Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucamart
Qualcuno conosce un modo perchè il telefono si ricarichi anche quando arriva al 90% da acceso?
o la batteria è andata o devi fare così: lascialo caricare acceso fino a quando non arriva al massimo raggiungibile, spegni, e ricollegalo, quando il led sarà verde accendi entrando nella recovery, e cerca wipe battery states, così il telefono ha la batteria "calibrata".
Se da spento non raggiunge mai il led verde è la batteria fregata.
Quote:
A me non completa il test.... Si riavvia il programma nel momento del test 3d.... Suggerimenti?
Hai il kernel originale o uno modificato? Perchè a me da questo problema quando avevo l'overclock troppo spinto e mi crashava, istalla un programma che ti controlli il clock della cpu e vedi che frequenza massima hai impostato, solitamente fino a 1100 e qualcosetta non da problemi, prova a impostarlo manualmente(dal programma come set cpu o altri gratis del market) sula frequenza standard, cioè di massimo 998 e vedi se crasha ancora(non dovrebbe)
-
Ho provato a ricalibrare la batteria ma non cambia, quando è acceso si carica fino al 90% e poi il led diventa verde, da spento invece si carica del tutto. Grazie comunque.
-
Quote:
toch
A me non completa il test.... Si riavvia il programma nel momento del test 3d.... Suggerimenti?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Anche a me ogni tanto lo fa. Chiudi e riaprire. E durante il test non toccare lo schermo.
-
[QUOTE=lucamart;285147]
Quote:
stefal639
o la batteria è andata o devi fare così: lascialo caricare acceso fino a quando non arriva al massimo raggiungibile, spegni, e ricollegalo, quando il led sarà verde accendi entrando nella recovery, e cerca wipe battery states, così il telefono ha la batteria "calibrata".
Se da spento non raggiunge mai il led verde è la batteria fregata.
QUOTE]
Ho provato a fare così ma non cambia, quando è acceso si carica fino al 90% e poi il led diventa verde, da spento invece si carica del tutto. Grazie comunque.
Fermi tutti. È una caratteristica della Oxygen: a 90% il led diventa verde. Se però guardi quando vai per sbloccare lo scherno noterai che c'è scritto in carica. In caso contrario dimmelo che ti posto un link che mi aveva dato il buon Cesco che risolveva questo!
-
Non lo sapevo, grazie mille. Effettivamente non avevo mai provato a lasciarlo in carica perchè quando vedevo il led verde pensavo non si caricasse più. Allora va bene così. :)
-
Quote:
lucamart
Non lo sapevo, grazie mille. Effettivamente non avevo mai provato a lasciarlo in carica perchè quando vedevo il led verde pensavo non si caricasse più. Allora va bene così. :)
Piuttosto fammi sapere se a 15% la batteria letteralmente MUORE anche a te senza arrivare a 0! Credo che entro stasera tu me lo possa dire conoscendo i nostri Desire xD
-
Si si anche a me la batteria fa i capricci allora al 10 per cento mi di spegne. Ma quello che piu e strano e che carico il telefono la sera tardi, il completamento e all 1.00 1.30 circa di notte poi vado a letto e la mattina alle 10.00 e gia al 69 per cento e alle 12.00 e al 57 caspita senza neanche usarlo. Pero l ascio il wifi acceso. Voi che dite?
-
hai qualcosa di sballato o la batteria veramente fregata.
con un programma di analisi del carico della cpu vedi in standby quanto ti segna...se io lo tengo senza toccarlo minimamente mi scende massimo dell'2% ogni ora(ho la rom cyano però)
-
Il Wi-Fi secca letteralmente la batteria. Comunque di notte tienilo il modalità aereo. Non consuma praticamente niente perché diaconnette tutte le antenne. Io ho provato a calibrare e a fare dei wipe della batteria ma non è servito a nulla.
-
Ancora niente OTA per Nexus One, uffa ._.
-
che balle!
ma qualcuno ha la radio diversa da quella che consiglia adam? perché io ho quella ma non sono soddisfatto della copertura del wifi,all'uni un 3gs prendeva 2 tacche stabili mentre il mio desire una tacca e spesso cadeva proprio la connessione!
che radio avete o mi consigliate?
-
Quote:
scotch
che balle!
ma qualcuno ha la radio diversa da quella che consiglia adam? perché io ho quella ma non sono soddisfatto della copertura del wifi,all'uni un 3gs prendeva 2 tacche stabili mentre il mio desire una tacca e spesso cadeva proprio la connessione!
Io ho quella che dice Adam e mi trovo benone!
-
Quote:
scotch
che balle!
Anch'io, strano che tu abbia di questi problemi :/
-
Quote:
dottorblaster
Anch'io, strano che tu abbia di questi problemi :/
Dottore ma a te la batteria fa capricci? Tipo a me si spegne a 15%!
-
Quote:
enricoandreoli
Dottore ma a te la batteria fa capricci? Tipo a me si spegne a 15%!
Non vorrei peccare di presunzione ma da me si spegne per emergenza a quasi 0%.
Adesso ci butto un occhio, sono al 18% ;)
-
Quote:
dottorblaster
Non vorrei peccare di presunzione ma da me si spegne per emergenza a quasi 0%.
Adesso ci butto un occhio, sono al 18% ;)
Ah a me arriva a 15% e mi segna che è scarica, appena scatta il 14 non faccio nemmeno in tempo a pensare: Ok adesso ti carico. Che si è già spento, morto, defunto, inerme :( Non vorrei fossero problemi del Kernel o magari ho la batteria andata (anche se non credo O.o)
-
Quote:
enricoandreoli
Ah a me arriva a 15% e mi segna che è scarica, appena scatta il 14 non faccio nemmeno in tempo a pensare: Ok adesso ti carico. Che si è già spento, morto, defunto, inerme :( Non vorrei fossero problemi del Kernel o magari ho la batteria andata (anche se non credo O.o)
18% → collegare il caricabatterie
La batteria andata comunque va sempre a 0 in percentuale. Magari è qualche settaggio strano...
-
Ragazzi sono passato ieri alla Oxygen 1.0.4 (meravigliosa), ma noto che la fotocamera si vede un po scura e ha un po di farfallio, da cosa puo dipendere?
-
Quote:
enricoandreoli
14%, telefono ancora acceso, tutto a posto.
-
Quote:
dottorblaster
18% → collegare il caricabatterie
La batteria andata comunque va sempre a 0 in percentuale. Magari è qualche settaggio strano...
Ho provato sia a calibrarla come dicono qua ma non capisco come funziona la faccenda. Quando dice di ricollegarlo quando è spento e aspettare che si carichi del tutto. Cavolo se l'ho appena caricato è già carico del tutto!! Non so tu come lo interpreti! Magari sono solo scemo del tutto io (cosa alquanto probabile). Ho provato a fare un wipe della batteria ma niente di niente. MISTERO!
-
Quote:
dottorblaster
14%, telefono ancora acceso, tutto a posto.
Che kernel hai su?
-
Quote:
enricoandreoli
Ho provato sia a calibrarla come dicono
qua ma non capisco come funziona la faccenda. Quando dice di ricollegarlo quando è spento e aspettare che si carichi del tutto. Cavolo se l'ho appena caricato è già carico del tutto!! Non so tu come lo interpreti! Magari sono solo scemo del tutto io (cosa alquanto probabile). Ho provato a fare un wipe della batteria ma niente di niente. MISTERO!
Non so dirti precisamente come funziona la faccenda, ma ha senso. Prova a farlo :P
-
Quote:
enricoandreoli
Che kernel hai su?
quello di default! 0.o
-
Scusate se mi intrometto...io ho la leedroid 2.3d ma anche a me sotto l 10% si spegne...cioè arriva a 10% e poi passa di botto a 0% :(
-
Quote:
dottorblaster
Non so dirti precisamente come funziona la faccenda, ma ha senso. Prova a farlo :P
Ma una volta caricato il telefono da acceso lo devo spegnere. scollegare e ricollegare da spento e aspettare che si carichi. Ma scusa eh..se l'ho appena scollegato, ci mette un quarto di secondo a recuperare quel minuto in cui non è stato in carica perchè lo stavo spegnendo!! Non ha senso!!
-
Quote:
Neoxxx
Scusate se mi intrometto...io ho la leedroid 2.3d ma anche a me sotto l 10% si spegne...cioè arriva a 10% e poi passa di botto a 0% :(
Ritieniti fortunato uomo..a me dura fino a 15!
-
enricoandreoli prova a fare l'hard reset. vedi come va resettando le impostazioni di fabbrica, forse è un problema con, la rom. meglio assicurarsi se e software o hardware.
-
Quote:
enricoandreoli
Ma una volta caricato il telefono da acceso lo devo spegnere. scollegare e ricollegare da spento e aspettare che si carichi. Ma scusa eh..se l'ho appena scollegato, ci mette un quarto di secondo a recuperare quel minuto in cui non è stato in carica perchè lo stavo spegnendo!! Non ha senso!!
Il LED non simboleggia esattamente lo stato di carica ;)
-
Ciao a tutti,
Sto usando la Gingervillain 0.6 moddata, con data2whatever e così via, il problema enorme che io e altri riscontriamo e' che anche spegnendo il 3G e il wifi, la batteria viene letteralmente risucchiata dal sistema.
Stavo pensando di provare la Oxygen 2 Rc6. Potrei incorrere in qualche strano problema? Il data2whatever funziona? Mi basta semplicemente fare poi un restore da Titanium Backup per ritrovare le mie app?
Grazie!
P. S. Partecipare a questo forum mi ricorda quando quasi 20 anni fa facevo le stesse cose ma con le prime distribuzioni Linux :-)
-
Quote:
filos
Ciao a tutti,
Sto usando la Gingervillain 0.6 moddata, con data2whatever e così via, il problema enorme che io e altri riscontriamo e' che anche spegnendo il 3G e il wifi, la batteria viene letteralmente risucchiata dal sistema.
Stavo pensando di provare la Oxygen 2 Rc6. Potrei incorrere in qualche strano problema? Il data2whatever funziona? Mi basta semplicemente fare poi un restore da Titanium Backup per ritrovare le mie app?
Grazie!
P. S. Partecipare a questo forum mi ricorda quando quasi 20 anni fa facevo le stesse cose ma con le prime distribuzioni Linux :-)
Spero che tu adesso non stia usando Windows allora :D:D
data2whatever funziona, a quanto mi dicono, non so dirti riguardo il consumo della batteria che da me è piuttosto ragionevole.
-
No, Mac :-)
Sarei davvero curioso di sapere il parere di altri sulla batteria. E' l'unico motivo per cui toglierei la Villain
-
Quote:
filos
Ciao a tutti,
Grazie!
Io uso data2whatever sulla RC6 e funziona senza alcun problema! Consigliata vivamente!
-
Quote:
enricoandreoli
Io uso data2whatever sulla RC6 e funziona senza alcun problema! Consigliata vivamente!
Ma questo data2wat... che cosè??
E' tipo un data2sdext?
-
Quote:
RoBy46
Ma questo data2wat... che cosè??
E' tipo un data2sdext?
dovrebbe essere uno script che ti permette di mettere /data dove vuoi, e di spostarla all'occorrenza.
-
Si in pratica fa la funzione del data2ext. Anche perchè /data se non in ext..non saprei dove metterla! Adesso mi creo 200kb di swap e ci metto un applicazione! xD
-
data2whatever è uno script che ti permette di far visualizzare la partizione della Sd come memoria interna e tutto viene installato lì, contrariamente all'a2sd che installa sempre una parte dell'app sulla memoria intera. e in più allo spegnimento smonta correttamente le partizioni.
-
Grazie della delucidazione, ma quindi la rom è sempre la stessa??
Ho una partizione fat32 da 14gb e una ext3 da 1gb, basta o serve per forza anche lo swap??
-
Quote:
RoBy46
Grazie della delucidazione, ma quindi la rom è sempre la stessa??
Ho una partizione fat32 da 14gb e una ext3 da 1gb, basta o serve per forza anche lo swap??
No lo swap alla fine è parzialmente inutile, io non ho messo nessuna swap, solo FAT32 e ext4. La ROM si è sempre la stessa, con la Oxygen 2.0 RC6 funziona alla grande! ;) Occhio però che devi fare un wipe di tutto e riflashare la ROM e subito dopo senza uscire dalla recovery flashare anche lo script del data2whatever.
-
Quote:
enricoandreoli
No lo swap alla fine è parzialmente inutile, io non ho messo nessuna swap, solo FAT32 e ext4. La ROM si è sempre la stessa, con la Oxygen 2.0 RC6 funziona alla grande! ;) Occhio però che devi fare un wipe di tutto e riflashare la ROM e subito dopo senza uscire dalla recovery flashare anche lo script del data2whatever.
Ok riflasho allora, poi appena ho finito il mio modding grafico lo posto...
EDIT: in prima pagina non trovo lo script...
-
Quote:
RoBy46
Ok riflasho allora, poi appena ho finito il mio modding grafico lo posto...
EDIT: in prima pagina non trovo lo script...
Just click on it! ;) script