Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi...e complimenti per l'aiuto che ci date...allora io ho appena fatto il root(per la seconda volta nella mia storia:D)ora ho installato rom manager e titanium come da guida di cesco.sto facendo i vari backup.poi,come bisogna procedere?fare wipe tutti,partizionare la sd (ho scaricato easeus partition master ma nn so bene come fare.,,un aiutini??),mettere la rom e la patch camera(ho scaricato la versione 0.12 cm cesco)e ar partire prima la rom e poi la patch dal boot?chiedo aiuto a tutti magari negli esperti in modo da aiutare chi come me nn e un ANDROIDE!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tsuneku
No, non dovrebbe essere determinante, ma in molti su XDA hanno risolto i bootloop riformattando la EXT della SD, puoi fare una prova.
Se hai AMONRA come recovery puoi trasformare la EXT2 in EXT3 direttamente da lì.
ho provato anche la ext3...alla fine ho dovuto reinstallare la v0.12+cam fix...che storia allucinante...senza una logica...io cmq ti ringrazio
-
raga scusate la domanda da ignorante,ma ho appena preso un desire dopo un breve periodo con un magic,ma che vantaggio c'é da installare una rom come questa al posto della sua sense di fabbrica(da premettero che l ho preso usato con gia opendesire,quindi non ho ancora mai provato la sense)
-
Quote:
scotch
raga scusate la domanda da ignorante,ma ho appena preso un desire dopo un breve periodo con un magic,ma che vantaggio c'é da installare una rom come questa al posto della sua sense di fabbrica(da premettero che l ho preso usato con gia opendesire,quindi non ho ancora mai provato la sense)
Non ho capito, ora va ? Perche non hai riscaricato la 0.13?
Quote:
fabrizioo2007
ho provato anche la ext3...alla fine ho dovuto reinstallare la v0.12+cam fix...che storia allucinante...senza una logica...io cmq ti ringrazio
Fai un nandroid backup (congela la situazione attuale, in qualunque momento torni indietro senza perdere niente) tramite Rom Manager o Recovery e prova da te, è impossibile spiegarti la differenza tra le rom se non perdendo 10 ore scrivendo il post.
-
Quote:
Tsuneku
ho provato a scaricare la versione 13 altre 2 volte ma nulla...rimane in bootloop sulla schermata htc...rimettendo la 0.12 la reinstalla velocissimamente...a questo punto aspetterò la versione 14 per ulteriori tentativi avendo finito le idee...
-
Quote:
Tsuneku
non ho capito dici a me o hai sbagliato a quotare? xD
-
Quote:
filippo83
ciao ragazzi...e complimenti per l'aiuto che ci date...allora io ho appena fatto il root(per la seconda volta nella mia storia:D)ora ho installato rom manager e titanium come da guida di cesco.sto facendo i vari backup.poi,come bisogna procedere?fare wipe tutti,partizionare la sd (ho scaricato easeus partition master ma nn so bene come fare.,,un aiutini??),mettere la rom e la patch camera(ho scaricato la versione 0.12 cm cesco)e ar partire prima la rom e poi la patch dal boot?chiedo aiuto a tutti magari negli esperti in modo da aiutare chi come me nn e un ANDROIDE!!!!
dunque per il root tutto ok!
copia tutto quellaìo che hai su SD sul pc in modo da non perdere i dati (fondamentale: ricordati di copiare sul pc e rimettere su sd poi il file Update.zip)
ora per prima cosa devi partizionare la SD!
il metodo piu' semplice sarebbe quello di scaricare ubuntu , masterizzarlo su CD e farlo partire in live (riavvii il pc con il cd all'interno e dovrebbe partire ubuntu invece di winzozz, clicchi su PROVA UBUNTU)
poi una volta caricato prendi la tua SD e la metti in un lettore usb oppure nel lettore di SD se ce l'hai integrato nel pc
una volta riconosciuta la SD da ubuntu vai in gestione dischi, da li selezioni la tua SD, la formatti, in basso clicchi su "smonta volume" e poi su PARTIZIONA
fai la prima partizione in formato FAT32 (per prima partizione intendo che deve essere la prima sulla sinistra a schermo)
per esempio se hai una SD da 8GB fai la partizione fat32 da 7GB
poi fai la partizione EXT3 da 1GB (la vedrai sulla destra a schermo una volta creata)
quando hai fatto spegni il PC
TOGLI IL CD
riavvia il pc con windows
ricopia su SD tutte le tue cose e il file UPDATE.ZIP (non scordarlo mi raccomando)
ovviamente copiaci sopra anche la ROM e IL FIX se hai scaricato la 0.12
rimetti tutto nel desire e accendilo
avvia ROM MANAGER e verifica la presenza della CLOCKWORKMOD RECOVERY (prima voce in alto in rom manager (cliccaci sopra e aggiornala per sicurezza)
in R.M clicca su RIAVVIA IN RECOVERY
qui dovrai muoverti e confermare con la trackball
quindi muoviti su WIPE DATA/FACTORY RESET e conferma (schermata piena di no con un YES, tu seleziona yes)
quando ha fatto clicca su WIPE CACHE PARTITION e idem come sopra
finoto quello clicca su ADVANCED e poi su WIPE DALVIK CACHE e conferma
gia' che ci sei fai anche WIPE BATTERY STATS
premi il tasto indietro per tornare al menu' principale
ok i wipe sono finiti quindi ora:
clicca su CHOOSE ZIP FROM SD CARD
seleziona e clicca sul file zip della ROM (RCMixHD...ecc.ecc)
fai partire la procedura
quando ha finito torna nel menu principale e ancora CHOOSE ZIP FROM SD CARD
stavolta seleziona lo zip del fix della fotocamera e conferma
finita la procedura torna al menu principale e clicca su REBOOT NOW
se tutto e' andato come dio comanda avrai la tua nuova ROM bella e installata E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!;);)
-
Quote:
scotch
non ho capito dici a me o hai sbagliato a quotare? xD
Ho invertito i quote :D
Questo era per te:
Quote:
Fai un nandroid backup (congela la situazione attuale, in qualunque momento torni indietro senza perdere niente) tramite Rom Manager o Recovery e prova da te, è impossibile spiegarti la differenza tra le rom se non perdendo 10 ore scrivendo il post.
-
HO UN PROBLEMINO...NON HO L'UPDATE ZIP...forse perche durante la copia ho annullato poiche avendola fatta ieri(pero senza aver rootato ancora)ho pensato che la faccio a fare??che stupido che sono...ora?ho fatto anche gia tutti i wipe...solo che ora il tel non me la riconosce la sd..ho partizionato con mini tool partition wizard...in verita ho anche un cd linux pero..che differenza c'e con ubuntu?
come posso fare?
-
Quote:
filippo83
HO UN PROBLEMINO...NON HO L'UPDATE ZIP...forse perche durante la copia ho annullato poiche avendola fatta ieri(pero senza aver rootato ancora)ho pensato che la faccio a fare??che stupido che sono...ora?ho fatto anche gia tutti i wipe...solo che ora il tel non me la riconosce la sd..ho partizionato con mini tool partition wizard...in verita ho anche un cd linux pero..che differenza c'e con ubuntu?
come posso fare?
ubuntu e' molto piu' semplice da usare!! =)
strano che non ci sia il file update.zip....
vedi se magari l'hai copiato in qualche meandro sconosciuto!!! se proprio non lo trovi provo a passarti una copia del mio che in teoria dovrebbe essere uguale!!;)
-
Quote:
cesco89
ubuntu e' molto piu' semplice da usare!! =)
strano che non ci sia il file update.zip....
vedi se magari l'hai copiato in qualche meandro sconosciuto!!! se proprio non lo trovi provo a passarti una copia del mio che in teoria dovrebbe essere uguale!!;)
ho fatto la ricerca del file e nn o trovo...ma con partition wizard nn puo esser effettuat la partizione?l'ho appena rifatta ma quale deve essere logica e quale primaria?
-
kmq nn so perche ma nn mi riconosceva piu la sd...ora l'ha riconosciuta e ho caricato solo la rom e la patch sulla sd e sto installando la rom...
-
Quote:
filippo83
ho fatto la ricerca del file e nn o trovo...ma con partition wizard nn puo esser effettuat la partizione?l'ho appena rifatta ma quale deve essere logica e quale primaria?
partizione primaria!! la partizione logica e' una sottopartizione se non erro!! prova!!!
comunque:
ecco il file update.zip!! mettilo nella root della SD
vedi se tutto funziona durante il flash della ROM!
update.zip
-
si ha appena finito in 5 minuti ha installato rom e patch camera...troppo strano??ora ho riavviato si e avviata e....è la desire hd!!!!sono stato fortunato???grazxie kmq a tutti!!!!
-
si ha appena finito in 5 minuti ha installato rom e patch camera...troppo strano??ora ho riavviato si e avviata e....è la desire hd!!!!sono stato fortunato???grazxie kmq a tutti!!!!sei sempre gentilissimo cesco!!!
-
Quote:
filippo83
si ha appena finito in 5 minuti ha installato rom e patch camera...troppo strano??ora ho riavviato si e avviata e....è la desire hd!!!!sono stato fortunato???grazxie kmq a tutti!!!!sei sempre gentilissimo cesco!!!
OTTIMO DIREI!!!
ora dagli tempo di stabilizzarsi un po (potrebbe essere un po laggosa all'inizio) ma vedrai che fulmine poi!!!;););)
-
Avete idea se esiste qualcosa di simile al widget risparmio energia che si trova all'interno di tutte le altre rom ? Qui c'è ma non è personalizzabile, conosco beatifull widget ma le icone sono singole e non mi piacciono.
Ribadisco anche la domanda sul wifi 802.11n, se qualcuno conosce un modulo per utilizzarlo gliene sono grato.
-
Quote:
Tsuneku
Avete idea se esiste qualcosa di simile al widget risparmio energia che si trova all'interno di tutte le altre rom ? Qui c'è ma non è personalizzabile, conosco beatifull widget ma le icone sono singole e non mi piacciono.
Ribadisco anche la domanda sul wifi 802.11n, se qualcuno conosce un modulo per utilizzarlo gliene sono grato.
guarda che c'e' tsuneku!!! ci sono quelli di HTC e quello base di android!! io infatti uso quello base perche' ha le impostazioni base che mi servono!!;);)
eventualmente installa extended controls!!
-
Quote:
cesco89
guarda che c'e' tsuneku!!! ci sono quelli di HTC e quello base di android!! io infatti uso quello base perche' ha le impostazioni base che mi servono!!;);)
eventualmente installa extended controls!!
Io vedo quello di Android (controllo risparmio enegercia) che una volta selezionato mette le icone senza chiedermi personalizzazioni, ti torna? E quello htc qual'è? Non lo vedo.
-
Quote:
Tsuneku
Io vedo quello di Android (controllo risparmio enegercia) che una volta selezionato mette le icone senza chiedermi personalizzazioni, ti torna? E quello htc qual'è? Non lo vedo.
quelli htc li devi cercare cliccando su "tutti i widget htc"!!!! COMUNQUE PROVA EXTENDED CONTROLS!!! te li personalizzi come vuoi!!!...tema colori e quant'altro!!!;)
io uso extended controls per il widget indicatore di batteria (vedi foto nel primo post le ho fatte io )!!!
-
Quote:
cesco89
quelli htc li devi cercare cliccando su "tutti i widget htc"!!!! COMUNQUE PROVA EXTENDED CONTROLS!!! te li personalizzi come vuoi!!!...tema colori e quant'altro!!!;)
io uso extended controls per il widget indicatore di batteria (vedi foto nel primo post le ho fatte io )!!!
Ok, mangio e cerco, nel frattempo: è sparito il browser della sense :-[ Non capisco come visto che essendo di sistema non dovrebbe essere disinstallabile...robe da matti :D
-
allora ragazzi ho deciso di mettere questa rom pure io visto che ho un problema al tel e voglio vedere se cosi si risolve,altrimenti lo spedirò in garanzia. le domande che voglio farvi sono 2.
volevo sapere se la installo nella solita maniera come spiega cesco nella sua guida copiando pure il backup della sd etc... per ritrovarmi tutte le applicazioni (facendo questo passaggio non è che se ho problemi dovuti a qualche programma me li tiro dietro?)posso farlo lo stesso?
e poi ho letto che la scrittuta degli sms è piccola.... è molto piccola?
premetto che su ho la rom originale.
p.s.
in caso che il problema rimane rimetto la rom originale e in garanzia non mi fanno problemi giusto?
-
Quote:
lupoDImare
allora ragazzi ho deciso di mettere questa rom pure io visto che ho un problema al tel e voglio vedere se cosi si risolve,altrimenti lo spedirò in garanzia. le domande che voglio farvi sono 2.
volevo sapere se la installo nella solita maniera come spiega cesco nella sua guida copiando pure il backup della sd etc... per ritrovarmi tutte le applicazioni (facendo questo passaggio non è che se ho problemi dovuti a qualche programma me li tiro dietro?)posso farlo lo stesso?
e poi ho letto che la scrittuta degli sms è piccola.... è molto piccola?
premetto che su ho la rom originale.
p.s.
in caso che il problema rimane rimetto la rom originale e in garanzia non mi fanno problemi giusto?
allora
no non ti tiri dietro nulla perche' se hai backuppato con titanium ogni app viene zippata dal programma stesso quindi vai tranquillo che non rimangono installate!!
per il flash c'e' tutto nel primo post!!
per la garanzia e' un po diversa la cosa!! ossia per farlo tornare in garanzia devi unrootarlo tramite RUU (per noi le WWE gsm bravo);););)
-
grazie cesco ...
per caso te hai letto il post del mio problema sulla sezione "problemi"?
conosci una soluzione te che sei un mago dell'android :-)
scusate l'ot
-
ragazzi sapete ome si fa a controllare la memoria residua di sistema?intendo la ext3 xo grazie.
-
Quote:
filippo83
ragazzi sapete ome si fa a controllare la memoria residua di sistema?intendo la ext3 xo grazie.
scarica quick system info!!;););)
@lupodimare: provo a dare un'occhiata!!;)
-
Quote:
cesco89
scarica quick system info!!;););)
@lupodimare: provo a dare un'occhiata!!;)
un'altra cosa...ma dato che si fa il backup della rom e delle applicazioni e si copia tutto il contenuto della sd prima di formattare,a che servono tutti sti backup?come li ripristino?
ho provato htc hub ma mi dice impossibile effettuare il download del catalogo toccare per riprovare...ma niente tocco tocco ma niente...come devo fare?
-
e il discorso dei mess?
sono con i caratteri piccoli?
-
Quote:
filippo83
un'altra cosa...ma dato che si fa il backup della rom e delle applicazioni e si copia tutto il contenuto della sd prima di formattare,a che servono tutti sti backup?come li ripristino?
ho provato htc hub ma mi dice impossibile effettuare il download del catalogo toccare per riprovare...ma niente tocco tocco ma niente...come devo fare?
devi provare un po di volte!!! a me in wifi funziona benissimo!!
esatto i backup che fai servono per il ripristino delle tue applicazioni, quelle scaricate!!...il bello e' che con il ripristino non solo reinstalli l'applicazione ma ripristini anche i dati dell'app quindi per esempio un gioco te lo ritroverai allo stesso livello a cui l'avevi lasciato l'ultima volta!!;);)
Quote:
lupoDImare
e il discorso dei mess?
si effettivamente il carattere e' piu' piccolo, almeno cosi' sembra, ma non e' minuscolo da renderlo illeggibile dai!!:)
-
Quote:
lupoDImare
e il discorso dei mess?
ma è tutto cn caratteri piu piccoli non solo i messaggi....tutto il sistema è rimpicciolito.usa handcent e personalizzi le dimensioni dei caratteri
-
Quote:
filippo83
ma è tutto cn caratteri piu piccoli non solo i messaggi....tutto il sistema è rimpicciolito.usa handcent e personalizzi le dimensioni dei caratteri
bah...io mi ci trovo bene e tutto sommato sta gran differenza non la vedo!! considerate comunque che e' il porting di una rom che di default ha uno schermo da 4.3 non da 3.7!!:)
-
Quote:
cesco89
bah...io mi ci trovo bene e tutto sommato sta gran differenza non la vedo!! considerate comunque che e' il porting di una rom che di default ha uno schermo da 4.3 non da 3.7!!:)
Anche l'HD2 (WM) ha lo schermo da 4.3 e i caratteri sono piccoli esattamente come quelli sul Desire con questa ROM derivata dal Desire HD.
Comunque me la tengo stretta sta ROM anche con sto miniFont, va troppo bene (anche se mi manca il menu/impostazioni della MIUI)
-
HTC flip clock da killare azz e un baracco sto coso lagga troppo allo sblocco
Concordo con i font .... troooooppooo piccoli roftl azz uno schermo da kilo e 2 bricioline scritte li in mezzo al vuoto... nu se po !!:)
Per me sezione camera a parte miui la abissa x ora
dashboard sense non funziona con opera...
Le funzioni della dashboard sono solo le 5 in prima schermata ?
-
Quote:
thay
HTC flip clock da killare azz e un baracco sto coso lagga troppo allo sblocco
Concordo con i font .... troooooppooo piccoli roftl azz uno schermo da kilo e 2 bricioline scritte li in mezzo al vuoto... nu se po !!:)
Per me sezione camera a parte miui la abissa x ora
dashboard sense non funziona con opera...
Le funzioni della dashboard sono solo le 5 in prima schermata ?
Per l'unloock : prova a impostare setcpu su ondemand, a me gira più fluido.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
Tsuneku
Per l'unloock : prova a impostare setcpu su ondemand, a me gira più fluido.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
vi fate troppi problemi secondo me!!!...io non ho OC e la uso cosi' com'e' eppure e' fluidissima anche all'unlock!!
-
Quote:
cesco89
vi fate troppi problemi secondo me!!!...io non ho OC e la uso cosi' com'e' eppure e' fluidissima anche all'unlock!!
No cesco, ogni tanto si impunta e soprattutto sono al 29% di batteria staccandolo dalla carica completa alle 12, c'è qualcosa che non torna.
La rom è strepitosa e farcita di tutto ciò che si può desiderare, ma è acerba la versione di partenza (Desire HD) quanto la RCmix, secondo me. E dire che hai usato la Oxygen, sai benissimo cosa vuol dire "fluidissimo".
Edit: ho flashato il kernel di Richard Trip, vediamo se il problema è il kernel.
-
una volta installata si possono eliminare i due archivi dal cell?intendo la rom e la patch.
-
Quote:
Tsuneku
........e soprattutto sono al 29% di batteria staccandolo dalla carica completa alle 12, c'è qualcosa che non torna...........
io invece sono stato piacevolmente sorpreso dall'autonomia del Desire con questa ROM, è proprio una cosa strana, infatti con altre ROM che tutti elogiavano per la durata della batteria io non mi sono trovato poi così bene, mentre con questa molti si lamentano proprio di questo aspetto. (comunque ho la radio 32.44.00.32U_5.09.05.30_2 e il kernel originale)
lo slide to unlock ogni tanto si impunta anche a me, dovrebbe esser dovuto al settaggio di default della CPU a schermo spento
-
Quote:
filippo83
una volta installata si possono eliminare i due archivi dal cell?intendo la rom e la patch.
Se parli degli zip di installazione: si.
Quote:
folletto
io invece sono stato piacevolmente sorpreso dall'autonomia del Desire con questa ROM, è proprio una cosa strana, infatti con altre ROM che tutti elogiavano per la durata della batteria io non mi sono trovato poi così bene, mentre con questa molti si lamentano proprio di questo aspetto. (comunque ho la radio 32.44.00.32U_5.09.05.30_2 e il kernel originale)
lo slide to unlock ogni tanto si impunta anche a me, dovrebbe esser dovuto al settaggio di default della CPU a schermo spento
C'è da dire che era il primo giorno di utilizzo e sicuramente non è un test indicativo al 100% cosi come Io francamente non sto lì a togliere lo scambio dati, mettere la luminosità bassissima o a elemosinare su cosa far accedere a internet, perche sarebbe stupido (secondo me) avere un terminale con queste potenzialità e buttarle via per arrivare a fine giornata, piuttosto carico 2 volte.
Certo, ci vuole un minimo di oculatezza e quindi piuttosto che sincronizzare di default ogni ora li metto ogni 4, disattivo le cose che non uso e così via dicendo, ma non posso uscire con la batteria al massimo e temere che mi si scarica dopo 1 ora di copilot (esempio) altrimenti il problema è alla fonte: non puoi mettere tutta sta roba (parlo di HTC) ed una batteria del piffero, non ha senso. Vediamo come và oggi, che tornerò ad un utilizzo normale.
-
ma i pacchetti che modificano le animazioni di transizione che si trovano sul topic ufficiale sono belli?