Visualizzazione stampabile
-
v0.6 vs 0.5
Ciao,
questa è la prima ROM che installo dopo avere (finalmente) rootato il mio Desire. Devo dire che sono molto contento della ROM, molto veloce e precisa. Vorrei upgradare alla 0.6 però ho qualche dubbio.
1) posso usare Titanium backup per riportare tutto allo stato attuale?
2) ci sono motivi particolari per cui dovrei upgradare alla 0.6, a parte la registrazione video?
thanks
-
La rom funziona bene, come le altre 2 daltronde, io ho messo il launcher plus ma poi vedrò se metterne un'altro, ha messo winamp al posto del player di google e gli ha implementato i comandi nel look screen e lo skip della canzone tenendo premuto il volume su durante il blocco schermo.
Il risveglio con track ball funziona, sembra beva un pochetto, però non posso dirlo per certo non avendo fatto un ciclo di ricarica, ieri ho smanettato parecchio per provarlo bene.
Quote:
Scusate, come faccio ad installare questo tema oppure semplicemente il wallpaper tipo "legno"??
Tasto dx sul wallpaper e salva... poi lo copi nel telefono e lo applichi, il tema se non è un porting per la tua rom te lo scordi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RoBy46
Tasto dx sul wallpaper e salva... poi lo copi nel telefono e lo applichi, il tema se non è un porting per la tua rom te lo scordi.
Grazie!!
P.S.: ho l'impressione che consumi abbastanza..., devo vedere un po i setting del risparmio energia, che ne pensate di quello default?
-
Ma tu di che rom stai parlando??
Io ho quella messa nel link, anche se penso siano tutte uguali queste gingerine a parte qualche opzione ...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Mai dire Mai... come ho scritto sul 3d riferito alla OxigeN per incompatibilità tra OxigeN ed data2whatever sono ripassato alla Villain...
Chiedo ma come si installano le mod all'indicatore della batteria?
-
Le mod le installi flashandole come se fossero delle rom ma senza wipe
-
Quote:
filos
Ciao,
questa è la prima ROM che installo dopo avere (finalmente) rootato il mio Desire. Devo dire che sono molto contento della ROM, molto veloce e precisa. Vorrei upgradare alla 0.6 però ho qualche dubbio.
1) posso usare Titanium backup per riportare tutto allo stato attuale?
2) ci sono motivi particolari per cui dovrei upgradare alla 0.6, a parte la registrazione video?
thanks
Certo che puoi usare titanium backup infatti è anche implementato nella rom. Dalla 0.5 alla 0.6 è stato fixato il bug sulla registrazione dei video e sono stati inseriti i controllo nella barre delle notifiche. Questi sono i miglioramenti piu significativi.
Il mio consiglio è di installare la versione moddata e non quella che trovi su xda o nel downloader
-
Quote:
skynet
Certo che puoi usare titanium backup infatti è anche implementato nella rom. Dalla 0.5 alla 0.6 è stato fixato il bug sulla registrazione dei video e sono stati inseriti i controllo nella barre delle notifiche. Questi sono i miglioramenti piu significativi.
Il mio consiglio è di installare la versione moddata e non quella che trovi su xda o nel downloader
E dove la trovo la versione moddata? quella che scarico all'inizio di questo thread?
-
Quote:
RoBy46
Ma tu di che rom stai parlando??
Io ho quella messa nel link, anche se penso siano tutte uguali queste gingerine a parte qualche opzione ...
Parlo di quella come la tua, dopo 6 ore di uso leggero e' al 60% (una sense Hd tipo Avarithia avrebbe almeno il 10% in piu') e mi sembra strano vista la leggerezza e fluidità di queste rom ( vale anche per la Oxygen)....
-
Mi sono perso... o forse manca qualcosa!!! I powerwidget presenti nella barra notifiche (le varie attivazioni di wifi, mod aereo ecc. ecc.) da dove si modificano? Per dirla alla Baglioni ho girato e rigirato senza sapere dove andare.
-
Sostituita
Ok, sostituita la 0.5 con la 0.6. Il data2whatever è spettacolare!
Sembra funzioni tutto benissimo, ora sto monitorando il consumo della batteria. C'è qualche mod che ne ottimizza il consumo? Ho anche installato il mod della batteria circolare.
Che dire, ottima.
-
Quote:
filos
Ok, sostituita la 0.5 con la 0.6. Il data2whatever è spettacolare!
Sembra funzioni tutto benissimo, ora sto monitorando il consumo della batteria. C'è qualche mod che ne ottimizza il consumo? Ho anche installato il mod della batteria circolare.
Che dire, ottima.
Se vuoi aumentare la durata non installare setcpu e vedrai che la batteria dura anche 2 giorni;)
-
CI SONO RIUSCITO!!!!!
finalmente posso sbloccare la ginger villain 0.6 con la trackball roftlroftlroftl
-
Quote:
skynet
CI SONO RIUSCITO!!!!!
finalmente posso sbloccare la ginger villain 0.6 con la trackball roftlroftlroftl
Come??? :)
A me non va. ho letto su xda, Sembra che il funzionamento sia casuale, a qualcuno va, a qualcuno no
-
Per abilitare la trackball allo sblocco dello schermo fate cosi:
da emulatore di terminale come root date il seguente comando "getevent" in questo modo partirà il log degli eventi del cellulare
premete la trackball e prendere nota dell'evento che nel mio caso è
/dev/input/event6: 0001 0110 000000000
in questo modo sappiano a cosa corrisponde la trackball come tasto ovvero 0110 che in decimale diventa 272 ;) per fermare il log premete trackball+c
ora se scorrete verso l'alto è tornate all'inizio potrete notare questo:
add device 2: /dev/input/event6
name: "curcial-oj"
cosa significa? Significa che il tasto della trackball non fà capo al file "bravo-keyboard" con tutti gli altri ma visto che è un tasto virtuale fa capo a questo file "curcial-oj"
a questo punto non vi resta che creare il file "curcial-oj.kl" inserire al suo interno la seguente riga
key 272 DPAD_CENTER WAKE_DROPPED
e copiate il file in /system/usr/keylayout.
MOLTO IMPORTANTE!!!
il file va copiato da recovery quindi riavviate in recovery, montate /system e tramite adb date il seguente comando:
adb push c:\curcial-oj.kl /system/usr/keylayout/
Cmq non si sa mai se può servire vi posto il mio file già pronto solo da copiare ;) anche se non è detto che la vostra trackball abbia lo stesso mio evento
-
Quindi non è detto che sia sempre il tasto 272, potrebbe essere diverso da terminale a terminale??
-
Non so può essere anche se mi sembra strano, teoricamente dovrebbe cambiare solo l'evento che non serve quasi a nulla
-
1 allegato(i)
ecco il file provate a copiare non a flashare ;)
-
OK ok, ma quindi in tutte le rom dove funziona la trak come sblocco dovrebbe esserci questo file??
Ora ho MIUI quindi non posso provare cavoli, mi è dispiaciuto togliere la villain, appena la rimetto provo...
-
Quote:
RoBy46
OK ok, ma quindi in tutte le rom dove funziona la trak come sblocco dovrebbe esserci questo file??
Ora ho MIUI quindi non posso provare cavoli, mi è dispiaciuto togliere la villain, appena la rimetto provo...
Penso di si perchè la trackball intesa come tasto centrale non la trovi nel bravo-keyboard perchè appunto è un tasto virtuale
-
Quote:
skynet
Penso di si perchè la trackball intesa come tasto centrale non la trovi nel bravo-keyboard perchè appunto è un tasto virtuale
skynet a sto punto integralo nello zip della ROM e poi uppala!!
semplifichi la vita a tutti!roftlroftl
-
Infatti ho aperto la dj droid ed hai ragione, a saperlo lo cacci nello zip e lo flashi, cavoli, se qualcuno lo vuole ne preparo uno, a me non serve adesso avendo la MIUI, che comunque non ha, loro l'hanno implementata con un sistema diverso, tipo cyano, con l'opzione che puoi sia inserirlo che disinserirlo, sarebbe un metodo curioso da scoprire.
Bravo
http://www.pctunerup.com/up//results...48_Cattura.PNG
-
completo e vado in upload
-
Quote:
skynet
completo e vado in upload
Nello script hai dato questo indirizzo?
copy_dir PACKAGE:system/usr/Keylayout System:app/usr/keylayout
ne ho pronto uno vorrei sapere se funziona, io non posso testarlo, se il tuo è uguale ok, fammi sapere...
EDIT: ho messo un app di troppo, rifaccio :D
-
Quote:
RoBy46
Nello script hai dato questo indirizzo?
copy_dir PACKAGE:system/usr/Keylayout System:app/usr/keylayout
ne ho pronto uno vorrei sapere se funziona, io non posso testarlo, se il tuo è uguale ok, fammi sapere...
niente script, copiato brutalmente a mano via terminale con comandi adb
-
1 allegato(i)
beh se qualcuno vuole flasharlo senza wipe ecco lo zip allegato, devo sapere se va, anche se ne sono sicuro al 99%, c'è sempre l'1% da sfatare :)
-
-
Guarda che non sò se è flashabile il tuo zip, dovevi metterlo senza la cartella "GingerVillain_0.6_moddata_trakball wakeup", hai poi resignato le firme??
Vedi la differenza??
http://www.pctunerup.com/up//results...11223459_1.PNG
In più se hai aggiunto il file di sblocco devi eliminare i 3 file come vedi sotto nella cartella MATA-INF e resignare lo zip.
http://www.pctunerup.com/up//results...11223610_2.PNG
-
il file che ho uppato è l'intera rom con la trackball attivata
EDIT: porc...paletta mi ha tenuto la cartella asp che lo modifico
ma il file che ho scaricato non è signed?!
mi sa che ho dimenticato qualche altra cosa :( mi dice che non trova l'update.zip forse manca qualche comando devo ricontrollarlo.
per certe operazioni sono alle prime armi :( sorry
-
Quote:
skynet
il file che ho uppato è l'intera rom con la trackball attivata
EDIT: porc...paletta mi ha tenuto la cartella asp che lo modifico
ma il file che ho scaricato non è signed?!
mi sa che ho dimenticato qualche altra cosa :( mi dice che non trova l'update.zip forse manca qualche comando devo ricontrollarlo.
per certe operazioni sono alle prime armi :( sorry
Non devi lasciare spazi ad esempio:
prova_file-trackball.zip --> va bene
prova file-trakball.zip --> non va bene
Il file che hai scaricato è signato, quello della rom originale intendi giusto??
Ma se lo modifichi devi rifare il sign, io ho sempre resignato, sentiamo qualcuno che ne sa più di noi.
Ma bastava flashare solamente il file in questione al posto di tutta la rom.
-
Quote:
RoBy46
Non devi lasciare spazi ad esempio:
prova_file-trackball.zip --> va bene
prova file-trakball.zip --> non va bene
Il file che hai scaricato è signato, quello della rom originale intendi giusto??
Ma se lo modifichi devi rifare il sign, io ho sempre resignato, sentiamo qualcuno che ne sa più di noi.
Ma bastava flashare solamente il file in questione al posto di tutta la rom.
Se applica la modifica alla rom moddata (che non è signata- vedi prima pagina)
otterrà uno zip da flashare con il toggle signature disabilitato (come del resto la rom moddata della prima pagina).
-
RoBy potresti spiegarmi un po' meglio cosa si intende per sblocco con la trackball, non mi è chiaro
-
Vuol dire che se clikki sulla trakball è come se clikki sul tasto power, ora hai 2 tasti per svegliare il telefono, la trakball anche con telefono in tasca non è facile da clikkare.
Poi la trakball inteso come il sensore ottico, quello centrale.
Quote:
Se applica la modifica alla rom moddata (che non è signata- vedi prima pagina)
otterrà uno zip da flashare con il toggle signature disabilitato (come del resto la rom moddata della prima pagina).
Ho visto che alcune rom non sono signate, ma la firma allora a che servirebbe??
Un apk riesci ad installarlo senza firme??
Diciamo che io sono abituato a signare lo zip perchè dentro ci modifico 30 o 40 apk e quindi firmandolo zip si firma il tutto, poi se flashi da rom manager senza le firme non si installa.
Il piccolo file che ho preparato io lo flashi da rom manager e ti si spegne il telefono da solo si flasha da solo e si riavvia da solo.
Ovviamente volevo sapere se funzionava.
-
Quando eseguo Quadrant, gia' disinstallato e reinstallato, non visualizza il secondo e il terzo video, solo le cifre a pie' pagina, poi il punteggio lo fa lo stesso (1210...) come vi sembra, bassino eh??
-
Quote:
kappalc8
Quando eseguo Quadrant, gia' disinstallato e reinstallato, non visualizza il secondo e il terzo video, solo le cifre a pie' pagina, poi il punteggio lo fa lo stesso (1210...) come vi sembra, bassino eh??
Penso che quadrant e programmi annessi vadano bene da mettere nel cesso...
-
Quote:
RoBy46
Penso che quadrant e programmi annessi vadano bene da mettere nel cesso...
Mi sembra buona come posizione (!?), d'altra parte, oltre all'uso quotodiano, come si valutano le prestazioni del sistema??
-
Quote:
kappalc8
Mi sembra buona come posizione (!?), d'altra parte, oltre all'uso quotodiano, come si valutano le prestazioni del sistema??
Difficile, io credo che le fedi se il telefono ti rimane con meno lag possibili, leggi che dice questo utente: https://www.androidiani.com/forum/284272-post514.html
Molto sta anche da quante e da che applicazioni hai installato, se vanno in conflitto tra di loro ec ecc...
-
Ma poi alla fine qualcuno l'ha testato il trakball eake se funziona??
-
Quote:
RoBy46
Ma poi alla fine qualcuno l'ha testato il trakball eake se funziona??
il mio file provato e funziona il tuo non ancora. Adesso faccio un full wipe e provo a flashare il tuoroftl
-
Quote:
skynet
il mio file provato e funziona il tuo non ancora. Adesso faccio un full wipe e provo a flashare il tuoroftl
Ragazzi, se vi và, provate ad inserire nella rom (o a flasharlo da recovery) questo file e fate qualche test con quadrant: per correttezza eseguitene qualcuno anche prima di flashare il file mod per rendervi conto del miglioramento.
Ecco il link:
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!