ora circa con una schermata nera con una scritta htc.. tutto dopo lo step 1!
aiutatemi vi prego! non voglio avere speso 450 euro per un cell bruciato..o_O
ho risolto da solo con l'aiuto dei ragazzi in chat.. finalmente ho ruttato.. più che un rutto è stato un parto!
-
allora... finalmente anche io sono riuscito arootare il mio desire...
metterei un paio di aggiunte anche io alla guida.. tanto per semplificare ulteriormente le cose ai neofiti...
1 scaricare la rom dal mirror.. appena scaricata aprite il file zip e le sottocartelle per vedere se ci sono errori.. altrimenti riscaricate il tutto..
2 mettete il file zip sempre tutto zippato nella memory del desire in nessuna sottocartella..
3 sul pc se avete come me il windows 7 64 bit scompattate il file zip in C...
attenzione che sia C dove avete il sistema operativo ma in nessuna sottocartella..
4 spegnete il desire non prima di aver salvato tutto quello che vi interessa
comprese foto ecc..
5 riavviate il cel premendo power+giù del volume e tenendoli premuti finchè non si avvia in bootloader..
6 aspettate 30 secondi che abbia caricato.. quindi selezionate bootloader col tasto power.. entrati nel menù inserite il cavo USB...
7 tornati sul pc andate dentro C e aprite la cartella della r5 scompattata... troverete un eseguibile chiamato step1-windows ... bene doppio clic su di esso e aspettate che vi carichi la finestra nera di dos.. lasciate poi fare al pc fino a che il pc non dice che ha terminato.
8 finito lo step 1 tornate sul desire. andate con la freccetta giù del volume poi appena ricaricata la schermata principare selezionate RECOVERY...
fatto ciò il desire si riavvia con una schermata nera con un piccolo desire con un triangolo e un punto esclamativo.
9 appena compare il suddetto simbolo tornate sul pc e lanciate lo step2-windows... finito il procedimento(ci vogliono5 minutio circa) vi si riavvierà il cell in recovery mode.. cioè tutto nero con delle scritte verdi.. da questo momento usate il sensore ottico per muovervi su e giù e premetelo per selezionare..
10 in primis andate su wipe e fate un wipe factory reset.. poi uno della dalvik..(servono a ripulire tutto... poi tornate indietro con il tasto vol-giù e andate su flash zip from sd card e selezionate rooteupdate.zip poi accettate premendo la trakball e aspettate fino a che non dice install from sdcard complete.
andate su reboot system now e cliccate col power...
ET VOILAT!!! un bel ruttone bello e pronto!!!:cool::cool::cool:
se poi volete aggiungere qualcosa o non mi sono spiegato abbastanza terra terra siete i benvenuti! fatemi sapere!:)
-
Bravo venom83 un passo passo ver5amente ben descritto sopratutto nei tempi di attesa delle procedure che spesso ci mandano in panico :)
-
salve a tutti... scusate se magari ripeto una domanda gia fatta...
ho letto parte della discussione ma sinceramente 18 pagine... dopo un po... :D
la mia domanda è semplice...
ma se faccio la rooting del mio desire, questa cosa mi permette di fare?
nel senso oltre a poterlo personalizzare al massimo mi permette anche di installare programmi craccati che altrimenti sarebbere a pagamento (es: copilot ecc...) oppure no?
e se me lo permette mi sapreste dire dove posso trovare tali programmi?
ringrazio tutti per la cortese pazienza nel rispondermi....
-
Ti permette di avere l'accesso di Root...
Per il discorso "programmi a sbafo", non penso ti serva il root!
-
Quote:
ilmachico
salve a tutti... scusate se magari ripeto una domanda gia fatta...
ho letto parte della discussione ma sinceramente 18 pagine... dopo un po... :D
la mia domanda è semplice...
ma se faccio la rooting del mio desire, questa cosa mi permette di fare?
nel senso oltre a poterlo personalizzare al massimo mi permette anche di installare programmi craccati che altrimenti sarebbere a pagamento (es: copilot ecc...) oppure no?
e se me lo permette mi sapreste dire dove posso trovare tali programmi?
ringrazio tutti per la cortese pazienza nel rispondermi....
beh i programmi craccati non ti consiglio di installarli..e non è una discussione da sostenere in questo forum... piuttosto aquistalo un bel navigatore o fai un pacchetto internet flat e vai con quello di google che è una vera figata!
-
salve a tutti
sono 2 giorni che cerco di esguire il root ma non riesco ad ottenere risultati.
Premetto che ho un desire no-brand, ho scaricato il file giusto x il bootloader 0.80 e eseguo la procedura da win xp.
Vi spiego cosa mi succede:
Formatto la sd la inserisco nel cell, accendo il cell premendo tasto power + vol down vado in fast boot ed eseguo il passo 1 circa 5 minuti e mi completa il passaggio, dopo di che torno in bootloader e vado in recovery schermo con triangolo rosso eseguo step2 altri 5 min e sul cell mi appare la schermata verde con le varie opzioni mi muovo con la trackball sulla scritta WIPE e mi appaiono 6 wipe diversi li eseguo tutti, ne vanno a buon fine tutti tranne uno WIPE SD.ext partition, mi da il seguente errore(ERROR: RUN WIPE EXT VIA ADB), provo lo stesso a far partire l'installazione del file rootupdate.zip mi parte la procedura e in fase di verifica mi da questo errore: corrupt file
system/lib/libwebcore.so verification failed.
qualcuno sa come posso risolvere?
grazie in anticipo
TUTTO RISOLTO
riscaricato il file per il root ed ora ha funzionato ;)
-
hai seguito la mia guida?.. hai controllato il file zip prima di metterlo nella memory? se è danneggiato riscaricalo.. poi di wipe ne devi fare solo 2..
-
vi ringrazio per i chiarimenti...
l'unica cosa che mi fa girare un po le palle è che per vedere i film su megavideo mi tocca aspettare settembre per l'aggiornamento a froyo.... oppure fare il root del desire che non ho voglia di fare a questo punto...
:(:'(
-
Scusate ragazzi, una domanda... Ho rootato con successo giorni fa (come già scritto tra l'altro) ma ora mi trovo con la versione 1.15 e aggiornando alla 1.21 in pratica non fa niente... mi ritrovo sempre alla 1.15 con l'aggiornamento alla 1.21 disponibile, cosa può essere successo e come fare soprattutto ora che Froyo pare stia per uscire?
-
Quote:
Lorthirk
Scusate ragazzi, una domanda... Ho rootato con successo giorni fa (come già scritto tra l'altro) ma ora mi trovo con la versione 1.15 e aggiornando alla 1.21 in pratica non fa niente... mi ritrovo sempre alla 1.15 con l'aggiornamento alla 1.21 disponibile, cosa può essere successo e come fare soprattutto ora che Froyo pare stia per uscire?
ma se lasci la versione 1.15 e ci installi direttamente una rom froyo?
oppure una bella rom customizzata come la Pays-Desire-Sense_v2.3-BS che và veramente da dio?;)
-
Quote:
venom83
ma se lasci la versione 1.15 e ci installi direttamente una rom froyo?
oppure una bella rom customizzata come la Pays-Desire-Sense_v2.3-BS che và veramente da dio?;)
Quale sarebbe la procedura? sempre copiare la rom sulla sd, wipe e install from sd?
E aggiungo: con l'aggiornamento ufficale di HTC si parla anche di un aggiornamento di Sense... però questo non sarebbe compreso in nessuna delle altre rom, giusto?
Infine: ho letto (non ricordo il nome) di un programma che roota senza bisogno di fare recovery e simili, quello mi sarebbe utile in caso riuscissi ad aggiornare a froyo ufficiale?
-
Quote:
Lorthirk
Quale sarebbe la procedura? sempre copiare la rom sulla sd, wipe e install from sd?
certamente! sennò scarichi rom manager e fà tutto lui.. a te basta infilare il file zip della rom nella memory del cell..;)
-
Quote:
venom83
certamente! sennò scarichi rom manager e fà tutto lui.. a te basta infilare il file zip della rom nella memory del cell..;)
potresti per cortesia rispondere alle altre domande che ho aggiunto nel post precedente? grazie :)
-
Qualche aggiornamento: ho notato che durante l'update, circa ad un quarto della barra di progressione, ottengo un punto interrogativo rosso che dura per qualche secondo, per poi scomparire e vedere il telefono riavviarsi senza modifiche. Leggendo in giro, pare che sia dovuto al fatto che sto tentando di aggiornare con un OTA ufficiale il mio telefono che invece è rooted. Quindi, se volessi montare gli aggiornamenti ufficiali, devo aspettare che esca la rom ufficiale rootata?
-
l'update se è rootato non puoi farlo semplicemente perchè l'update è originale mentre la root no.. devi aspettare che esca la rom ufficiale rootata.. per quanto riguarda le domande precedenti ammenochè tu non abbia fatto un bakup del cell originale con nandroid non puoi riportarlo alla condizione originale.. poi non sono del tutto sicuro di questo comunque ti diranno i più esperti per il programma non saprei.. io mi sono attenuto alla guida per rootarlo...
-
Quando arrivo al punto in cui devo andare su bootloader->recovery, una volta premuto, mi esce fuori un triangolo rosso con un punto esclamativo in mezzo... Lì non riesco più a fare nulla e l'unico modo per riavviare il dispositivo è togliere la batteria.... consigli?
-
Quando arrivi a quella schermata, premi "Alto" + "Accensione".. e vedrai che ti comprare un'altro menù!
Da lì puoi applicare uno zip (che si deve tassativamente chiamare "update.zip", e devi metterlo nella SD), che di solito è quello che ti fà partire il recovery mode direttamente dal telefono.
Altrimenti, quando vedi quel triangolo rosso, devi collegarlo al PC e utilizzare i comandi dell'ADB per attivare il recovery.
-
Il fatto è che io dovrei fare il root senza modificare la rom, quindi l'update.zip non credo ci vada.... nel menù che mi si è aperto con i comandi che mi hai dato cosa devo fare? wipe data/factory reset o wipe cache partition? credo nessuno dei due xD
-
Quote:
Hattory
Il fatto è che io dovrei fare il root senza modificare la rom, quindi l'update.zip non credo ci vada.... nel menù che mi si è aperto con i comandi che mi hai dato cosa devo fare? wipe data/factory reset o wipe cache partition? credo nessuno dei due xD
per fare il root devi per forza installarci l'update zip che contiene i permessi di root altrimenti non penso che vada..;)
-
In questo caso allora devo seguire un'altra guida dato che in questa non è mensionato nessun file update.zip. Se così, mi puoi dire dove posso procurarmi questo file? e soprattutto una volta fatto ciò posso riallacciarmi alla guida presente in questo thread? Grazie
-
Quote:
Hattory
In questo caso allora devo seguire un'altra guida dato che in questa non è mensionato nessun file update.zip. Se così, mi puoi dire dove posso procurarmi questo file? e soprattutto una volta fatto ciò posso riallacciarmi alla guida presente in questo thread? Grazie
l'update.zip è contenuto nella cartella zip che scarichi all'inizio della procedura.. tale cartella contiene quel file più gli altri file che ti servono per rootarlo ed anche il sistema operativo originale ma rootato che naturalmente installerai con la procedura flash zip from sd card che troverai nella recovery;)
-
Ciao a tutti...in giro ho trovato questo file r6-desire-root-alt.zip, posso usarlo lo stesso con questa guida?