Visualizzazione stampabile
-
confermate che nella versione 3.0, quella consigliata come più stabile youtube ha problemi di visualizzazione?
comunque per la versione 3.0 l'abilitazione di a2sd seguo questo?
su per ottenere i diritti di superuser
a2sd install per attivare lo script
y per spostare la dalvik-cache su sd-ext
n per mantenere le app-data nella memoria interna
y per riavviare il telefono
-
Ciao a tutti,
dato che anche con lo script A2SD le app che si riescono installare sono poche a causa della memoria, ho pensato di riflashare la ROM e metterci anche lo script INT2EXT4+ preso da forum .xda-developers.com/showthread. php?t=1716124 . Al primo avvio va tutto bene, viene riconosciuta la partizione ext4 come memoria intrerna, le app si installano e vengono lette normalmente. Dal successivo avvio del telefono, l'avvio rimane bloccato sulla bootanim della CM 10 e continua a "girare". Per curiosità ho provato a vedere con un adb logcat cosa succedeva: praticamente il software va in loop e non ne esce più! Qualcuno sa dirmi come risolvere? O come trovare un altro modo per compensare la poca memoria?
Grazie! :)
-
Quanta poca memoria?
sta cosa mi blocca un pò allora nel passare a questa ROM
Quote:
Originariamente inviato da
FORNO92
Ciao a tutti,
dato che anche con lo script A2SD le app che si riescono installare sono poche a causa della memoria, ho pensato di riflashare la ROM e metterci anche lo script INT2EXT4+ preso da forum .xda-developers.com/showthread. php?t=1716124 . Al primo avvio va tutto bene, viene riconosciuta la partizione ext4 come memoria intrerna, le app si installano e vengono lette normalmente. Dal successivo avvio del telefono, l'avvio rimane bloccato sulla bootanim della CM 10 e continua a "girare". Per curiosità ho provato a vedere con un adb logcat cosa succedeva: praticamente il software va in loop e non ne esce più! Qualcuno sa dirmi come risolvere? O come trovare un altro modo per compensare la poca memoria?
-
Quote:
giventofly
Quanta poca memoria?
sta cosa mi blocca un pò allora nel passare a questa ROM
sinceramente io non capisco, l'A2SD su una EXT da 1GB vi sembra piccola!?!? quando avevo la Cyanogen 7.2 con dalvik+data+app su SD avrò avuto si e no 300app installate!
-
Bazzy io non sono un mangia APP, nel senso che ne installo poche. La mia era solo una domanda per sapere all'incirca se si possono installare le stesse app che installo sulla mildwild
Quote:
bazzy
sinceramente io non capisco, l'A2SD su una EXT da 1GB vi sembra piccola!?!? quando avevo la Cyanogen 7.2 con dalvik+data+app su SD avrò avuto si e no 300app installate!
-
Quote:
giventofly
Bazzy io non sono un mangia APP, nel senso che ne installo poche. La mia era solo una domanda per sapere all'incirca se si possono installare le stesse app che installo sulla mildwild
ma figurati, mica era una critica! dicevo che in 1GB ce ne installi di APP! se tu ne installi anche poche perchè dai tanta importanza a questa caratteristica!? ;)
-
ok grazie, gentile
Quote:
bazzy
ma figurati, mica era una critica! dicevo che in 1GB ce ne installi di APP! se tu ne installi anche poche perchè dai tanta importanza a questa caratteristica!? ;)
-
Se usate la tavola JBr3 invece della Stock vedrete che potrete installare più applicazioni. Ad oggi le applicazioni sono sempre più pesanti, soprattutto i giochi quindi è normale che se giocate non abbiate abbastanza spazio con lo script A2SD.
Quote:
giventofly
confermate che nella versione 3.0, quella consigliata come più stabile youtube ha problemi di visualizzazione?
comunque per la versione 3.0 l'abilitazione di a2sd seguo questo?
su per ottenere i diritti di superuser
a2sd install per attivare lo script
y per spostare la dalvik-cache su sd-ext
n per mantenere le app-data nella memoria interna
y per riavviare il telefono
Si, sono bug riconosciuti e Si, come sta scritto nel primo post i comandi sono quelli (per qualunque versione in quanto lo script è sempre lo stesso)
Quote:
FORNO92
Ciao a tutti,
Dipende da come hai inserito il nuovo script. Va sostituito dentro lo zip della Rom.
-
Quote:
Iryon
Dipende da come hai inserito il nuovo script. Va sostituito dentro lo zip della Rom.
io ho da recovery ho fatto "install .zip from SD card" e prima ho selezionato lo zip contenente la ROM e poi ho selezionato lo zip contenente lo script... è giusto?
-
Non credo funzioni, mi aveva dato gli stessi tuoi problemi con la versione 2.5 della Rom.
Premesso che gli script si trovano sempre nella cartella /system/etc/init.d degli Zip flashabili, per cambiare lo script devi:
- estrarre lo script dal suo zip (il file si chiama 40int2ext)
- cancellare lo script A2SD dallo zip della Rom (si chiama 10apps2sd) e inserire l'altro script al suo posto
Dopo di che puoi flashare lo zip della Rom e avrai da subito il nuovo script senza bisogno di digitare comandi per attivarlo.
-
Quote:
Iryon
Non credo funzioni, mi aveva dato gli stessi tuoi problemi con la versione 2.5 della Rom.
Premesso che gli script si trovano sempre nella cartella /system/etc/init.d degli Zip flashabili, per cambiare lo script devi:
- estrarre lo script dal suo zip (il file si chiama 40int2ext)
- cancellare lo script A2SD dallo zip della Rom (si chiama 10apps2sd) e inserire l'altro script al suo posto
Dopo di che puoi flashare lo zip della Rom e avrai da subito il nuovo script senza bisogno di digitare comandi per attivarlo.
Va beh, mi adatterò mantenendo l'A2SD... Per le app che uso di più basta e avanza! Comunque grazie mille! Non sapevo si inserissero così gli script, fino ad ora ho sempre usato ROM in cui erano integrati oppure una volta ne ho messo uno ma aveva l'aroma installer! :p
-
Quote:
FORNO92
Va beh, mi adatterò mantenendo l'A2SD... Per le app che uso di più basta e avanza! Comunque grazie mille! Non sapevo si inserissero così gli script, fino ad ora ho sempre usato ROM in cui erano integrati oppure una volta ne ho messo uno ma aveva l'aroma installer! :p
io ho appena spostato anche "data" con A2SD e non noto grossi rallentamenti...
P.S. ma per la fotocamera non ci sono soluzioni?! altre fotocamere dal market immagino si comportino allo stesso modo essendo un difetto della ROM, o no!?
-
Parli della fotocamera della 3.1? nella 3.0 funziona bene. Comunque le applicazioni alternative risolvono i problemi, sia di fotocamera che di videocamera (io usavo Camera 360 e Videocam Illusion)
-
Quote:
Iryon
Parli della fotocamera della 3.1? nella 3.0 funziona bene. Comunque le applicazioni alternative risolvono i problemi, sia di fotocamera che di videocamera (io usavo Camera 360 e Videocam Illusion)
'azz, mi sa che ho scritto nel post sbagliato! ho la CM10.1 e la fotocamera ogni tanto si "incarta" e l'immagine si freeza....
-
E' normale che quando tolgo la sim dal telefono, anche se non lo riaccendo senza sim, quando la rimetto prima di avviarsi Android faccia "l'ottimizzazione applicazioni" e mi trovo solo le app che fanno parte della ROM. Riavvio e mi trovo tutte le app che avevo installato giuste! o_O
-
ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
io ho da poco questa rom versione 3.1 (era un anno che giravo con la oxygen) a me gira da dio. ho riscontrato solo 1 problema: il volume delle notifiche che risulta molto basso anche alzando al massimo il livello nelle impostazioni.. volevo chiedere in particolare a Iryon come si può risolvere questo problema.
grazie in anticipo
-
Quote:
maxfax89
ciao ragazzi, sono nuovo del forum.
io ho da poco questa rom versione 3.1 (era un anno che giravo con la oxygen) a me gira da dio. ho riscontrato solo 1 problema: il volume delle notifiche che risulta molto basso anche alzando al massimo il livello nelle impostazioni.. volevo chiedere in particolare a Iryon come si può risolvere questo problema.
grazie in anticipo
quoto anche io ho lo stesso problema, se può essere di aiuto il file della notifica è un mp3 creato da me con ringdroid. Mi è sorto anche il dubbio che dipenda da DSPManager? Qualche consiglio?
-
Quote:
panzateo
quoto anche io ho lo stesso problema, se può essere di aiuto il file della notifica è un mp3 creato da me con ringdroid. Mi è sorto anche il dubbio che dipenda da DSPManager? Qualche consiglio?
anche io sto notando questa cosa del volume basso delle notifiche, ma sull'ultima 10.1
-
Quote:
bazzy
anche io sto notando questa cosa del volume basso delle notifiche, ma sull'ultima 10.1
su XDA parlano di un apk LowSoundDetector che mi sembra di capire aggira il problema
EDIT: come non detto, è già un app di sistema...
-
Quote:
bazzy
su XDA parlano di un apk LowSoundDetector che mi sembra di capire aggira il problema
EDIT: come non detto, è già un app di sistema...
L'apk di cui parli è si già incluso nella rom ma ce n'è una versione modificata che dovrebbe risolvere il problema (a me ha risolto il problema del suono di notifica dopo una chiamata). Devi cercare nei vecchi post, VJ ha postato un allegato con l'apk in versione 1.0.2 mi pare.
-
Quote:
Icebreaker
L'apk di cui parli è si già incluso nella rom ma ce n'è una versione modificata che dovrebbe risolvere il problema (a me ha risolto il problema del suono di notifica dopo una chiamata). Devi cercare nei vecchi post, VJ ha postato un allegato con l'apk in versione 1.0.2 mi pare.
un apk l'ho trovata, ma non ho capito che versione era di preciso
-
Quote:
bazzy
un apk l'ho trovata, ma non ho capito che versione era di preciso
Io ho installato questo
-
Quote:
Icebreaker
grazie, aggiornato!
-
Quote:
bazzy
grazie, aggiornato!
Ma questo apk va bene anche per la veraione 3.1?
-
ma google now per questa rom è disponibile?
-
Quote:
Originariamente inviato da pipebox
ma google now per questa rom è disponibile?
Scusate il doppio post ma sono dal cell... per averlo basta installare google search
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
buonasera.....
ma giusto per capire, dato che credo di esser l'unico con questo "problema"..
ma il microfono sulla tastiera android AOSP ...... manca solo a me !??!
non c'è verso di farlo uscire..
ho dovuto installare una fastidiosa e macchinosa tastiera, la swift, per avere il vocale attivato........
ho provato ad installare la CM10, CM10.1 e AOKP......le ultime 2, con app ricerca vocale già installata di default..ma nessuna delle 3 mi concede il mic sulla tastiera..
[provengo dalla miui in cui tutto funzionava senza problemi..]
il fatto è ho googlato per meza giornata minimo........senza trovare soluzioni.... :(
-
Dovete installarvi le altre GApps dal market! Bastava scaricare Ricerca Vocale e sarebbe apparsa l'iconcina nella tastiera.
-
il fatto è che è la prima cosa che installato..
di fatto non è la prima rom che cambio, anzi..
però è la prima volta che riscontro questo problema..e solo con queste 3 elencate..
Cm10
Cm10.1
Aokp
:(
ho sempre la , e se tengo premuto, entro nelle impostazioni tastiera.
setto anche le impostazioni sulla ricerca vocale..nulla..
ho provato a switchare anche "microfono su tasteira principale" o "su tastiera simboli"
non compare da nessuna parte
[PS: con la tastiera swift, nessun problema..funziona tutto..solo che è macchinosa e pesantuccia..]
-
Strano perché a me va, sulla 3.0
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
dunque..
- wipe totali soliti [factory, cache, dalvik]
- install .zip [CM10_VJ_4.1.2_V3.1_with_GApps]
- attivazione a2sd
- reboot
- dal market, installo 'ricerca vocale' [da solo e a parte] e 'titanium backup'
- da titanium recuprerò poi solo le app, e niente altro..solitamente risetto a mano tutto
- impostazioni > lingua e immissioni > ricerca vocale è presente.
- impostazioni tastiera android > tasto immissione vocale > su tastiera principale
ho saltato / errato / sbagliato qualcosa percaso !? :O
grazie anticipatamente
-
ho provato a installare ora la CM10 V3.0
stessa storia..
ma a sto punto mi viene un dubbio..
come detto, provengo da una miui..
percaso devo piallare qualche altra impostazione o partizione o ..... che mi sfugge !??! :O
mi sembra veramente stupido e assurdo..anche perchè il problema è solo mio, quindi è qualcosa che salto io......
thanks
-
Quote:
nerodivenere
ho provato a installare ora la CM10 V3.0
stessa storia..
ma a sto punto mi viene un dubbio..
come detto, provengo da una miui..
percaso devo piallare qualche altra impostazione o partizione o ..... che mi sfugge !??! :O
mi sembra veramente stupido e assurdo..anche perchè il problema è solo mio, quindi è qualcosa che salto io......
thanks
premetto che non uso mai la ricerca vocale, ma siccome ho appena disinstallato Swipe (non perchè la trovi scomoda, ma perchè mi "ciucciava" 25Mb) ci ho fatto caso e nella tastiera normale anche io non trovo il tasto col microfono.
vado in impostazioni>generali e il "tasto di immissione vocale" risulta flaggato come "mostra nella tastiera principale"
-
aggiornamento......senza risultati.
drastic method:
formattata e piallata a 0 la SD
ripartizionata
fatti tutti i wipe di rito
reinstallate tutte le CM10 / CM10.1
a sto punto mi viene solo il dubbio che le GApps siano da installare sempre e comunque.
quel mic, non compare da nessuna parte..
e mi viene a sto punto il dubbio, che quella tastiera pretende appositamente una versione specifica della "ricerca vocale" ..
-
Quote:
nerodivenere
aggiornamento......senza risultati.
drastic method:
formattata e piallata a 0 la SD
ripartizionata
fatti tutti i wipe di rito
reinstallate tutte le CM10 / CM10.1
a sto punto mi viene solo il dubbio che le GApps siano da installare sempre e comunque.
quel mic, non compare da nessuna parte..
e mi viene a sto punto il dubbio, che quella tastiera pretende appositamente una versione specifica della "ricerca vocale" ..
guarda che ti ho appena detto che anche io non ce l'ho il microfono sulla tast. android.
spianato tutto di recente e rimesso questa ROM e le GAps a seguire....
-
Io purtroppo ora sto provando una nuova Rom e non posso tornare indietro per ritestare. Avete effettuato anche l'accesso a Google Now? Se non ricordo male l'accesso sblocca la ricerca vocale. Comunque sul market trovate 2 Ricerca Vocale diverse e mi pare di averle installate entrambe.
Altrimenti testate altre tastiere, il market ne è pieno e anche quelle gratuite sanno dire la propria.
-
sisi bazzy !! ;) ho letto che almeno non sono piu' solo :D
stavo cercando di capire..
ora, non è che sia drammatico, mi reinstallo la swift [che avevo addirittura comprato ai tempi]*e utilizzo quella..
è solo molto pesante e macchinosa, però purtroppo anche ineccepibile..
mi fa solo strano che una rom così che è veramente eccezionale, abbia un fastidio [non mi sento di chiamarlo problema] così ;)
e credo che la soluzione sia altrettanto banale..forse tanto banale da non essere vista..
-
Quote:
nerodivenere
ora, non è che sia drammatico, mi reinstallo la swift [che avevo addirittura comprato ai tempi]*e utilizzo quella..
mi fa solo strano che una rom così che è veramente eccezionale, abbia un fastidio [non mi sento di chiamarlo problema] così ;)
e credo che la soluzione sia altrettanto banale..forse tanto banale da non essere vista..
di solito è sempre così! ;)
-
Quote:
nerodivenere
ho provato selezionando il microfono dalla barra google di ricerca, mi dice "app non installata"
vado a cercarla su play e "ricerca vocale" mi dice che è installata, ma non mi da il pulsante per disintallarla...
la cerco nelle APP da impostazioni, ma non c'è.
E ora!? o_O
-
quello è capitato anche a me, con la cm10.1 e la aokp ..... ossia quelle rom che "forzano" installazione della ricerca vocale, ma che poi non ho piu' saputo trovare..ne tantomeno settare..
mi stavo domandando se le uniche rom in circolazione sono quelle cucinate da VJ.......