CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 123 primaprima ... 1464104112113114115116 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1224
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT con unrevoked ed installare una ROM - AGG. 11/08/11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Se vuoi un consiglio per fare il backup delle apps, usa mybackup pro, è molto più intuitivo di titanium che secondo me è per utenti un pò più esperti e/o per funzionalità più tecniche che imparerai un pò più in la...
    A proposito di consigli posso chiederti una cosa?
    Ho utilizzato il tasto cerca ovviamente ma spulciare 113 pagine è un po dura!

Sto seguendo la parte della guida in prima pagina rigardo
    "BACKUP E INSTALLAZIONE ROM NO BRAND"

I primi sette punti mi sembrano ok ma se non ho capito male in questo thread la parte del partizionamento è meglio farla con la guida apposita, giusto? Ossia tramite Gparted dal live di ubuntu? Quindi devo saltare i punti 8 e 9 e fare tutto da gparted creando una partizione da 1.5 gb in ext3 giusto?

Poi dal punto 10 in poi normalmente..

Preferisco chiedere prima di agira nn sia mai restare in mano cn un bel brick!
    Grazie anticipatamente cm sempre!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Puoi anche utilizzare il live cd solo di gparted, lo trovi subito con google! Ricordati di fare entrambe le partizioni primarie, ed in ordine fat32-ext3!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

cincilla86 (02-07-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Shakland volevo approfittare della tua disponibilità.

Sono alla seconda parte della guida
    "BACKUP E INSTALLAZIONE ROM NO BRAND"
    sinceramente vorrei fare il meglio per mio terminale quindi avevo in mente di procedere così

0- Ho partizionato cn gparted la mia sd da 4 gb in fat32 (2.5gb) e ext3 (1.5gb)
    1- Faccio il backup delle applicazioni che mi interessano cn Titanium backup
    2- Procedo per l's-off cn QUESTA guida

Può andare? poi ancora non so bene come procedere in quanto ho le idee confuse... devo fare un backup con rom manager? a che serve esattamente? In qualche post precedete tu consigli la recovery Amon-RA. Ma al posto di rom manager?

Sto iniziando a capirci qualcosa ma sn confusissimo perchè non riesco a capire esattamente la funzione di certi passaggi!

Comunque complimeti a tutti per le vostre competenze!!!
    Ultima modifica di cincilla86; 01-07-11 alle 19:34

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Come successione di cose da fare direi che vai alla grande. Per quanto riguarda rom manager, lascialo perdere. Amon-ra è una recovery, rom manager un programma! sono due cose completamente diverse.
    Dici di voler fare S-OFF, ma il root l'hai già eseguito? altrimenti non puoi procedere..E se vorrai avere la amon ra, puoi metterla durante l'operazione di root tramite unrevoked altrimenti ti servirà s-off e adb per poter cambiare recovery

7. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

cincilla86 (02-07-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Si il root l'ho gia fatto... peccato che la guida non tenga conto dello s-off mi avrebbe aiutato parecchio. Ma quindi i passi:

"5) scendete e cliccate su "backup ROM attuale" (il telefono si riavvia in recovery e fa il backup)

6) spostate il backup della rom sul PC/chiavetta/hd esterno (si trova nella SD nella cartella denominata "clockworckmod")
    "

servono solo per avere un backup di riserva in caso di bisogno?? quindi nn è essenziale alla fine dell'istallazione della rom? Giusto per capire...

edit:

Ma avendo già eseguito il root come devo procedere per l's-off?? non trovo nulla, vedo solo guide per chi fa il root per la prima volta...
    Ultima modifica di cincilla86; 02-07-11 alle 10:45

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Si l'operazione del backup è "solo" un di più e non è vincolante per operazioni di root e/o s-off..se hai il root, segui semplicemente la guida per fare s-off, niente di diverso! Se ci sono passaggi relativi al procedimento di root semplicemente saltali!
    Devi scaricarti il cd-live di alpharev, mettere il telefono in fastboot e riavviare il pc col cd inserito nel comptuer in modo che al riavvio parta il cd invece del sistema operativo....e quindi seguire le istruzioni!!

10. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

cincilla86 (02-07-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Ok tutto liscio.. grazie anche a te che sei il mio Virgilio in questo inferno!! :P

Ora Tenuto conto che vorrei mettere la rom CyanogenMod leggendo qui ho capito che devo riassegnare la tavola delle partizioni ma per la cm7 mi sembra che c'è un errore a tutte la somma dei mb assegnati è 437 alla cm7 è 348!
    Cmq prima di procedere cn la tavola devo seguire qui come prerequisito.

Sono sulla retta via? Mamma che cacarone che sono!!!

Edit:
    comunque in questa guida cosa dovrei scegliere Bravo CM7 o Bravo CM7r2?? comunque entrambi i link alle img sn datati.. e sul sito AphaRev non vedo la Bravo CM7.. Ma la differenza qualè?

2-Edit:
    L'ho scritto anche in un altro post del foruma, ma devo cambiare la tavola delle pratizioni dopo aver flashato la rom o prima? No perchè io ho capito che va fatto prima ma mi pare na fesseria sincermante... mi pare più ovvio farlo dopo... bò!

3-Edit:
    Ho la recover Amor RA v2.0.1 ma non c'è la voce wipe data factory reset come può mai essere?
    Ultima modifica di cincilla86; 03-07-11 alle 12:09

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti. Ho letto attentamente la guida nella prima pagina e ho un piccolo problema al punto "10) lasciatelo fare, non toccate nulla, la procedura' durera' circa un minuto e il telefono si riavviera' piu' volte"

una volta lanciato l'unrevoked mi si blocca alla scritta: "internal error: installing package failed"...che significa? ho cercato nella discussione ma le pagine sono veramente tante...grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi!

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

aaaaallora....per cambiare tavola devi seguire la guida per configurare l'sdk di android quindi direi che stai imboccando la retta via...

la tavola che devi mettere è la CM7r2, la CM7 è vecchia ed sono state riviste le dimensioni delle partizioni

devi cambiare tavola PRIMA di flashare la rom

nella amon ra ci sono tante voci di wipe, tu falle tutte e sei sicuro

Senior Droid L'avatar di GIA131

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho una domanda: ho fatto l'unroot per vedere una cosa e ora vorrei rifare il root.
    La partizione ext3 che avevo creato a suo tempo esiste ancora.Per caso la devo formattare quella partizione così quando metto la nuova rom è pulita o non serve?

Pagina 114 di 123 primaprima ... 1464104112113114115116 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio