se eseguo questa procedura, su un desire hd con gingerbread, riuscirei ad ottenere i permessi di root???
scusate la domanda stupida ma sono ignorante in materia.
Visualizzazione stampabile
se eseguo questa procedura, su un desire hd con gingerbread, riuscirei ad ottenere i permessi di root???
scusate la domanda stupida ma sono ignorante in materia.
Ragazzi ho un problemino già all'inizio.
Ho installato htc sync e poi disinstallato, andato in gestione dispositivi e messo i driver nuovi ma mi dice questo:
http://img15.imageshack.us/img15/8156/cattura2vl.jpg
Sisi questo l'ho fatto.Messo il sync, l'ho tolto tenendo i driver, ho messo quelli che si scaricano dall'altra guida e mi da quell'errore.
EDIT:Secondo voi è consigliabile usare questa app direttamente sul cellulare?
UnrEVOked: il modo pi semplice per il ROOT di HTC Evo 4G | YourLifeUpdated
Allora ragazzi ho risolto finalmente.Sono riuscito a fare il root però titanium mi da un problema: mi dice che non ho i permessi di root oppure non ho installato busybox.
Allora ho scaricato il secondo ma se provo a installarlo mi dice che il telefono non è nand sbloccato.
Cosa devo fare?Esiste un'altro modo per fare il backup delle applicazioni?
Fatto grazie.Ho fatto tutto e messa la rom ma ho una domandina: dopo aver installato si è riavviato ma è fermo alla schermata htc da 10min abbondanti.Normale o problema?
EDIT: Risolto gente.Ho dovuto flashare di nuovo.
Mi potete dire però ora come posso rimettere di nuove tutte le applicazioni che avevo prima?Avendo il backup di titanium.
Ottima guida, potresti solo aggiungere che è valida anche per utenti Linux e Mac solo che non è necessaria l'installazione dei drivers per il telefono...
Forse sarò stato il solo ma è un po' che cerco la procedura per Linux e alla fine trovo che è la stessa basta scaricare la versione unrevoked adatta...
Grazie
Fatto tutto gente.Messa la rom e va che è una bellezza.
Grazie per l'aiuto ^_^
Salve a tutti volevo chiedervi come e cosa posso fare per completare il root? :-X lo ho l'asciato per mezza giornata senza avere progressi sono nuovo nel modding di android!! grazie in anticipo e potete indicarmi dove sta il tasto grazie. roftl
Intanto sarebbe bene ti presentassi nella sezione apposita! ;)
Poi....dalla tua immagine non si vede nulla....è troppo piccola....e non ci hai dato alcuna informazione sul tuo terminale (se non, si presume, che sia un desire!)
Quindi spiegati meglio, e qualcuno ti aiuterà!
P.S. il tasto "Thanks" è nell'angolo in basso a destra di ogni post.........
Ho appena finito la mia presentazione comunque è un derise ed è un immagine di unrevoked3 in qui mi scrive nello stato di avanzamento questo " Waiting for root... e mezzagiornata che è cosi si è riavviato una volta sola. se questo può essere di maggior informazione:cool:
No......spegni il telefono. Entra in Bootloader accendendo il cellulare tenendo premuto il pulsante Vol- giù assieme a quello di accensione.
Entrerai in bootloader e lì vedrai le caratteristiche del tuo device.
Non hai letto molto bene le guide a quanto pare....................
Ok...non sei pvt4...cmq ti consiglio di flashare la Amon-Ra al posto della Clockwork.
Riprova: fai partire Unrevoked, scegli custom recovery, selezioni la Amon-Ra che scarichi da qui ----> Amon-Ra 2.0.1-
Prova a vedere se va....
Ah....attacchi il telefono in solo carica o come unità disco???
Se prima hai attaccato in un modo ora prova nell'altro.....(anche se mi pare sia da attaccare in solo carica!)
Adesso ci provò e poi ti faccio sapere comunque Lo Ho collegato sempre in solo carica.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Hai installato i driver aggiuntivi per caso?
Cioè messo htc sync, tolto e installato android usb driver?
Si l'ho fatto 3volte quei passaggi.
Non mi ha dato nessun problema!!
Passo fondamentale: abilitare la modalità debug usb, nel menù impostazioni-applicazioni-sviluppo-debug usb.
Poi abilita la voce "Chiedi" sulla connessione usb, in modo che ti chieda ogni volta come connetterti. Comunque, quando fai il root, fai partire Unrevoked con il cellulare SCOLLEGATO, poi, quando il programma è avviato, collega il telefono e farà tutto da solo. Se riesci scarica la versione 3.21 di unrevoked.
opzione b: usa un altro computer.
Lo so che sembra una soluzione del ca**o ma a volte i computer hanno qualcosa di sballato nel sistema riguardo le impostazioni usb e dispositivi rimovibili e spesso ci metti molto molto meno ad utilizzare il pc di un amico/parente piuttosto che smadonnare dietro al tuo...e parlo per esperienza...
Questi passaggi li ho fatti tutti sia con windows7 a 32bit che a 64bit. Versione 3.2..persa da un post vecchio nel forum adesso devo solo provare un metodo solo ma sono a scuola e non ho la possibilità di provarla.
Si Lo lascio sempre con il bugusp
Adesso S-OFF, fatto ora non ci pensi più e ti levi un sacco di beghe future!
p.s: S-OFF senza root non si può fare, perchè la procedura rileva che il telefono è ancora bloccato e non prosegue ;)
1 adesso faccio il s-off
2 vorrei sapre come faccio a saper che tavola monto e cosa mi consigliate??
3 vorrei sapre che room mi consigliate da istallare??
scusate se vi stresso ma amo smanettare in penzavo che ci voleva per cosi tanto sono abituato all ios che rispetto a questo e una gran cavolata.
2 - se non lo sai hai quella stock, e quale montare dipende da che rom vuoi flashare!
3 - come dicevo prima, diccelo tu :P Quali sono i tuoi gusti/esigenze? Io ne ho passate parecchie di rom e ti consiglio o la cyanogenmod 7 (da smanettare un pò per averla configurata ad hoc) oppure la insertcoin gingerbread, la versione v40 che è la ultima stable; con interfaccia sense ma con sistema gingerbread ;)
mi serve un aiuto!!! ho fatto il root e installato miui ginger con l'ultima radio, avevo prima fatto il backup con rom manager (di froyo originale), e l'ho salvato nel computer, ora nel ho una cartella con 6 file .img (data, system, recovery...) e uno nandroid.md5 da 0kb. vorrei ripristinare completamente il vecchio backup per recuperare la rubrica ecc (praticamente tornare al mio froyo 2.2)ma come faccio? devo copiare la cartella nel cellulare? prima ho provato ma una volta riavviato il telefono rimaneva nella schermata HTC bianca e ho dovuto reinstallare MIUI da recovery! cosa si può fare per ripristinarlo??? può dipendere dalla radio? (inoltre avevo fatto anche una sorta di backup della SD, aprendo come archiviazione di massa e copiando e incollando il contenuto nel pc, ma anche qua non trovo la vecchia rubrica, precedentemente esportata dal telefono su SD, saperte dov'è?). scusate se ho fatto una spiegazione un po incasinata ma non sono molto pratico... era il mio primo root!!!!
Aspetta tu da rom manager hai fatto un backup della rom immagino..? Non hai fatto un semplice backup della rubrica, sms e applicazioni ma un backup completo della ROM dal momento che hai cartelle come "data, system, recovery" e il nandroid.md5...
Ho una bella e una brutta notizia per te: la bella è che non sei tu a sbagliare qualcosa nel ripristinare ed è normale che non riesca e la brutta è che non avrai mai i tuoi dati sulla miui cercando di ripristinare quel tipo di backup in quanto cerchi di ripristinare la rom originale tramite rom manager (programma di merda). Se volevi salvarti i tuoi dati personali "semplici" dovevi utilizzare un programma come "my backup pro" oppure "titanium backup"!!
ho fatto anche con titanium backup, ma non mi ripristina la rubrica e causa qualche errore alla miui perchè credo ripristini anche applicazioni della sense!
per il backup con rom manager chiedevo come fare a ripristinare froyo 2.2, perchè quando lo ripristino il cell si blcca alla schermata HTC. Come la salva la rubrica titanium? come si chiama il file? così provo a ripristinare solo il file della rubrica!!! era la cosa più importante