Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skynet
Assolutamente si, anche la oxygen così come la opendesire hanno gli aggiornamenti OTA, io in questo momento sto scaricando la versione 1.0.3 oxygen theme che finalmente è in italiano
il problema però rimane sul dizionario dei messaggi, sempre in inglese...
-
se volete ovviare al dizionareio potete utilizzare come tastiera smart keyboard e vocabolario free annesso
-
Quote:
skynet
la open desire è ormai un progetto abbandonato. A oxygen è in continuo sviluppo e presto riceverà sicuramente ginger (android 2.3).
Il mio consiglio è di installare la oxygen, magari con il data2ext e vedi la differenza:)
Ma il data2ext è di serie o bisogna metterlo a parte?Nelle specifiche della ROM non lo trovo.
-
Unrevoked ed amon ra
Un saluto a tutti i partecipanti, fra poco scriverò di me sulla sezione delle presentazioni, ma prima vorrei qualche delucidazione urgente... grazie a questo forum mi sono avvicinato al mondo android (felice possessore di HTC desire) e grazie ha voi ho mosso i primi passi per rootare il desire ed installare una nuova rom (attualmente opendesire) ora vorrei installare la oxygen e utilizzare amon ra, ma, purtroppo con unrevoked non ci riesco... si pianta il tutto sulla scritta "waiting for root... (safe to restart if this doesn't work)" a questo punto devo staccare il desire dall'usb e per farlo ripartire devo staccare la batteria (sono un mac utilizzatore). Un grazie a chiunque voglia aiutarmi...
Giovanni
-
Quote:
MonasteriuM
Un saluto a tutti i partecipanti, fra poco scriverò di me sulla sezione delle presentazioni, ma prima vorrei qualche delucidazione urgente... grazie a questo forum mi sono avvicinato al mondo android (felice possessore di HTC desire) e grazie ha voi ho mosso i primi passi per rootare il desire ed installare una nuova rom (attualmente opendesire) ora vorrei installare la oxygen e utilizzare amon ra, ma, purtroppo con unrevoked non ci riesco... si pianta il tutto sulla scritta "waiting for root... (safe to restart if this doesn't work)" a questo punto devo staccare il desire dall'usb e per farlo ripartire devo staccare la batteria (sono un mac utilizzatore). Un grazie a chiunque voglia aiutarmi...
Giovanni
Ciao ho avuto lo stesso problema. risolto con la guida per modificare il desire in S-OFF. in questo modo puoi installare da shell di comando la recovery di tuo gradimento
-
Quote:
pubedeoro2002
Ciao ho avuto lo stesso problema. risolto con la guida per modificare il desire in S-OFF. in questo modo puoi installare da shell di comando la recovery di tuo gradimento
Stessa cosa successa ieri a me con windows 7. ci ho rinunciato.... sinceramente stavo valutando di fare l'S-OFF ma devo informarmi sui possibili rischi di brick nonostante si compia la giusta procedura
-
Quote:
pubedeoro2002
Faccio un'altra domanda, partiziono (attraverso il mac è possibile oppure occorre per forza linux?) la sd per avere l'ext4 da 2 giga (rom manager arriva fino a 512 mb, ecco perchè volevo mettere la amon ra) e procedo con la guida di cesco89 "[guida root+rom] root con unrevoked 3.2.1 piu' installazione ROM (BRAND & NO BRAND)" per installare la oxygen da rom manager è fattibile?
Giovanni
-
Quote:
steus
il problema però rimane sul dizionario dei messaggi, sempre in inglese...
Prima fai il Flash della rom poi di questo pacchetto e avrai tutte le lingue nel dizionario della tastiera ginger:p
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
-
Quote:
failax
Ma il data2ext è di serie o bisogna metterlo a parte?Nelle specifiche della ROM non lo trovo.
La oxy 1.0.3 non ha di serie il data2ext, devi fare il flash a parte. Solo la 1.0.1 esiste con il data2ext di serie e funzionante.
Se vuoi usare il data2ext procedi in ordine:
-formatti la sd primaria FAT32 6GB primaria EXT4 2GB (se hai scheda sd da 8GB)
-flash della rom
-flash di data2ext
Ma se vuoi ottenere il massimo verifica di avere le seguenti cose:
-alpharev n1table (la rom oxy è ottimizzata per questo)
-data2ext
-kernel nuovo MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
e dopo vedi come vai :)
-
Quote:
MonasteriuM
Faccio un'altra domanda, partiziono (attraverso il mac è possibile oppure occorre per forza linux?) la sd per avere l'ext4 da 2 giga (rom manager arriva fino a 512 mb, ecco perchè volevo mettere la amon ra) e procedo con la guida di cesco89 "[guida root+rom] root con unrevoked 3.2.1 piu' installazione ROM (BRAND & NO BRAND)" per installare la oxygen da rom manager è fattibile?
Giovanni
Se vuoi usare il data2ext per la 1.0.3 devi fare il flash a parte dopo aver installato la rom. Al momento mi risulta che solo la 1.0.1 sia con data2ext v2 funzionante di serie (si ringrazia Cesco) Il mio consiglio è di installarla tramite recovery e di disinstallare rom manager visto che funziona solo con la clock.
-
Quote:
skynet
Se vuoi usare il data2ext per la 1.0.3 devi fare il flash a parte dopo aver installato la rom. Al momento mi risulta che solo la 1.0.1 sia con data2ext v2 funzionante di serie (si ringrazia Cesco) Il mio consiglio è di installarla tramite recovery e di disinstallare rom manager visto che funziona solo con la clock.
Infatti volevo togliere la clock a favore della amon, ma purtroppo come ho detto sopra, la amon non si installa e non vorrei complicarmi la vita con altri smanettamenti (s-off). Se invece lascio la partizione a 512 mb fattibile con rom manager e seguo alla lettera la guida di cesco che succede?
Giovanni
-
Non succede nulla perchè io al momento (maledetta sd nuova che non arriva) la sto usando con swap 0 e ext 512Mb.
Ma non ti preoccupare per S-OFF se scarichi alpharev fa tutto lei tu devi solo guardare.
-
Quote:
skynet
La oxy 1.0.3 non ha di serie il data2ext, devi fare il flash a parte. Solo la 1.0.1 esiste con il data2ext di serie e funzionante.
-flash della rom
-flash di data2ext
-data2ext
-kernel nuovo
ma ci vuole un kernel diverso da quello che si ha di serie.. non lo installa automaticamente flashando l'oxygen?
-
con il flash della oxygen ti installa già un kernel nuovo ma questo è ulteriormente modificato...il processore gira a 1113MHz pui altri accorgimenti per rendere le rom ancora più reattive.
All features from CyanogenMod
uv/oc (enable via SetCpu)
AXI-Tweak for better performance/battery life
BFS Cpu Scheduler or CFS
BFQ I/O Scheduler
Slqb allocator
all Cpufreq govenors (Conservative, Interactive, Ondemand, Performance, Powersave, Userspace)
ondemand default
Compiler optimizations
-
Quote:
skynet
-flash della rom
-flash di data2ext
-data2ext
-kernel nuovo
Ho fatto le partizioni, ho installato la oxygen.
La data2ext da dove la posso scaricare?
Avevo già l'S-OFF senza n1table che alcuni sconsigliano per i rischi che si corrono, e non sarebbe particolarmente necessario, tu mi consigli comunque di metterlo?
Ho già instllaato alcuni programmi, se flasho data2ext è meglio che li disinstalli e li reinstalli?
Grazie
-
Quote:
failax
Ho fatto le partizioni, ho installato la oxygen.
La data2ext da dove la posso scaricare?
Avevo già l'S-OFF senza n1table che alcuni sconsigliano per i rischi che si corrono, e non sarebbe particolarmente necessario, tu mi consigli comunque di metterlo?
Ho già instllaato alcuni programmi, se flasho data2ext è meglio che li disinstalli e li reinstalli?
Grazie
Sinceramente ignoro i rischi, io uso n1table come da consiglio nel primo post comunque la beta 0.2.2 la usavo senza n1table. Per il data2ext si disinstalla tutti i programmi per sicurezza e il data2ext lo trovi qui
[DATA2EXT] [11/Dec] FULL BENCHMARK, V4, Improve the efficiency of IO - xda-developers
Per la cronaca e per correttezza penso che sei il primo a provare il data2ext V2 o successivi su questa release :)
-
:O:OOra la faccio io una domanda:O:O
ho impostato il timeout dello schermo a 30" perchè non si spegne ma riduce solo la luminosità?
.....riavviato la rom ora funziona.....misteri!!
-
Per fare n1 table bisogna avere AmonRa o basta Clockworkmod (ho quest'ultimo..)?A questo punto sarei tentato di fare anche n1table, ma dovrei poi riflashare la rom ed il resto?
-
Quote:
failax
Per fare n1 table bisogna avere AmonRa o basta Clockworkmod (ho quest'ultimo..)?A questo punto sarei tentato di fare anche n1table, ma dovrei poi riflashare la rom ed il resto?
Per fare n1table devi scaricare alpharev n1 table e avere cosi s-0ff n1 table. Ovviamente devi riflashare tutto
-
Quote:
skynet
Per fare n1table devi scaricare alpharev n1 table e avere cosi s-0ff n1 table. Ovviamente devi riflashare tutto
Il mio desire è già S-OFF, per fare N1 table devo flashare
Bravo N1Table 149M 98M 203M 1ade7f845c31a6abb2e4b5c34851b685
che trovo qui?
AlphaRev 1.5
-
Esatto basta che fai come ho fatto io, lo flashi da adb e il gioco è fatto
-
Quote:
skynet
Esatto basta che fai come ho fatto io, lo flashi da adb e il gioco è fatto
Scusami..
faccio power e indietro e mi va in fast boot, poi non riesco a selezionare n1table..come si fa a farlo apparire dalla sd card?
-
devi flasharlo con adb
metti il cell in fastboot e lo colleghi al pc
poi dal promt c:/nome della cartella/tool/fastboot flash hboot bravo_alphaspl-n1table.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
boot recovery fai tutti i wipe e rifai il flash della rom
-
Per le partizioni vanno bene 1 GB EXT4 e 3 GB FAT? Per la Versione 1.0.1 moddata con DATA2EXT V2!
-
Quote:
Gioi92
Per le partizioni vanno bene 1 GB EXT4 e 3 GB FAT? Per la Versione 1.0.1 moddata con DATA2EXT V2!
è consigliata non inferiore a 2GB. Ha la sd originale fornita con il cell?
-
Quote:
skynet
Puoi farle tramite recovery (Amon-Ra altamente consigliata) o tramite sistema operativo (NO WINZOZ). Se già non lo usi scarica il live cd di ubuntu poi sotto sistema-amministrazione-gestore dischi fai le partizioni della scheda sd.
Ricorda di farle in questo ordine: PRIMARIA FAT32 PRIMARIA ETX3 o 4
posso ciederti come mai consigli la amon-ra? attualmente uso la clock e la amon non l'ho mai provata
grazie :p
-
Quote:
skynet
è consigliata non inferiore a 2GB. Ha la sd originale fornita con il cell?
L'SD è quella originale fornita da HTC da 4 GB, però arrivo dalla RCMixHD, e per installare quella ROM ho dovuto fare due partizioni, una per il data2ext in EXT4 da 1 GB e l'altra per i dati in FAT da 3 GB...
-
Quote:
civole
posso ciederti come mai consigli la amon-ra? attualmente uso la clock e la amon non l'ho mai provata
grazie :p
La clock ha dei problemi nel gestire i nandroibackup e non permette partizioni superiori a 512MB mentre la amon-ra permette tutto questo
-
Quote:
Gioi92
L'SD è quella originale fornita da HTC da 4 GB, però arrivo dalla RCMixHD, e per installare quella ROM ho dovuto fare due partizioni, una per il data2ext in EXT4 da 1 GB e l'altra per i dati in FAT da 3 GB...
Che ti posso dire..prova, per funzionare funziona....solo che cesco suggeriva 2GB di etx4. Inoltre la sd in dotazione è una classe2 se non erro, quindi molto lenta...per sfruttare al meglio il data2ext ci vorrebbe almeno una classe 6 secondo me
-
Quote:
skynet
devi flasharlo con adb
metti il cell in fastboot e lo colleghi al pc
poi dal promt c:/nome della cartella/tool/fastboot flash hboot bravo_alphaspl-n1table.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
boot recovery fai tutti i wipe e rifai il flash della rom
ho installato adb da applanet, messo in fastboot, usato il prompt ma non mi va..
C'è un modo alternativo per utenti meno esperti..?..?
-
Quote:
skynet
Che ti posso dire..prova, per funzionare funziona....solo che cesco suggeriva 2GB di etx4. Inoltre la sd in dotazione è una classe2 se non erro, quindi molto lenta...per sfruttare al meglio il data2ext ci vorrebbe almeno una classe 6 secondo me
Ah ecco, allora è per quello che mi funziona così male sulla RCMixHD! Beh adesso allora appena posso la cambio :)
Grazie mille delle info :) aspetto a flashiare allora, e per adesso mi tengo la RCMixHD anche se è veramente lenta e scattosa...
-
Quote:
failax
ho installato adb da applanet, messo in fastboot, usato il prompt ma non mi va..
C'è un modo alternativo per utenti meno esperti..?..?
adb sono gli sdk tool di android non una applicazione da installare sul cell scarica questi
Android SDK | Android Developers
scompatta-installa e rifai i passaggi che ho indicato prima e vedrai che funziona.
-
Quote:
skynet
adb sono gli sdk tool di android non una applicazione da installare sul cell scarica questi
Android SDK | Android Developers
scompatta-installa e rifai i passaggi che ho indicato prima e vedrai che funziona.
Ti ringrazio per la pazienza, ma se poi voglio provare una ROM sense devo prima fare qualcosa?
-
Nulla di particolare le solite cose... tutti i wipe anche quelli avanzati tanto il kernel lo flasha la rom
-
Quote:
Gioi92
Ah ecco, allora è per quello che mi funziona così male sulla RCMixHD! Beh adesso allora appena posso la cambio :)
Grazie mille delle info :) aspetto a flashiare allora, e per adesso mi tengo la RCMixHD anche se è veramente lenta e scattosa...
io infatti ho installato solo la oxy 1.0.3 ma ho ordinato una sd 8GB classe 6 cosi provo il data2ext (spero di fare tutto domani, maledetto corriere):O
-
Quote:
skynet
-flash della rom
-flash di data2ext
-data2ext
-kernel nuovo
ragazzi sono quasi tentato di provarla!!! eheheheh
pero' devo dirvi il contro del DATA2EXT!! e' una figata e' vero ma serve un kernel modificato che smonti correttamente le partizioni!!...mi spiego, la ROM funziona ma dopo qualche reboot che farete vi ritroverete il telefono in loop perche le partizioni non vengono smontate a dovere!!....ora, questa e' la situazione con le HD, non so se anche questa abbia lo stesso inconveniente o cosa, perche' , come sapete bene le HD in parte vanno su SD!!
-
Ma quando hai moddato la 1.0.1 che kernel hai usato? anche quella ti andava in loop?
-
Quote:
skynet
Ma quando hai moddato la 1.0.1 che kernel hai usato? anche quella ti andava in loop?
a dirla tutta io l'ho moddata ma voi avete fatto da cavie!roftlroftlroftl
scherzi a parte, con le HD se non si usa un kernel modificato per il data2ext dopo 5-6 reboot il sistema va in loop!
-
Quote:
cesco89
a dirla tutta io l'ho moddata ma voi avete fatto da cavie!roftlroftlroftl
scherzi a parte, con le HD se non si usa un kernel modificato per il data2ext dopo 5-6 reboot il sistema va in loop!
Va in loop cosa vuol dire? A me con la RCMixHD mi monta la partizione dati dell'SD in sola lettura :( devo cambiare kernel dici?
-
Quote:
Gioi92
Va in loop cosa vuol dire? A me con la RCMixHD mi monta la partizione dati dell'SD in sola lettura :( devo cambiare kernel dici?
no probabilmente quando hai fatto la partizione con ubuntu non hai flaggato oppure hai tolto la flag a "ottieni permessi lettura/scrittura"