CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Ho le idee chiare sulla rom ma mi serve il vostro aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho le idee chiare sulla rom ma mi serve il vostro aiuto

    Salve a tutti, sono un possessore di un htc desire a cui non ho mai cambiato la rom.
    Per i noti problemi di spazio, a cui sono arrivato anche io, ho deciso di cambiare rom e usare la partizione ext4 come aggiunta alla rom interna.
    Ho già individuato la rom da mettere, la runnymede stable 6.0.4.3 dato che a me la sense piace, ma leggendo tutti i vari post su svariati forum mi si è creata una gran confusione.
    Su xda developers ci sono addirittura 1001 pagine per questa rom, tutte in inglese!
    Vorrei che qualcuno mi elencasse passo passo le cose da fare premettendo quanto segue:
    Il telefono è già rootato con unrevoked con HBOOT 0.93.0001 ed è in modalità s-on.
    Ho già scaricato la rom ma vorrei sapere tutti i passaggi da fare per poterla installare.
    Ho letto che debbo portarlo in s-off ma non ho capito bene come fare dato che ci sono svariati procedimenti, uno (forse) per il telefono nel mio stato.
    Per la partizione della ext4 non capisco se debbo obbligatoriamente metterla a 1 gb oppure farla da 1,5 gb (che preferirei).
    Insomma, un procedimento univoco che non mi faccia fare casini dato che è la prima volta che cambio la rom.
    Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
    Ultima modifica di tafazio; 16-01-13 alle 20:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Col tuo Hboot devi portare il telefono in S-OFF con il tool Alphrev, consiste in un piccolo file .img che va masterizzato su un cd (oppure su una penna usb che sia in grado di bootare all'avvio del pc). E' una procedura necessaria per poter recuperare il telefono qualora incontrassi dei problemi e ti consente di effettuare diverse operazioni di modding che altrimenti ora non potresti fare.

    Una volta fatto l'S-OFF devi decidere se vuoi tenere la tavola Stock oppure mettere la tavola CM7R2 che ha più spazio per le applicazioni. Dopo di che devi scaricare il file .zip della Rom, metterlo nella microSD, avviare il telefono in Recovery, fare un wipe completo di tutte le voci che trovi e poi tramite la voce Install Zip from SDCard selezioni il file della Rom che andrà così ad installarsi (ci sarà un'installazione guidata dove potrai scegliere cosa installare)
    Ultima modifica di Iryon; 17-01-13 alle 14:56
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, una cosa non mi è chiara.
    Ha senso modificare le dimensioni della mappatura interna della memoria quando con la partizione ext4 posso installare tutte le applicazioni sulla sd card?
    Il mio telefono ha 147,62 mb di rom interna, se anche la aumentassi non mi salirebbe di molto visto i limiti della memoria totale interna.
    Tanto le altre applicazioni che sacaricherei successivamente le andrei a mettere sulla sd...
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    La CM7R2 raggiunge i 287mb per le applicazioni, inoltre A2SD non estende la memoria interna ma semplicemente ti fa installare le applicazioni sulla partizione EXT mentre dati e cache restano nella memoria interna che qui, in maniera minore, continuerà a diminuire. Altri script fanno vedere la partizione EXT come memoria interna ma il sistema diventa più pesante e il consumo di batteria risulta più elevato.

    Quote Originariamente inviato da tafazio Visualizza il messaggio
    Tanto le altre applicazioni che sacaricherei successivamente le andrei a mettere sulla sd...
    Ecco questo devi evitare di farlo (e di pensarlo). Fintanto che hai rootato e usi una Rom con uno script di memoria, tu non devi spostare nulla manualmente
    Ultima modifica di Iryon; 17-01-13 alle 18:18
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    No, non le sposterei manualmente, ma ovviamente utilizzando a2sd.
    Sono riuscito a fare l's-off.
    Nella rom non dovrebbero essere presenti le applicazioni di google immagino.
    Su questo sito (Goo.im Downloads - Browsing gapps) ce ne sono una marea e dovrei capire quale scaricare per il mio desire con runnymede, e poi come installarle.
    In questo sito (Google Apps - RootzWiki) credo di aver capito che dovrei prendermi la versione 20110828 ma ce ne sono due, una netwalk signed e l'altra solo signed.
    Qualora questa fosse la gapps che mi dovrei scaricare, quale mi conviene prendere delle due?
    Infine un altro dubbio che riguarda la radio, stavo leggendo da xda che la versione 2.3 di android ha la radio 32.56.00.32U_5.17.05.23.
    Sul mio telefono, allo stato attuale, ho la radio 32.49.00.32U_5.11.05.27.
    Cosa debbo fare, aggiornare la radio per la versione di android 2.3 che andrei ad installare con la rom Runnymede oppure posso comunque tenere quella che ho, o addirittura la radio per la versione 2.3 è inclusa nel file della rom?
    Ultima modifica di tafazio; 18-01-13 alle 10:37

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Le Rom Sense non sono come le AOSP, hanno già le Google Apps.
    Ti parlo della CM7R2 perchè è espressamente dichiarata la compatibilità della Rom e il launcher di installazione guidata della Rom (Aroma Installer) riconosce queste due tavole.
    La Radio la aggiorni una volta e quella resta, quindi se non l'hai aggiornata all'ultima disponibile fallo ora prima di cambiare tavola.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok, ti ringrazio per avermi chiarito le idee.
    L'ultima cosa prima di partire con l'installazione, potresti dirmi la versione della radio che dovrei installare?
    Questo perchè non mi è chiaro se debbo installare l'ultima versione della radio compatibile con il mio attuale android oppure con android 2.3.
    E' obbligatorio il cambio della radio o posso anche tenere quella che c'e'?
    Infine, se debbo cambiarla, potresti dirmi dove scaricarla?
    Grzaie....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    E' fortemente consigliato aggiornare la radio all'ultima versione disponibile, ovvero quella che hai detto tu e che trovi nella mia firma. C'è tutto nel forum https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605829
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Grazie infinite, proverò a cercarla in giro perchè al link indicato nel thread che tu mi hai dato mi manda su xda e cliccando sulla radio per scaricarla mi da errore, quindi la devo cercare da qualche altra parte.
    Comunque sei stato gentilissimo ed utilissimo, ti ringrazio tantissimo.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    eccoti il mio file radio Free Online Storage - MediaFire
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy