Visualizzazione stampabile
-
flash radio
Ragazzi qualcuno di voi ha flashato la zip della radio????
quale avete usato e come avete fatto??? con recovery install from SD???
-
metti quella consigliata sul thread xda, la flashi da recovery come se fosse una rom! Il cell si riavvierà un paio di volte durante l'installazione, tu lascialo fare, non toccare nulla e aspetta di ritrovarti sulla home ;)
-
mi è appena apparso l'avviso di sistema che c'è un aggiornamento online per il mio Desire, meno male che mi sono ricordato di non doverlo fare!!roftlroftl
HTC Desire
AuraxTsense 8.1.2 -FRF91 2.29.405.2
Kernel 2.6.32.26 NeoPhyTe.x360@SnowLeopard
Radio 32.49.00.32U
-
1. Ma se volessi flashare la batteria circolare sulla AuraxTsense dove dovrei cercarla??
2. Secondo voi è possibile flashare un kernel diverso da quello presente di default nella ROM e nel caso quale mi consigliate???
-
Scusate, sapete dirmi se la 8.2 che ho visto sulla discussione su xda (link in homepage) è anche lei multilingua (insomma, c'è l'italiano?)? Se è multilingua, "capisce" da sola di instalare l'italiano o devo fare qualcosa io prima/dopo l'installazione della rom????
-
Quote:
Originariamente inviato da
nemo81
Scusate, sapete dirmi se la 8.2 che ho visto sulla discussione su xda (link in homepage) è anche lei multilingua (insomma, c'è l'italiano?)? Se è multilingua, "capisce" da sola di instalare l'italiano o devo fare qualcosa io prima/dopo l'installazione della rom????
Come non detto, basta che leggessi sul sito:
Included Languages: English, Chinese, Arabic (no completo), Czech, German, Espanol, French, Italian, Dutch, Polish, Russian, Norwegian, Japanese, Korean, Greek, Swedish, Danish, Portuguese, Finnish, Vietnamese, Thai.
-
Quote:
nemo81
L'unica cosa che devi fare è non essere in modalità aereoroftl
E' multilingua e fa tutto da sola. ;)
-
Si, grazie, mi ero già accorto.
sul 3d di xda c'è scritto "after first reboot u have to have 310~ Free MB in Mobile Memory with a 512mb ext partition".
io ho fatto una ext3 da 1024 (xchè così è suggerito) ma di spazio nel telefono me ne trovo 134mb. Come mai? ho sbagliato qualcosa?
nb: ho formattato la sd con gparted. Messo la fat 32 prima della ext3!
-
Quote:
nemo81
Si, grazie, mi ero già accorto.
sul 3d di xda c'è scritto "after first reboot u have to have 310~ Free MB in Mobile Memory with a 512mb ext partition".
io ho fatto una ext3 da 1024 (xchè così è suggerito) ma di spazio nel telefono me ne trovo 134mb. Come mai? ho sbagliato qualcosa?
nb: ho formattato la sd con gparted. Messo la fat 32 prima della ext3!
Dalla dimensione sembra che tu abbia installato la versione A2SD della ROM.
Sicuro di aver scelto il link giusto?
-
Copia incolla da xda:
ChangeLog AuraxTSense:
8.2:
New Kernel UVOC 2.6.32.26 _ NeoPhyTe.x360@Snowleopard #34 ---- @998mhz Default - Max @1190mhz - CFS Autogroups.HAVS 925mV.UV.OC.GPU+.SDfix.BatFix.LZmaCompresion-SLQB-Overclock Camera -> GPL Source: Index of /gpl
Updated kernel modules.
New Rotation 270 degrees
Back to A2SD+ to disable lags referent about data2ext
...
Vedi l'ultimo dato che ti ho copiato?
-
Quote:
Ganzdroid
Copia incolla da xda:
ChangeLog AuraxTSense:
8.2:
New Kernel UVOC 2.6.32.26 _ NeoPhyTe.x360@Snowleopard #34 ---- @998mhz Default - Max @1190mhz - CFS Autogroups.HAVS 925mV.UV.OC.GPU+.SDfix.BatFix.LZmaCompresion-SLQB-Overclock Camera -> GPL Source:
Index of /gpl
Updated kernel modules.
New Rotation 270 degrees
Back to A2SD+ to disable lags referent about data2ext
...
Vedi l'ultimo dato che ti ho copiato?
Si ho messo infatti la 8.2 con a2sd+, ma nella discussione di xda prorpio in cima alla pagina c'è scritto:
"AuraxTSense v8.2
Sense-FroYo 2.2 Official OTA
( FRF91 Fast l SYSRW l 720p| Stable | AP2SD+ | MULTILANGUAGE | Undervolt )
first boot take at least 10 minutes to boot
if rom seems slow maybe you don't have an ext partition!
after first reboot u have to have 310~ Free MB in Mobile Memory with a 512mb ext partition
Rom Spends 5-7min to be Stable"
c'è modo di controllare se la ext partition è attiva e funzionante? mi viene il dubbio che quando ho usato gparted ho creato si prima la fat32 (di circa 14,5gb) e dopo la ext3 (di 1024mb) ma ho notato che rimanevano 6mb posizionati prima della fat32. Non so se questo incide in qualche maniera o_O
-
Quote:
nemo81
Si ho messo infatti la 8.2 con a2sd+, ma nella discussione di xda prorpio in cima alla pagina c'è scritto:
"AuraxTSense v8.2
Sense-FroYo 2.2 Official OTA
( FRF91 Fast l SYSRW l 720p| Stable | AP2SD+ | MULTILANGUAGE | Undervolt )
first boot take at least 10 minutes to boot
if rom seems slow maybe you don't have an ext partition!
after first reboot u have to have 310~ Free MB in Mobile Memory with a 512mb ext partition
Rom Spends 5-7min to be Stable"
c'è modo di controllare se la ext partition è attiva e funzionante? mi viene il dubbio che quando ho usato gparted ho creato si prima la fat32 (di circa 14,5gb) e dopo la ext3 (di 1024mb) ma ho notato che rimanevano 6mb posizionati prima della fat32. Non so se questo incide in qualche maniera o_O
No, direi di no. Solo hai invisibili 6 mega.
La tua ext funziona, solo che se hai A2SD la memoria interna che leggi è quella NAND. Scarica titanium free e vedrai lo spazio a disposizione sulla ext.
Dovrebbe essere 1 giga tondo tondo
-
Quote:
Ganzdroid
No, direi di no. Solo hai invisibili 6 mega.
La tua ext funziona, solo che se hai A2SD la memoria interna che leggi è quella NAND. Scarica titanium free e vedrai lo spazio a disposizione sulla ext.
Dovrebbe essere 1 giga tondo tondo
Ok, sto finendo di traferire i file sulla sd (dove c'è anche il backup di titanium) e poi controllo. Tra le altre cose, titanium è già installato in questa rom!.
Mi ha confuso non poco il fatto che veniva riportato (per la 8.2 con a2sd+) che "u have to have 310~ Free MB in Mobile Memory with a 512mb ext partition". quindi se DEVO avero circa 310mb liberi di memoria interna con 512 di ext dovrei averne ALMENO 310 con una ext di 1gb. Ragionamento sbagliato??
-
scusate se mi inserisco.
io ho la reflex e non la aura ma la domanda sarebbe uguale.
come detto sopra apro titanium backup e vedo le seguenti diciture su una sd da 8gb divisa con 1gb ext e il resto fat32
interna 154mb(87.4 mb liberi)
scheda sd 6.80gb (liberi 2.90 gb)
scheda sd (a2sd) 154mb(liberi 87.4mb)
è tutto a posto?
-
non so se sia normale ma ho finito da poche ore di installare questa rom, ma la sensazione è che sia molto più lenta della rom originale che avevo fino a questa mattina. anche solo il caricamento delle foto sembra + scattoso. con quadrant ho fatto 1250. Anche a voi è così?
titanium mi da:
interna 154mb(98.3mb liberi)
scheda sd 14.8gb (12.7gb liberi)
scheda sd (a2sd) 154mb (98.3mb liberi)
-
@nemo81 I dati che leggi nel thread sullo spazio disponibile sono residui di quando la versione era con data2ext. Tu se hai partizionato bene dovresti avere 1 Giga di partizione libera e 150 mega di nand per le app.
@entrambi Titanium non vi legge la ext.
Provate con quick sistem info
-
Quote:
Ganzdroid
@nemo81 I dati che leggi nel thread sullo spazio disponibile sono residui di quando la versione era con data2ext. Tu se hai partizionato bene dovresti avere 1 Giga di partizione libera e 150 mega di nand per le app.
@entrambi Titanium non vi legge la ext.
Provate con quick sistem info
Con quick system info mi dice a2sd storage totali 0,98 liberi 644.
Quindi direi che la partizione ext è vista correttamente. La rom inizialmente era scattosa, adesso è migliorata ma sempre al di sotto di quella originale che avevo questa mattina.
Mi sa che domani provo quella hd sempre dello stesso sviluppatore.
Ciao e grazie
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
ragazzi ma alla fine come sta rom a livello di consumi di batteria ?
-
Quote:
svasato
interessa anche a me
-
Quote:
svasato
Io con setcpu in powersave arrivo a 36 ore, con connessione dati sempre attiva, telefonate ed sms.
Considerate che ho la H3G che a Napoli non prende bene dovunque e quindi mi va a roaming e che faccio il medico quindi telefonate e mail a go go!
Sono molto soddisfatto della mia ROM..... ovviamente ne proverò altre lo stesso :-) :-)
-
Ho visto che è uscita la 8.3 qualcuno l'ha messa?
Io ho la Leedroid, mi conviene cambiare?
-
Ragazzi Ho avuto problemi a flashare l'icona batteria circolare con la percentuale . Al rinvio è rimasto piùdi mezzora sulla schermata bianca e Ho dovuto riflashsre la ROM . Qualche suggerimento ?
-
Quote:
Neoxxx
Ho visto che è uscita la 8.3 qualcuno l'ha messa?
Io ho la Leedroid, mi conviene cambiare?
ti farò sapere lunedì sera, stasera me la flasho e la provo tutto domani!:):)
p.s. mi cucino anche la batteria circolare ed il flip delle pagine:D:D:D
-
Quote:
DevilAndroid
ti farò sapere lunedì sera, stasera me la flasho e la provo tutto domani!:):)
p.s. mi cucino anche la batteria circolare ed il flip delle pagine:D:D:D
Io mi trovo molto bene prima avevo messo la Droid 2 ma mi dava un sacco di problemi e Ho optato per questa .
Poi magari se non è chidere troppo mi dici come metti la batteria circolare ?
E poi cosa sarebbe il flop delle pagine ?
Grazie
-
Quote:
svasato
Io mi trovo molto bene prima avevo messo la Droid 2 ma mi dava un sacco di problemi e Ho optato per questa .
Grazie
per la batteria ti farò sapere appena uot kitchen mi funziona di nuovo, per il flIp e non flOp delle pagine è una cosa che ho trovato su UOT cambia un po' l'aspetto del passaggio tra una pagina ed un'altra del desire!
-
Quote:
svasato
Grazie
Allora:
1) flashata la 8.3: per ora da circa 12 ore va fluidissima come la vecchia d'altronde, ho rimesso tutte le mie app compreso setcpu e con il profilo in powersave va benissimo, non ho riscontrato per ora nessun bug e spero di non riscontrarne ovviamente. ho messo anche il support WiFi N che testerò domani al lavoro dove abbiamo la wireless N.
2) ho flashato anche la batteria circolare, il flip delle pagine e tutta una serie di icone animate da UOT kitchen, ho modificato anche la status bar.
il giudizio complessivo è positivo, manca ancora quello sulla durata della batteria in piena attività ma vi farò sapere.
HTC desire
ROM AuraxTsense 8.3
Radio: 32.49.00.32U
SD Lexar Classe 6 8Gb (6 FAT 32, 2 EXT4)
WiFi N support
-
io ragazzi ieri sera ho provato a passare dalla leedroid alla aurax ma senza successo: benchè ho seguito le istruzioni alla letterà mi si inchioda sul bootanim e va in loop caricandolo all'infinito... qualche idea?
-
Quote:
DevilAndroid
Allora:
1) flashata la 8.3: per ora da circa 12 ore va fluidissima come la vecchia d'altronde, ho rimesso tutte le mie app compreso setcpu e con il profilo in powersave va benissimo, non ho riscontrato per ora nessun bug e spero di non riscontrarne ovviamente. ho messo anche il support WiFi N che testerò domani al lavoro dove abbiamo la wireless N.
2) ho flashato anche la batteria circolare, il flip delle pagine e tutta una serie di icone animate da UOT kitchen, ho modificato anche la status bar.
il giudizio complessivo è positivo, manca ancora quello sulla durata della batteria in piena attività ma vi farò sapere.
HTC desire
ROM AuraxTsense 8.3
Radio: 32.49.00.32U
SD Lexar Classe 6 8Gb (6 FAT 32, 2 EXT4)
WiFi N support
bene sono contento ....
io ho ancora problemi a flashare la batteria ....
mi passeresti il link da dove l'hai scaricate , ho timore che il file sia corrotto
grazie
-
Quote:
slore
io ragazzi ieri sera ho provato a passare dalla leedroid alla aurax ma senza successo: benchè ho seguito le istruzioni alla letterà mi si inchioda sul bootanim e va in loop caricandolo all'infinito... qualche idea?
Hai fatto tutti i wipe?
IO aspetto a metterla per vedere se la Lee viene aggiornata altrimenti metterò questa
-
Quote:
Neoxxx
Hai fatto tutti i wipe?
IO aspetto a metterla per vedere se la Lee viene aggiornata altrimenti metterò questa
si certo tutto perfetto ho fatto
-
Quote:
svasato
bene sono contento ....
io ho ancora problemi a flashare la batteria ....
mi passeresti il link da dove l'hai scaricate , ho timore che il file sia corrotto
grazie
io non ho scaricato la batteria bella e fatta ma l'ho creata a mio piacimento su UOT Kitchen ti passo i link alle 3 versioni che ho provato con annessa modifica della barra di stato
http://dl.dropbox.com/u/14949763/bar...batt%208.3.zip
http://dl.dropbox.com/u/14949763/bat...arra%208.3.zip
http://dl.dropbox.com/u/14949763/bat...unce%208.3.zip
-
Quote:
slore
si certo tutto perfetto ho fatto
Hai controllato anche la tua versione della radio?
Forse la tua è vecchia!
-
Quote:
DevilAndroid
Hai controllato anche la tua versione della radio?
Forse la tua è vecchia!
no però per sicurezza ho flashato quella consigliata sul trhead xda... è davvero un mistero
-
Quote:
DevilAndroid
Grazie DevilAndroid
provo subito
a dire il vero dopo che ti ho chiesto il link ho provato a farne qualcuna .... ma non ho cavato un ragno dal buco:-[
-
Quote:
svasato
Grazie DevilAndroid
provo subito
a dire il vero dopo che ti ho chiesto il link ho provato a farne qualcuna .... ma non ho cavato un ragno dal buco:-[
De nada, spero che qualcuna delle mie ti funzioni!
Ricorda di fare il wipe della dalvik cache e della battery stats prima di flashare la batteria
-
Quote:
DevilAndroid
De nada, spero che qualcuna delle mie ti funzioni!
Ricorda di fare il wipe della dalvik cache e della battery stats prima di flashare la batteria
Be Stonehenge probando una un questo momento ...
Non capisco pero perche a me nonnonata funziona il sito mi da sempre file non scaricabili . Devo capire dove sbaglio
-
Quote:
svasato
Be Stonehenge probando una un questo momento ...
Non capisco pero perche a me nonnonata funziona il sito mi da sempre file non scaricabili . Devo capire dove sbaglio
Diciamo che sono andato un po' a senso a capire quello che hai scritto, :-) :-)
Cmq il sito è molto affollato ecco perché si intallia un po'! Riprova
-
Avevo promesso che avrei postato le informazioni anche sulla durata della batteria con la Aurax 8.3
bene, siamo a 33 ore filate con ancora il 35 % di batteria dopo 2 giornate di lavoro con telefonate ed internet (APN no WiFi) sempre attivo e SetCPU settato in powersave a 245Mhz, forse un po' basso ma il cell funziona bene lo stesso per riecere e mandare sms, mail e telefonate!
-
sono tornato alla 1.6.1 troppi app che si chiudono con la 1.7..ho rpovato tutti e tre i kernel ma niente da fare
-
Ciao a tutti!
Io ho la AuraX 8.2 , volevo sapere se c'è un modo per poter aggiornare alla 8.3 senza formattare e senza rischi di errori eventuali. Grazie!