Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sssin
Ah... si, anchio sono su Windows 7 64 bit... quindi è quello il problema?
ps.: Anchio ho installato HTC Sync ma mentre è tutto ok in modalità normale del cell. (nel senso che è acceso senza flashboot) quando vado in flashboot etc. mi accade quanto sopra descritto :(
Secondo me il problema è che avete scaricato lo zip per il bootloader sbagliato.
Se avete la rom originale 1.15.x.x dovete scaricare lo zip per il bootloader 0.75; se avete la rom originale 1.21.x.x dovete invece scaricare lo zip per il bootloader 0.80.
Se avete già root, non dovete fare niente.
Cambia la procedura, ma non dovete rifarla.
Siete sicuri di aver fatto le cose bene?
Quando avete dei problemi con una procedura, dovreste sempre dire le condizioni di partenza del vostro dispositivo, quale archivio avete scaricato, quali passi avete esattamente seguito (ogni piccolissimo passo) e quale errore vi è uscito. Solo così si può capire qual'è il problema ;).
-
Quote:
Azatoth
Secondo me il problema è che avete scaricato lo zip per il bootloader sbagliato.
Se avete la rom originale 1.15.x.x dovete scaricare lo zip per il bootloader 0.75; se avete la rom originale 1.21.x.x dovete invece scaricare lo zip per il bootloader 0.80.
Quando avete dei problemi con una procedura, dovreste sempre dire le condizioni di partenza del vostro dispositivo, quale archivio avete scaricato, quali passi avete esattamente seguito (ogni piccolissimo passo) e quale errore vi è uscito. Solo così si può capire qual'è il problema ;).
Bootloader 0.75 e Ho scaricato il file giusto.
Ed è la prima volta che tento di ruttare in tutta la mia vita....:):):)(primo telefono Android)
-
Quote:
ZanzarastA
e ho installato anche l'sdk...(anche se non ho la minima idea di coa possa servire a me... :p )
l'SDK ti serve perchè i comandi contenuti nei due file .bat che lanci (step1 e step2) di fatto chiamano eseguibili dell'SDK.
La guida l'hai seguita esattamente?
Hai spazio sulla SD?
prima di fare root, potresti provare a fare un wipe in modo tale da partire da una situazione pulita.
-
Quote:
Azatoth
l'SDK ti serve perchè i comandi contenuti nei due file .bat che lanci (step1 e step2) di fatto chiamano eseguibili dell'SDK.
La guida l'hai seguita esattamente?
Hai spazio sulla SD?
prima di fare root, potresti provare a fare un wipe in modo tale da partire da una situazione pulita.
Si ma tali eseguibili sono compresi nella cartella che mi fa scaricare all'inizio,quindi installare l'sdk nn mi dovrebbe servire a nulla...
La guida la seguo correttamente... credo...a meno di dare per scontato certe cose...
Fare il wipe posso provare...come Lo devo fare?
-
Quote:
Azatoth
Niente... ho usato il RUU per riportare il cel a zero...
Scheda SD vuota....
NIente...sempre solito errore... non riesce a fare lo step1....
proverò da win7 32 bit...
e poi accendo il vecchio muletto con Linux e vedo se con almeno uno ce la faccio...
EDIT:
Windows mi faceva sempre capricci... con il 32 bit (sempre windows7) lo step1 lo completavo e il 2 si inchiodava perchè diceva che non aveva i permessi per scrivere sulla SD del telefono (il promt di dos l'ho avviato come amministratore quindi non è quello)...
Ora ho messo in moto il macinino con Ubuntu e sto flashando la mia prima ROM custum.... :)
-
Quote:
Azatoth
Scusate per il ritardo nel reply, allora, io leggo quanto segue dal Desire:
versione firmware 2.1-update1
numero build 1.15.405.3
numero software 1.15.405.3
Ho quindi immaginato che la rom fosse il numero della build/software anziche' il firmware e quindi ho scaricato il bootloader 0.75 e quello che ho postato antecedentemente erano i passaggi con gli errori.
Qualora mi confermaste che ho sbagliato qualcosa procedo a rifare tutti i passaggi con il bootloader 0.80.
ps.: come faccio a sapere se il mio cell. è gia' rootato?
-
Quote:
Sssin
Scusate per il ritardo nel reply, allora, io leggo quanto segue dal Desire:
versione firmware 2.1-update1
numero build 1.15.405.3
numero software 1.15.405.3
Ho quindi immaginato che la rom fosse il numero della build/software anziche' il firmware e quindi ho scaricato il bootloader 0.75 e quello che ho postato antecedentemente erano i passaggi con gli errori.
Qualora mi confermaste che ho sbagliato qualcosa procedo a rifare tutti i passaggi con il bootloader 0.80.
ps.: come faccio a sapere se il mio cell. è gia' rootato?
Hai scaricato il file giusto.
E per sapere se il tuo cellulare è già rootato devi vedere se hai l'app superuser nel menu...ma se il cel è tuo e tu non hai mai ruttato la vedo dura che il tuo cel lo sia...
Comunque io ho risolto...usando Linux ho segguito la guida, lanciando ovviamente lo step1 e step2 per linux ed è andato tutto liscio...
Qindi se non hai voglia di sbatterti per capire perchè il nostro win non mandava giù sta cosa ti conviene direttamente provare con sistemi diversi...se non vuoi usare Linux prova con un win XP 32bit... se vuoi andare a colpo "sicuro" installa (oppure fai tutto da live ) Linux (Io ho usato Ubuntu 10.04)... :)
-
ciao paolosv non è che potresti fare una guida ultra facile per usare app2sd e quindi preparare la sd? te ne sarei riconoscente *_*
-
anche a me da lo stesso errore, non riesce a riavviarsi dopo lo step 1 in fastboot, se lo faccio io manualmente, poi non mi trova il device facendo step 2.
-
Cmq ho risolto, posso dirvi come ho fatto:
Prima di tutto ho copiato il file rootedupdate.zip,poi ho lanciato il file testruu.exe in fastboot mode, il cell fa una serie di cose in automatico. Dopo di che col file nella zip sulla SD ho lanciato via DOS il comando recovery-windows.bat.
Il cell va in recovery mode e poi basta fare un wipe totale e fare install update zip.