Visualizzazione stampabile
-
Scusate... una domanda (forse stupida).
Se lo spazio dovesse ridursi troppo potrei incorrere in problemi di stabilità o altro?
Io al momento non uso alcuno script ed ho la tavola originale. Ho 46mb libere e da giorni non noto alcuna necessità di nuove apps.
A questo punto mi conviene:
- cambiare tavola (e quindi fare s-off)?
- preparare una partizione esterna con uno script?
- altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ntosta
Scusate... una domanda (forse stupida).
Se lo spazio dovesse ridursi troppo potrei incorrere in problemi di stabilità o altro?
Io al momento non uso alcuno script ed ho la tavola originale. Ho 46mb libere e da giorni non noto alcuna necessità di nuove apps.
A questo punto mi conviene:
- cambiare tavola (e quindi fare s-off)?
- preparare una partizione esterna con uno script?
- altro?
ma non hai fatto una partizione ext3/4 nella tua microSD per installare le app?? se hai intenzione di cambiare rom spesso non ti conviene molto cambiare tavola...soprattutto se poi vuoi mettere anche rom sense..la cosa più rapida e semplice e fare la partizione ext3 nella micro e usare lo script di kali o s2e..
-
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
ma non hai fatto una partizione ext3/4 nella tua microSD per installare le app??
No, perchè in tutto avrò installato una 40ina di app e non ho grande necessità di spazio. Mi sto ponendo il problema appunto per un domani...
Utilizzo la sd per:
- storage di musica (non vivo senza streaming bluetooth in auto)
- qualche immagine
- nandroid e titanium backup
-
Quote:
ntosta
No, perchè in tutto avrò installato una 40ina di app e non ho grande necessità di spazio. Mi sto ponendo il problema appunto per un domani...
Utilizzo la sd per:
- storage di musica (non vivo senza streaming bluetooth in auto)
- qualche immagine
- nandroid e titanium backup
presumo tu abbia la microsd di default da 4 gb..prova a vedere quanto occupi con le tue cose..in teoria potresti fare 1 gb ext3 e il rimanente in fat32 per le tue cose..se invece tra musica e foto occupi tanto dovresti cambiare micro..
-
L'S-Off è SEMPRE consigliato, non tanto per la storia della AmonRa eccetera, ma più che altro per la riduzione drastica del rischio di brick del terminale, con l'S-Off le possibilità sono mooolto remote, e in ogni caso si potrebbe ripristinare il tutto.
Comunque cambiare tavola non è sempre consigliato, ma comunque si può cambiare infinite volte quindi bene o male il problema non si pone. Io, al contrario di tanti quì che usano la CM7, utilizzo ancora la N1 che ho flashato subito dopo aver fatto l'S-Off; questa suddivide le partizioni in questo modo:
/system 145M
/cache 95M
/data 197M
In questo modo la memoria disponibile è più che sufficiente.
In ogni caso, se non vuoi cambiare tavola, puoi utilizzare lo script S2E o lo script di Kali (se opti per questa opzione dimmelo che ti cerco il link per il download perchè si è perso nelle pagine xD). Per poter utilizzare questi script devi aver partizionato la SD in EXT2/3/4 (Consigliatissimo l'EXT4) per la dimensione che necessiti, e il restante in FAT32 dove archivierai tutte le tue canzoni, immagini eccetera.
Per il partizionamento puoi o utilizzare una live di Ubuntu semplicissima da usare (Amo Ubuntu :D) oppure flashare la recovery AmonRa 2.0.1 (puoi farlo solo se hai eseguito l'S-Off).
Personalmente io ho fatto un mix di tutte queste cose :D
-S-Off
-AmonRa
-Partizione
-Script di Kali(e con l'S2E tengo monitorate un paio di cosette).
-
Allora, andiamo con ordine.
Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
presumo tu abbia la microsd di default da 4 gb..prova a vedere quanto occupi con le tue cose..in teoria potresti fare 1 gb ext3 e il rimanente in fat32 per le tue cose..se invece tra musica e foto occupi tanto dovresti cambiare micro..
No, utilizzo una kingston 80x (che non riesco a capire a quale classe appartenga) che avevo comprato almeno 2 anni fa per il vecchio nokia. Anche per questo non vorrei (non essendo qualitativamente il top) che poi mi creasse casini...
Quote:
Originariamente inviato da enricoandreoli
Comunque cambiare tavola non è sempre consigliato, ma comunque si può cambiare infinite volte quindi bene o male il problema non si pone.
Ineffetti non è quello che mi spaventa e per quanto riguarda le rom... non credo di tornare mai ad una sense per cui mi terrei la tavola CM7
;)
-
la tavola si cambia in 30 secondi a dir tanto...ed è la svolta nel modding! Per quanto riguarda la sd, cambiala al più presto, per tanti motivi...il primo è che se ti molla da un momento all'altro ti perde tutti i dati, il secondo è che con una sandisk classe 4-6 ci metti il nos al desire!!
-
Ma quanto vi dura la batteria con la cyano?
No perchè leggo di gente che dice di farci 2 giorni, ma a me francamente sembra impossibile...
Oggi l'ho staccato alle 8,15, rete mobile sempre accesa con sync on, 3 mail ricevute, 4/5 sms tra mandati e ricevuti, 3 telefonate brevi e ora (16,25) sono al 65%... e sottolineo che ho usato il tel solo per quelle cose, per il resto zero cazzeggio e robe simili..
Ho la nightly 18 e l'ultima radio.
Prima usavo la rcmixhd, peggio della cyano in tutto a parte il fatto che essendo 2.2 potevo usare l'ottima app superpower (sul 2.3 non funziona), che mi accendeva la rete mobile solo un minuto ogni 15 o con lo schermo acceso, abbattendo drasticamente i consumi... tant'è che arrivavo a notte con ancora il 60% buono...
chi fa 2 giorni con la cyano come ci riesce? tiene sempre il tel in modalità aereo?
per me non è un problema caricarlo ogni notte, però il consumo di oggi mi sembra alto in proporzione al poco utilizzo del tel... e mi viene da pensare che se un giorno navigo una mezz'ora o uso il tel come navigatore rischio di non arrivare neanche a sera...
-
Ciao Enrico,
leggendo il tuo post mi sono sorti alcuni dubbi:
Quote:
enricoandreoli
Io, al contrario di tanti quì che usano la CM7, utilizzo ancora la N1 che ho flashato subito dopo aver fatto l'S-Off
Perchè cambiare tavola, se si usa lo script di kali? Io ho la classica stock (148), e dopo aver installato non hai idea di quante app, ora ho liberi 146. ho bruciato solo l'1,3% di spazio
Quote:
enricoandreoli
-Script di Kali(e con l'S2E tengo monitorate un paio di cosette).
Il S2E può convivere con lo script di Kali? non fa danni?
ciao
Marco
-
Quote:
ntosta
Allora, andiamo con ordine.
No, utilizzo una kingston 80x (che non riesco a capire a quale classe appartenga) che avevo comprato almeno 2 anni fa per il vecchio nokia. Anche per questo non vorrei (non essendo qualitativamente il top) che poi mi creasse casini...
Ineffetti non è quello che mi spaventa e per quanto riguarda le rom... non credo di tornare mai ad una sense per cui mi terrei la tavola CM7
;)
Beh si però non so se ci sono problemi di compatibilità poi, io con la N1 vado tranquillo con tutte le ROM e ho spazio a volontà! ;)