Il market o lo trovi su google come apk, oppure sempre tramite google cerchi il file gapps per desire, scarichi il file zippato contenente GoogleApps (maps, luoghi, navigatore, market ecc) e lo flashi tramite recovery...
Homura (22-12-10)
La differenza tra le due mi sembra di aver capito che è l'antenna o qualcosa del genere. Comunque in italia vendono solo modelli gsm quindi scarica quella. Per il loop prova a flashare solo la rom, senza gapps. Se si accende, va e ci sono anche le gapps bene. Se riesci a farlo partire ma non ci sono le gapps fai un backup, riavvii in recovery e le flashi. Se va ancora in loop aspetta qualcuno più preparato di me![]()
Comunque ho letto in giro che ogni tanto il flash della cyanogen con le google apps ha qualche problema...
skigno (22-12-10)
come ti hanno già detto...
GSM è il sistema di telefonia mobile usato in europa e quindi dai Desire europei
CDMA è un protocollo diverso usato negli USA
infatti nelle release della cyanogen esiste la versione bravo (GSM) e bravoc (CDMA), tu devi usare la bravo.
per il problema dei loop:
come hai eseguito la procedura?
da rom manger oppure hai fatto tutto a mano da recovery?
io a questo punto eseguirei tutto da recovery
il backup ce l'hai già... quindi:
1) riavvi in recovery
1) wipe di tutto (data-cache-dalvik)
2) flash della cyano
3) flash delle gapps (mi raccomando, l'ultima versione delle hdpi)
4) riavvii
inoltre:
- quale radio hai installato?
- hai usato qualche script per app2sd o hai una partizione ext sulla sd?
Ultima modifica di juza; 22-12-10 alle 14:41
skigno (22-12-10)
Ho fatto tutto da Rom Manager come da Wiki Cyanogen, ma appena mi è ripartito looppava.
Ho staccato la batteria e fatto i wipe a mano ma non partiva lo stesso.
Non ho installato radio e non ho fatto una partizione ... ripeto tutto da Rom Manager.
PS: E necessario installare prima radio ?? e poi rom + gapps??
Thanks ..
Se non ti va tramite rom manager fai tutto a mano, compreso il flash della rom e della radio. Comunque c'è una guida dettagliata e semplice qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...-no-brand.html
Se segui questa non dovresti avere problemi...
Se con la rom è tutto a posto allora basta flashare il file zippato da recovery. Prima ti consiglio comunque (per esperienza personale) di fare un backup (automatico con rom manager o manuale tramite recovery), così se dovessero esserci problemi come riavvio in loop o altro hai una copia da ripristinare...
Ciao a tutti, mi sto preparando alla migrazione da una vecchia Cyanogenmod alla 6.1.1.
Una domanda: attualmente ho una partizione (mi pare in ext2) da 512 Mb + Darktremor App2sd, e tutto va alla perfezione! Andando a fare l'upgrade a questa nuova Cyanogen, devo poi reinstallare la Darktremor o (teoricamente) dovrebbe tutto funzionare lo stesso?
Ragazzi una domanda, forse già fatta, ma il cerca mi riporta un solo caso che non è stato risolto:
Come faccio a fare la sincronizzazione con facebook?? A me serve per le foto contatti e per i vari eventi del calendario, clicco su aggiungi profilo facebook, ma nulla, mi riporta indietro.
è l'unica cosa che mi ostacola a tornare su questa rom stupenda e molto parsimoniosa....aiutatemi please, che sta sense la sto odiando a morte!!!
batteria che viene ciucciata da un istema operativo inutilmente elaborato!!![]()