Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MonasteriuM
sinceramente dopo il terzo errore, ho rimesso la OxigeN... comunque l'errore riguardava qualcosa del disco "e:\...... installation failled o aborted..." qualcosa del genere.
Può essere la precedente installazione del precedente data2whatever 0.2e utilizzato per la OxigeN?
no dubito!
se tu riuscissi a postare il log della recovery, ossia quello che ti ha detto quando tentava di installare la ROM saprei come aiutarti....e' impossibile che non te la installi.
-
quello che mi appare:
install from sd card...
finding update package...
opening update package...
verifying update package...
e:wrong digest:
system/lib/modules/auth_rpcgss.ko
e:verification failed
installation aborted.
-
Quote:
MonasteriuM
quello che mi appare:
install from sd card...
finding update package...
opening update package...
verufying update package...
e:wrong digest:
system/lib/modules/auth_rpcgss.ko
e:verification failed
installation aborted.
o la signature e' abilitata oppure il file zip e' corrotto!
dai messaggi che restituisce si direbbe la signature!
-
ho ricontrollato la signature e disabilitata... provo a riscaricare nuovamente il pacchetto...
-
Quote:
MonasteriuM
ho ricontrollato la signature e disabilitata... provo a riscaricare nuovamente il pacchetto...
praticamente la recovery i dice che non riesce a fare la verifica del file, il che non ha senso perche' l'ho flashata io stesso questa ROM e il mio non e' di sicuro un super desire!!roftl
-
ho riscaricato per la terza volta il pacchetto, rifatta tutta la procedura e questa volta ha funzionato... non so che dire, mistero.
Comunque è abbastanza reattiva... aspetto un po' prima di rimettere tutti i programmi.
-
Scusate la domanda, non so se postarla qui...
ma per queste rom overclock/underclock è utile installare il programma SetCPU che ti permette di impostare la frequenza minima e massima del processore?
Oppure queste ROM fanno tutto da sole? :o
Lo chiedo perchè vorrei risparmiare al massimo la batteria e dai vari blog leggo che setCpu insieme ai vari task killer permettono di risparmiarne parecchia :-$:-$
Grazieee ;)
-
io l'ho scaricato setcpu e devo dire che funziona, lo uso insieme e task manager e riesco a ricavarci un paio di orette.
-
Quote:
asromalex
Scusate la domanda, non so se postarla qui...
ma per queste rom overclock/underclock è utile installare il programma SetCPU che ti permette di impostare la frequenza minima e massima del processore?
Oppure queste ROM fanno tutto da sole? :o
Lo chiedo perchè vorrei risparmiare al massimo la batteria e dai vari blog leggo che setCpu insieme ai vari task killer permettono di risparmiarne parecchia :-$:-$
Grazieee ;)
io preferisco lasciare che sia il kernel a gestire i consumi!
la ROM e' ottima e abbiamo gia' integrato un kernel a 925mV e settato di default su ondemand!...setcpu non lo uso per il semplice fatto che e' utile per l'overclock ma non molto per il downclock in quanto potrebbe andare in conflitto con il kernel stesso generando solo un maggior consumo!!
idem per i task killer!!...se usate il kill automatico dei processi significa che l'app resta attiva e quindi consuma risorse!! diverso e' usare per esempio il widget task killer di QUICK SYSTEM INFO che pulisce la ram chiudendo tutte le app freezate ma non resta attivo quindi non consuma risorse!;)
io non uso set cpu e raramente il task di Q.S.I. e arrivo a fare anche 2 giorni di batteria con uso medio basso!!...con uso normale arrivo a sera con ancora un buon 50-65% di batteria (stacco la mattina alle 6.30 dalla carica e lo riattacco la sera verso le 23);)
-
Domandona, ma gli aggiornamenti futuri di questa rom, avverrano attraverso OTA oppure dato che è una versione moddata da voi, bisognerà flasharla da recoveri?
-
Quote:
MonasteriuM
Domandona, ma gli aggiornamenti futuri di questa rom, avverrano attraverso OTA oppure dato che è una versione moddata da voi, bisognerà flasharla da recoveri?
essendo moddata con data2whatever dovrai flashare la versione successiva!!....niente ota!...in qualsiasi caso non scoraggiarti!...appena esce la versione nuova la prendo, la moddo, la uppo e poi ve la scaricate con calma!!.....basta avere un backup delle applicazioni e dei contatti e poi il ripristino si fa in 2 minuti!;)
-
Quote:
cesco89
secondo me c'e' stato qualche errore in scrittura opure durante il download del pacchetto!!...a me funziona tutto e perfettamente, market, facebook e compagnia bella!!...la laggosita' c'e' solo inizialmente perche il data2whatever sta completando l'installazione!...lasciala stabilizzare qualche minuto, fai un reboot, e vedrai che poi va a meraviglia!!
confermo anch'io
funziona perfettamente :)
-
Quale radio utilizzate voi?
Ho letto su xda che la migliore per performance e durata batteria per questa ROM è la 32.49.00.32U_5.11.05.27
Io utilizzo una scheda 3 quindi mi trovo sempre in 3g, e immagino che consumi molto il 3g :'(
Questa va flashata dopo tutto il pacchetto rom/kernel/datawheater... vero?
thanks
-
Quote:
asromalex
Quale radio utilizzate voi?
Ho letto su xda che la migliore per performance e durata batteria per questa ROM è la 32.49.00.32U_5.11.05.27
Io utilizzo una scheda 3 quindi mi trovo sempre in 3g, e immagino che consumi molto il 3g :'(
Questa va flashata dopo tutto il pacchetto rom/kernel/datawheater... vero?
thanks
io uso la 5.11.05.14 e va benissimo!!
la procedura e' giusta comunque!;)
-
scusate, ma avete fatto full wipe per passare dalla 05 alla 06?
io ho fatto solo il wipe della Dalvik e funziona tutto lo stesso per adesso :)
-
Quote:
civole
scusate, ma avete fatto full wipe per passare dalla 05 alla 06?
io ho fatto solo il wipe della Dalvik e funziona tutto lo stesso per adesso :)
dipende se stai usando la versione moddata o la versione pulita!
roftl
-
Quote:
cesco89
dipende se stai usando la versione moddata o la versione pulita!
roftl
versione pulita
paro paro come mr. Richard l'ha fatta :)
-
Quote:
civole
versione pulita
paro paro come mr. Richard l'ha fatta :)
allora potevi anche non fare i wipe!roftlroftl
-
Quote:
MonasteriuM
monasterium come ti trovi a primo impatto rispetto alla oxygen?
-
Ma la videocamera registra a 720p?
C'è la batteria percentuale?
-
Quote:
scotch
monasterium come ti trovi a primo impatto rispetto alla oxygen?
Ti dico la verità... sono ripassato alla OxigeN!
Penso che sia una questione di affinità elettive, mi sono trovato subito bene con tutte le creature di Adam finora provate, mentre per la Ginger Villain, non ho trovato quel feeling fin dalla prima accensione. Qualcuno obietterà che sostanzialmente i due prodotti sono abbastanza uguali eppure preferisco la OxigeN.
-
Quote:
MonasteriuM
Ti dico la verità... sono ripassato alla OxigeN!
Penso che sia una questione di affinità elettive, mi sono trovato subito bene con tutte le creature di Adam finora provate, mentre per la Ginger Villain, non ho trovato quel feeling fin dalla prima accensione. Qualcuno obietterà che sostanzialmente i due prodotti sono abbastanza uguali eppure preferisco la OxigeN.
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace roftl
io invece ho provato la Oxygen ma preferisco la Villain
-
Sia con questa Rom che con la oxygen mi succedono 2 cose strane ma anche molto scoccianti.
Innanzitutto dopo un tot che le uso mi smette di funzionare il tasto home che ricomincia a funzionare se reinstallo la Rom.
Ma cosa ancor più grave il cell smette di ricevere le chiamate e in alcuni casi mi arrivano i messaggi che mi dicono che un certo contatto mi ha cercato in altri casi nemmeno quelli. Questo rende di fatto inutilizzabile il terminale proprio per la sua funzione più significativa ossia quella del telefono.
Qualcuno ha riscontrato problemi del genere o sa dirmi cosa posso fare per cercare di risolvere questi problemi?
-
Quote:
dramakuer
Sia con questa Rom che con la oxygen mi succedono 2 cose strane ma anche molto scoccianti.
Innanzitutto dopo un tot che le uso mi smette di funzionare il tasto home che ricomincia a funzionare se reinstallo la Rom.
Ma cosa ancor più grave il cell smette di ricevere le chiamate e in alcuni casi mi arrivano i messaggi che mi dicono che un certo contatto mi ha cercato in altri casi nemmeno quelli. Questo rende di fatto inutilizzabile il terminale proprio per la sua funzione più significativa ossia quella del telefono.
Qualcuno ha riscontrato problemi del genere o sa dirmi cosa posso fare per cercare di risolvere questi problemi?
No a me non è successo nulla di quello che scrivi... almeno per la OxigeN, la villain l'ho usata poco quindi non ti so dire, però quello che succede a me è che a volte non funge il tasto di sblocco, lo schiaccio e lo schermo non si riattiva...
-
Esiste il sistema di slocco con la trackball e i comandi musicali nel look screen?
EDIT: ok, i pulsanti musica nel look screen ci sono, non trovo però la funzione che sbloccaq lo schermo con la track ottica, per me fondamentale...
-
Quella funzione mi sa che non la trovi almeno che non installi lo zeam launcher (come la oxy) che tra le sue opzioni ha lo sblocco con la track
-
L'ho installato e stò cercando la funzione, ma è possibile che uno sviluppatore non lo inserisca?
Oramai lo usano tutte le rom, per me è di una comodità impressionante, poi quando corro non parliamone...
-
certo che è possibile sono scelte che vengono fatte dai cuochi :) cmq nessuno ti vieta di installarlo successivamente o di implementarlo nella rom prima di flasharla
-
Quote:
skynet
certo che è possibile sono scelte che vengono fatte dai cuochi :) cmq nessuno ti vieta di installarlo successivamente o di implementarlo nella rom prima di flasharla
Se sai che file e come si chiama lo prendo dalla cyanogen, lo sai?
-
Un'altra cosa, dove sono finite le icone segnale che c'erano prima nel framework??
Trovo solo quelle grigie, non vedo quelle verdi, mi sono spiegato bene?? :D
-
Quote:
RoBy46
Se sai che file e come si chiama lo prendo dalla cyanogen, lo sai?
cerca nel market zeam launcher è quello che ti serve
senza offesa nn ho capito di quali icone parli
-
Quote:
skynet
cerca nel market zeam launcher è quello che ti serve
senza offesa nn ho capito di quali icone parli
Ho installato lo zeam launcher ma non trovo l'opzione, mi dici dov'è??
Sarò pure tonto...
per le icone era un fatto di modding grafico, di solito mi diverto a modificare graficamente le rom modificando il framework ecc, qui è diversa la cosa, ci guarderò meglio.
-
Quote:
RoBy46
Ho installato lo zeam launcher ma non trovo l'opzione, mi dici dov'è??
Sarò pure tonto...
per le icone era un fatto di modding grafico, di solito mi diverto a modificare graficamente le rom modificando il framework ecc, qui è diversa la cosa, ci guarderò meglio.
urca la memoria :o lo usavo sulla oxygen, mi ricordo che era nelle opzioni ma la voce precisa :'( dovrei installare la rom, so che fa brutto dire questo ma prova a sentire da chi ha la oxy già flashata
-
Quote:
skynet
urca la memoria :o lo usavo sulla oxygen, mi ricordo che era nelle opzioni ma la voce precisa :'( dovrei installare la rom, so che fa brutto dire questo ma prova a sentire da chi ha la oxy già flashata
Secondo me l'hannoinserito nella rom, le opzioni le ho guardate tutte e non c'è, al limite lo installi vedi se mi sbaglio e lo disinstalli, se hai wifi ci metti 0 secondi, ovviamente se hai voglia, ma vedrai che non c'è l'opzione, stò studiando un altro modo, vedo se riesco.
-
ho installato zeam e come anticipato "mannaggia la memoria:o" ho detto una cag...aroftl
effettivamente devono averla implementata nella rom ora vedo di investigare se trovi qualche cosa prima di me fai un fischio che la cosa mi era comoda;)
-
Stò flashando, se va metto lo zip, sperem...
EDIT: non va, se ci capisci di inglese leggi qui: [HOWTO] Assign other buttons to show unlock screen - xda-developers altrimenti bisogna chiedere al cuoco se lo implementa.
Io ho preso il "bravo-keypad.kl" e gli l'ho flashato con un file zip che uso di solito per le modifiche e nello script ho scritto: copy_dir PACKAGE:system/usr/keylayout SYSTEM:usr/Keylayout , forse ho sbagliato, di solito quando deo sostituire qualche file di sistema uso questo metodo, ovviamente prima metto le firme, provo con adb anche se ci litigo spesso...
-
Quote:
RoBy46
Stò flashando, se va metto lo zip, sperem...
EDIT: non va, se ci capisci di inglese leggi qui:
[HOWTO] Assign other buttons to show unlock screen - xda-developers altrimenti bisogna chiedere al cuoco se lo implementa.
Io ho preso il "bravo-keypad.kl" e gli l'ho flashato con un file zip che uso di solito per le modifiche e nello script ho scritto: copy_dir PACKAGE:system/usr/keylayout SYSTEM:usr/Keylayout , forse ho sbagliato, di solito quando deo sostituire qualche file di sistema uso questo metodo, ovviamente prima metto le firme, provo con adb anche se ci litigo spesso...
partiamo da una semi base, nel file quale è il tasto della trackball? quello che lui chiama DPAD?
-
Ho su la oxygen e non si sblocca con la tralball ma con il tasto menu, ora provo questa rom:[ROM-GRH78] Redux v1.0.0-RC1 [Gingerbread|Camcorder|Best experience] - xda-developers
-Optical joystick wake
-
Quote:
skynet
Scusate, come faccio ad installare questo tema oppure semplicemente il wallpaper tipo "legno"??
e il suono blocco/sblocco tastiera anche se attivato non va, e' un bug?
-
Quote:
RoBy46
facci sapere,potrebbe essere interessante,lo sviluppatore ha mai cucinato qualche altra cosa prima di questa?