Visualizzazione stampabile
-
PS: perdonate ignoranza.
ho sempre utilizzato rom con a2sd..
questa
[ROM] CyanogenMod007 (JB 4.1.2 | Int2Ext+ | A2Ext+) [STOCK | CM7] [v21 | 03/05/13] - xda-developers
monta int2ext ......... e sembra che basti solo la partizione sulla SD..ho capito bene !? nessun comando da lanciare da emulatore appena finita prima install ?? :O
-
Si non servono comandi con l'int2ext, comunque trovi tutto scritto.
p.s: sei fortemente OT, qui si parla della CM10 di Vijendrahs, per altre Rom c'è il thread per i consigli sulle Rom ;)
-
ops.....chiedo scusa..
in realtà era solo una info veloce veloce :) sorry..
tornando in tema, ho una piccola news ..
sono riuscito a disinstallare l'applicazione ricerca vocale installata forzatamente, e reinstallarla normalmente dal market.
questo grazie a titanium backup
semplicemente ho forzato la rimozione di
com.google.voicesearch
sono poi entrato nel market, e me la dava pronta da installare..
però non è purtroppo servita a far comparire il mic nella tastiera..
ho anche provato a disinstallare sempre da titanium, la tastiera, e installando dal market, la tastiera aosp jelly
niente anche in questo caso :(
grazie comunque a tutti per la pazienza ;)
-
RISOLTO !!
sperando possa essere un aiuto anche per altri.
- ricerca vocale dovrebbe essere già installato "forzatamente" ma nel caso si desideri averlo pulito dal market, disinstallare forzatamente con titanium backup "com.google.android.voicesearch", e poi reinstallare "ricerca vocale" come una normale app dal market
- installare dal market app "google search"
- andare in: impostazioni > lingua e immissione | compare la voce "google digitazione vocale" > flaggare l'opzione.
- piu' in basso, compare la voce "riconoscimento vocale" [si hanno 2 opzioni ma alla fine si tratta sempre di google" ;)
sulla tastiera ora dovrebbe comparire il fatidico microfono !! ;)
ok..ora resta solo da trovare il modo di sistemare i video a scatti........ma temo che questo sia molto piu' arduo.......... :O
-
scusate ho flashato questa rom sul desire ma non mi monta la partizione da 1 gb della sd mi potreste aiutare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
hiroshisciba
scusate ho flashato questa rom sul desire ma non mi monta la partizione da 1 gb della sd mi potreste aiutare?
Hai attivato a2sd da terminale?
-
Si ho attivato a2sd da terminale e ho riavviato il device ma continua a non vedere la partizione in ext
Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App
-
Giusto per togliermi un dubbio. Dov'è che cerchi di vedere la partizione ext?
-
Allora da terminale me la vede la partizione però mi dice sempre spazio in esaurimento e non posso installare niente. Con freespace la vede ma non riconosce lo spazio ne il tipo di file sistem che è ext 3...
Forse sbaglio clq
Cmq non dovrei vedere in memoria fi sistema la partizione?
-
Quote:
hiroshisciba
Allora da terminale me la vede la partizione però mi dice sempre spazio in esaurimento e non posso installare niente. Con freespace la vede ma non riconosce lo spazio ne il tipo di file sistem che è ext 3...
Forse sbaglio clq
Cmq non dovrei vedere in memoria fi sistema la partizione?
Inviato dal mio LG-P920 usando
Androidiani App
per caso hai spostato DATA su SD tramite A2SD!?
ho avuto il tuo stesso problema con la CM10.1, ho risolto con un fullwipe+ROM installata da capo
-
No praticamente ho seguito la guida alla lettera x 2 volte con full wipe ma fa lo stesso
-
ma da titanium backup, ad esempio, quanto spazio ti dice che hai nelle varie partizioni?!
-
Ho un problema... piuttosto stupido, ma è cmq un problema: LE SUONERIE !!! Quando vado a settarle c'è solo una suoneria Cyanoqualcosa preimpostata e non riesco ad inserirne di personalizzate... come si fa ?! AIUTO !!!
-
Quote:
Fubo87
Ho un problema... piuttosto stupido, ma è cmq un problema: LE SUONERIE !!! Quando vado a settarle c'è solo una suoneria Cyanoqualcosa preimpostata e non riesco ad inserirne di personalizzate... come si fa ?! AIUTO !!!
credo che anche tu sia incappato in un installazione non andata a buon fine....
-
Dici !? Eppure altri problemi, anche durante l'installazione stessa, non me ne ha dati O.o Quindi consigli di tentare una nuova installazione dopo un wipe !? Cosa mi dite della CM 10.1 !? E' stabile !? O per essere sicuro per ora meglio stare con 10 !?
-
Quote:
Fubo87
Dici !? Eppure altri problemi, anche durante l'installazione stessa, non me ne ha dati O.o Quindi consigli di tentare una nuova installazione dopo un wipe !? Cosa mi dite della CM 10.1 !? E' stabile !? O per essere sicuro per ora meglio stare con 10 !?
dico ma non ci giuererei...
se leggi sopra ho avuto dei problemi con la CM 10.1, non riuscivo ad installare a causa dello "spazio insufficiente" quando invece con A2SD avevo spostato TUTTO e di spazio ne avevo a volontà.
Un altro difetto che mi dava era che non vedevo più le suonerie... da qui il mio suggerimento....
P.S.
non ricordo come va la CM10 (l'ho tenuta pochissimo) ma la CM10.1 di vijendrash che monto adesso mi sembra parecchio stabile!
-
Quote:
Fubo87
Quale versione di ROM hai flashato?
-
Quote:
AndroFrank
Quale versione di ROM hai flashato?
Quella in prima pagina (Download CM10 | Jelly Bean 3.1 )
-
Quote:
bazzy
ma da titanium backup, ad esempio, quanto spazio ti dice che hai nelle varie partizioni?!
da titanium mi da :
Rom sistema 262mb (78.4liberi)
interna 154 mb(129 liberi)
scheda sd 6.85 gb(3.82 gb liberi)
scheda sd (a2sd) 1.05 gb(884 liberi)
??????
-
Quote:
hiroshisciba
da titanium mi da :
Rom sistema 262mb (78.4liberi)
interna 154 mb(129 liberi)
scheda sd 6.85 gb(3.82 gb liberi)
scheda sd (a2sd) 1.05 gb(884 liberi)
??????
sembra ceh l'A2SD funzioni
-
e perchè mi da spazio in esaurimento?
ma devo spostare con a2sd le app manualmente su sd?
-
Quote:
hiroshisciba
e perchè mi da spazio in esaurimento?
ma devo spostare con a2sd le app manualmente su sd?
ah! questo non lo so! ti ripeto che avevo la stessa situazione anche io ed ho risolto solo con un hard reset.
se comunque cerchi ci sono tanti che hanno risolto questo problema pulendo la cache ed i dati di googe play, o con un app che mi sembra si chiami marketfix.
-
Quote:
bazzy
ah! questo non lo so! ti ripeto che avevo la stessa situazione anche io ed ho risolto solo con un hard reset.
se comunque cerchi ci sono tanti che hanno risolto questo problema pulendo la cache ed i dati di googe play, o con un app che mi sembra si chiami marketfix.
l hard reset da dove lo hai fatto da recovery o da s.o.?
esiste una combinazione di tasti x fare il full wipe?
-
Quote:
hiroshisciba
l hard reset da dove lo hai fatto da recovery o da s.o.?
esiste una combinazione di tasti x fare il full wipe?
full wipe da recovery
ma mi sa che non risolve, ho appena trovato un app che non mi si è installata sempre per spazio insufficiente... indago
AGGIORNAMENTO:
no, nessun comportamento strano, stavolta avevo davvero finito lo spazio sufficiente! ;)
-
Ho fatto full wipe da recovery e reset di fabbrica da s.o. e là situazione non cambia però ho installato a2sd apple e come installo un appello mi chiede se voglio spostarla su se è sembra vada meglio
-
1) usa la 3.0 che è più stabile
2) devi aver fatto S-OFF in modo da cambiare la tavola di partizione con la JBr3 che trovi in prima pagina.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Nuovo problema: il mio Desire ha deciso che non ha voglia di far funzionare la connessione dati... appena stacco il WiFi, internet se ne va... avete idea di come risolvere il problema !? (Le chiamate funzionano benissimo)...
-
Quote:
Iryon
1) usa la 3.0 che è più stabile
2) devi aver fatto S-OFF in modo da cambiare la tavola di partizione con la JBr3 che trovi in prima pagina.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
ho installato la 3.0 ed ho s-oof ma non riesco a cambiare la partizioen puoi essere piu chiaro? grazie!!!!!
-
Non è questione di essere più chiaro qui, mi pare di capire che tu sia inesperto e non abbia idea di cosa ti abbia detto. Quindi il mio invito è di cominciare a documentarti su Google e sul forum riguardo termini e procedure del Desire, dopo di che sarai sicuramente in grado di cercare nel forum la guida per cambiare tavola di partizione, seguirla correttamente ricordandoti di scaricare il file .img che dovrai utilizzare dalla prima pagina di questo thread (perchè manca nella guida)
-
Invece della 3.1 ho installato la 3.0 e ho risolto il problema della connessione dati che ora va benissimo... ma non ho risolto il problema delle suonerie...
-
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Non è questione di essere più chiaro qui, mi pare di capire che tu sia inesperto e non abbia idea di cosa ti abbia detto. Quindi il mio invito è di cominciare a documentarti su Google e sul forum riguardo termini e procedure del Desire, dopo di che sarai sicuramente in grado di cercare nel forum la guida per cambiare tavola di partizione, seguirla correttamente ricordandoti di scaricare il file .img che dovrai utilizzare dalla prima pagina di questo thread (perchè manca nella guida)
Che sono inesperto si era capito ma potevi anche aiutarmi invece di trattarmi con sufficenza grazie mille lo stesso ora vado a documentarmi...
-
Quote:
Fubo87
Invece della 3.1 ho installato la 3.0 e ho risolto il problema della connessione dati che ora va benissimo... ma non ho risolto il problema delle suonerie...
Quote:
bazzy
credo che anche tu sia incappato in un installazione non andata a buon fine....
Il problema della presenza di un'unica suoneria (cyantone) e suono di notifica (proxima) dipende semplicemente dal fatto che sono state inserite solo ed esclusivamente quelle melodie nelle rom (sia nella v3.0 che nella v3.1).
Per cui non è un problema di installazione non andata a buon fine.
Puoi aggiungerne tu manualmente tutte quelle che vuoi inserendo i file nelle cartelle "Ringtones" e "Notification" presenti nella root della microsd. :D
-
Quote:
hiroshisciba
Inviato dal mio LG-P920 usando
Androidiani App
Che sono inesperto si era capito ma potevi anche aiutarmi invece di trattarmi con sufficenza grazie mille lo stesso ora vado a documentarmi...
scusa eh...
a parte che il consiglio di documentarti è corretto, in quanto altrimenti, non conoscendo i termini, rischiamo di confonderci sia nel capire quello che fai, sia nel suggerirlo...
...ma su quale telefono hai flashato questa ROM? in firma vedo "Inviato dal mio LG-P920", qui discutiamo di modding sul Desire...
-
L'ho flashato su in desire che volevo resuscitare xké mi dava problemi... ho 2 telefoni
-
Quote:
AndroFrank
Il problema della presenza di un'unica suoneria (cyantone) e suono di notifica (proxima) dipende semplicemente dal fatto che sono state inserite solo ed esclusivamente quelle melodie nelle rom (sia nella v3.0 che nella v3.1).
Per cui non è un problema di installazione non andata a buon fine.
Puoi aggiungerne tu manualmente tutte quelle che vuoi inserendo i file nelle cartelle "Ringtones" e "Notification" presenti nella root della microsd. :D
Si si... immaginavo fossero semplicemente le uniche inserite... e spiegandomi dove inserirne di nuove mi hai fatto un gran favore !!! Grazie !!!
-
Quote:
Fubo87
Si si... immaginavo fossero semplicemente le uniche inserite... e spiegandomi dove inserirne di nuove mi hai fatto un gran favore !!! Grazie !!!
quello che mi chiedo è perchè io ce le ho sempre tutte anche dopo il full wipe!
-
Quote:
bazzy
quello che mi chiedo è perchè io ce le ho sempre tutte anche dopo il full wipe!
Se hai inserito manualmente suonerie nella SD e successivamente hai fatto un full wipe escludendo quello della sd, i tuoi dati non sono andati persi (fra cui anche le suonerie).
Flashando quindi la nuova rom ritroverai le suonerie precedentemente inserite:D
-
Quote:
AndroFrank
Se hai inserito manualmente suonerie nella SD e successivamente hai fatto un full wipe escludendo quello della sd, i tuoi dati non sono andati persi (fra cui anche le suonerie).
Flashando quindi la nuova rom ritroverai le suonerie precedentemente inserite:D
veramente ne ho inserite solo 2, che in effetti ci trovo in SDCARD/Ringtones e SDCARD/MyDocuments/MyRingtones, ma tutte le altre da dove vengono allora!?
-
Quote:
bazzy
veramente ne ho inserite solo 2, che in effetti ci trovo in SDCARD/Ringtones e SDCARD/MyDocuments/MyRingtones, ma tutte le altre da dove vengono allora!?
Ma stiamo parlando della stessa ROM? CM10 v3.0/3.1 di VJ con android 4.1.2? :confused:
-
Quote:
AndroFrank
Ma stiamo parlando della stessa ROM? CM10 v3.0/3.1 di VJ con android 4.1.2? :confused:
no, perdonami, monto la 10.1.
(non riesco a separare nella mia testa i post sulle due versioni della ROM! perdonatemi! prometto che mi faccio curare al più presto!) :))