Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcofoschi
Ciao Enrico,
leggendo il tuo post mi sono sorti alcuni dubbi:
Perchè cambiare tavola, se si usa lo script di kali? Io ho la classica stock (148), e dopo aver installato non hai idea di quante app, ora ho liberi 146. ho bruciato solo l'1,3% di spazio
Il S2E può convivere con lo script di Kali? non fa danni?
ciao
Marco
Beh io la tavola ce l'ho su da tipo Dicembre quando non avevo ancora la CyanogenMod 7 ma credo avessi la Cyanogen 6.1.0 e la Oxygen RC "X".
Quindi non usavo ancora lo script di Kali ma mi limitavo ad aver esteso la partizione di un bel po.
Per rispondere alla tua domanda, lo script non va in conflitto con il S2E, io lo tengo li non dico per bellezza, però quasi, mi aiuta a vedere bene e in fretta le dimensioni delle partizioni e in casi di problemi con quello do una sistemata veloce a tutto, fa comunque le stesse funzioni di quello di kali quindi uno basta e avanza.
Non riesco però a capire come faccia tu ad avere così tanti Mb liberi, hai spostato anche la partizione /data sulla SD?
Perchè stanotte, immerso nei profondi studi delle partizioni ( :D ), ho trovato che è quella che aumenta spropositamente e fa quindi calare lo spazio disponibile riducendono per esempio a me a 70Mb circa.
-
Ciao Enrico
si, io ho solo eseguito lo script per le 3 voci (app, data, cache). Ho fatot male? ho visto che Kali non lo consiglia, ma qui sembra che lo facciano in molti. SD Sandisk classe 4. Ext3
Ecco, non capisco perchè consigli l'ext4 (journaled, se ricordo bene). La ext4 dovrebbe essere molto più sensibile e delicata in caso di crash (e riavvio) del terminale, con rischi più elevati di sputtanare il fs e perdere i dati.
Allora, da ASTRO
/System --> 189 mbytes
/sys --> >360 mbytes (dopo 20 minuti a scannare tutti i sub folder ho stoppato...)
/Data --> vuota
/cache --> vuota
/sd-ext --> vuota
/
sdcard --> > 10 gbytes
mnt/sdcard --> come /sdcard
ma dove sono le mie apps?
ciao
Marco
Quote:
enricoandreoli
Beh io la tavola ce l'ho su da tipo Dicembre quando non avevo ancora la CyanogenMod 7 ma credo avessi la Cyanogen 6.1.0 e la Oxygen RC "X".
Quindi non usavo ancora lo script di Kali ma mi limitavo ad aver esteso la partizione di un bel po.
Per rispondere alla tua domanda, lo script non va in conflitto con il S2E, io lo tengo li non dico per bellezza, però quasi, mi aiuta a vedere bene e in fretta le dimensioni delle partizioni e in casi di problemi con quello do una sistemata veloce a tutto, fa comunque le stesse funzioni di quello di kali quindi uno basta e avanza.
Non riesco però a capire come faccia tu ad avere così tanti Mb liberi, hai spostato anche la partizione /data sulla SD?
Perchè stanotte, immerso nei profondi studi delle partizioni ( :D ), ho trovato che è quella che aumenta spropositamente e fa quindi calare lo spazio disponibile riducendono per esempio a me a 70Mb circa.
-
Quote:
marcofoschi
Ciao Enrico
si, io ho solo eseguito lo script per le 3 voci (app, data, cache). Ho fatot male? ho visto che Kali non lo consiglia, ma qui sembra che lo facciano in molti. SD Sandisk classe 4. Ext3
Ecco, non capisco perchè consigli l'ext4 (journaled, se ricordo bene). La ext4 dovrebbe essere molto più sensibile e delicata in caso di crash (e riavvio) del terminale, con rischi più elevati di sputtanare il fs e perdere i dati.
Allora, da ASTRO
/System --> 189 mbytes
/sys --> >360 mbytes (dopo 20 minuti a scannare tutti i sub folder ho stoppato...)
/Data --> vuota
/cache --> vuota
/sd-ext --> vuota
/
sdcard --> > 10 gbytes
mnt/sdcard --> come /sdcard
ma dove sono le mie apps?
ciao
Marco
l'EXT4 è l'ultima diciamo "versione".."evoluzione" degli EXT e come in tutte le ultime cose, è ancora bene da adattare ai vari dispositivi ma è la migliore. Diciamo che con la EXT3 sei quasi sicuro al 100%, ma io ho tutto in EXT4 (anche Ubuntu) quindi la tengo. Comunque diciamo che si non è consigliato proprio per il motivo che in caso di crash del sistema o di riavvio casuale o boiate simili, c'è un elevato caso di fottere tutta la SD con relativi dati di sistema ;)
Comunque se vuoi vedere le tue applicazioni non devi usare Astro, lui non le visualizza. Io uso Root Manager e le trovi in /sd-ext/app
-
Quote:
bat
Ma quanto vi dura la batteria con la cyano?
No perchè leggo di gente che dice di farci 2 giorni, ma a me francamente sembra impossibile...
Oggi l'ho staccato alle 8,15, rete mobile sempre accesa con sync on, 3 mail ricevute, 4/5 sms tra mandati e ricevuti, 3 telefonate brevi e ora (16,25) sono al 65%... e sottolineo che ho usato il tel solo per quelle cose, per il resto zero cazzeggio e robe simili..
Ho la nightly 18 e l'ultima radio.
Prima usavo la rcmixhd, peggio della cyano in tutto a parte il fatto che essendo 2.2 potevo usare l'ottima app superpower (sul 2.3 non funziona), che mi accendeva la rete mobile solo un minuto ogni 15 o con lo schermo acceso, abbattendo drasticamente i consumi... tant'è che arrivavo a notte con ancora il 60% buono...
chi fa 2 giorni con la cyano come ci riesce? tiene sempre il tel in modalità aereo?
per me non è un problema caricarlo ogni notte, però il consumo di oggi mi sembra alto in proporzione al poco utilizzo del tel... e mi viene da pensare che se un giorno navigo una mezz'ora o uso il tel come navigatore rischio di non arrivare neanche a sera...
Nessuno mi dice i suoi consumi? ora sono al 58%
-
io navigando in wireles almeno 3 ore, poche chiamate e 8 ore dove il segnale scarseggia ci faccio la giornata.
qualcuno ha provato ad aggiungere su impostazioni account quello di facebook?
a me non riesce, clicco sopra e non fa nulla a diferenza di quello di google e di twitter.
come non detto l'ho reinstallato ed è tutto ok
scusate
-
staccato dal caricabatterie alle ore 9.00 un paio di telefonate, una quarantina di minuti di mp3 in metropolitana un pò di messaggi su whatsapp e ora, dopo 6.42h di tempo con 3g senza wifi mi trovo al 53% di batteria rimanente... che ne pensate?
-
Buongiorno ragazzi.
Ho installato cyanogenmod 7.0.0 r2 nightly x desire e ho riscontrato un problema, e cioè, il tempo dello schermo acceso quando il telefono è bloccato è ridicolo si spegne dopo circa 2-3 secondi.
Qualcuno è riuscito a capire se si può settare? e come?
grazie di una eventuale risposta
ciao
Ho usato la funzione cerca del forum dove mi sono accorto che almeno altre 2 persone si sono lamentate di questo problema ma non ho visto risposte in merito.
-
Piu' facile a farsi che a dirsi:
-menu'
-impostazioni
-display
-timeout schermo
ciao
-
Quote:
fulky
Piu' facile a farsi che a dirsi:
-menu'
-impostazioni
-display
-timeout schermo
ciao
non proprio
è impostato a 1 minuto
e lo schermo si spegne in 2-3 secondi:o
è un bug?
e comunque il comando timeout schermo che hai appena citato setta lo spegnimento dopo lo sblocco del telefono.
e prima dello sblocco ? quale comando regola lo spegnimento ? o è fisso a 2-3 secondi?
qualcuno lo ha notato o fa solo a me ?
-
Quote:
jerrynerone
non proprio
è impostato a 1 minuto
è un bug?
io ho messo oggi la 21, vedo in firma che hai la 19, prova ad aggiornare, se no non saprei come aiutarti.
mi dispiace
-
Quote:
jerrynerone
non proprio
è impostato a 1 minuto
è un bug?
Che launcher hai?
Sicuramente sono le impostazioni di launcher
-
Quote:
jordywild
che launcher hai?
Sicuramente sono le impostazioni di launcher
a.d.w. 1.3.6 system
Una domanda
se flasho l'aggiornamento alla rom devo reinstallare tutto compreso le GAaps?
-
no, nessun wipe ma solamente il flash! Così non perdi nulla ma aggiorni la rom ;) è questo il bello delle nightly
-
-
io sono sulla 19 e il consumo di batteria è scandaloso!
-
Quote:
shakland
no, nessun wipe ma solamente il flash! Così non perdi nulla ma aggiorni la rom ;) è questo il bello delle nightly
aiutoooooooooo
ho flashato l'aggiornamento è ho perso tutto
al riavvio ho tutta la rom pulitaaaaaa
e mo?:'(:'(
-
stranissimo 'l'ho fatto io nel primo pomeriggio e tutto liscio,
io ho l'abitudine di fare un nandroid prima di flashare, im bodo da recuperare se va male, non è ce per caso l'hai fatto?
-
ragazzi ho riflashato le GAaps e mi è tornato tutto
quindi andavano subito dopo il flash della rom anche il flash delle GAaps
ORA é TUTTO OK
un ringraziamento vivissimo a SHAKLAND
che mi ha fatto venire un dubbio
ma dopo il flash della rom seguito da quello delle GAaps bisogna di nuovo riflashare lo script di kali e ridare nuovamente i comandi da adb per abilitare gli spostamenti della cache dei data e delle app??
-
ot
io dopo un mese mezzo di cyano vorrei tornare a una sense..non perchè non sono contento ma così per variare un pò..ma la ginger uffciale non si sa proprio quando esce?
-
Quote:
tabs78
ot
io dopo un mese mezzo di cyano vorrei tornare a una sense..non perchè non sono contento ma così per variare un pò..ma la ginger uffciale non si sa proprio quando esce?
No una data precisa non si sa ancora!
-
domanda: ho la tavola cm7 ma per app e cache ho usato lo script e messo su ext..se faccio in nadroid e cambio tavola e poi ripristino potrebbe non ripristinare?
-
non credo, alla fine il nand ti ha "fotografato" la ext così com'è quindi con le apps dentro. Ma perchè vuoi cambiare tavola? Per la cyano, la cm7 è stata creata apposta!
-
Quote:
shakland
non credo, alla fine il nand ti ha "fotografato" la ext così com'è quindi con le apps dentro. Ma perchè vuoi cambiare tavola? Per la cyano, la cm7 è stata creata apposta!
come dicevo inizio ad aver voglia di cambiare rom.. e con la tavola cm7 non posso installarne altre
-
Buonasera.
Ho due quesiti:
1) Ho letto che per la cyano 7 occorre la recovery clockworkmod 3.0.0.5, io invece ho la recovery cwm 2.0.5.7, insomma, quella che mi ha installato unrevoked.
Tutto funziona bene, quindi mi chiedo, perche è richiesta la recovery 3.0.0.5??
2) Ho intenzione di cambiare la tavola e ho letto che la cm7 è proprio quella adatta alla rom che ho io, la cyano 7, e mi chiedo....se un giorno io volessi cambiare rom e montarne una sense o sense hd, devo cambiare anche tavola e metterne una adatta alla nuova rom, giusto?
Ne approfitto per un'ultima domanda, scusate.
Con la rom cyano 7 rc2 mi si installano le applicazioni sulla memoria interna, quindi ho letto che devo installare lo script "a2sd kali" e lo devo installare tramite pc, fin qua tutto ok.
Quello che vi chiedo è: installo script e automaticamente mi si sposteranno le applicazioni sulla ect? Oppure devo reinstallare le applicazioni per mandarle nella memoria esterna dopo aver flashato lo script??
-
@Enrico Andreoli
Io l'ho gufata a te con la ext4, ma tu l'hai gufata a me con simple2ext.
L'ho installato, anche se avevo spostato tutto gia con lo script kali. L'ho messo giusto per monitorare...
All'avvio si apre con i checkbox non selezionati. Mi sono preoccupato e ho lasciato tutto così com'era, e sono uscito dalla app. Ho dovuto riavviare piu tardi per un problema con tasker, e al riavvio è rimasto bloccato per 15 minuti sul "why so serious". Poi ho tolto la batteria e tutto è ripartito, ma senza app!!! Credo che stesse spostando tutte le app sulla mem interna quando ho interrotto la procedura di boot.
Madonna di qua, madonna di la'... Non ho nandroid validi aggiornati. Domani reinstallo tutto da capo. Grunt!
Marco
-
per la cm7 si può usare il widget clock della sense?
-
Quote:
Mrs92
per la cm7 si può usare il widget clock della sense?
In quanto implementato nella Sense, al momento del flash della CM7 viene eliminato, come sostituto puoi scaricare Beautiful Widgets per esempio, stesse funzioni e tanto altro!
-
BW l'ho già provato ma ritengo che quello della sense sia bellissimo, mi serviva la sua grafica più che altro.....
di BW c'è un tema che si avvicina molto a quello sense?
-
Quote:
Mrs92
BW l'ho già provato ma ritengo che quello della sense sia bellissimo, mi serviva la sua grafica più che altro.....
di BW c'è un tema che si avvicina molto a quello sense?
Si sono usciti l'altro giorno una valanga di temi nuovi, fatti un giro a vederli ;)
-
direi che mi aspetta un lavoraccio.....
-
Quote:
marcofoschi
@Enrico Andreoli
Io l'ho gufata a te con la ext4, ma tu l'hai gufata a me con simple2ext.
L'ho installato, anche se avevo spostato tutto gia con lo script kali. L'ho messo giusto per monitorare...
All'avvio si apre con i checkbox non selezionati. Mi sono preoccupato e ho lasciato tutto così com'era, e sono uscito dalla app. Ho dovuto riavviare piu tardi per un problema con tasker, e al riavvio è rimasto bloccato per 15 minuti sul "why so serious". Poi ho tolto la batteria e tutto è ripartito, ma senza app!!! Credo che stesse spostando tutte le app sulla mem interna quando ho interrotto la procedura di boot.
Madonna di qua, madonna di la'... Non ho nandroid validi aggiornati. Domani reinstallo tutto da capo. Grunt!
Marco
Posso dire che un pochino pochino pochino godo? :D roftl roftl roftl roftl
Hahahaha! Dai scherzo, comunque si è probabile che tu abbia combinato quel bel broglio li :D Anche a me il S2E aveva tutto deselezionato ma è normale. Io avevo solo aggiunto la cache da li perchè me ne spostava un po di più.
A me le app comunque non sono scomparse come hai fatto tu, io proprio ho flashato la RC2 e SBAM! Via tutto :D
Adesso mi sono fatto un bel Nandroid + SDExt e cascasse il mondo, se perdo qualcosa recupero tutto!
Tra qualche giorno poi compro pure la SD nueva nueva 16Gb Classe 10 (sticazzi se costa!!!) e provo a fare un numero che non mi piace per niente ma dovrebbe funzionare:
Aggiungo /DATA alla partizione EXT con lo Script di Kali
(In questo modo ho TUTTO sulla SD)
Stacco violentemente (ma con dolcezza) la SD dal telefono e la sbatto su Ubuntu, mi copio tutto e sbatto via questa SD.
Sbatto la SD nuova su Ubuntu e ci incollo sopra tutta la mia robina.
Avvio il telefono (e che Dio me la mandi buona vedi di partire!)
Se tutto va così (se gufi di vengo a cercare roftl) torno sullo script di Kali e rimetto la partizione /data al suo posto in memoria interna!
-
Quote:
enricoandreoli
Tra qualche giorno poi compro pure la SD nueva nueva 16Gb Classe 10 (sticazzi se costa!!!) e provo a fare un numero che non mi piace per niente ma dovrebbe funzionare:
Aggiungo /DATA alla partizione EXT con lo Script di Kali
(In questo modo ho TUTTO sulla SD)
Stacco violentemente (ma con dolcezza) la SD dal telefono e la sbatto su Ubuntu, mi copio tutto e sbatto via questa SD.
Sbatto la SD nuova su Ubuntu e ci incollo sopra tutta la mia robina.
Avvio il telefono (e che Dio me la mandi buona vedi di partire!)
Se tutto va così (se gufi di vengo a cercare roftl) torno sullo script di Kali e rimetto la partizione /data al suo posto in memoria interna!
Dai dai che "dovrebbe" funzionare... Auguri! Ahahahah
Marco sempre con la sua bambola e tanti spilli ;)
-
Se non va dopo ti mando un MP e ti dico dove te li devi mettere gli spilli :D
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
-
Quote:
Alessietto
perche è richiesta la recovery 3.0.0.5??
E' richiesta la ClockworkMod 3.0.0.5 o ancora meglio la AmonRa 2.0.1 per ragioni di compatibilità e stabilità. Sono consigliate insomma, flasharle è un attimo :D
Quote:
Alessietto
se un giorno io volessi cambiare rom e montarne una sense o sense hd, devo cambiare anche tavola e metterne una adatta alla nuova rom, giusto?
La CM7 è nata appunto per la CyanogenMod 7 e molti la flashano (io ancora no perchè ho la N1 ma prima o poi lo farò). Qualora tu voglia cambiare la ROM con un'altra a tuo piacimento è consigliabile o riflashare l'originale o comunque flasharne un'altra adatta alle proprie esigente, per ora credo che la più "equilibrata" sia proprio la mia N1.
Quote:
Alessietto
installo script e automaticamente mi si sposteranno le applicazioni sulla ect? Oppure devo reinstallare le applicazioni per mandarle nella memoria esterna dopo aver flashato lo script??
Devi seguire i seguenti passi:
-WIPE TOTALE
-Fash ROM
-Flash Gapps
-AVVIO normale del telefono
-RIAVVIO in recovery
-Flash Script
-AVVIO normale del telefono
-Dare i comandi Adb dal terminale di windows
-Riavviare ad ogni comando dato
E' consigliabile spostare solamente /cache e /app..per la partizione /data esiste appunto la tavola CM7 che è notevolmente grossa :D
I comandi sono questi:
codice:
adb shell (invio)
/sd-ext/userinit.d/10cache2sdext-binds enable "sposti la chace su sd"
/sd-ext/userinit.d/11data2sdext-binds enable "sposti data su sd"
/sd-ext/userinit.d/12app2sdext-binds enable "sposti le app su sd"
In ogni caso le app verranno SPOSTATE AUTOMATICAMENTE senza bisogno di reinstallarle.
-
Grazie, risposta chiara, precisa e completa!!
-
Ciao a tutti,
mi sapete spiegare perchè, cercando di spostare una app su sd, mi viene segnalato: Spostamento applicazione non riuscito. Spazio di archiviazione rimanente insufficiente.
C'è da dire che non ho installato nessun script e non ho nessuna partizione ext sulla sd, sulla quale ovviamente c'è spazio disponibile.
Quindi vorrei solo spostare le app su sd come del resto ho già fatto per altre applicazioni, sfruttando la funzionalità già integrata in android.
Adesso invece, come dicevo, con qualsiasi applicazione, mi viene segnalato che sulla sd non c'è più spazio.
C'è per caso un quantitativo di spazio da utilizzare sulla sd oltre il quale non si può andare?
Grazie
ciao
-
Quote:
sagi
Ciao a tutti,
mi sapete spiegare perchè, cercando di spostare una app su sd, mi viene segnalato: Spostamento applicazione non riuscito. Spazio di archiviazione rimanente insufficiente.
C'è da dire che non ho installato nessun script e non ho nessuna partizione ext sulla sd, sulla quale ovviamente c'è spazio disponibile.
Quindi vorrei solo spostare le app su sd come del resto ho già fatto per altre applicazioni, sfruttando la funzionalità già integrata in android.
Adesso invece, come dicevo, con qualsiasi applicazione, mi viene segnalato che sulla sd non c'è più spazio.
C'è per caso un quantitativo di spazio da utilizzare sulla sd oltre il quale non si può andare?
Grazie
ciao
Scusa ma hai la cyano E nessun script e partizione ext sulla sd???
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Sono incazzato.
Dunque... causa un mio errore (diciamo così...) ho perso tutta la mia nand. Quindi ricomincio dalla 23: wippo tutto, installo nb23, configuro tutto. Bene, che bello. Ora faccio un nandroid backup+ext. Oh, bene. Che bello. Sto tranquillo.
Patatrac!
Il launcher si inchioda, perdo tutti widget (a me ogni tanto succede, sia con launcher pro, che con adw, adw ex, e con go launcher)
Cosa penso? ahahah... no probl, ho il mio nandroid!
Sfoggio la mia RA, wippo ALL user data, all DALVIK, ripristino nandroid... riavvio... e vedo ancora quella ca22 di icona di android con scritto "seleziona la tua lingua".
Tutto da zero... ancora...
ma vaff
EDIT: tutti i backup che ho da nandroid non vanno bene! anche se il ripristino dura 3 righe di "......", mi ritrovo sempre con la figura android e il "tocca per iniziare", come una rom liscia!
quando faccio backup io seleziono backup + ext... sbaglio qualcosa? devo fare il backup anche del google proprietary file system? che roba è?
Ragazzi chiedo aiuto... senza poter fare i backup non mi sento molto tranquillo...
-
Quote:
marcofoschi
Sono incazzato.
Dunque... causa un mio errore (diciamo così...) ho perso tutta la mia nand. Quindi ricomincio dalla 23: wippo tutto, installo nb23, configuro tutto. Bene, che bello. Ora faccio un nandroid backup+ext. Oh, bene. Che bello. Sto tranquillo.
Patatrac!
Il launcher si inchioda, perdo tutti widget (a me ogni tanto succede, sia con launcher pro, che con adw, adw ex, e con go launcher)
Cosa penso? ahahah... no probl, ho il mio nandroid!
Sfoggio la mia RA, wippo ALL user data, all DALVIK, ripristino nandroid... riavvio... e vedo ancora quella ca22 di icona di android con scritto "seleziona la tua lingua".
Tutto da zero... ancora...
ma vaff
EDIT: tutti i backup che ho da nandroid non vanno bene! anche se il ripristino dura 3 righe di "......", mi ritrovo sempre con la figura android e il "tocca per iniziare", come una rom liscia!
quando faccio backup io seleziono backup + ext... sbaglio qualcosa? devo fare il backup anche del google proprietary file system? che roba è?
Ragazzi chiedo aiuto... senza poter fare i backup non mi sento molto tranquillo...
dopo aver ripristinato il backcup prova a reinstallare le GAaps da recovrery
io avevo il tuo stesso problema ma con gli aggiornamenti con questa procedura è tornato tutto ok
prova e fammi sapere ;)