Faccio un po di chiarezza su s-off hboot fake-flash
s-off: partiamo col dire che è per la mia esperienza (leggendo il forum e bazzicando un po irc) non ho letto di casi di brick, ief e kmdm hanno fatto un ottimol lavoro ed la loro procedura (un cd autobootante) è pienza zeppa di controlli, molto più di quelli necessari, purtroppo non posso esservi di aiuto sulla procedura dato che ho un l'hboot eng flashato a manina (sempre sotto loro indicazione) da molto tempo prima dell'uscita della alpharev (mafia)
il vantaggio di avere un hboot con fastboot (tutti gli alpharev) è quello di poter flashare tutto da li, insomma una volta messo è praticamente impossibile brikkare il telefono, hboot o spl (o come vi piace chiamarlo) è una delle primissime cose che si avvia (dal nome presumo la seconda) quindi se pure doveste corrompre system o recovery potete senza alcun problema riflasharle con una funzionante, insomma i rischi sono maggiori nel non averlo.
fake-flash: è il primissimo metodo di rooting obsoleto e non più supportato ha funzionato creando alcuni problemi (come quello che molti conoscono come usb brick), lo sconsiglio vivamente