Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
prima di fare un fullwipe provate sempre a fare un wipe della cache o della dalvik ;)
fatto ovviamente, bootloop con o senza wipe cache e dalvik... ;)
backup con mybackup, full wipe, restore... e via
-
nessuno che mi fa sapere come fare per mettere la 2.1.5? devo agire da recovery?
-
flashala da recovery senza nessun wipe!
-
Quote:
shakland
flashala da recovery senza nessun wipe!
Confermo, senza wipe. Funziona benissimo ed è una vera pacchia.
-
Quote:
armido
Confermo, senza wipe. Funziona benissimo ed è una vera pacchia.
ah ok da recovery faccio direttamente choose a zip file, scelgo il file e li do l'ok! non mi cancella niente giusto se non faccio nessun wipe? comunque a molti avete detto di fare wipe, siete sicuri al 100%?
-
Backup di rito per sicurezza ;-)
-
perfetto! avete trovato migliorie significative? qualcuno aveva detto batteria, mi sembra kowalski
-
Quote:
fafo87
perfetto! avete trovato migliorie significative? qualcuno aveva detto batteria, mi sembra kowalski
confermo, almeno mi sembra così.
staccato stamattina alle 8, navigato in metro andata e ritorno, sempre connesso in 3G con notifiche push mail twitter facebook meteo e notizie... tornato a casa alle 18, ero al 58% di batteria rimanente.
con la 2.1.4 ci facevo un buon 10% meno...
poi non so se è semplicemente la batteria non calibrata... spero di no roftl
-
quindi mi stai dicendo che hai connessione attiva tutto il giorno? cosa sarebbe la notifica push che non ho mai capito? e se non hai sempre la connessione attiva, ti si attiva automaticamente quando serve? eventualmente come si fa?
-
Le notifiche push sono gli "aggiornamenti automatici" delle apps, tipo facebook o posta che in automatico si connettono ad internet per verificare la presenza di nuove notifiche, messaggi, email ecc ed in caso ci fosser, te la spingono (push appunto) sul tuo terminale notificandotela ;)
Il full wipe è d'obbligo se si aggiorna qualcosa di importante o se si cambia rom, per i piccoli updates raramente è richiesto.
-
Ho cercato su xda ma non ho trovato...è flashabile anche su tavola CM7?
Differenze con la cyano? A me sembra ci sia meno "roba"...è così?
grazie
-
-
ma che senso ha fare 2 versioni in 2 giorni? non potevano aspettare e farne una in un giorno solo? comunque ho visto é stato fixato la pressione del tasto BACK ma per quale motivo se andava bene? fixare non vuol dire correggere?
-
Quote:
shakland
Le notifiche push sono gli "aggiornamenti automatici" delle apps, tipo facebook o posta che in automatico si connettono ad internet per verificare la presenza di nuove notifiche, messaggi, email ecc ed in caso ci fosser, te la spingono (push appunto) sul tuo terminale notificandotela ;)
Il full wipe è d'obbligo se si aggiorna qualcosa di importante o se si cambia rom, per i piccoli updates raramente è richiesto.
come faccio per attivare le notifiche in push se la mia connessione dati la attivo solo tramite widget? devo fare consenti connessione dati automatica, sotto l´opzione dati in background? grazei
-
Quote:
fafo87
come faccio per attivare le notifiche in push se la mia connessione dati la attivo solo tramite widget? devo fare consenti connessione dati automatica, sotto l´opzione dati in background? grazei
se non sei connesso non c'è la notifica push... a meno che non ci sia qualche piccione viaggiatore che ti segnala che hai una mail :p
ci sono due tipi di tecnologie di notifiche: poll e push.
con la prima, polling per la precisione, i tuoi programmi si connettono periodicamente al server e chiedono se c'è qualcosa per loro (ad esempio quando scarichi la posta ogni 20 minuti).
con le notifiche push, invece, client e server restano connessi. non appena il server riceve qualcosa per te (una mail, un messaggio, quel che il servizio offre) "sveglia" il cliente e gli manda quel che gli deve mandare (mail nell'esempio). quindi sono notifiche (pressoché) istantanee.
con la seconda, ovviamente, è necessaria sempre una connessione dati attiva.
La tua app gmail è in push, se usi gmail.
Se disconnetti il tuo smartphone e lo riconnetti manualmente dovresti ricevere le notifiche push (accumulate nel periodo di down) alla riconnessione. ;)
edit: ovviamente devi avere attive dati in background. per gmail occorre anche la sincronizzazione automatica settata all'interno dell'account google.
-
Quote:
fafo87
ma che senso ha fare 2 versioni in 2 giorni? non potevano aspettare e farne una in un giorno solo? comunque ho visto é stato fixato la pressione del tasto BACK ma per quale motivo se andava bene? fixare non vuol dire correggere?
se tieni premuto il tasto back a lungo dovrebbe killarti (chiudere) l'app che stai usando.
-
Quote:
kowalski
se tieni premuto il tasto back a lungo dovrebbe killarti (chiudere) l'app che stai usando.
Trucchi Del Mestiere roftl
Daiii voglio qualcuno che decina per me se la MIUI XJ o la Oxygen xD
-
Quote:
Sku89
Trucchi Del Mestiere roftl
Daiii voglio qualcuno che decina per me se la MIUI XJ o la Oxygen xD
non ho mai avuto rom MIUI... con la Oxygen mi trovo bene, di rom, com vedi dalla firma, ne ho cambiate parecchie roftl
-
Quote:
armido
flashata senza wipe, dalla 2.1.5, tutto ok
sebbene ancora c'è l'illuminazione automatica ballerina :'(
-
Quote:
kowalski
non ho mai avuto rom MIUI... con la Oxygen mi trovo bene, di rom, com vedi dalla firma, ne ho cambiate parecchie roftl
Hahaha sei come Rocco Siffredi nella pubblicità di amica chips?
Io di patatite ne ho provate tante...con la sorpresa...nere...anche 2 alla volta
Io di rom ne ho provate tante...con la sense...MIUI...anche con 2.1 + 3.0 roftlroftlroftl
-
Quote:
Sku89
Hahaha sei come Rocco Siffredi nella pubblicità di amica chips?
Io di patatite ne ho provate tante...con la sorpresa...nere...anche 2 alla volta
Io di rom ne ho provate tante...con la sense...MIUI...anche con 2.1 + 3.0 roftlroftlroftl
ma lol roftl roftl roftl
allora flashata? :D
-
Quote:
kowalski
esatto a me lo faceva gia. a voi no? comunque mi accodo alla domanda di non ricordo chi :D meglio MIUI o oxygen per la vostra esperienza per quanto riguarda il consumo batteria?
-
Mi consigliate di abbandonare la CM7 per passare a questa??
-
Quote:
Mrs92
Mi consigliate di abbandonare la CM7 per passare a questa??
io la cyano non l'ho mai provata ma con questa mi trovo da dio, per ora ho la 2.1.4
-
Ripropongo la domanda:
Differenze con la cyano ? A me sembra ci sia meno "roba"...è così?
grazie
-
Quote:
Neoxxx
Ripropongo la domanda:
Differenze con la cyano ? A me sembra ci sia meno "roba"...è così?
grazie
ovviamente è flashabile su CM7, è più grande della Oxygen, ed io uso proprio la CM7r2 ;)
sono entrambe rom compilate da AOSP. io ho problemi con i messaggi push c2dm sulla Cyano (whatsapp per dirne uno si perdono) mentre sulla Oxygen tutto liscio.
per il resto la Cyano ha più opzioni configurabili ma la Oxygen monta di default il power widget e la batteria percentuale sulle notifiche, estremamente comodo.
il resto non te lo so dire sinceramente... ho una esperienza di poche ore con la Cyano, non posso vivere senza whatsapp :-X
-
Anche io utilizzo whatapp...quindi mi verrebbe comodo che funzionasse...
La cyano l'ho tenuta per un periodo ma dava alcuni problemi...
Altre 2 domande: lo script app2sd è già incluso? (con la cyano flasharlo dopo mi creava qualche problema)
Il market c'è già?
-
Scusate dalla 2.14 alla 2.16 come aggiorno?
-
Il top del top con la oxy secondo voi è la CM7 - CM7 r2 - Oxygen r2??
(in tanto chiedo poi vedo se cadere tra le braccia di questa o della MIUI XJ)
-
Quote:
Sku89
Il top del top con la oxy secondo voi è la CM7 - CM7 r2 - Oxygen r2??
(in tanto chiedo poi vedo se cadere tra le braccia di questa o della MIUI XJ)
Ovviamente la Oxygen r2!!
Quote:
centrored
Scusate dalla 2.14 alla 2.16 come aggiorno?
Flasha da recovery senza fare nessun wipe ;)
-
Quanta differeZA di mega c'è tra la CM e la oxy r2?
Non posso continuare a cambiare tavola ogni volta che flasho :-[
-
anche se lo facessi non ci sarebbe nessun problema....comunque le differenze sono:
Quote:
Originariamente inviato da Alpharev
Name /system /cache /data
Bravo Stock 250M 40M 147M
Bravo N1Table 145M 95M 197M
Bravo Data++ 180M 5M 252M
Bravo Sense 180M 40M 217M
Bravo Oxygen r2 100M 5M 332M
Bravo CM7 r2 145M 5M 287M
Ovvero la oxygen ha la partizione /system più piccola di 45MB e ovviamente avendo la partizione /cache ugulae alla cyano, hai 45MB in più per le apps ;)
-
Capisco...ma anche per questa c'è da fare il giochetto come per la cyano?
Ovvero...nandroid dell'attuale rom, si mette la tavola della oxygen, restore del nandroid, flash rom?
-
Quote:
Neoxxx
Anche io utilizzo whatapp...quindi mi verrebbe comodo che funzionasse...
La cyano l'ho tenuta per un periodo ma dava alcuni problemi...
Altre 2 domande: lo script app2sd è già incluso? (con la cyano flasharlo dopo mi creava qualche problema)
Il market c'è già?
App2SD già incluso, se hai una partizione ext3 in automatico ti verranno spostati gli apk.
Market presente.
Il C2DM (messaggi push) cercando sul forum di Cyano confermo che non sono l'unico ad avere avuto problemi. Sulla Oxygen tutto liscio.
-
Quote:
Neoxxx
Capisco...ma anche per questa c'è da fare il giochetto come per la cyano?
Ovvero...nandroid dell'attuale rom, si mette la tavola della oxygen, restore del nandroid, flash rom?
Se devi flashare una nuova rom penso che non abbia senso il restore di quella vecchia :)
Fai il backup per sicurezza ;)
Backup -> Tavola -> Full wipe -> Flash Oxygen (o quella che vuoi)
-
Quote:
Neoxxx
Quanta differeZA di mega c'è tra la CM e la oxy r2?
Non posso continuare a cambiare tavola ogni volta che flasho :-[
Per 47 mega io ho preferito mettere la tavola CM7 che è supportata dalla gran parte delle rom, Sense e non ;)
-
Flashata...tutto ok..per il launcher utilizzate questo già incorporato o altro?
-
Quote:
Neoxxx
Flashata...tutto ok..per il launcher utilizzate questo già incorporato o altro?
io uso ADW Ex, soldi ben spesi :)
cmq c'è solo l'imbarazzo della scelta ;)
-
Uffa ho voglia di provarla ma dopo un mese di RCMix inizio ora ad averlo un pò stabile con tutto impostato e settato.........e con i backup non ci vado d'accordo xD
Questa notte vedo in tanti la scarico!
-
Non è possibile sbloccare il telefono con la trackball?
Tra l'altro titanium backup non mi ha ripristinato alcune app...molto strano