CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 111 di 123 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1224
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT con unrevoked ed installare una ROM - AGG. 11/08/11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1101
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille...ma non va bene l'unrevoked al primo post ? non è la 3.2 quella ?
    edit: chiedo scusa,il link ad unrevoked 3.2 è nell'altra guida...
    Ultima modifica di moss20; 23-06-11 alle 23:00

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  2.  
  3. #1102
    Androidiani Power User L'avatar di moss20


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    3,113
    Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

    help ! unrevoked è fermo so waiting for root...non fa + niente da un po',che devo fare ?

    avete voglia di dare un'occhiata qui ?

    https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post515516

    grazie in anticipo...
    Ultima modifica di moss20; 24-06-11 alle 12:04

    HTC Desire | LG Optimus 4x | Samsung Galaxy Note 3 neo | Honor 9
    Mediacom Smartpad 810c | Qilive 97r
    MINIX neo X8

  4. #1103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima guida, ma avrei una domanda prima di procedere, io nel mio desire ho tolto la memoria goldcard da 4gb che mi hanno dato con il telefono e gliene ho messo una normale da 8, devo fare la procedura per creare la goldcard o non è necessario? Grazie

  5. #1104
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Se il tuo desire è brandizzato, devi creare la goldcard!

  6. #1105
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mithos Visualizza il messaggio
    Ottima guida, ma avrei una domanda prima di procedere, io nel mio desire ho tolto la memoria goldcard da 4gb che mi hanno dato con il telefono e gliene ho messo una normale da 8, devo fare la procedura per creare la goldcard o non è necessario? Grazie
    Attento, qui secondo me stai confondendo i nomi.
    Nel tuo Desire avevi un microSD da 4gb, non una GOLDCARD, che poi hai sostituito con una da 8gb.
    Fare una GOLDCARD significa dare alla SD dei privilegi per effettuare determinate operazioni (come il root) SOLO nel caso tu abbia acquistato un Desire brandizzato da un operatore, ad esempio Fastweb (come il mio).
    Poi quando la SD viene formattata i privilegi della Goldcard si perdono e vanno rimessi.
    Nella mia esperienza è stato utile fare la goldcard per il root(anche se non è così per tutti) oppure per ripristinare il telefono con una RUU ufficiale
    Ultima modifica di Iryon; 26-06-11 alle 19:51
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #1106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3 Pro

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ora ho capito, grazie mille a entrambi per le spiegazioni

  8. #1107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    vorrei rootare 'sto benedetto desire, leggo il forum, ma invece di capire meglio sorgono in me dubbi e perplessità atavici. Lo so, lo avete già fatto mille volte, ma aiutate per la milleeunesima un niubbo.

    A me più che installare nuove e performanti rom, interessa poter usare lo spazio della microsd più efficacemente per installare applicazioni. Ho provato ad applicare la vecchia versione di app2sd ma è troppo limitante
    ( a proposito, bisogna per caso disinstallarla prima di procedere al root e quant'altro?). Ecco dunque le altre fatidiche domande:

    1) Io uso linux. Ergo per il root posso limitarmi a seguire le istruzioni riportate qui, giusto? https://www.androidiani.com/forum/ht...con-linux.html
    2) L'operazione di rooting cancella dalla memoria dati come sms inviati e ricevuti, rubrica e simili?
    3) Come capisco se il mio desire è brandizzato? Ho comprato il mio con un forte sconto al momento di una sottoscrizione a fastweb, e veniva con del software fastweb preinstallato (del tutto inutile, a prima vista, ma magari fa delle cose che non so), ma sul cellulare in sé non c'è nessun marchio stampigliato.
    4) Devo usare la microsd con cui veniva il telefonino (alcune vecchie guide lo richiedevano) o posso lavorare con quella da 16gb che ho comprato e utilizzo attualmente?
    5) Questa procedura installa anche A2SD (che è la ragione prima per cui faccio il tutto?). Se no, come procedo a questo passo?

    Per ora mi fermo qua, visto che qualche nuova domanda sorgerà certamente alla prima risposta.

    Grazie per la pazienza a chi vorrà rispondere.

    Giovanni

  9. #1108
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    1) Si
    2) Assolutamente NO
    3) Sembrerebbe proprio bramdizzato fastweb. Quando lo accendi sullo schermo appare il lofo fastweb? Se sì, segui la procedura di root creando anche la goldcard
    4) Vai con quella da 16gb
    5) No, non lo installa. Per quello dovrai installare una rom custom! Ce ne sono a decine per ogni tipo di gusti


  10. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    kaleidos (29-06-11)

  11. #1109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaleidos Visualizza il messaggio
    Ciao,

    vorrei rootare 'sto benedetto desire, leggo il forum, ma invece di capire meglio sorgono in me dubbi e perplessità atavici. Lo so, lo avete già fatto mille volte, ma aiutate per la milleeunesima un niubbo.

    A me più che installare nuove e performanti rom, interessa poter usare lo spazio della microsd più efficacemente per installare applicazioni. Ho provato ad applicare la vecchia versione di app2sd ma è troppo limitante
    ( a proposito, bisogna per caso disinstallarla prima di procedere al root e quant'altro?). Ecco dunque le altre fatidiche domande:

    1) Io uso linux. Ergo per il root posso limitarmi a seguire le istruzioni riportate qui, giusto? https://www.androidiani.com/forum/ht...con-linux.html
    2) L'operazione di rooting cancella dalla memoria dati come sms inviati e ricevuti, rubrica e simili?
    3) Come capisco se il mio desire è brandizzato? Ho comprato il mio con un forte sconto al momento di una sottoscrizione a fastweb, e veniva con del software fastweb preinstallato (del tutto inutile, a prima vista, ma magari fa delle cose che non so), ma sul cellulare in sé non c'è nessun marchio stampigliato.
    4) Devo usare la microsd con cui veniva il telefonino (alcune vecchie guide lo richiedevano) o posso lavorare con quella da 16gb che ho comprato e utilizzo attualmente?
    5) Questa procedura installa anche A2SD (che è la ragione prima per cui faccio il tutto?). Se no, come procedo a questo passo?

    Per ora mi fermo qua, visto che qualche nuova domanda sorgerà certamente alla prima risposta.

    Grazie per la pazienza a chi vorrà rispondere.

    Giovanni
    Ciao Giovanni, hai gli stessi dubbi che avevo io.
    1) se hai un pc Linux (io uso opensuse) segui la guida che hai già individuato aggiungo solo che può essere più semplice fare tutto come utente root solo per un eventuale problema di restrizione nei permessi quindi nel caso come utente semplice non riesci a usare unrevoked basta che chiudi la sessione e accedi con la sessione root, qui potrai fare tutto quello che vuoi.
    2) il semplice root del telefono non comporta nessuna perdita di dati ma non ti apre nemmeno le porte ad utility tipo a2sd (grande figata)
    3) il tuo telefono è brandizzato esegui le procedure per creare la goldcard
    4) la microsd da 16gb va benissimo, unica nota quando la partizionerai per a2sd (fallo subito così poi lavori tranquillo e ti passi tutti i dati) crea una prima partizione FAT da 15gb e una EXT3 da 1GB (ext4 secondo me è un inutile perdita di spazio per via della gestione dei nodi tanto files più grandi di 4gb non ne metterai mai) le partizioni devono essere di tipo primario.
    5) una volta eseguito il root fatti un backup con backupmaster, fatti un backup della rubrica con l'utility integrata se vuoi fatti anche un backup con titanium ma ti sconsiglio di ripristinarlo su una nuova rom, fallo solo per sicurezza psicologica (a me ha creato casini di compatibilità), a questo punto scegli la nuova ROM ecco qui un elenco:
    Desire Index - Everything Desire is here! [UPDATED: 25/6] - xda-developers
    Io mi sono fermato sulla insertcoin, perchè mi piace l'interfaccia sense ma ce ne sono di più veloci, eventualmente ecco il link per la insertcoin, l'ultima stable è la 1.0.8:
    Baadnwz's custom ROMs
    Una volta cambiata la rom fai un ripristino con backupmaster e ricarica la rubrica poi configura il resto del telefono. da ora in poi titanium backup sarà la scelta migliore (sempre se non cambi radicalmente ROM)
    Aggiungo solo che se non hai un abbonamento dati con il tuo gestore telefonico è meglio che fai tutto senza la SIM inserita nel telefono questo perchè all'avvio il sistema annusa la SIM e la usa per la connessione, non essendo inserita userai solo wifi e non spenderai un botto di soldi. Se hai l'abbonamento dati vai tranquillo ...

    Buon divertimento!
    Ultima modifica di norfeo; 28-06-11 alle 12:44

  12. Il seguente Utente ha ringraziato norfeo per il post:

    kaleidos (29-06-11)

  13. #1110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Shakland e Norfeo, preziosissimi. Di unrevoked posso usare l'ultima versione? Ho letto che alcuni hanno avuto problemi e hanno scelto versioni più vecchie. Oh, e mi rimane da capire se il fatto di aver installato app2sd in passato può generare qualche problema.
    Per il resto, se mi concedete ancora un po' del vostro tempo, cerco di seguire la guida passo passo in modo da esporre i dubbi che mi assalgono, una volta effettuato il rooting.

    1) Scaricate il Gold Card Tool 0.05 qui:

    è un file exe. converrà lanciarlo da un pc con windows, o c'è anche una versione per linux?

    2) Formattate la scheda microSD in formato FAT32.

    Mi par di capire che Norfeo mi consiglia già in questa fase di partizionare 1gb in ext3 e 15gb con fat32. A proposito, a cosa serve la partizione da 1gb?

    9) Da Gold Card Tool fare click su 'Refresh' e selezionare la scheda microSD nel menu a discesa.

    Avendo già partizionato la scheda, qui per caso mi compariranno entrambe le partizioni e dovrò sceglierne una in particolare? E sopra tutto, una volta creata questa goldcard, cosa me ne faccio? Finisce sulla microsd, e dunque devo stare attento a non perderla, oppure una volta effettuate queste operazioni posso dimenticarmela?

    BACKUP E INSTALLAZIONE ROM NO BRAND

    1) scaricate TITANIUM BACKUP E ROM MANAGER (li ho messi su dropbox per semplificarvi la vita)

    titanium si scarica dal market, giusto? Norfeo però consiglia di usare anche backupmaster. Ma questo backup, cosa backuppa? Nel senso, se ho già formattato la microsd in precedenza...

    3) finito con TITANIUM scaricate ROM MANAGER e installatelo sulla memoria del telefono

    Come si fa a installare Rom manager sulla memoria del telefono?

    7) FATE UN BACKUP TOTALE DELLA SD PERCHE' IL PARTIZIONAMENTO CANCELLA TUTTO (copiate tutto il contenuto sul pc per poi ripristinarlo dopo l'installazione della ROM)
    8) riaprite ROM MANAGER e selezionate "PARTIZIONA SCHEDA SD"

    Posso ignorare questa parte perché ho già partizionato (ed eventualmente copiato il contenuto della sd altrove), giusto?

    9) selezionate 512 Mb di partizione e 0 Mb di swap e confermate la procedura

    Quindi si suggerisce un partizionamento diverso da quello che mi consiglia Norfeo... Cosa cambia?

    11) mettete entrambi i file su SD (zippati, non decomprimeteli)

    In quale delle due partizioni? Quella ext3 da 1gb o quella fat32?

    12) entrate in rom manager e reinstallate la " clockworkmod recovery" perche' il partizionamento ha rimosso i file dalla SD (fatelo 2 volte per sicurezza)

    Posso ignorare quessto passaggio, giusto?


    INSTALLAZIONE FIRMWARE RADIO

    assicuratevi di aver scaricato e messo su SD il firmware radio, come descritto al punto 10 sopra elencato

    15) reinstallate ROM MANAGER (e anche la clockworkmod) e TITANIUM BACKUP

    Al solito, avendo partizionato in precedenza ROM MANAGER sarà già là, no?

    20) ora ripristinate tutte le vostre vecchie applicazioni utilizzando TITANIUM BACKUP e godetevi la vostra nuova ROM!!

    E qui invece devo usare backupmaster?

    Scusate l'abbondanza di fisime, probabilmente molte questioni per voi sono risibili, ma da utente linux tendo a temere qualunque passo falso, e non vorrei mai trovarmi senza cellulare

    Ciao e grazie
    Gio

Pagina 111 di 123 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy