Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinjakanja
grazie mille.... un'ultima cosa ha l'italiano?
-
Quote:
iaquinta88
grazie mille.... un'ultima cosa ha l'italiano?
Yes, è un'ottima rom completa con tante funzioni interessanti. L'ho usata davvero per tanto prima di voler provare gingerbread!
-
Quote:
vinjakanja
Yes, è un'ottima rom completa con tante funzioni interessanti. L'ho usata davvero per tanto prima di voler provare gingerbread!
io ora ho su la ginger villain 0.6 moddata qui sul forum ti devo dire un'ottima rom davvero interessante e ben fatta, ma vorrei un po piu di reattivita visto la mia class 2 ;-) quindi ho pensato a sta rom...... le g app le posso flashare successivamente?
-
Io uso la Oxygen 2.0, e sta arrivando anche la Cyanogen 7 ufficiale. Entrambe con Gingerbread.
-
Ho un piccolo problema con questa rom: l'altro giorno ho provato a metterla da Rom Manager, ma qualcosa è andato storto e non si avviava (era perennemente bloccata alla schermata di caricamento), quindi ho seguito il metodo manuale e tutto è andato bene. Ora la rom funziona, ma c'è una cosa molto strana: nonostante abbia spostato tutte le app possibili sulla scheda SD, ho davvero poco spazio disponibile nel telefono (tipo 20 mb).
È possibile che l'installazione manuale si sia solo "affiancata" a quella precedente e per questo prenda così tanto spazio? Se sì come posso risolvere senza dover reinstallare tutto? O sono costretto a formattare il telefono?
Grazie mille!
-
Quote:
Wick
Ho un piccolo problema con questa rom: l'altro giorno ho provato a metterla da Rom Manager, ma qualcosa è andato storto e non si avviava (era perennemente bloccata alla schermata di caricamento), quindi ho seguito il metodo manuale e tutto è andato bene. Ora la rom funziona, ma c'è una cosa molto strana: nonostante abbia spostato tutte le app possibili sulla scheda SD, ho davvero poco spazio disponibile nel telefono (tipo 20 mb).
È possibile che l'installazione manuale si sia solo "affiancata" a quella precedente e per questo prenda così tanto spazio? Se sì come posso risolvere senza dover reinstallare tutto? O sono costretto a formattare il telefono?
Grazie mille!
No non può essersi affiancata. Controlla in applicazioni cos'è che occupa cosi tanto spazio. Guarda proprio in tutte le applicazioni, le ordini per dimensioni.
-
Quote:
enricoandreoli
No non può essersi affiancata. Controlla in applicazioni cos'è che occupa cosi tanto spazio. Guarda proprio in tutte le applicazioni, le ordini per dimensioni.
È stata la prima cosa che ho fatto, e poi ho tolto tutto ciò che non ritenevo indispensabile. Ho anche fatto una schermata.
Quale può essere il problema? :\
-
Quote:
Wick
È stata la prima cosa che ho fatto, e poi ho tolto tutto ciò che non ritenevo indispensabile. Ho anche fatto
una schermata.
Quale può essere il problema? :\
No aspetta non farlo da App2SD, fallo proprio da Impostazioni.
-
Quote:
enricoandreoli
No aspetta non farlo da App2SD, fallo proprio da Impostazioni.
Sono riuscito a spostare qualcos'altro, così ora ho 26 mb liberi, ma il problema non è risolto. Cosa può prendere così tanto spazio?
-
Quote:
Wick
Sono riuscito a spostare qualcos'altro, così ora ho 26 mb liberi, ma il problema non è risolto. Cosa può prendere così tanto spazio?
Si ma guarda bene e ordina in ordine decrescente. Ci dev'essere qualcosa che occupa una follia di spazio!
-
Quote:
enricoandreoli
Si ma guarda bene e ordina in ordine decrescente. Ci dev'essere qualcosa che occupa una follia di spazio!
Mi dà le stesse applicazioni, niente che giustifichi tutto quello spazio occupato. Ho pulito la cache dalvik e lo spazio libero è quasi raddoppiato (ora sono a circa 40 mb), per cui va già meglio. Grazie comunque!
-
Quote:
Wick
Mi dà le stesse applicazioni, niente che giustifichi tutto quello spazio occupato. Ho pulito la cache dalvik e lo spazio libero è quasi raddoppiato (ora sono a circa 40 mb), per cui va già meglio. Grazie comunque!
Ecco già meglio come cosa! mi fa strano che la cache dalvik occupi 20 Mb però! O.o
-
Ma nessuno segnala che è uscita la cyano 7?
La stò usando e va veramente bene, su xda c'è anche il data2sdext, non l'ho ancora provato però.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
-
Quote:
RoBy46
Ma nessuno segnala che è uscita la cyano 7?
La stò usando e va veramente bene, su xda c'è anche il data2sdext, non l'ho ancora provato però.
Roby c'è già un post anche se non ancora in rilievo :( e c'è anche un ospite speciale! :)
-
Quote:
Ganzdroid
Roby c'è già un post anche se non ancora in rilievo :( e c'è anche un ospite speciale! :)
Si si ho visto :D
-
Quote:
RoBy46
Si si ho visto :D
ottima rom...e possibile mettere la batteria in percentuale??:o
-
raga ma secondo voi è meglio la 6.1 o la 7 anche se beta??
un ultima cosa, volevo sapere, ma anche con questa rom si possono fare partizioni ext4 con linux? lo supporta? raga è poi un ultima cosa cos'è sta storia delle gapp? cioè con questa rom non posso andare sul market?? che succede? non me le fa scaricare? inotlre se uscirà un aggiornamento ufficiale del desire a gingerbread, cosa alquanto difficile, ma se uscirà potrò aggiornare dalla cyano a ginger o si incasina tutto?
-
Quote:
supersayan182
raga ma secondo voi è meglio la 6.1 o la 7 anche se beta??
un ultima cosa, volevo sapere, ma anche con questa rom si possono fare partizioni ext4 con linux? lo supporta? raga è poi un ultima cosa cos'è sta storia delle gapp? cioè con questa rom non posso andare sul market?? che succede? non me le fa scaricare? inotlre se uscirà un aggiornamento ufficiale del desire a gingerbread, cosa alquanto difficile, ma se uscirà potrò aggiornare dalla cyano a ginger o si incasina tutto?
Hai le idee confuse caro mio! Cerco di mettertele un minimo in ordine, allora:
- Cyanogen supporta tutto quello che vuoi.
- Le gapp NON SONO PREINSTALLATE, devi scaricarle dal market manualmente, niente di grave, il market è pienamente funzionante.
- L'aggiornamento ufficiale OTA arriverà, tardi ma arriverà. In ogni caso se hai una ROM Cyanogen 7 basata su Gingerbread non ha alcun senso installare l'ufficiale di Gingerbread, a partire dal fatto che NON lo potrai fare in quanto avendo rootato ed installato una nuova ROM non riceverai più gli aggiornamenti. (Potrai comunque eventualmente farli e quando sarà ora ce lo chiederai e faremo la procedura :D)
- La Cyanogen 7 non è una Beta. E' una Nightly, prima ancora delle RC, prima ancora delle Beta. Se vuoi una ROM stabile è meglio se rimani a 6.1.1.
-
Buona sera a tutti, ho installato questa rom nella configurazione indicata in firma, sono clamorosamente soddisfatto, è un missile e va strabene, venivo da oxygen (rc7) e devo dire che arrivato qui mi sento rinato.
avrei due domande da farvi:
1- esiste per questa rom una tastiera tipo la HTC (come la HTC IME che avevo installato sulla oxygen)?
2- (cliccare l'immagine qui sotto) ho combinato un piccolo guaio, non so come ripristinarlo: ho trascinato l'icona dei messaggi nella barra di avvio rapido in basso pensando che si inserisse tra il pulsante chiamata e "tutte le applicazioni" invece di è sovrapposta letteralmente al pulsante con i quattro quadratini.
http://img831.imageshack.us/img831/9...3932887.th.jpg
Come posso fare per tornare indietro? proprio non riesco a trovare la soluzione, forse è una baggianata ma non ci arrivo.
Non so più come aprire il menu' delle applicazioni senza quel pulsante.
PS: si può personalizzare questa barra? vorrei togliere il browser e sostituirlo con un'altra app.....
GRAZIE :D
-
Quote:
toch
2- (cliccare l'immagine qui sotto) ho combinato un piccolo guaio, non so come ripristinarlo: ho trascinato l'icona dei messaggi nella barra di avvio rapido in basso pensando che si inserisse tra il pulsante chiamata e "tutte le applicazioni" invece di è sovrapposta letteralmente al pulsante con i quattro quadratini.
http://img831.imageshack.us/img831/9...3932887.th.jpg
Come posso fare per tornare indietro? proprio non riesco a trovare la soluzione, forse è una baggianata ma non ci arrivo.
Non so più come aprire il menu' delle applicazioni senza quel pulsante.
PS: si può personalizzare questa barra? vorrei togliere il browser e sostituirlo con un'altra app.....
GRAZIE :D
Tieni premuto su uno spazio vuoto della home e scegli: "Altri collegamenti" -> "Scegli attività" -> "Azioni launcher" -> "Chiudi/Apri Applicazione Drawer" -> "Ok": così avrai nella home l'icona per lanciare il Drawer, a quel punto devi solo trascinarla nella Dockbar ^^
Per togliere il browser (o qualsiasi altra applicazione) dalla Dockbar devi fare la stessa cosa: basta trascinare un'icona dalla home sull'app che vuoi sostituire nella Dockbar.
-
INFINITAMENTE grato, adesso sono felice come un bimbo a natale....
Boia che bella rom, sono troppo soddisfatto!!
-
Sapete dirmi come mai apcune app non vengono installate indicando questo dettaglio?
Impossibile installare: "File del pacchetto non valido"
-
Ma ci sono aggiornamenti per questa rom?
o viene lasciata a se stessa?
-
Quote:
sixx79
Ma ci sono aggiornamenti per questa rom?
o viene lasciata a se stessa?
Ci sono aggiornamenti fattibili anche direttamente da ROM Manager o da Cyanogen Updater.
-
La cyano una volta raggiunta la RC ammette solo nuove traduzioni e bug fix.
La traduzione italiana c'é e bug invece no :)
La 6.1 è la ROM Froyo AOSP migliore, ormai non c'è piú niente da aggiungere.
Il team cyano ora sta lavorando sulla cyanogen7 gingerbread:)
-
Vi chiedo scusa, mi porto dietro un problema da quando tempo fa abbandonai la sense.
Qualsiasi rom installi per me gli mms (il mio operatore è TIM) sono un TABU', osiia non ricevo e non mando mms.
Ho provato configurazioni manuali e via app (apn italiani) ma nada, proprio non trovo soluzione.
è un problema comune a tutti o solo mio? se si, ignoro un procedimento che tutti sanno e io non ho letto?
ancora grazie!
-
Sto per installare la 6.1.1 stabile.
Domanda:
- app2sd+ è supportato nativamente? app2sd sul Desire, secondo me, è assolutamente insufficiente.
Aspetto vostre, grazie :-)
-
Quote:
toch
Vi chiedo scusa, mi porto dietro un problema da quando tempo fa abbandonai la sense.
Qualsiasi rom installi per me gli mms (il mio operatore è TIM) sono un TABU', osiia non ricevo e non mando mms.
Ho provato configurazioni manuali e via app (apn italiani) ma nada, proprio non trovo soluzione.
è un problema comune a tutti o solo mio? se si, ignoro un procedimento che tutti sanno e io non ho letto?
ancora grazie!
A me lo fa con Vodafone, sono legato alla connessione dati: per inviare un mms devo connettermi alla rete mobile.
-
Quote:
filos
Sto per installare la 6.1.1 stabile.
Domanda:
- app2sd+ è supportato nativamente? app2sd sul Desire, secondo me, è assolutamente insufficiente.
Aspetto vostre, grazie :-)
Io utilizzo data2whatever, in pratica ho TUTTO installato sulla SD, ROM compresa.
-
Quote:
toch
INFINITAMENTE grato, adesso sono felice come un bimbo a natale....
Boia che bella rom, sono troppo soddisfatto!!
Come hai fatto a mettere la cyano 6.1.1 con data2whatever? :-)
-
Quote:
enricoandreoli
Io utilizzo data2whatever, in pratica ho TUTTO installato sulla SD, ROM compresa.
L'ho usato sulla GingerVillain... ma nella Cyano, come lo installi? o nella 6.1.1 è supportato nativamente?
-
Quote:
filos
Come hai fatto a mettere la cyano 6.1.1 con data2whatever? :-)
ho lanciato l'installazione di data2whatever subito dopo la rom.zip da recovery....
perchè?
-
Quote:
enricoandreoli
A me lo fa con Vodafone, sono legato alla connessione dati: per inviare un mms devo connettermi alla rete mobile.
mmmmm... io ho provato.... ma nada...
-
Quote:
toch
ho lanciato l'installazione di data2whatever subito dopo la rom.zip da recovery....
perchè?
si ok. Ho installato la Oxygen 2.0 RC7 e anche il data2whatever va benissimo. Prima avevo provato a fare lo stesso con la Cyano 7, ma il data2whatever manda in loop infinito il telefono. SI vede l'androide, poi ricompare il logo CyanogenMod, poi di nuovo Androide e così via... purtroppo.
-
Continuo a non poter installare le applicazioni, mi dice: "file del pacchetto non valido ".
Ho provato a riavviare ma nada
-
Ottima Rom..ma per la fotocamera si può fare qualcosa..?? Perchè ci perde troppo la fotocamera del Desire..
-
sono due giorni che mi da grossi problemi questa rom.... mannaggia...
i primi gironi andava benissimo poi adesso non v più bene,ho già reinstallato tutto due volte ma nada....
Full wipe, flash rom da zero...
nessun file importato, inserisco solo il mio account gmail e basta.....
Non installa nemmeno più le app, dice "file del pacchetto non valido"
bohh.....
che amareza
-
Io sto usando da 4 giorni la 7, vorrei mettere questa stable per questioni di batteria però non so se esiste una guida a2SD per utenti Windows
-
Quote:
filos
si ok. Ho installato la Oxygen 2.0 RC7 e anche il data2whatever va benissimo. Prima avevo provato a fare lo stesso con la Cyano 7, ma il data2whatever manda in loop infinito il telefono. SI vede l'androide, poi ricompare il logo CyanogenMod, poi di nuovo Androide e così via... purtroppo.
Semplicemente perchè il data2whatever con la Cyanogen è inutile! Basta utilizzare lo script di Kali nel primo post del thread della Cyanogen 7!