Visualizzazione stampabile
-
Faccio un po di chiarezza su s-off hboot fake-flash
s-off: partiamo col dire che è per la mia esperienza (leggendo il forum e bazzicando un po irc) non ho letto di casi di brick, ief e kmdm hanno fatto un ottimol lavoro ed la loro procedura (un cd autobootante) è pienza zeppa di controlli, molto più di quelli necessari, purtroppo non posso esservi di aiuto sulla procedura dato che ho un l'hboot eng flashato a manina (sempre sotto loro indicazione) da molto tempo prima dell'uscita della alpharev (mafia)
il vantaggio di avere un hboot con fastboot (tutti gli alpharev) è quello di poter flashare tutto da li, insomma una volta messo è praticamente impossibile brikkare il telefono, hboot o spl (o come vi piace chiamarlo) è una delle primissime cose che si avvia (dal nome presumo la seconda) quindi se pure doveste corrompre system o recovery potete senza alcun problema riflasharle con una funzionante, insomma i rischi sono maggiori nel non averlo.
fake-flash: è il primissimo metodo di rooting obsoleto e non più supportato ha funzionato creando alcuni problemi (come quello che molti conoscono come usb brick), lo sconsiglio vivamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
la parte per chi ha tante app..io l'ho messa ma lo spazio non basta...
Ah questo non lo so. Soprattutto, ti consiglio se provieni da un'altra ROM di fare un wipe, dato che comunque possono esserci mille e una questioni di incompatibilità :)
-
Quote:
cesco89
se do
./fastboot-mac boot recovery.img
me lo prende e la clockwork parte
ma se do
./fastboot-mac flash recovery.img
mi dice "unknow partition"
e mi chiedo..
ma fastboot e' stronzo??roftl
sintassi:
fastboot boot <immagine>
fastboot flash <partizione> <immagine>
fastboot flash recovery recovery.img
-
Quote:
RoBy46
Ma tu usavi -mac prima o avevi già fatto senza -mac?
no uso fastboot-mac perche' e' proprio il nome dell'eseguibile per mac!!
ahahah
pero' sto cane non vuole saperne di flasharmi la recovery e si che non sono 200000000 di comandi eh!!
continua a dirmi "unknow partition" pero' se gli dico BOOT me la carica!!!
ma che cazzo!
edit: messa nella cartella tools dell'sdk mi dice:
error: cannot determine image filename for 'recovery-clockwork-3.0.0.5-bravo.img
ma che cazzus ma se il boot lo fa com'e' possibile che non me la voglia flashare??
-
l'hboot di Oxygen è troppo piccola, probabilmente per qualsiasi altra rom
per la cyanogenmod la miglior versione è la N1, ma a breve anche la cm avrà un suo hboot con una data bella grossa (circa 300MB)
@cesco89
leggi il post precedente
-
Quote:
Kalozzo
l'hboot di Oxygen è troppo piccola, probabilmente per qualsiasi altra rom
per la miglior versione è la N1, ma a breve anche la cm avrà un suo hboot con una data bella grossa (circa 300MB)
@cesco89
leggi il post precedente
mitico kali!!!!
ecco cosa mi mancava!!!
ehehehe puoi insultarmi se vuoi!! sono un coglione!roftlroftlroftlroftl
EDIT: visto la crisi mistica che ho passato per fare s-off faccio una guida con il procedimento e con qualche rassicurazione per che come me di dubbo ne ha avuti fino a 10 minuti fa!
-
Quote:
dottorblaster
Ah questo non lo so. Soprattutto, ti consiglio se provieni da un'altra ROM di fare un wipe, dato che comunque possono esserci mille e una questioni di incompatibilità :)
si gli wipe li ho fatti e messo pure la cm7_legacy_a2sd_r2-signed ma dal titanium backup mi sono rimasti fuori 10 app da ripristinare perchè non ho spazio...
-
Quote:
tabs78
si gli wipe li ho fatti e messo pure la cm7_legacy_a2sd_r2-signed ma dal titanium backup mi sono rimasti fuori 10 app da ripristinare perchè non ho spazio...
Mi pare strano dato che /system e /data sono separate come spazio.
Qualcuno ha qualcosa in mente per questo sventurato?
-
Quote:
tabs78
dopo aver flashato lo script devi dare qualche comando da ADB per attivare il tutto!!
trovi le istruzioni qualche pagina fa!
io ho spostato app e cache e ho un bel po di memoria libera (136Mb);)
-
Quote:
tabs78
Ma hai dato i comandi?
Che recovery hai?
Hai riavviato ad ogni comando?