Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mrs92
cavolo, installando la villain mi si è attivata in automatico la rete 3g che mi ha ciucciato 3€!!!!! mannaggia.
Ma veramente 3G e gps mi si sono sempre attivati da soli ogni volta che ho flashato nuove rom (Opendesire, Cyanogen, Villain, Oxygen ecc), credo sia normale.
-
Il 3d sembra non andare come nella Oxygen, con quandrant stesso problema, al bench del 3D schermo nero e app che va in crash
-
Quote:
abc
Ma veramente 3G e gps mi si sono sempre attivati da soli ogni volta che ho flashato nuove rom (Opendesire, Cyanogen, Villain, Oxygen ecc), credo sia normale.
anche a me capita sempre...
lo disattivo immediatamente
-
Quote:
csrurt
Il 3d sembra non andare come nella Oxygen, con quandrant stesso problema, al bench del 3D schermo nero e app che va in crash
mi sembra che sia un problema più generale di ginger, non ricordo dove lo avevo letto
-
Invece di utilizzare il data2wathever non si può flashare DATA2EXT? io mi trovavo meglio con quest'ultimo
-
Curiosità. Ma come mai sul sito VillainROM Forums non parla di rom per il nostro desire ma solo per il Z e G2? Se installo la rom del Z sul desire che succede?
-
Quote:
abc
Curiosità. Ma come mai sul sito
VillainROM Forums non parla di rom per il nostro desire ma solo per il Z e G2? Se installo la rom del Z sul desire che succede?
non penso sia compatibile a causa della diversa configurazione hardware dei dispositivi!!....meglio aspettare quella apposita per noi va!!;);)
-
Devo dire che gira bene senza malfunzionamenti, ma come si può avere il nuovo market?
Edit: Nuovo market installato da recovery e funzionante senza problemi
-
Quote:
civole
mi sembra che sia un problema più generale di ginger, non ricordo dove lo avevo letto
allora ragazzi anch'io lamentavo lo stesso porblema ma per il 3D è un problema di compatibilità dei giochi o delle apps 3D con android 2.3...non tutte qste app infatti sono state aggionate per il nuovo android e infatti spesso non funzionano ancora sul nexus S...quindi non dipende ne dalla Oxy ne della VIllain ma da mera compatibilità non ancora perfetta!spero sia stato utile :cool:
-
a me il 3g si accende solo quando installo la villain, con le altre non mi dava problemi...
-
raga io ho provato a cambiare kernel e metterne uno diverso!
ho provato il couttstech kernel ma non funziona bene perche' molto laggoso (prima release)!
mi sono buttato su questo 0.4_HAVS_1113Mhz@925_cfs e funziona a meraviglia!....anche il consumo e diminuito e da ieri a oggi sono ancora al 76% di batteria!...ve lo consiglio gente! lo trovate nel villain setup!!!!!;)
-
Quote:
cesco89
raga io ho provato a cambiare kernel e metterne uno diverso!
ho provato il couttstech kernel ma non funziona bene perche' molto laggoso (prima release)!
mi sono buttato su questo 0.4_HAVS_1113Mhz@925_cfs e funziona a meraviglia!....anche il consumo e diminuito e da ieri a oggi sono ancora al 76% di batteria!...ve lo consiglio gente! lo trovate nel villain setup!!!!!;)
sai se c'è da qualche parte una descrizione dei kernel, ho provato a cercare su xda ma non ho trovato riferimenti a questo kernel
grazie
-
no non ho controllato!! pero' ne volevo uno undervoltatao per i consumi e questo funge benissimo!
se usi il data2whatever pero' non fare i wipe! flashalo direttamente!;)
-
Quote:
cesco89
no non ho controllato!! pero' ne volevo uno undervoltatao per i consumi e questo funge benissimo!
se usi il data2whatever pero' non fare i wipe! flashalo direttamente!;)
grazie Cesco, cambierei il kernel originale solo con uno che consuma meno, quasi quasi provo quello che ci consigli :)
scusa la mia ignoranza, ma da cosa capisci che è undervoltato?
grazie
-
c'e' scritto!!! @925!!! significa " a 925 millivolt!
-
Quote:
cesco89
c'e' scritto!!! @925!!! significa " a 925 millivolt!
grazie, non sapevo come interpretare i numeri :)
-
per chi volesse scaricarsi il kernel da pc questo e' il link
Index of /ginger/kernels
io uso questo:
http://xda.richardtrip.org/ginger/ke...hz@925_cfs.zip
-
in attesa della oxy 2.0 definitiva mi avete invogliato a mollare la oxy 1.0.3 per provare la villain, ma che Hboot consigliate? io al momento uso n1 table.
per l'installazione
full wipe
flash rom
flash script
flash kernel
-
Quote:
skynet
in attesa della oxy 2.0 definitiva mi avete invogliato a mollare la oxy 1.0.3 per provare la villain, ma che Hboot consigliate? io al momento uso n1 table.
per l'installazione
full wipe
flash rom
flash script
flash kernel
io mi trovo benissimo con questa!!...la oxy non mi piace per zeam altrimenti sarebbe fantastica anche quella!
provala mal che vada perdi 10 minuti!!
il kernel ti conviene flasharlo dopo pero' eh!;)
-
OK, COME hboot N1 table va bene o devo usarne un altro?
-
non saprei dirti perche' io non ho mai fatto l's-off!!...dipende da quanto e' grande la partizione di nand!!! in linea di massima dovrebbe starci!! prova! se vedi che non ci sta, ripartizioni la nand e poi flashi la ROM!;)
-
per installare un nuovo kernel devo fare il wipe?
-
Quote:
Mrs92
per installare un nuovo kernel devo fare il wipe?
se usi il data2whatever non far nessun wipe e flasha direttamente!;)
-
ergo se non uso data2whatever devo wippare.....non mi va, lascio perdere.....
-
Quote:
Mrs92
ergo se non uso data2whatever devo wippare.....non mi va, lascio perdere.....
no no va beh in qualsiasi caso i wipe non sono richiesti!! sono consigliati!! puoi flasharlo senza wipe!;)
-
ma sono consigliati o caldamente consigliati? Perchè non voglio avere un kernel senza wipe che mi destabilizza tutto, sarebbe una grande seccatura. Casomai ci penso.
-
Quote:
Mrs92
ma sono consigliati o caldamente consigliati? Perchè non voglio avere un kernel senza wipe che mi destabilizza tutto, sarebbe una grande seccatura. Casomai ci penso.
io l'ho flashato senza wipe e funge alla grande!!roftlroftl
-
capo, tu hai data2whatever roftlroftl
io no ;)
-
Quote:
Mrs92
capo, tu hai data2whatever roftlroftl
io no ;)
appunto!!...se funziona a me come puo' non funzionare a te??...il data2whatever e' un po piu' delicato dell'a2sd!!...ci sono rischi maggiori con il data2whatever!roftlroftlroftl
-
Quote:
cesco89
appunto!!...se funziona a me come puo' non funzionare a te??...il data2whatever e' un po piu' delicato dell'a2sd!!...ci sono rischi maggiori con il data2whatever!roftlroftlroftl
Ecco visto che stafo per flashare, quali sono questi rischi maggiori? roftl
Io al momento uso la oxy con data2 (fat 6 ext4 2 ) se installo questa rom con data2whatever e kernel cosa rischio? perdo tutto quello che ho sulla sd come è sccesso a te? meglio che copio tutto su pc?roftl
-
Quote:
skynet
Ecco visto che stafo per flashare, quali sono questi rischi maggiori? roftl
Io al momento uso la oxy con data2 (fat 6 ext4 2 ) se installo questa rom con data2whatever e kernel cosa rischio? perdo tutto quello che ho sulla sd come è sccesso a te? meglio che copio tutto su pc?roftl
si si ti conviene fare un backup della SD!!! porca vacca ho perso il video di capodanno con un mio amico fuori come un balcone!!! che rabbia!!roftlroftlroftl
d'ora in poi faro' sempre un backup della SD prima di flashare!!:O:O:O
-
ok un bel respiro e vedo di rifare tutti i flash, mi confermi che devo disabilitare la verifica dei pacchetti?
-
no no su questa no tranquillo!;) non devi disabilitare nulla!
-
possibile che applanet non funzioni?
-
Quote:
possibile che applanet non funzioni?
sì, certo, anche a me ha smesso di funzionare, credo sia un loro problema di server
-
Ok ho installato la rom e tutto è andato bene, la sd è salva roftl
ora se voglio flashare il kernel mi chiede di scaricare la recovery!!! sarà mica la clock? Posso installarlo tramite amon-ra, come verifico se tutto è andato a buon fine? nelle info telefono mi dice sempre lo stesso kernel:O
Chi di voi ha provato altri temi o bootanimation? dove le posso trovare? Anche a voi la bootanimation di default ha una riga obliqua e due colori diversi?
So che sono molte domande ma non ho fretta roftlroftlroftl
-
Io ho flashato il kernel suggerito da cesco e ho la clock. Nelle info mi mostra lo stesso kernel di prima, ma va bene credo. Penso che tu possa flasharlo tramite amon ra ma fallo direttamente con villain setup
-
applanet rifunziona! qualcuno a provato ad aggiornare la camera? funzia o va in crash?
-
Quote:
Mrs92
Io ho flashato il kernel suggerito da cesco e ho la clock. Nelle info mi mostra lo stesso kernel di prima, ma va bene credo. Penso che tu possa flasharlo tramite amon ra ma fallo direttamente con villain setup
in linea di massima dovrebbe essere corretta la dicitura perche' i kernel per ginger alla fine sono ancora i kernel della defrost con qualche modifica e meglioria!;)
-
Quote:
manup85
applanet rifunziona! qualcuno a provato ad aggiornare la camera? funzia o va in crash?
che intendi per aggiornarla? Cmq per ora la videocamera con tutte le rom cooked non FUNZIA.
Applanet ho scoperto che non funge prima di ogni nuova release, ma ora hanno cambiato server e dalla versione 2.6.1 lo si può aggiornare tranquillamente.