Però non dovrebbe scendere di così tanto...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Però non dovrebbe scendere di così tanto...
Vorrei scaricare la 8.1.2 ma il link del download non funziona più come faccio o.o
È uscita la 8.2 comunque questo è il link..dovrebbero esserci anche le versioni precedenti..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=796255
se provo ad installare la batteria con percentuale al riavvio il cell mi rimane bloccato sulla schermata htc...
come mai????
L'applicazione Spare Parts permette di gestire l'app2sd. Per ottimizzario la memoria lascio Default o devo spuntare qualcos'altro?
Ciao homura..io la lascerei Su default..decide lui se un programma è da mettere nella memoria interna oppure nella Sd.
Se vuoi puoi provare a mettere Su esterno, mettendo tutte le applicazioni sulla SD..
hai provato ad aspettare 15 minuti? a me ci aveva messo un tot di tempo ;)
ho appena flashato la 8.1.2 e mi trovo bene che era la prima rom che ho flashato :)
ma vado a vedere la memoria disponibile e mi dice 304 mb O_O
forse perchè avevo partizionato con rom manager? ma se prima l'avevo fatto con ubuntu che avevo diviso la mia sd 2 gb di fat32 e 2 gb di ext3 e poi ho dovuto farlo anche con rom manager che come spiega la guida della rom di farlo a 512 mb e 0 mb di swap (o roba simile o.o)
cosa ho sbagliato?
mi succede la stessa cosa se provo a flashare il tema di default sense...
mah:mad::mad::mad:
Ok adesso spegni il cell, premi il tasto volume giù e accensione. Ti appare il bootloader, da qui con i tasti volume e il pulsante accensione x dare ok, selezioni recovery. Una volta in recovery fai i vari wipe, poi riavvi. Dovrebbe partire.
o partizioni con ubuntu oppure con rom manager. con ubuntu hai partizionato 2gb di fat 32 e 2gb di ext3. partizionandolo anche con rom manager l'ext3 è tornato ad essere di 512mb.
io ti consiglio di usare ubuntu, poi da recovery installi la rom in formato zip salvata sulla schedina..:)
Io non ho ancora chiare alcune cose:
1. è giusto che nonostante io abbia dato una partizione ext4 da ben 2gb quando vado a vedere la memoria interna mi dice 135mb liberi?
2. Inoltre ho scaricato 35 mb di applicazioni e la memoria interna è scesa di 17 mb quindi ora mi da 118 mb liberi, è giusto così o qualcosa non va? (tutti i conteggi fatti con la.cache pulita)
Ps: ho installata la 8.2 con a2sd.
Se usi una rom a2sd è normale vere 135mb liberi. Quando installi un programma, però, lo mette nella partizione da 2gb e solo in minima parte in quei 135mb. È quindi normale che ogni volta che installi un programma vedi diminuire i 135mb liberi. io ho un centinaio di applicazioni sul Desire e mi rimangono ancora 98mb..problemi di spazio non ne dovresti avere.
Discorso diverso nelle altre rom (data2ext). in questo caso il terminale vede effettivamente la tua partizione ext, ma fa lavorare molto di più la tua scheda SD, diminuendo leggermente le prestazioni. in alcune rom serve addirittura una terza partizione ext per i file del sistema operativo. È logico che per usare il data2est serva una microSD molto veloce.
spero di averti chiarito un pò le idee!:)
Certo grazie mille!
Vorrei sapere se ho partizionato tutto correttamente, essendo la prima volta che lo faccio.
Che tu sappia c'è un modo per vedere se la ROM+a2sd legge correttamente la partizione ext4?
Se non escono errori di nessun genere significa che la partizione ext4 viene letta correttamente?
Io utilizzo Ubuntu quotidianamente e ho notato delle migliorie utilizzando un ext4 rispetto alla ext3.
In teoria la differenza tra ext3 e ext4 sta che quest'ultima oltre a supportare hard disk superiore al terabyte ( ma nel campo dei smart phone non ci interessa), permette una maggiore velocità di trasferimento e cancellazione file.
Con la ext4 su Ubuntu ho notato una velocità di avvio superiore pari a 1 secondo (irrilevante) mentre nello spegnimento la differenza è molto più marcata.
Inoltre ho pensato: "se l'hanno creata per soppiantare le ext precedenti un motivo ci sarà" XD
Diciamo che tutti questi fattori mi hanno portato alla decisione di optare per una partizione ext4 anzichè ext3, poi non so se con questa ROM ho fatto bene o male, per adesso mi trovo bene. ;)
ragazzzi... un androidiano esaltato che dica cosa devo fare per questo ozzac di errore ... : interruzione imprevista dell'applicazione google services framework processocom.google.process.gapps .. non ne posso più.. ogni tanto m dà questo errore maledetto... cosa devo fare???
Raga ma una volta installata l'ultima versione di clockwork recovery mode (tramite ROM Manager) esiste un modo per entrarci senza utilizzare ROM Manager?
Se clicco Vol basso+accensione mi entra nella recovery normale.
Esattamente. io di solito faccio così:
inserisco la SD nel computer e la riformatto come voglio
copio la ROM che mi interessa dentro alla schedina
rimetto la schedina nel cellulare
accendo il cellulare con VOLUME+ e ACCENSIONE
vado dentro alla clockworkmod recovery
faccio i vari wipe
installo il file zip della ROM nuova
Questo è il procedimento che faccio di solito e non mi ha mai dato problemi..
Il punto 12 non rispecchia ciò che hai detto. Come spiegato qua la clockwork recovery si installa sulla SD ed effettivamente io ho fatto il backup della mia ROM originale e lo dovuta trasferire dalla SD al PC. Quindi se formatto la SD la clockwork recovery non c'è più.
Se guardi con es file explorer dovresti avere la cartella clockworkmod. Non capisco che cosa ci sia dentro, se c'e tutto il programma oppure solo la sua dipendenza... boh!
Non mi spiego come tu faccia però a formattare e mantenere clockwork recovery installata su SD o_O
prova a fare prima i wipe poi formatti la scheda sd... fare il contrario è diverso!
Ok proverò..poi vi so dire se c'è ancora oppure no..
Per togliere ogni dubbio ho fatto 2 prove
1 - Ho fatto i wipe, formattato la scheda SD dopo aver fatto i wipe, acceso il telefono in bootloader, selezionato recovery ed è partito
2 - Ho tolto la scheda SD dal telefono, avviato in bootloader, selezionato recovery ed è partita la clockworkmod
in definitiva credo che la clockworkmod sia installata nella memoria interna..o sbaglio? o_O
Per forza, se no non ci sarebbe una spiegazione logica! roftl
ciao a tutti ho la versione 8.1.2 di auratsense quella con data2etx, ho un problema con il market che ha smesso di funzionare e mi quando provo ad aprirlo dice "spiacenti interuzione imprevista dell'applicazione market" cosa posso farci? non vorrei passare alla nuova rom perchè mi trovo veramente bene con questa auraxtsense a parte che è un po lentina ma è colpa della sd che è una classe 2 e sto aspettando una sd di classe 6
edit ho risolto il problema del market che ho cancellato la sua cache e ha ricominciato a funzionare ma ho riavviato il cellulare e mi viene fuori spiacenti interuzione imprevista dell'applicazione sense" ecc...
HELP ME!!! cosi il telefono è inutile e non posso riflashare la rom ogni 2 giorni (visto che l'aveva fatto anche prima :( )
ho la rom del desire hd, questa è migliore?
ma perchè nel titolo della discussione si parla di Data2EXT e poi quando vado a scaricare la rom vedo che è AP2SD+ ?
ero intenzionato a provare questa rom, vorrei però chiedere alcune delucidazioni:
1) per passare da una rom all'altra devo mettere lo zip nella sd, wipe e installazione rom?è questa la procedura?
2) con questa rom posso avere i pulsanti connessioni nella barra notifiche?
3) è una versione stabile?la mia prima rom è stata la djdroid 2.0 e da ieri sera ho avuto tanti di quei blocchi che mi manca decisamente la rom originale ma prima di tornare indietro vorrei provarne un'altra
4) la partizione swap è necessaria?
alla fine l'ho messa, sapete se c'è un modo di mettere la percetuale batteria in stile djdroid?quella rotonda