Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Neoxxx
Grazie mille robby...si ho l's-off...e il file della amon-ra dove lo trovo?
Ra-Desire_v2.0.1
P.s. Cesco perchè non metti il link della Amon in prima pagina? Così evitiamo tanti post e richieste
-
DOMANDA 1: sono solo io che quando riavvio il telefono mi perde l'impostazione del numero di telefono (e quindi la visualizzazione della foto negli SMS)
DOMANDA 2: ma la dimensione massima degli MMS in ricezione, dove si seleziona?
-
Amon ra messa...sto facendo il nand+sdext backup....questo backup dove viene messo nell sd? posso cancellare la cartell della clock ora?
-
Il backup della Ra si trova nella cartella NANDROID
-
qualcuno sa se c'è modo di eliminare l'orario nella barra di stato?
siccome ho già il widjet che segna l'ora oltre al meteo,quello sulla barra di stato diventa inutile....
-
Giornata di grandi modifiche....messa amon-ra,nuova tavola CM7, flashata radio nuova,ri-spostata cache dalla sd alla memoria interna visto che avevo guadagnato 216 mega di memoria interna..roftl
-
raga ma anche a voi arrivano le notifiche email di email già ricevute,lette o cancellate?
-
Ragazzi,
come mai setcpu non riesce ad ottenere i diritti root?
Se vado in superuser setcpu ha questi diritti, anche se in realtà ha l'icona di un altro programma. E poi è presente ancora titanium backup che in realtà ho disinstallato. Se provo a cancellarli va in crash l'applicazione.
Help!
p.s.ho la build 37 con a2sd.
-
fabrizio no...a me arriva solo una notifica quando me ne arriva una nuova
-
Quote:
Deleted
Ragazzi,
come mai setcpu non riesce ad ottenere i diritti root?
Se vado in superuser setcpu ha questi diritti, anche se in realtà ha l'icona di un altro programma. E poi è presente ancora titanium backup che in realtà ho disinstallato. Se provo a cancellarli va in crash l'applicazione.
Help!
p.s.ho la build 37 con a2sd.
Perchè mettere setcpu se è già integrato nella rom? o_O
-
Quote:
obaoba
Perchè mettere setcpu se è già integrato nella rom? o_O
ma non c'era quando ho installato la build O_o
-
Non la smanettate sta rom....
Vai in impostazioni > Cyanogenmod > Performance > Impostazioni Cpu
-
Quote:
obaoba
ma queste impostazione della cpu servono veramente a qualcosa o si rischia solo di rovinare il processore visto che lavorerebbe ad una frequenza piu alta di quella normale....
sono stato sempre molto restio a mettere le mani nelle impostazioni del processore.....alla fine per farlo lavorare a frequenze piu alte,il tel dovrebbe di conseguenza scaldare di piu per poi non parlare del fatto che come detto prima,lavorerebbe sempre sotto sforzo.....se si rovina,tel telefono è da buttare....
-
Quote:
obaoba
Quindi posso disinstallare setcpu. E per pulire i vari permessi di superuser, visto che garantisce i diritti a titanium e setcpu, ma non ho piu queste app...?
-
Io ho riscontrato un problema....è lento a copiare i file tramite cavetto (meno di 1mb/s) mentre tramite chiavetta/adattatore va moooolto piú veloce....inoltre do un'idea sperabdo arrivi ai cuochi di cyano7: perchè nn aggiungere gli altri colori al led di stato??c'ho fatto caso dell'esistenza grazie al prog handcent sms (se nn ricordo male!).
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Non si puliscono i permessi, dovrebbero sparire
-
Quote:
Neoxxx
fabrizio no...a me arriva solo una notifica quando me ne arriva una nuova
e quale può esser il motivo?mi arrivano ogni 5 minuti notifiche di email che cancello o che ho segnato come già lette...c'è un programma da utilizzare al posto di quello di default per le mail hotmal?
-
Quote:
sirio87s
Io ho riscontrato un problema....è lento a copiare i file tramite cavetto (meno di 1mb/s) mentre tramite chiavetta/adattatore va moooolto piú veloce....inoltre do un'idea sperabdo arrivi ai cuochi di cyano7: perchè nn aggiungere gli altri colori al led di stato??c'ho fatto caso dell'esistenza grazie al prog handcent sms (se nn ricordo male!).
Che sd hai? é normale che se metti la sd direttamente al pc sia + veloce....
-
Quote:
obaoba
Che sd hai? é normale che se metti la sd direttamente al pc sia + veloce....
anche a me con una sd sandisk 8gb classe 2 va piu o meno a 1 o 1.10mb/s se connesso con usb
-
Quote:
alenyc
ma queste impostazione della cpu servono veramente a qualcosa o si rischia solo di rovinare il processore visto che lavorerebbe ad una frequenza piu alta di quella normale....
sono stato sempre molto restio a mettere le mani nelle impostazioni del processore.....alla fine per farlo lavorare a frequenze piu alte,il tel dovrebbe di conseguenza scaldare di piu per poi non parlare del fatto che come detto prima,lavorerebbe sempre sotto sforzo.....se si rovina,tel telefono è da buttare....
Mai scaldato. se scalda c'è qualche altro problema secondo me o il kernel non va bene.... Cmq non essendo necessario fai come credi più giusto, io non lo uso più, fai te ;)
-
Quote:
alenyc
Non lavora sempre a frequenze piú alte, ma solo quando é necessario. Per questo esistono diversi tipi di governor,per decidere in che modo far salire il clock; e sono kernel ultra testati non rischi di bruciare niente. Ci sono kernel che ti permettono un overclock fino a 1300mhz,la cyanogenmod arriva fino a 1100, solamente il 10% in piú sul totale garantito, il che vuol dire che fino a 998mhz non da MAI problemi e questi limiti vengono sempre dati per difetto mai per eccesso. Quindi se htc ha limitato il processore a 998mhz vuol dire con ogni probabilità che anche a 1300 potrebbe reggere benissimo ma a 1100 di sicuro va. Ed infatti io ho provato rom sense, hd,miui e ora la cyanogenmod ed intorno ai 1100mhz non ho mai avuto un solo problema. E il desire é spiccatamente piú reativvo nelle animazioni o nel passaggio da un'operazione all'altra, vai sereno... ;)
-
Quote:
shakland
Non lavora sempre a frequenze piú alte, ma solo quando é necessario. Per questo esistono diversi tipi di governor,per decidere in che modo far salire il clock; e sono kernel ultra testati non rischi di bruciare niente. Ci sono kernel che ti permettono un overclock fino a 1300mhz,la cyanogenmod arriva fino a 1100, solamente il 10% in piú sul totale garantito, il che vuol dire che fino a 998mhz non da MAI problemi e questi limiti vengono sempre dati per difetto mai per eccesso. Quindi se htc ha limitato il processore a 998mhz vuol dire con ogni probabilità che anche a 1300 potrebbe reggere benissimo ma a 1100 di sicuro va. Ed infatti io ho provato rom sense, hd,miui e ora la cyanogenmod ed intorno ai 1100mhz non ho mai avuto un solo problema. E il desire é spiccatamente piú reativvo nelle animazioni o nel passaggio da un'operazione all'altra, vai sereno... ;)
della velocità non mi interessa particolarmente....sono soddisfatto per com'è ora con la cyano7,piu che altro mi interesserebbe il discorso risparmio batteria....se c'è la possibilità di impostare la cpu in modo da non farla lavorare sempre a998mhz anche quando il tel non lo richiede....ad esempio in stand-by.....
-
Quote:
alenyc
della velocità non mi interessa particolarmente....sono soddisfatto per com'è ora con la cyano7,piu che altro mi interesserebbe il discorso risparmio batteria....se c'è la possibilità di impostare la cpu in modo da non farla lavorare sempre a998mhz anche quando il tel non lo richiede....ad esempio in stand-by.....
io ho dato una controllata e secondo me ci vorrebbe anche il governor smartass oltre all'ondemand!! anche se, nel mio caso, con ondemand, mi resta quasi sempre sui 245 Mhz e poco a 998!;)
-
Quote:
fabrizioo2007
e quale può esser il motivo?mi arrivano ogni 5 minuti notifiche di email che cancello o che ho segnato come già lette...c'è un programma da utilizzare al posto di quello di default per le mail hotmal?
vai su: impostazioni account>impost. posta in arrivo>elimina email da server: seleziona>"quando elimino da posta in arrivo", :)
-
Quote:
cesco89
io ho dato una controllata e secondo me ci vorrebbe anche il governor smartass oltre all'ondemand!! anche se, nel mio caso, con ondemand, mi resta quasi sempre sui 245 Mhz e poco a 998!;)
ma tu così hai ottenuto un incremento della durata batteria?
se si di quanto?
non è che riesci a grandi linee come impostare tutti i paramentri?
-
Quote:
Kalozzo
CM come AOSP per scaricare dal marker usa il path definito dalla variabile d'ambiente DOWNLOAD_CACHE che di default era impostata a /cache ed ora /cache/download
se la /cache è troppo piccola (come per la tabella cm7) viene "spostata" in /data/local/download
/sdcard/download non è mai stato usato in una cm7 ufficiale, forse lo hai visto in altre rom?
No, l'ho visto nella CM7 e presumo che non possa essere qualcosa rimasto in memoria visti i wipe che ho fatto prima di installare la ROM. Volevo capire perchè mi era scesa la meomria interna di 40 MB così improvvisamente e con root explorer ho visto questa cartella \cache della memoria interna. L'ho aperta ed ho trovato le app che avevo appena aggiornato, più di una decina. Come dicevo durante l'aggiornamento delle app ho avuto qualche problema ed ho dovuto fare diversi tentativi per aggiornare, scaricava al 100% ma non installava. Infatti in questa cartella ho trovato scaricate anche due copie per la stessa app. Se il download e l'installazione va a buon fine al primo colpo, non mi crea l'apk in questa cartella e nemmeno in /data/local/download (qui in effetti ho trovato altri 2 apk).
Un'altra cosa, è normale che Quick System Info mi veda 303 MB di spazio per la cache di cui liberi 197 (stesse quantità della memoria interna)?
-
-
Davvero nemmeno con l'ultra testato froyo avevo una simile fluidità...complimenti kali!
-
cesco hai ragione, ci vorrebbe lo smartass...io comunque uso ondemand con clock a 1113mhz e va benissimo. Per quanto riguarda il discorso risparmio batteria, tenerlo su powersave vi farà guadagnare AL MASSIMO 20 minuti sulla carica totale...non lo notate così tanto ma noterete un desire scattoso in alcune situazioni (sblocco schermo, animazioni, apps pesanti...)
-
ho una vaga idea di come funzionano a parte interactive e userspace
-
Io ho impostato Set CPU in questo modo:
ondemand con overclock a 1113 max - 245 min
poi ho settato i seguenti profili:
Charging: 1113 max - 245 min
Battery <30%: 729 max - 245 min
Screen Off: 691 max - 245 min
Temp > 50.0°C : 245 max - 245 min (per evitare di fottere il Desire xD)
Temp > 45.5°C: 499 max - 245 min
I valori col fatto che vengono impostati muovendo il dito sulla barra sono un po imprecisi, tipo 691 voleva essere un 700..499 voleva essere un 500. Ma per chi usa Set CPU lo sa bene :)
Io con queste impostazioni vado alla grande! Trovo utilissimo il profilo dello Screen Off!!!
-
Esiste una mod tipo quella su ginger villain che visualizza la percentuale della batteria?
-
Quote:
enricoandreoli
Io ho impostato Set CPU in questo modo:
ondemand con overclock a 1113 max - 245 min
poi ho settato i seguenti profili:
Charging: 1113 max - 245 min
Battery <30%: 729 max - 245 min
Screen Off: 691 max - 245 min
Temp > 50.0°C : 245 max - 245 min (per evitare di fottere il Desire xD)
Temp > 45.5°C: 499 max - 245 min
I valori col fatto che vengono impostati muovendo il dito sulla barra sono un po imprecisi, tipo 691 voleva essere un 700..499 voleva essere un 500. Ma per chi usa Set CPU lo sa bene :)
Io con queste impostazioni vado alla grande! Trovo utilissimo il profilo dello Screen Off!!!
ciao,tu con queste impostazioni hai guadagnato in termini di durata batteria?
ad esempio i 700mhz a schermo spento,non si posono settare piu bassi oppure questi sono dei valori studiati apposta per far lavorare cmq bene il tel?
con la cyano7 e basta,il massimo di clock a quanto arriva?
di default il processore è settato a 998mhz?
-
Quote:
alenyc
ciao,tu con queste impostazioni hai guadagnato in termini di durata batteria?
ad esempio i 700mhz a schermo spento,non si posono settare piu bassi oppure questi sono dei valori studiati apposta per far lavorare cmq bene il tel?
con la cyano7 e basta,il massimo di clock a quanto arriva?
Il massimo è settato a 1113, più su non ci va.
Per rispondere alla tua domanda, i MHz della CPU li puoi settare tu come preferisci, io ho tenuto i 700 a schermo spento praticamente a caso! Adesso sto provando ad abbassarli un po perchè tanto quando lo schermo è spento vuol dire che ho il telefono disconnesso e non lo sto utilizzando, quindi lui non fa niente se non ricevere messaggi.
In termini di batteria è presto per dirlo perchè con le Nightly non si risparmia molto :D
-
perchè dici che con le nightly non si risparmia molto?
poi vedo che anche nelle impostazioni cyano si può impostare la frequenza e altro,ma che differenza c'è rispetto a set cpu?
-
Quote:
alenyc
perchè dici che con le nightly non si risparmia molto?
poi vedo che anche nelle impostazioni cyano si può impostare la frequenza e altro,ma che differenza c'è rispetto a set cpu?
Ma perchè consumano ancora abbastanza, anche se man mano che andiamo avanti siamo sempre più bassi con i consumi. Quando arriveranno magari le RC saremo perfetti ;)
-
Quote:
sirio87s
la mia microsd è una sandisk classe4 (stampato sulla scheda) ma in pratica dovrebbe essere una classe2 a detta di sd card speed test.....per quanto riguarda i led di stato chi conosce i mod del team cyanogen facesse questa segnalazione. ;)
-
Quote:
alenyc
Se non hai l'esigenza di setcpu puoi anche non smanettarlo, non è obbligatorio, lui c'è, poi se lo usi o meno è un fatto soggettivo.
-
era solo un discorso per vedere se riuscivo a guadagnare un po di batteria che ora come ora non dura molto.....siamo ad una giornata di utilizzo....anzi,alcune volte anche meno....non tanto differente dalla sense che avevo prima....
speravo che almeno una giornata e mezza la faceva....poi avvio,se lo lascio sempre spento e senza radio allora mi dura si,ma a questo punto non serve nemmeno avere un telefono del genere....
ho messo anche mod di sospensione wifi su mai come suggeriva kali.....
adesso vorrei vedere questa nuova radio....a detta di molti fa consumare molta meno batteria.....bisogna vedere di quant'è il guadagno....perchè se si parla ad esempio di 1-2 ore,tantovale...
-
scusate vorrei scaricare lo script di kali ma quando vado ad aprire la pagina mi dice come se fosse scaduta..
grazie