Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di questa rom. Ho comprato una micro sd da 8gb classe 4 nuova di zecca e dopo le varie partizioni eseguite correttamente, ho caricato da pc sulla micro sd l'archivio zip della rom in questione. Avvio il telefono con tasto volume giu + tasto power, entro nella schermata di reboot, eseguo tutti i wipe, seleziono install zip form sd card ma non trova nessun file. Ripeto che questa micro sd da 8gb è la prima volta che la utilizzo e il pc la legge e riconosce. Il mio dubbio, vedendo le esperienze passate di cambio rom, è se era necessario fare con la precedente rom montata sulla mia precedente sd da 4gb una nuova installazione della clockworkmod recovery prima di effettuare cambio rom. Grazie per l'ascolto
-
Quote:
Originariamente inviato da
gitan2010
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di questa rom. Ho comprato una micro sd da 8gb classe 4 nuova di zecca e dopo le varie partizioni eseguite correttamente, ho caricato da pc sulla micro sd l'archivio zip della rom in questione. Avvio il telefono con tasto volume giu + tasto power, entro nella schermata di reboot, eseguo tutti i wipe, seleziono install zip form sd card ma non trova nessun file. Ripeto che questa micro sd da 8gb è la prima volta che la utilizzo e il pc la legge e riconosce. Il mio dubbio, vedendo le esperienze passate di cambio rom, è se era necessario fare con la precedente rom montata sulla mia precedente sd da 4gb una nuova installazione della clockworkmod recovery prima di effettuare cambio rom. Grazie per l'ascolto
Che recovery hai adesso ? non ho capito
-
Quote:
gitan2010
Prova a creare le partizioni da recovery per vedere se la sd è montata ed il cell la riconosce.
Una volta create le partizioni inseriscila nel pc e copia la rom, quindi rivai in recovery e flasha la rom
-
Ho preso una sandisk 8gb classe 6, mi deve arrivare a giorni. Ho letto il 1° post e su XDA e se ho capito bene per utilizzare al meglio questa rom dovrei fare:
partizione fat32
partizione ext3 max 2048MB
partizione linuxswap 100MB
allineo la ext3 prima di flashare la rom
flash
O no? Ho letto di disabilitare la sync sqlite, ma mi pare arabo. Che roba sarebbe? Questa rom mi sembra quella più all'avanguardia ora come ora, vorrei sfruttarla al meglio.
Il video recording a 720p non funziona nell'app stock ma invece si con lgcamera, e con la ext3 non ci sono i rischi di corruzione dati in un improvviso riavvio?
-
Se dovete flashare ex novo aspettate in serata che uscira un aggiornamento della rom visto che diversi utenti hanno avuto problemi di lag con questa versione
Con la rom stock senza lote non ci sono problemi di corruzione dati
-
Spero di non rientrare più nella lista dei "diversi utenti" con una sandisk classe 6! :P Comunque il procedimento che ho postato sopra è corretto..? E una domandina da niubbo...che diavolo è il lote? roftl
-
Quote:
thay
Se dovete flashare ex novo aspettate in serata che uscira un aggiornamento della rom visto che diversi utenti hanno avuto problemi di lag con questa versione
noooooo l'ho appena messa!!!!
Comunque c'è un modo per togliere quelle odiose freccette quando si scrive??
-
Quote:
shakland
Spero di non rientrare più nella lista dei "diversi utenti" con una sandisk classe 6! :P Comunque il procedimento che ho postato sopra è corretto..? E una domandina da niubbo...che diavolo è il lote? roftl
Si vai tranquillo partiziona allinea (magari prova il reiserfs) e poi flash
lote dimenticalo ,attiva un device dki loopback che scrive i file in ram.Con questo metodo i dati in caso di interruzione forzata del dispositivo andrebbero persi.Cki sono stati diverski approcci alla cosa,con risultati anche abbastanza buoni ma non sicurki al 100% percui la soluzione e sd compatibile e script puro.In serata ci sara un aggiornamento rom V7 per chi avesse avuto problemi con la nuova rev ed avra unlock con trackkpad abilitato
-
Ottimo ottimo. invece la partizione swap da 100 mega serve ancora con la v7? melethron consiglia ext3 piuttosto che reiserfs...hhmm..
-
Diciamo che ext3 e quella che dovrebbe garantire piu compatibilita,e consente il nandroid con la recovery stock.Lo swap non e indispensabile io lo faccio e sia che uso ext3 che reiser ho un sistema snello e performante