CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Ho le idee chiare sulla rom ma mi serve il vostro aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Gli schemi hanno poco senso, finirei per ripeterti le stesse cose scritte nelle guide, che per altro non contengono nulla di difficile comprensione e apprendimento. Guida Configurazione SDK/ADB/FASTBOOT
    Guida cambio Radio

    Solo in alternativa puoi provare ad usare Android Flasher se non hai tempo, ma configurare l'SDK con adb e fastboot nel proprio computer è FONDAMENTALE perchè se dovessi fare errori puoi salvare la situazione solo tramite questi comandi.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    tafazio (31-01-13)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    A saperlo prima che esisteva android flasher! grazie per la dritta, sono finalmente riuscito a flashare la radio in due minuti, procedimento facilissimo.
    Grazie ancora.

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, volevo chiederti un paio di cose.
    Ogni tanto vedo che mi parte la ricerca del gps da sola, senza che alcun programma ne richieda l'apertura (tipo google maps o qualche navigatore) e volevo capire il motivo per cui mi succede questa cossa (mi succedeva anche prima del cambio della radio).
    La seconda cosa che vorrei sapere riguarda la cartella sd-ext dove c'e' lo script a2sd.
    Entrando con un file manager dentro quella cartella vedo che c'e' un altro script che si chiama .dc2sd e volevo sapere di che cosa si tratta.
    Un saluto e grazie ancora.

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Hai la CM10 Jelly Bean 3.0? E' normale il gps perchè se vai a controllare le applicazioni in uso c'è anche google maps (e anche google now che aggiorna la posizione).
    dc2sd è uno script come a2sd che nel suo caso sposta la dalvik-cache, non le applicazioni, sulla Ext. Nulla che ti possa preoccupare perchè fa parte dell'attivazione di a2sd, quando devi digitare i comandi nell'Emulatore terminale subito dopo aver flashato la Rom
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie per la delucidazione. Comunque il gps parte da solo ogni tanto, non sempre. A volte sbloccho lo schermo e in home vedo la pallina del gps che lampeggia costantemente, ovviamente nei luoghi chiusi il gps non prende. Con il tablet non me lo fa mai benché abbia + o - lo stesso SO, ho un samsung tab 2 10.1. Per quanto riguarda a2sd io l'ho ripetuto più volte e non solo la prima volta. Quando vedo che la rom interna inizia a scarseggiare, faccio a2sd per spostare nella ext3.

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Una domanda sull'a2sd, mi chiedevo per quale motivo non bisogna spostare anche le APPDATA sulla scheda sd, forse perchè bisognerebbe modificare anche i file cfg mandandolo a puntare sulla scheda anzichè sul telefono altrimenti le applicazioni non funzionerebbero più?

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Scusa Iryon, volevo chiederti una cosa.
    A volte, quando attivo la connessione dati, mi appare immediatamente la scritta 3g vicino all'indicatore della linea ma in realtà quando apro il browser o qualsiasi altra cosa che richieda l'uso di internet, mi dice che non c'e' linea e che non sono connesso.
    Infatti, quando stacco la connessione, il simbolo sparisce immediatamente.
    Ho notato che invece, quando tutto funziona normalmente, appena attivo la connessione dati ci mette un pò prima di darmi la lettera identificativa del tipo di connessione agganciata (h, 3g o E) e uguale quando lo rispengo, mentre durante la fase di connessione questa cambia passando dall'uno all'altro in base alla copertura in quel luogo.
    Ogni volta che mi succede questo debbo spegnere e riaccendere il telefono e pare che si resetti torni a funzionare normalmente fino a quando si verifica di nuovo il problema.
    Hai riscontrato anche tu questa anomalia? Se si, hai trovato un modo per risolvere o capito perchè succede?
    Chiudo dicendo che questo difetto me lo faceva anche prima di cambiare la radio, quindi non si tratta di una questione di radio.
    Un saluto.

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Una domanda sull'a2sd, mi chiedevo per quale motivo non bisogna spostare anche le APPDATA sulla scheda sd, forse perchè bisognerebbe modificare anche i file cfg mandandolo a puntare sulla scheda anzichè sul telefono altrimenti le applicazioni non funzionerebbero più?
    Le app-data è meglio tenerle nella memoria interna in quanto la memoria interna è nettamente più veloce in lettura/scrittura della microSD e ne consegue che se spostassi tutto su microSD avresti il telefono rallentato. Per alcuni widget invece si verifica quello che hai detto tu, ovvero che non funzionerebbero oppure perderebbero le impostazioni che hai settato tu ad esempio dopo un riavvio del telefono.

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Scusa Iryon, volevo chiederti una cosa.
    A volte, quando attivo la connessione dati, mi appare immediatamente la scritta 3g vicino all'indicatore della linea ma in realtà quando apro il browser o qualsiasi altra cosa che richieda l'uso di internet, mi dice che non c'e' linea e che non sono connesso.
    Infatti, quando stacco la connessione, il simbolo sparisce immediatamente.
    Ho notato che invece, quando tutto funziona normalmente, appena attivo la connessione dati ci mette un pò prima di darmi la lettera identificativa del tipo di connessione agganciata (h, 3g o E) e uguale quando lo rispengo, mentre durante la fase di connessione questa cambia passando dall'uno all'altro in base alla copertura in quel luogo.
    Ogni volta che mi succede questo debbo spegnere e riaccendere il telefono e pare che si resetti torni a funzionare normalmente fino a quando si verifica di nuovo il problema.
    Hai riscontrato anche tu questa anomalia? Se si, hai trovato un modo per risolvere o capito perchè succede?
    Chiudo dicendo che questo difetto me lo faceva anche prima di cambiare la radio, quindi non si tratta di una questione di radio.
    Un saluto.
    La connessione dati, come pure quella Wifi, funziona in questo modo: quando l'icona è grigia significa che ancora non è pronta al trasferimento dei pacchetti dati, quando si colora di celeste allora puoi navigare. Io inoltre tengo la connessione bloccata sul 2G per consumare meno batteria(quindi G,2G,E) e quando serve, e sono in una zona con buona ricezione, attivo anche il 3G (3G e H).
    Se tu non hai bloccato la connessione allora avrai anche momenti di "stacco" per il passaggio automatico da 2G a 3G, questo ti fa consumare ulteriore batteria.
    Sono nozioni valide con tutte le Rom, anche quando non hai le icone di stato colorate
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    non credo sia un problema di connessione ma proprio un bug della rom.quando mi fa cosi non c'è proprio la rete anche se viene indicato 3g. infatti vado sul market e mi dice che sono disconnesso. é strano anche il fatto che non appena clicco sul pulsante della connessione dati compaia all'istante il simbolo 3g ma mai una freccettina verso l'alto o verso il basso che indica l'interscambio di dati in download e upload. se riavvio il telefono invece tutto torna normale, attivo la connessione dati e ci pensa un po prima di darmi la h o il 3g o la E e compaiono le freccettine dell'interscambio dati.

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    A prescindere dalle frecce, se l'icona è grigia non riuscirai a navigare. Ed è una cosa che succede con molte ROM che ho provato

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy