Idem con Vodafone
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Idem con Vodafone
c'è qualcuno che può dirmi gentilmente da dove scasricare temi per oxyhen 2.16???
Grazie
utilizza gli stessi temi delle cyanogenmod quindi le puoi trovare sia sul market, oppure se vai nella discussione ufficiale della Oxygen su XDA lì trovi. EDIT: QUA al secondo POST
Per gli MMS, avete provato ad installare APN Italiani e riconfigurare le impostazioni con questa APP ? avevo lo stesso problema sulla cyanogenmod e questa soluzione con me ha funzionato :)
avete notato anche voi, che a rispetto della sense non si possono piu silenziare le chiamate ruotando il telefono verso la scrivania, o comunque non riesco proprio a silenziarle se mi arriva una chiamata e non voglio rispondere senza fare continuare a suonare la suoneria? un altra cosa che ho notato é che la suoneria sempre non diminuisce il volume appena si prende il cell in mano, ma il volume rimane uguale.
posso risponderti solo per quanto riguarda silenziare il telefono, premi il tasto spegnimento, dovrebbe disattivare la suoneria senza rifiutarla.
Ho da poco utilizzato questa rom, per ora i problemi che ho riscontrato sono:
- quando il telefono va in stand-by, le icone "wireless", "3g", "indicatore segnale", ecc.. nella barra delle notifiche tornano "bianche", per poi colorarsi di verde solo dopo 30-50 sec di utilizzo.
- sempre in stan-by, la connessione wireless viene disattivata e penso che il telefono sfrutti la connessione dati normale. Nella rom stock invece la connessione wireless rimaneva sempre attiva.
Vorrei che fosse così, sia perchè il wireless mi consuma meno, sia perchè se metto qualcosa a scaricare a "spengo lo schermo" vorrei che fosse fatto con il wireless, nettamente più veloce. Inoltre penso che risolvendo questo secondo "problema" risolverei anche il primo :)
Come posso fare ?
Ha funzionato!!!
Grazie 1000!
Dovrebbe funzionare così:
1 - Impostazioni
2 - Wireless e reti
3 - Impostazioni Wi-Fi
4 - Tasto fisico "Menù" e clicca su "Avanzate"
5 - In "Sospensione Wi-Fi" metti "Mai"
Dovrebbe funzionare (e farti anche miracolosamente risparmiare batteria a sentire quelli di XDA)!
Ave!
Grazie mille, non avevo mai visto quel menu :DQuote:
Dovrebbe funzionare così:
1 - Impostazioni
2 - Wireless e reti
3 - Impostazioni Wi-Fi
4 - Tasto fisico "Menù" e clicca su "Avanzate"
5 - In "Sospensione Wi-Fi" metti "Mai"
Dovrebbe funzionare (e farti anche miracolosamente risparmiare batteria a sentire quelli di XDA)!
Ave!
Inoltre c'è anche la possibilità di impostare un ip statico, che non avevo mai capito come mettere :)
Buonasera ho un piccolo problema con il mio telefono. Ho ovviamente installato da un paio di settimane la Oxygen 2.1.6 e effettuato la calibrazione della batteria. Ora a distanza di qualche giorno mi sono accorto che a differenza del primo giorno che avevo effettuato la calibrazione e fatto una scarica e carica completa, il telefono mi si spegne al 13%. Per quale motivo? Devo rifare la calibrazione della batteria?
Grazie e buonanotte ;)
Anche io mio spesso si spegne intorno al 13% e ho fatto diverse volte la calibrazione...
Inoltre in questo ultimo periodo continua a riavviarsi...ma forse per il caldo infatti essendo al mare uso sempre la connessione dati e scalda fino a superare i 40 gradi...(il caldo fuori non aiuta)
MA aggiornamenti per questa rom non escono?
La lminosità automatica a me non va!!!
A me anche con la sense si è sempre spento intorno al 12-13...solo con la cyano si spegneva allo 0
A me sia con la cyano che con le sense si spegneva al 9-10% nonostante abbia fatto calibrazione e cicli completi di carica/scarica...dev'essersi semplicemente sputtanata la batteria roftl
C'è un modo per impostare rapidamente lo user agent del browser? Anche dalle impostazioni...
Inoltre neanche da debug :config riesco a cambiarlo. Non mi apre nesssuna pagina di configurazione.
Comunque c'è un modo per cambiarlo rapidamente dalle impostazioni?
bene, sto provando pure questa rom, nel disperato tentativo di trovare qualcosa che non mi massacri la batteria in poche ore di utilizzo moderato. Dalle premesse anche in questo caso mi pare che vada un po troppo giu il livello di carica, in 2 ore ha consumato il 9% con connessione dati sempre attiva e una decina di sms. Secondo voi è un consumo standard o c'è qualcosa che non torna? Pure con la ciano ho avuto lo stesso problema. Grazie.
Se hai solo la connessione dati sempre attiva è esagerato...se invece dalle impostazioni delle connessioni mobili hai anche i dati sempre sempre attivi allora è normale se non poco!! I dati sempre attivi sono quelli che ci inculano tutti.
Quote:
Originariamente inviato da accolon
A mio parere sei pure fortunato...domanda x shakland: i dati sempre attivi servono solo x il market? O quello è dati in background?
No no quello che dico io è quello che trovate nelle impostazioni della rete mobile che permette (quando connesso in 3G) a qualsiasi app che necessiti di una connessione internet di connettersi sempre e liberamente come se foste in wifi. Ovviamente se avete tante apps che usano internet e tenete i dati cellulare sempre attivi, avrete praticamente la connessione internet mobile sempre attiva il che è come un fucile puntato sulle palle.
Quello che serve al market e a tante altre app sono i "dati in background" che potete attivare\disattivare dal menù degli accunt e sincronizzazione.....L'altra impostazione invece è tra le impostazioni della rete mobile e vi consiglio caldamente di disattivarla! Ovviamente a meno che non abbiate necessità di avere le apps costantemente aggiornate.....ma se (come me) avete un contratto internet per cellulare, quando ho bisogno di internet in giro attivo la connessione mobile ma non metto i dati cellulari sempre attivi. Così quando ho bisogno di controllare la mail o qualsiasi altra roba sono già connesso alla rete ma senza consumare traffico e batteria! Non so se mi sono spiegato...
si ma se io disattivo "dati attivati" dal menu "reti mobili" disattivo proprio la connessione alla rete, cosa che invece vorre rimanesse attiva per eventuali navigazioni al volo scaricare le mail ecc... Non è che ti riferisci alle impostazioni nel menu "account e sincronizzazione"?
entro il fine settimana arriva la 2.2 :)
che bella notizia!!!
E' ufficiale?
da ciò che ho letto...
risolti alcuni bug e alcune feature della 2.3.5
staremo a vedere, a me manca solo una illuminazione automatica efficace e lo user-agent sul browser di default... ;)
ciao a tutti vi elenco un pò di cose che da me non funzionano bene o che mi mancano così mi potete dire se succede anche a voi:
1. La trackball mi è sembrata meno sensibile, nello spostare il cursore sullo schermo, rispetto alla sense
2. l'illuminazione automatica non funziona ma non è un dramma anche xke consuma piu batteria
3.la suoneria non diminuisce di volume quando si prende il cell in mano (o comunque lo si sposta, come succedeva nella sense)
4.come si fa la selezione multipla nei contatti della rubrica? e inviare un biglietto da visita(si chiamava così in symbian)?
5.è possibile fare un wake da trackball, ovvero sbloccare lo schermo con la trackball invece che con il tasto power?
grazie
Per attivare la rete mobile io uso un widGet
Il problema non è quale widget usare ma arrivare ad ottenere quanto detto nel quote... ovvero mantenere attiva la connessione a internet senza effettuare aggiornamenti delle app inutilmente. Se disattivo il widget cmq disattivo la connessione... non capisco quale sia il procedimento da seguire...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
ci sono due disattivazioni possibili:
impostazioni->account e sincronizzazione->dati in background: se togli la spunta le app si connetteranno solo quando le usi (in foreground si connettnono, quando non le usi=background no)
impostazioni->account e sincronizzazione->sincronizzazione automatica: se togli la spunta farai la sincronizzazione manuale
su alcune rom (non la oxygen):
impostazioni->wireless e reti->reti mobili->connessione sempre attiva (o una cosa del genere): disconnette la rete mobile dopo 30 minuti che non usi il cellulare (tipo di notte) e la riconnette quando riaccendi il display
claro?