CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Ho le idee chiare sulla rom ma mi serve il vostro aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie del link (ma non funziona), avevo comunque già scaricato la radio.
    Insieme alla radio ho letto (e scaricato) che bisogna anche aggiornare il RIL, ma cos'e' questo ril? è fondamentale che lo faccia così come debbo aggiornare la radio?
    Grazie.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora, ho provato ad installare la radio prima del cambio rom ma mi dava un errore, da quello che ho capito dipendeva dal fatto che la radio era per android 2.3 mentre io avevo ancora android 2.2 e quindi mi ha abortito il processo.
    Sono passato quindi alla formattazione della scheda ed all'inserimento della ROM.
    Ebbene, dopo aver completato il processo dell'installazione il telefono rimaneva fisso sulla schermata con lo sfondo classico del desire ma senza null'altro se non la batteria e le tacche della linea. Sebbene il sito di runnymode diceva di aspettare almeno 20 minuti e poi altri 15 dalla comparsa di una determinata videata (poi mai arrivata) io, per sicurezza e dopo aver interrotto il processo dopo un'ora di attesa per ben due volte, la terza volta l'ho lasciato tutta la notte così. Stamattina l'ho ritrovato nelle stesse condizioni di ieri.
    Fortunatamente sono quindi riuscito a rimettere la rom ufficiale froyo 2.2 e l'ho riportato a come era prima, perdendo anche il root (ma non l's-off).
    A questo punto ti chiedo, che tu sappia o che tu abbia provato, esiste una rom non pesante come la runnymede (che non mi carica) dove ci sia il sense e che comunque mi permetta di agire con la partizione ext3/4 per avere un pò più di spazio per le applicazioni?
    Sono anche rassegnato a passare alla Cyanogenmod 7 rinunciando alla sense, pur di riuscire a montare una rom diversa dalla froyo ufficiale.
    Grazie.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Non capisco perchè fai queste distinzioni di radio tra i diversi android. Io quando 2 anni fa rootai il telefono, con Froyo, aggiornai subito la Radio all'ultima versione disponibile indipendentemente dalla versione di Android che montavo. Hai settato bene i comandi fastboot/adb sul pc?
    Inoltre anche questo problema della Runnymede mi suona strano....hai rispettato tutti i requisiti della Rom? partizione EXT ecc? Hai fatto i wipe prima di flashare la Rom?
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si ho fatto tutto, wipe, partizione della sd con due partizioni, una fat 32 e una ext4 da 1 gb.
    Ho lanciato il zip della rom dalla recovery, è partita l'installazione, ho seguito tutti i passi ma poi è apparsa una videata con il solo sfondo classico di htc senza che succedesse nulla.
    L'ho lasciato per tutta una notte in quelle condizioni, ma niente!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ora sto montanto la rom CM10 VJ 412 v3 e ho lo stesso identico problema, dopo l'installazione mi parte il logo CyanogenMode con il cerchio lampeggiante azzurro che ruota intorno alla scritta ma dopo un'ora non se ne parla di partire sto maledetto telefono!
    Non riesco a capire dove stà il problema.
    Ho come l'impressione che qualsiasi rom io voglia mettere mi faccia questo scherzetto.
    Solamente quando ricarico la rom originale ufficiale allora mi va tutto a buon fine.
    Avrei forse bisogno di uno schema passo passo dei passi da seguire e come debbbo eseguirli, altrimenti credo che sarò il primo utente a non riuscire ad installare una rom (eccetto l'ufficiale) sul proprio desire...
    Per portarmi avanti con il lavoro ho fatto i seguenti passio:
    Formattato la sd in fat32 (la ext3 avevo intenzione di farla dopo da recovery una volta installata la rom ma temo che non arriverò mai a questo punto della procedura), fatto tutti i wipe, acceso il cellulare ed installato rom manager.
    Ho installato rom manager per poter installare il file zip da sd card perchè la recovery che mi installava con unrevoked (utilizzato per rootare il telefono) non vedeva quel file zip, allora ho dovuto riaccendere il telefono, scaricare ed installare rom manager, dal quale ho poi scaricato/installato clockworkmod che mi ha permesso poi di caricare e lanciare il file zip della rom.
    Una volta lanciato lo zip da rom manager, il telefono si è riavviato da solo in recovery ed è partita l'installazione che sembrava fosse andato tutto bene fino a quando è apparsa quella maledetta videata e da più di un'ora è ferma a quel punto.
    Ho toccato tutti i tasti ma, a differenza della runnymede che mi iniziava a dare una marea di errori ma almeno rispondeva, da questa videata non se ne esce, credo proprio che dovrò staccare la batteria.
    Devo capire dove sbaglio.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    La rom ora funziona ma non riesco a cambiare la radio.
    Quando vado ad installarla da recovery caricando lo zip della nuova radio mi da questo errore:
    Ho provato a cambiare la radio ma quando vado ad installare lo zip della radio dalla sd card mi dice:
    Amend scripting (update-script) is no longer supported. Amend scripting was deprecated by google in android 1.5. It was necessary to remove it when upgrading to the clockworkmod 3.0 Gingerbread based recovery. Please switch to Edify scripting (updater-script and update binary ) to create working update zip packages . Installation aborted.
    Cosa debbo fare?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Cambiare recovery. Metti la 4Ext recovery scaricando l' Updater apk dal loro sito

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho scaricato da 4ext l'upgrade che ho installato e che poi mi ha installato la recovery.
    Ho poi fatto partire il file della radio dalla recovery ma alla fine mi ha dato sempre lo stesso errore, quindi neanche 4ext funziona.
    Ci sono altre soluzioni?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    E che errore ti da? È sempre importante riportarli.

    Mi son perso o scordato un passaggio...perchè stai flashando la Radio da Recovery e non da PC con i comandi fastboot??

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Mi da lo stesso identico errore di prima:
    Amend scripting (update-script) is no longer supported. Amend scripting was deprecated by google in android 1.5. It was necessary to remove it when upgrading to the clockworkmod 3.0 Gingerbread based recovery. Please switch to Edify scripting (updater-script and update binary ) to create working update zip packages . Installation aborted.
    Non lo faccio da pc perchè non ci ho capito assolutamente nulla tra sdk, adb e comandi vari e non vorrei fare casini, poi le ho lette praticamente tutte in inglese perchè le ho trovate su xda developers.
    Non so se chiedo troppo, ma potresti farmi uno schema come se avessi davanti un completo ignorante, quale io sono, con tutta la procedura passo passo da seguire per aggiornare la radio da pc con i comandi fastboot?
    Ultima modifica di tafazio; 30-01-13 alle 17:25

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy