Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kalozzo
Non usate i RIL forniti da HTC non sono completamente compatibili (prova a fare uno scan delle reti gsm e vedrai che fallisce), quella fornita va più che bene
Ma benone :) Ho aggiornato alla built 15:* quindi ho sovrascritto i RIL o devo fare altro per rimettere i vecchi?
P.s. ma se tengo i RIL vecchi mi conviene mettere una Radio nuova o ce n'è una maggiormente compatibile?:-X Grazie comunque
-
Quote:
Kalozzo
@Ganzdroid
il RIL fornito di default è l'1.6 se vuoi aggiornarlo puoi usare quello del Vision che è 2.2
HTC-RIL 2.2.0014G (Sep 24 2010,19:08:27)
l'ho testato poco ma di certo funziona meglio di quello di HTC
cmq, credo che tutti quelli contrassegnati dalla lettera G finiale siano compatibili (se non ricordo male quelli HTC sono H)
ho letto ora;) Thanks
-
Quote:
scotch
no qui o é un errore di errata configurazione dell'sdk...nello specifico dei driver oppure non ti sei posizionato nella cartella platform-tools. se é la prima ipotesi per desire devi aver installato anche htc sync,prova fin quando dando il comando "adb devices" (a telefono acceso e sempre posizionato in platform-toolls) non ti vede il cell.
se non ha attivato il debug mode sul telefono, tutto è inutile, il mio funziona senza htc sync installato, ho scaricato i driver adb su xda.
-
Quote:
Kalozzo
@Ganzdroid
il RIL fornito di default è l'1.6 se vuoi aggiornarlo puoi usare quello del Vision che è 2.2
HTC-RIL 2.2.0014G (Sep 24 2010,19:08:27)
l'ho testato poco ma di certo funziona meglio di quello di HTC
cmq, credo che tutti quelli contrassegnati dalla lettera G finiale siano compatibili (se non ricordo male quelli HTC sono H)
3 domande kali:
- a che serve?
- va flashato?
- come?
ciao.
-
Quote:
RoBy46
3 domande kali:
- a che serve?
- va flashato?
- come?
ciao.
Il RIL è la Radio Interface Library e serve a comunicare appunto con la Radio
La Radio di un telefono è praticamente un secondo sistema operativo che si occupa fondamentalmente (ma non solo) delle funzioni "GSM".
No non va flashato
Si può fare un push
adb remount
adb push libhtc_ril.so /system/lib
e devi riavviare
funziona ma sinceramente non so se cambi qualcosa
-
Quote:
Kalozzo
@akuma
prova a formattare la sd-ext (se non hai dati rilevanti sopra)
il fatto e che nn le legge proprio
-
allora parti dal basso
fai un backup della partizione fat e ricrea le partizioni da recovery
-
Quote:
akuma
il fatto e che nn le legge proprio
Fallo da pc, altrimenti toglila e reinseriscila, ti sarai mica fottuto la sd??
Io aggiorno regolarmente rom ogni giorno, ora sono alla 15, flashata questa mattina e non ho mai avuto NESSUN problema di sorta.
Prova a vedere se ti vede un'altra sd, ammesso che tu ne abbia un'altra.
hai ancora quella originale?
-
il fatto è che non legge la sim e la microsd proprio ?_?
-
Quote:
RoBy46
se non ha attivato il debug mode sul telefono, tutto è inutile, il mio funziona senza htc sync installato, ho scaricato i driver adb su xda.
buono a sapersi...io ci ho sbattuta la testa..venivo dal magic e non sapevo che la procedura standard non andasse bene
anzi mi linkeresti il link dove scaricarli? :)