CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 91 di 125 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 901 a 910 su 1242
Discussione:

[ROM] [Gingerbread 2.3.4] Oxygen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BootOverride Visualizza il messaggio
    La Oxygen per ora è arrivata alla 2.1.3 con la possibilità direttamente dall'APP Oxygen Update di scaricare alcuni BUG FIX direttamente dal telefono.

La ext3 la crei tu prima di installare la ROM e se non l'hai fatto, non hai nessuna partizione ext3 sulla Micro-SD. L'unica cosa che puoi fare a questo punto è spostare le APP direttamente sulla SD.

O ricominciare da capo, installando magari l'hboot oxygen che aumenta la partizione interna di sistema (ex spazio utilizzato dall'interfaccia HTC SENSE) e prima magari ti formatti la Micro-SD con una partizione ext3 da un 512MB o 1 GB e il resto in FAT32, cosi quando andrai ad installare le APP, un po di spazio lo prenderà dalla memoria interna e un po lo prenderà dalla ext3 (NON VISUALIZZABILE NEL TELEFONO), te ne accorgerai che un APP che pesa esempio 5MB non ti andrà a togliere 5MB nella memoria interna, ma ne toglierà un po dalla interna e un po dalla ext3 (esempio 2MB dall'interna e il restante dalla ext3)
    si scusa io ho la versione 2.1.3, la serie 2.6 mi sono accorto ora era riferita al kernel...
    io ho già creato in partenza una partizione ext3, adesso addirittura convertita in ext4, da poco meno di 2 gb...ho anche flashato dopo la rom lo script per spostare la dalvik cache su ext...comunque per spostare qualcosa mi sposta perchè noto che lo spazio interno del cell diminuisce più lentamente...ci sono un po' rimasto perchè prima avevo la cyano e mi sembre che li si spostasse ancor più roba, ma purtroppo ho dovuto disinstallarla perchè mi dava problemi...
    ciao
    B.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

non si scarica

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

installata! fatto s-off e messo la 2.1.4 ed al momento tutto bene.

ho letto stamattina su xda che qualcuno ha problemi con il gps, sono a lavoro e non posso provare, qualcuno conferma?
    Samsung Note 3
    Samsung Note 10.1 2014

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ragazzi ho appena fatto il root
    Vorrei istallare la oxygen
    La micro sd da 8Gb come la devo partizionare e formattare ??? devo creare tre volumi ???
    Ho letto prima parte in FAT32 ?? che grandezza ???
    Seconda parte ????
    Terza parte non partizionata e di nome EXT3 ??? che grandezza ???

Datemi aiutino Please !!
    Devo fare anche l'S-Off ??

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Non devi fare per forza S-OFF, ma è una procedura consigliata per tante cose. Per esempio se installi la oxygen, metti una ROM decisamente più piccola di quella stock il che vuol dire che DOVREBBE occupare meno spazio e lasaciartene di più per le apps. Ma se sei S-ON non puoi cambiare la tavola delle partizioni e anche se flashi una rom molto più piccola, lo spazio delle apps sarà sempre lo stesso.
    Se invece fai S-OFF puoi cambiare tavola delle partizioni andando ad adattare la nand interna alla rom che vai a flashare, arrivando fino a ben 303MB di NAND interna solo per le apps! Quindi S-OFF non è obbligatorio, ma altamente consigliato.

Per le partizioni, devi crearle entrambe PRIMARIE di cui la prima fat32 di una dimensione variabile a seconda della partizione EXT che farai. Io ti consiglio una EXT3 da 1024MB, altrimenti 1536MB ma non di più, sarebbe solo un'inutile spreco di spazio.
    Per esempio se fai una EXT3 da 1024 MB e la tua SD è di 6024MB, la fat32 sarà esattamente di 5000MB. Non è importante la dimensione della fat, quanto quella della ext! E per ext non intendo un "nome" ma bensì un vero e proprio file system, solitamente utilizzato dai sistemi linux (come android, ndr). Qui sempre nella sezione modding trovi anche una guida su come partizionare ad hoc una sd, dacci un'occhiata!!

7. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

guardiano (20-06-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Non devi fare per forza S-OFF, ma è una procedura consigliata per tante cose. Per esempio se installi la oxygen, metti una ROM decisamente più piccola di quella stock il che vuol dire che DOVREBBE occupare meno spazio e lasaciartene di più per le apps. Ma se sei S-ON non puoi cambiare la tavola delle partizioni e anche se flashi una rom molto più piccola, lo spazio delle apps sarà sempre lo stesso.
    Se invece fai S-OFF puoi cambiare tavola delle partizioni andando ad adattare la nand interna alla rom che vai a flashare, arrivando fino a ben 303MB di NAND interna solo per le apps! Quindi S-OFF non è obbligatorio, ma altamente consigliato.

Per le partizioni, devi crearle entrambe PRIMARIE di cui la prima fat32 di una dimensione variabile a seconda della partizione EXT che farai. Io ti consiglio una EXT3 da 1024MB, altrimenti 1536MB ma non di più, sarebbe solo un'inutile spreco di spazio.
    Per esempio se fai una EXT3 da 1024 MB e la tua SD è di 6024MB, la fat32 sarà esattamente di 5000MB. Non è importante la dimensione della fat, quanto quella della ext! E per ext non intendo un "nome" ma bensì un vero e proprio file system, solitamente utilizzato dai sistemi linux (come android, ndr). Qui sempre nella sezione modding trovi anche una guida su come partizionare ad hoc una sd, dacci un'occhiata!!

Ho letto delle nuove tabelle x l'oxygen ossia 100 ... 5.. e 332 ... Non sarà poco 5 Mb x la cache ??? e 100 x il system ??? Se lascassi la tabelle originali e istallassi ugualmente l'oxygen ??? Dopo successivamente se volessi cambiare rom .. dovrei ricambiare le tabelle ??? mi sà di troppo complesso !!
    Ultima modifica di guardiano; 20-06-11 alle 18:17

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

100 per system sono perfettamente sufficienti, è proprio questo lo scopo del cambiare le tabelle delle partizioni: adattarle alla rom che vai a falshare! E' ovvio che la oxygen sia MOLTO più piccola di una rom sense, quindi perchè specare 150MB di NAND? Saresti pazzo!! 5MB per la cache sono perfetti, L'UNICA controindicazione è che non puoi flashare la radio da recovery, ma con un comando ADB da fastboot ci metti 1 secondo.

Cambiare ste tabelle è una cagata pazzesca, ti ci vogliono veramente 30 secondi e puoi flasharne quante ne vuoi quando vuoi. Ripeto sarebbe da pazzi buttare nel cesso 150MB di nand interna quando il nostro desire ha i MB contati!! L'unica cosa "complessa" sta nell'imparare a flasharle, ma è questione di scaricare adb sul pc e leggere una guida.....

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ho appena installato questa rom e devo dire che venendo da una gingersense l'impressione e' che vada come una scheggia!!

Mi mancano pero' alcune piccole features della sense come il dialer comodissimo, la tastiera a cui m'ero abituato e il calendario sincronizzato con facebook (ho provato a importare gli eventi in google calendar ma a quanto pare sul cell anche dopo aver sincronizzato non compare nulla)

e' possibile installando app esterne aggiungere queste 3 componenti?

ps anche la gestione dei messaggi standard e' piuttosto spoglia

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 99 volte in 95 Posts
    Predefinito

Due domande semplici, 1 posso flashare la oxygen con tavola cm7 r2? La oxygen e compatibile con ext4? Grazie
    2 giga free online? [link rimosso ]

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da s8vuoto
    Due domande semplici, 1 posso flashare la oxygen con tavola cm7 r2? La oxygen e compatibile con ext4? Grazie

È sicuramente compatibile con l'ext4 perché la sto usando ora
    Per quanto riguarda l'altra domanda non so rispondere mi spiace

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

Pagina 91 di 125 primaprima ... 41818990919293101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio