io ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html
e ho messo ext3 come suggerisce qui e funziona, ma non so cosa significa quel numero 2/3/4
Visualizzazione stampabile
io ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html
e ho messo ext3 come suggerisce qui e funziona, ma non so cosa significa quel numero 2/3/4
Presumo niente perché è andato tutto a buon fine :-)
Grazie.
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Non sapere la differenza tra EXT 2/3/4....significa anche che non siete curiosi e non ve ne importa di ciò che vi fanno fare le guide o_O Siamo anni che continuiamo a usare le partizioni EXT3 e EXT4 sulle microSD perchè sono più veloci e affidabili delle EXT 2 in quanto hanno il "journaling" che consente di non perdere dati a seguito di crash del sistema. Poi fate come volete perchè il telefono è vostro! ;)
Salve gente volevo fare i complimenti dopo aver installato questa il desire é rinato :D unica cosa non so se lo avete riscontrato anche voi questo bug ma in pratica la videocamera non mi funziona di apre premo il tasto per registrare poi fermo la registrazione ma il cell non mi salva nulla come mai? Come posso risolvere??? Grazie :)
EDIT:iryon poi per il fatto delle applicazioni su scheda SD ho risolto in pratica non avevo formattato la SD tramite recovery amon-ra ho partizionato la SD poi convertita da ext2 a ext3 e infine a ext4 e voilà a2sd si é installato :)
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
il fatto è che io chiedo ed eseguo.. ai tempi mi è stato detto, guarda la rom che partizione chiede nelle specifiche e in base a quello ti partizioni l'sd, ora tu dicendo così mi fai capire che posso pure mettere ext2 anche se mi viene detto che si preferisce la ext4 perchè cambia solo la velocità?
Certo, se uno non ne sa nulla di informatica i requisiti della Rom specificati dallo sviluppatore sono legge. Ti sto dicendo che la Rom gira ugualmente in EXT2, ma è ottimizzata per quelle partizioni di sistema indicate. E' un po' come al giorno d'oggi formattare un hard disk in FAT invece che in FAT32 o in NTFS.
p.s: il vantaggio del journaling non è cosa da poco, quindi non è "solo" una questione di velocità ;)
Buonasera.
Vorrei installare questa rom, però ho vari dubbi:
Il problema della telecamera non mi interessa,
C'è la possibilita di utilizzare la scheda sd come memoria ram e l hotspot wi-fi funziona regolarmente?
sapete dirmi qualcosa sulle ultime release riguardo ai problemi citati in precedenza?
Grazie!!!
solo a me anche la 3.1 non mi da le gapps?
Una curiosità
Posso continuare ad avere la sense e abilitare la partizione della scheda sd per avere più ram?
se è possibile tutto questo quale script devo eseguire e come?
grazie.
Buonasera, ho copiato la CM10 Jelly Bean 3.1, ho installato lo zip e fin qui tutto bene operazione riuscita, ho riavviato per iniziare l installazione e da qui non se ne esce più, ho lasciato per circa 2 ore ma il rimane il cerchio blu con la scritta cyanogenmod che ruota e non si riavvia.
Soluzioni?cause?
La partizione non l ho ancora creata, ma credo che questo si possa fare anche dopo l installazione o no?
Grazie sono disperato!
Cominciamo prima di tutto a non fare doppi e tripli post perchè ho visto che è una brutta abitudine che tu hai.
Seconda cosa la partizione va creata prima di flashare la Rom, le ricerche van fatte bene e non superficialmente perchè si trovano ovunque (non solo su androidiani) i passaggi da seguire per flashare una Rom.
Crea questa partizione EXT, fai tutti i wipe da recovery e riflasha la Rom, vedrai che funzionerà.
p.s: riguardo le tue altre domande, ti sconsiglio di fare una partizione swap per estendere la Ram sulla microSD (che tra l'altro è inutile in quanto la Ram è una memoria flash ben più veloce della microSD) e per l'hotspot wifi non ti so dire nulla, prova e in ogni caso c'è una patch da scaricare e flashare da recovery per il wifi tethering in prima pagina. Infine questa non è una Rom con la Sense, quindi per la Sense dovrai rivolgerti altrove (c'è un thread tra quelli in rilievo che contiene la lista delle Rom esistenti, divise per tipologia, con relativi link su XDA)
Ciao Iryon, ho provato a montare la 3.1 però devo dire che va più a singhiozzo rispetto alla versione 3.0
Il cambiamento l'ho fatto perchè dopo aver installato un po' di app, quando tentavo di aggiornarle, mi dava "spazio insufficiente per l'archiviazione" o una cosa simile. Mi sai dire perchè, nonostante avessi formattato 1gb in ext4?
Dato che ci siamo ti chiedo anche questo.. Su una SD da 8gb, va bene mettere 1gb di ext4 e 30mb di swap? Cosa consigli altrimenti?
Si si l'ho fatto dal terminale... Tra l'altro sto re-installando la versione 3.0, va meglio nel mio terminale
Ma è meglio...
su per ottenere i diritti di superuser
a2sd install per attivare lo script
y per spostare la dalvik-cache su sd-ext
n per mantenere le app-data nella memoria interna
y per riavviare il telefono
oppure mettere y in app-data?
Non potrebbe essere colpa del n in app-data?
Come vedi io da firma ho ancora la 3.0 perchè è più affidabile ;)
I comandi sono quelli, se metti le app-data nella partizione EXT liberi spazio ma va tutto più lento perchè la velocità della microSD non è come quella della memoria interna.
Dimenticatevi la swap, è una brutta vecchia leggenda metropolitana e non porta alcun beneficio (fatevi anche una ricerchina su google per scoprire perchè). La EXT va benissimo di 1GB con gli script A2SD perchè non arriverai mai a riempirla, piuttosto si riempie prima la memoria interna.
Buongiorno.
Mi scuso prima di tutto per i doppi e tripli post, sono riuscito ad installare il tutto e funziona tutto alla grande, la partizione l ho fatta dopo e funziona regolarmente.
L unico problema che resta è il fatto che non funziona l hot-spot wifi anche dopo aver installato la patch, l applicazione si apre regolarmente quando attivo la conn toccando lo schermo mi chiede di confermare i privilegi di super, confermo e sembra che funzioni tutto ma quando faccio una ricerca dal pc per trovare reti wifi non trova nulla.
C'è qualcuno che ha risolto?
Un altra domanduccia:
Per istallare la tavola di partizione della memoria devo riavviare in recovery e copiare lo zip per l installazione? e dopo però devo per forza reinstallare JellyBean sempre tramite recovery?
Ciao e grazie!!!!
Il wifi tether non funziona e onestamente non so se qualcuno ha trovato una soluzione.
L'apk che hai trovato postato in prima pagina "wired tether" è da usare via usb (è insomma un "usb tether" ) e funziona egregiamente.
Riguardo la ripartizione della memoria interna fai riferimento al sito di alpharev: sotto la tabella con tutte le tavole trovi i comandi per installare qualsiasi tipo di partizione via fastboot. :D
Ciao a tutti,
ho letto tutti i post di questo thread e ho notato che non si parla della nuova cm10.1 di vijendrahs basata su jb 4.2.2 tranne che in un paio di post. Possibile che nessuno la usi? Ve lo chiedo perché ho da pochi giorni preso un Desire usato e stavo leggendo qua e la per capire bene come funziona questo smartphone venendo io da una esperienza simile (Samsung Galaxy Next). Eppure su XDA il thread è stato aperto il 28/12/2012 e ci sono molti utenti che la usano positivamente (me compreso). Possibile che nessuno l'abbia provata e che non sia mai stato aperto un thread qui su androidiani? o_O
Grazie in anticipo a tutti per le risposte ;)
Io ho aperto questo thread perchè ritengo la 3.0 molto più affidabile della CM10.1 che ha ancora dei bug da sistemare.
Una Rom bisogna valutarla almeno in una settimana, pochi giorni non sono sufficienti per farla stabilizzare. Io la provai a Gennaio e non mi durò 2 giorni e non usandola ho preferito non creare ancora un thread dedicato perchè bisogna tenerlo sempre aggiornato (e dare magari una mano a chi ha problemi) :) Devo ritrovare il tempo per provare Rom
Ciao a tutti,
io provengo dalla Cyanogen Mod 7.2.0.1-bravo con tavola RC2 come da firma, sarebbe possibile effettuare l'upgrade a quest'ultimissima mod senza problemi o potrebbero sorgere incogruenze legate alla diversa tavola? Grazie mille!
Ricordo che è possibile eliminare quello che non si usa dallo zip prima del flash per occupare meno spazio.
Al momento uso la 5.4.1 con tavola jbr3 e ho 798kb liberi nel system :D
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
La fotocamera della 3.0 funziona bene. Come velocità dovremo essere allo stesso livello.
Attualmente ho la 4.2.2 ma il cellulare è davvero lento, si blocca spesso....
mi consigliate questa o di passare alle 2.3.7 ?
ho visto che c'è anche una versione 4.0 di questa rom, che differenza c'è?
Se non hai esigenza di fare video e dell' hotspot wifi....VAI TRANQUILLO! ;)
Questa va abbastanza bene eccetto per la videocamera, il wifi tethering (come si diceva sopra) e un po' di flickering presenti nella riproduzione video youtube.
Per il resto è fluida e reattiva.
La versione 4 mi pare abbia la touchwiz in piu (e qualcos'altro che non ricordo) ma dovrebbe essere meno stabile di questa
ragazzi a voi funziona Google Talk? a me quando riceve una chiamata vocale si interrompe.
qualche suggerimento?
grazie
scusatemi come faccio a cambiare il governor da Ondemand a SmartassV2 ?
tra le opzioni Prestazioni/Processore/Governor CPU ci sono solo: Interactive Ondemand e Performance
Avevo letto del governor da modificare nel primo post . (É scritto in rosso).
Google now a me funziona bene.
Saluti
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
Si,sarebbe da aggiornare...