Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di questa rom. Ho comprato una micro sd da 8gb classe 4 nuova di zecca e dopo le varie partizioni eseguite correttamente, ho caricato da pc sulla micro sd l'archivio zip della rom in questione. Avvio il telefono con tasto volume giu + tasto power, entro nella schermata di reboot, eseguo tutti i wipe, seleziono install zip form sd card ma non trova nessun file. Ripeto che questa micro sd da 8gb è la prima volta che la utilizzo e il pc la legge e riconosce. Il mio dubbio, vedendo le esperienze passate di cambio rom, è se era necessario fare con la precedente rom montata sulla mia precedente sd da 4gb una nuova installazione della clockworkmod recovery prima di effettuare cambio rom. Grazie per l'ascolto
-
Quote:
Originariamente inviato da
gitan2010
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di questa rom. Ho comprato una micro sd da 8gb classe 4 nuova di zecca e dopo le varie partizioni eseguite correttamente, ho caricato da pc sulla micro sd l'archivio zip della rom in questione. Avvio il telefono con tasto volume giu + tasto power, entro nella schermata di reboot, eseguo tutti i wipe, seleziono install zip form sd card ma non trova nessun file. Ripeto che questa micro sd da 8gb è la prima volta che la utilizzo e il pc la legge e riconosce. Il mio dubbio, vedendo le esperienze passate di cambio rom, è se era necessario fare con la precedente rom montata sulla mia precedente sd da 4gb una nuova installazione della clockworkmod recovery prima di effettuare cambio rom. Grazie per l'ascolto
Che recovery hai adesso ? non ho capito
-
Quote:
gitan2010
Prova a creare le partizioni da recovery per vedere se la sd è montata ed il cell la riconosce.
Una volta create le partizioni inseriscila nel pc e copia la rom, quindi rivai in recovery e flasha la rom
-
Ho preso una sandisk 8gb classe 6, mi deve arrivare a giorni. Ho letto il 1° post e su XDA e se ho capito bene per utilizzare al meglio questa rom dovrei fare:
partizione fat32
partizione ext3 max 2048MB
partizione linuxswap 100MB
allineo la ext3 prima di flashare la rom
flash
O no? Ho letto di disabilitare la sync sqlite, ma mi pare arabo. Che roba sarebbe? Questa rom mi sembra quella più all'avanguardia ora come ora, vorrei sfruttarla al meglio.
Il video recording a 720p non funziona nell'app stock ma invece si con lgcamera, e con la ext3 non ci sono i rischi di corruzione dati in un improvviso riavvio?
-
Se dovete flashare ex novo aspettate in serata che uscira un aggiornamento della rom visto che diversi utenti hanno avuto problemi di lag con questa versione
Con la rom stock senza lote non ci sono problemi di corruzione dati
-
Spero di non rientrare più nella lista dei "diversi utenti" con una sandisk classe 6! :P Comunque il procedimento che ho postato sopra è corretto..? E una domandina da niubbo...che diavolo è il lote? roftl
-
Quote:
thay
Se dovete flashare ex novo aspettate in serata che uscira un aggiornamento della rom visto che diversi utenti hanno avuto problemi di lag con questa versione
noooooo l'ho appena messa!!!!
Comunque c'è un modo per togliere quelle odiose freccette quando si scrive??
-
Quote:
shakland
Spero di non rientrare più nella lista dei "diversi utenti" con una sandisk classe 6! :P Comunque il procedimento che ho postato sopra è corretto..? E una domandina da niubbo...che diavolo è il lote? roftl
Si vai tranquillo partiziona allinea (magari prova il reiserfs) e poi flash
lote dimenticalo ,attiva un device dki loopback che scrive i file in ram.Con questo metodo i dati in caso di interruzione forzata del dispositivo andrebbero persi.Cki sono stati diverski approcci alla cosa,con risultati anche abbastanza buoni ma non sicurki al 100% percui la soluzione e sd compatibile e script puro.In serata ci sara un aggiornamento rom V7 per chi avesse avuto problemi con la nuova rev ed avra unlock con trackkpad abilitato
-
Ottimo ottimo. invece la partizione swap da 100 mega serve ancora con la v7? melethron consiglia ext3 piuttosto che reiserfs...hhmm..
-
Diciamo che ext3 e quella che dovrebbe garantire piu compatibilita,e consente il nandroid con la recovery stock.Lo swap non e indispensabile io lo faccio e sia che uso ext3 che reiser ho un sistema snello e performante
-
Quote:
thay
Che recovery hai adesso ? non ho capito
Premetto che non sono un esperto in questo settore però con le altre rom non ho avuto problemi. La cosa nuova dinanzi alla quale mi blocco è che per la prima volta installo da una nuova micro sd. Non vorrei che si trattasse di incompatibilità (la marca della micro sd è OEM) dico ciò perchè senza installare nuove versioni della clockworkmod recovery ora ho provato a flashare da modalità recovery attivata da telefono spento la rom RCMixHD presente sulla vecchia microsd da 4 gb della sandisk e non ho avuto problemi. Il mio dubbio è che ho non c'è compatibilità (ma suona strano) o un problema delle partizioni effettuate (6,5 gb fat32, 1,4 gb ext3, 100mb swap)
-
Quote:
thay
Diciamo che ext3 e quella che dovrebbe garantire piu compatibilita,e consente il nandroid con la recovery stock.Lo swap non e indispensabile io lo faccio e sia che uso ext3 che reiser ho un sistema snello e performante
il mio log dice:
fsck found no issues on filesystem check - no log attached
swap partition found -> swap activated and optimized
values set by userconfig:
life on the edge:off
I/O sheduler for sd card:noop anticipatory [deadline] cfq bfq sio vr
Thay questo è un log corretto?
-
Avevo la 0.5 che avevo installato senza partizione swap e senza fare l'allineamento e funzionava tutto bene.
Ora ho rifatto tutte le partizioni da ubuntu e in particolare prima fat 32 poi reiser da 2gb e swap da 100 mega.In recovery ho fatto lìallineamento delle partizioni e installato la rom dopo aver fatto i wipe (nel wipe cache partition mi dà un errore).
Ho installato la ROM e mi rimane fissa sulla schermata htc bianca e nn si schioda di lì neanche in 20 minuti.
Ho provato a ripetere la procedura ma niente da fare.
-
Quote:
dramakuer
Avevo la 0.5 che avevo installato senza partizione swap e senza fare l'allineamento e funzionava tutto bene.
Ora ho rifatto tutte le partizioni da ubuntu e in particolare prima fat 32 poi reiser da 2gb e swap da 100 mega.In recovery ho fatto lìallineamento delle partizioni e installato la rom dopo aver fatto i wipe (nel wipe cache partition mi dà un errore).
Ho installato la ROM e mi rimane fissa sulla schermata htc bianca e nn si schioda di lì neanche in 20 minuti.
Ho provato a ripetere la procedura ma niente da fare.
prova a non allineare come hai fatto con la 0.5 e l'errore della cache è normale... cmq wippa prima poi formatti e riflashi
-
Quote:
gitan2010
Premetto che non sono un esperto in questo settore però con le altre rom non ho avuto problemi. La cosa nuova dinanzi alla quale mi blocco è che per la prima volta installo da una nuova micro sd. Non vorrei che si trattasse di incompatibilità (la marca della micro sd è OEM) dico ciò perchè senza installare nuove versioni della clockworkmod recovery ora ho provato a flashare da modalità recovery attivata da telefono spento la rom RCMixHD presente sulla vecchia microsd da 4 gb della sandisk e non ho avuto problemi. Il mio dubbio è che ho non c'è compatibilità (ma suona strano) o un problema delle partizioni effettuate (6,5 gb fat32, 1,4 gb ext3, 100mb swap)
Nella recovery prova a disabilitare il signature check se non va probabilmente hai scaricato la rom corrotta
prima di flashare da recovery lancia lo zip x l allineamento della partizione trovi tutto in 1 pagina
-
Quote:
manup85
il mio log dice:
fsck found no issues on filesystem check - no log attached
swap partition found -> swap activated and optimized
values set by userconfig:
life on the edge:off
I/O sheduler for sd card:noop anticipatory [deadline] cfq bfq sio vr
Thay questo è un log corretto?
Si e a posto
-
Quote:
angelom
Prova a creare le partizioni da recovery per vedere se la sd è montata ed il cell la riconosce.
Una volta create le partizioni inseriscila nel pc e copia la rom, quindi rivai in recovery e flasha la rom
Scusami l'ignoranza ma come faccio a fare le partizioni da recovery? Grazie
ps: la micro sd è una oem da 8gb classe 4
-
Quote:
gitan2010
Scusami l'ignoranza ma come faccio a fare le partizioni da recovery? Grazie
ps: la micro sd è una oem da 8gb classe 4
Sia se hai la recovery Clock che la Amon-Ra c'è l'opzione per partizionare la sd.
-
Quote:
thay
Nella recovery prova a disabilitare il signature check se non va probabilmente hai scaricato la rom corrotta
prima di flashare da recovery lancia lo zip x l allineamento della partizione trovi tutto in 1 pagina
Grazie per le rapide risposte però non ho avuto riscontro perchè ho disabilitato il signature come mi hai detto e come prova del nove mettendo sia un'altra rom sulla sd e sia il file zip per l'allineamento andando su install zip from sd card non me li vede. Eppure sul web da quel po che ho navigato non ho trovato nulla su questa presunta incompatibilità della sdhc oem
-
Quote:
angelom
Sia se hai la recovery Clock che la Amon-Ra c'è l'opzione per partizionare la sd.
Grazie per la risposta veloce comunque saresti cosi gentile da indicarmi come partizionare? io dalla modalità recovery entrando nelle varie voci ma non trovo da dove si possa partizionare la schedina. Se intendi partizionare entrando in rom manager non lo posso fare perchè non ho installato nessuna rom.
-
Quote:
angelom
Non mi risulta. Mi sono perso una nuova release ?
-
Quote:
thay
Si e a posto
scusami thay, leggendo un pò nelle discussioni sul modding dell'htc desire non è che col mio problema possa essere implicata la questione dell' s-off?
-
Quote:
gitan2010
Grazie per le rapide risposte però non ho avuto riscontro perchè ho disabilitato il signature come mi hai detto e come prova del nove mettendo sia un'altra rom sulla sd e sia il file zip per l'allineamento andando su install zip from sd card non me li vede. Eppure sul web da quel po che ho navigato non ho trovato nulla su questa presunta incompatibilità della sdhc oem
Vai in recovery, monta la SD e collega il telefono al PC: vedi il contenuto della SD FAT?
Quote:
gitan2010
Grazie per la risposta veloce comunque saresti cosi gentile da indicarmi come partizionare? io dalla modalità recovery entrando nelle varie voci ma non trovo da dove si possa partizionare la schedina. Se intendi partizionare entrando in rom manager non lo posso fare perchè non ho installato nessuna rom.
Rom manager non ti sarebbe comunque utile perche fà partizioni non più grandi di 512 mega.
Quote:
gitan2010
scusami thay, leggendo un pò nelle discussioni sul modding dell'htc desire non è che col mio problema possa essere implicata la questione dell' s-off?
No.
-
Quote:
gitan2010
Ho un intoppo nel montare l'sd da recovery perchè mi esce scritto:
E:can't mount /dev/block/mmcblk0 (or /dev/block/ mmcblk0p1)
(no such file or directory)
Umh. Prova a ripartizionare/formattare la SD, stavolta falla tutta in FAT32 e riprovala con il telefono per vedere se così funziona.
Avevo avuto un problema del genere con una SD comprata su EBAY, dichiarata (e stampigliata) 32 giga class 6. Con il PC sembrava fosse tutto ok (la partizionava) ma appena la mettevo sul telefono dava errori vari. Ho scoperto tramite varie ricerche che era una cinesata contraffatta e l'ho rimandata al mittente chiedendo il rimborso. Il tuo caso potrebbe essere simile, o semplicemente la SD ha qualche problema.
Edit: hai cancellato il post, perche?
-
Quote:
Tsuneku
Vai in recovery, monta la SD e collega il telefono al PC: vedi il contenuto della SD FAT?
Rom manager non ti sarebbe comunque utile perche fà partizioni non più grandi di 512 mega.
No.
Eseguendo il procedimento che mi hai detto, il pc non vede la periferica. Significato?
-
Quote:
gitan2010
Eseguendo il procedimento che mi hai detto, il pc non vede la periferica. Significato?
signori ce un 3d sticked che vi da tutte le info su partizionamento e affini qui nella sezione desire modding...
-
Quote:
thay
signori ce un 3d sticked che vi da tutte le info su partizionamento e affini qui nella sezione desire modding...
Ha scritto:
Quote:
gitan2010
Ciao a tutti, ho un problema con l'installazione di questa rom. Ho comprato una micro sd da 8gb classe 4 nuova di zecca e dopo le varie partizioni eseguite correttamente
Ergo il thread l'ha letto (spero).
-
Quote:
Tsuneku
Umh. Prova a ripartizionare/formattare la SD, stavolta falla tutta in FAT32 e riprovala con il telefono per vedere se così funziona.
Avevo avuto un problema del genere con una SD comprata su EBAY, dichiarata (e stampigliata) 32 giga class 6. Con il PC sembrava fosse tutto ok (la partizionava) ma appena la mettevo sul telefono dava errori vari. Ho scoperto tramite varie ricerche che era una cinesata contraffatta e l'ho rimandata al mittente chiedendo il rimborso. Il tuo caso potrebbe essere simile, o semplicemente la SD ha qualche problema.
Edit: hai cancellato il post, perche?
ahaha ho cancellato il post perchè avevo fatto una cavolata immane da sbadato: avevo cercato di montare l'sd da recovery e ti avevo scritto ovviamente tutti i dettagli sull'errore che mi veniva fuori e poi mi sono accorto che nel vano della microsd non c'era niente perchè avevo dimenticato di inserirla
-
Quote:
Tsuneku
Ha scritto:
Ergo il thread l'ha letto (spero).
Ragazzi almeno sulla discussione per la rom avarithia sono tre giorni che appena ho un po di tempo mi leggo tutte le pagine prima di fare qualsiasi operazione e pure per evitare di ripetervi le stesse domande tipo che partizioni bisognava fare. ;-)
-
Quote:
gitan2010
ahaha ho cancellato il post perchè avevo fatto una cavolata immane da sbadato: avevo cercato di montare l'sd da recovery e ti avevo scritto ovviamente tutti i dettagli sull'errore che mi veniva fuori e poi mi sono accorto che nel vano della microsd non c'era niente perchè avevo dimenticato di inserirla
Hai presente cosa sia un "facepalm" ??
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
shakland
Hai presente cosa sia un "facepalm" ??
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
L' ho scoperto adesso...tranquillo, mi succede molto molto raramente
-
Quote:
gitan2010
Ragazzi almeno sulla discussione per la rom avarithia sono tre giorni che appena ho un po di tempo mi leggo tutte le pagine prima di fare qualsiasi operazione e pure per evitare di ripetervi le stesse domande tipo che partizioni bisognava fare. ;-)
Tranquillo, si vede che non sei uno di quelli che vogliono fatto il bidè.
Fai la prova che ti ho detto ed aggiornaci.
-
Quote:
Tsuneku
Tranquillo, si vede che non sei uno di quelli che vogliono fatto il bidè.
Fai la prova che ti ho detto ed aggiornaci.
Grazie per la tua disponibilità, allora come mi hai detto ho formattato di nuovo la sd con ubuntu in un' unica partizione fat 32. Ho caricato sulla sd due file zip ed ora quando vado in recovery alla voce install zip from sd card legge tutti e due i file zip che avevo caricato da pc ergo la microsd funziona e viene letta dal telefonino. Ora che faccio? riprovo ad aggiungere le altre 2 partizioni ext3 e swap con ubuntu?
-
Quote:
gitan2010
Grazie per la tua disponibilità, allora come mi hai detto ho formattato di nuovo la sd con ubuntu in un' unica partizione fat 32. Ho caricato sulla sd due file zip ed ora quando vado in recovery alla voce install zip from sd card legge tutti e due i file zip che avevo caricato da pc ergo la microsd funziona e viene letta dal telefonino. Ora che faccio? riprovo ad aggiungere le altre 2 partizioni ext3 e swap con ubuntu?
Yep. Meglio se con GPARTED, ma è questione di lana caprina visto che lanciando lo script di allineamento che trovi al primo post sistemerà tutto lui.
Ti ricordo la guida.
-
@ dramakuer
Ciao, ho letto il tuo post e anch'io ho seguito i tuoi passi ( stesso tipo di formattazione ) e stesso problema ( schermata bianca per 1,5 ora) così sono andato a riformattare e mi sono accorto che la partizione reifers era guasta, cioè mi metteva un rettangolino giallo all'inizio della riga. Chiaramente prima di montare la SD tutte e tre le partizioni risultavano corrette.
Comunque per farla breve, ho riformattato ma stavolta in FAT32+EXT3+swap, ora tutto ok.
Controlla anche tu, bye.
-
Come scritto sopra ho installato la V6 e pare che vada tutto bene.
Ho una curiosità da chiedere: avendo formattato la SD ed avendoci inserito solo i due Zip (allineamento e Rom) come mai una volta completata la procedura mi risultano installate anche diverse applicazioni ( 15-20 circa) tra cui qualcuna anche aggiunta proprio ultimamente? Altra cosa strana mi sono ritrovato anche l'applicazione " Azioni" che avevo nella versione originale ma non in Avaritia V5, da dove salta fuori?
Beh, ripeto solo curiosità, ma non vorrei che queste stranezze possano in futuro influenzare la stabilità di questa fantastica Rom!
Un saluto a tutti, ciao.
-
Quote:
osito
Come scritto sopra ho installato la V6 e pare che vada tutto bene.
Ho una curiosità da chiedere: avendo formattato la SD ed avendoci inserito solo i due Zip (allineamento e Rom) come mai una volta completata la procedura mi risultano installate anche diverse applicazioni ( 15-20 circa) tra cui qualcuna anche aggiunta proprio ultimamente? Altra cosa strana mi sono ritrovato anche l'applicazione " Azioni" che avevo nella versione originale ma non in Avaritia V5, da dove salta fuori?
Beh, ripeto solo curiosità, ma non vorrei che queste stranezze possano in futuro influenzare la stabilità di questa fantastica Rom!
Un saluto a tutti, ciao.
Hai checkato il flag "fai backup con google" dopo aver impostato l'account gmail? Se si come immagino, il market ha fatto la sincronizzazione da solo.
Per "azioni" essendo un'app della sense, è possibile che nella 05 mela l'abbia tolta per far entrare tutto nalla NAND, ed adesso l'ha ripristinata.
-
Salve, ho provato a rifare le partizioni corretamente ma poi quando inserisco la sd nel telefono in recovery non trova file zippati. Non so più che partizioni fare ormai, ho provato pure a togliere la partizioni swap lasciando solo fat32 e ext3 ma stesso problema.
-
Salve buone notizie almeno nel far partire finalmente il file zippato della rom. Dopo i numenrosi tentativi e svariati accoppiamenti di partizioni alla fine con una partizione fat 32 da 7gb, una swap 100mb e una ext4 da 1gb dalla recovery sonoriuscito a far partire il flash della rom e sembra che stia scorrendo bene!
-
Ora sembrava tutto ok ma da un po dopo aver fatto full wipe, l'allineamento, flashato la 0,6 che ho la schermata dell'androide con un alone azzurro che gira, poi ogni tanto esce la schermata di sblocco e poi riappare la schermata di prima con l'androide. Che faccio? stacco la batteria o riflasho?