flashata la 17 stamattina, per ora tutto ok, unico bug che ho notato finora: i contatti skype nell'elenco contatti generale hanno nomi strani e non il nome visualizzato in skype!
Visualizzazione stampabile
flashata la 17 stamattina, per ora tutto ok, unico bug che ho notato finora: i contatti skype nell'elenco contatti generale hanno nomi strani e non il nome visualizzato in skype!
Qualche giorno fa ho voluto provare il vork kernel ma mi ha incasinato tutto, il cell entrava in boot loop ed ho dovuto ripristinare il nandroid.
Avevo fatto:
- wipe cache
- flash kernel
- wipe cache
Personalmente sconsiglio di cambiare kernel se non si hanno problemi seri.
confermo.. è proprio così!
ora flasho la 17
per quanto riguarda la questione batteria... stamattina lo tolgo dalla carica, controllo la mail e un messaggio con whatsapp alla mia ragazza si fotte il 5% di batteria? com'è possibile?! c'è qualcosa che non mi convince..!
Tolto dalla carica alle ore 9.30 alle 14.30 (praticamente 5 ore di standby, con qualche mail cancellata e qualche messaggio via whatsapp) la batteria ha perso il 23%...
nessuno di voi ha problemi con i bluetooth?? a me nn si collega piu a nulla. e se provo collegare il pc tramite hotspot mi da sempre errore, prima lo faceva.. ho la 13
Raga ma i video e le foto in modalita archivio di massa nn riesco a trovarli sulla sd nn stanno nemmeno nella directory dcimm... riavvio il cell e riprovo magari è un bug :O
Non è un bug era il mio desire ke faceva le bizze adesso salva in Camera...
per il fatto dei video a 720 nn sono in hd confermo ho provato adesso con la nightly 15.
Confermate la stessa cosa? Magari provando quel kernel qualche post piu sopra funzionerebbe.
In teoria sono in DCIM/Camera.
In ogni caso io invece confermo che sono in HD in quanto i dettagli visualizzati dal computer evidenziano il 720p!
EDIT: CAMBIO DI PROGRAMMA! Ho scoperto che Windows mi segnava i dati sbagliati, mi segnalava 720 ma di LARGHEZZA, non di ALTEZZA del fotogramma.
In conclusione: La Cyanogen NON registra video in HD.
Morale della favola per i 720p nn se ne parla?
A proposito del mio problema con la luminosità automatica del display... ho notato con diversi programmi che il mio sensore luminosità legge sempre "10.0".
Per questo motivo quando imposto la luminosità in automatico me la setta sempre al massimo, anche se sono in una stanza buia.
Ma con altre rom funzionava (stock, miui).
A voi funziona? Suggerimenti? ?
Baco della cyano?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ragazzi ma come mai rom manager non mi da più gli aggiornamenti sulle build? è fermo alla 13...
grazie
Non è proprio un "baco", diciamo che funziona abbastanza male, e in ogni caso impostato su automatico consuma più batteria, è meglio metterla manuale e se mai regolarsela con i widget!
Si l'abbiamo notato tutti, non si sa bene il motivo, c'è solo da aspettare! Nel frattempo la connessione al server di Cyanogen Updater rimane ancora ferma sul loop e non si connette!
a me dalla rc2 in poi (ho provato anche le nightly successive)dopo un pó di stand by le icone delle reti diventano grigie e risulta connesso ma non naviga...sto pensando di tornare alla RC1
E' con piacere che vi annuncio l'uscita della Nightly 18 :) (Ma perchè in "pieno giorno"?! O.o)
ma a nessuno la barra del wifi e della rete diventa grigia e non naviga +?
fatto tutto varie volte... :(
Ho quella anche io, bah chissà. Vedremo!
In compenso io ho ragionato un attimo sulle fantomatiche dimensioni che la memoria interna si fuma allegramente e sono arrivato ad una CONCLUSIONE:
La partizione "malfamata" si trova in /data/data (l'ho raggiunta tramite Root Manager). In pratica sono contenuti tutti i file che le applicazioni utilizzano per funzionare, se eliminiamo una cartella di un'applicazione, questa rimarrà comunque installata, ma darà dei messaggi di "Termina" ripetutamente.
Credo si possa ovviare a questo "spreco di memoria" spostando la partizione /data su SD ma non avrebbe senso dato che di spazio ne abbiamo a valanga :D
Io con lo script di kali ho ancora 130MB liberi di nand...e ci provo a finirli non cancellando le cache, installando apps, giocando, scaricando....ma proprio non ci riesco a finire lo spazio!! roftl roftl
Mi è capitato ieri pomeriggio per una decina di minuti, ma senza che io facessi niente è tornato normale.
Ho pensato che fosse un problema della wind... ora cerco di monitorare la situazione, magari succede altre volte e non me ne accorgo.
Occacchio! Sono stati impegnato per qualche giorno e da che ero rimasto alla nightly 14 ora vedo che siamo alla 19! ...mi sa tanto che è tempo di una nuova RC o della finalissima (non hanno mai sfornato più di 2 RC...).
:D
Quote:
Originariamente inviato da shakland
Le dure lotte della vita:)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Scusate... una domanda (forse stupida).
Se lo spazio dovesse ridursi troppo potrei incorrere in problemi di stabilità o altro?
Io al momento non uso alcuno script ed ho la tavola originale. Ho 46mb libere e da giorni non noto alcuna necessità di nuove apps.
A questo punto mi conviene:
- cambiare tavola (e quindi fare s-off)?
- preparare una partizione esterna con uno script?
- altro?
ma non hai fatto una partizione ext3/4 nella tua microSD per installare le app?? se hai intenzione di cambiare rom spesso non ti conviene molto cambiare tavola...soprattutto se poi vuoi mettere anche rom sense..la cosa più rapida e semplice e fare la partizione ext3 nella micro e usare lo script di kali o s2e..
No, perchè in tutto avrò installato una 40ina di app e non ho grande necessità di spazio. Mi sto ponendo il problema appunto per un domani...Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Utilizzo la sd per:
- storage di musica (non vivo senza streaming bluetooth in auto)
- qualche immagine
- nandroid e titanium backup
L'S-Off è SEMPRE consigliato, non tanto per la storia della AmonRa eccetera, ma più che altro per la riduzione drastica del rischio di brick del terminale, con l'S-Off le possibilità sono mooolto remote, e in ogni caso si potrebbe ripristinare il tutto.
Comunque cambiare tavola non è sempre consigliato, ma comunque si può cambiare infinite volte quindi bene o male il problema non si pone. Io, al contrario di tanti quì che usano la CM7, utilizzo ancora la N1 che ho flashato subito dopo aver fatto l'S-Off; questa suddivide le partizioni in questo modo:
/system 145M
/cache 95M
/data 197M
In questo modo la memoria disponibile è più che sufficiente.
In ogni caso, se non vuoi cambiare tavola, puoi utilizzare lo script S2E o lo script di Kali (se opti per questa opzione dimmelo che ti cerco il link per il download perchè si è perso nelle pagine xD). Per poter utilizzare questi script devi aver partizionato la SD in EXT2/3/4 (Consigliatissimo l'EXT4) per la dimensione che necessiti, e il restante in FAT32 dove archivierai tutte le tue canzoni, immagini eccetera.
Per il partizionamento puoi o utilizzare una live di Ubuntu semplicissima da usare (Amo Ubuntu :D) oppure flashare la recovery AmonRa 2.0.1 (puoi farlo solo se hai eseguito l'S-Off).
Personalmente io ho fatto un mix di tutte queste cose :D
-S-Off
-AmonRa
-Partizione
-Script di Kali(e con l'S2E tengo monitorate un paio di cosette).
Allora, andiamo con ordine.
No, utilizzo una kingston 80x (che non riesco a capire a quale classe appartenga) che avevo comprato almeno 2 anni fa per il vecchio nokia. Anche per questo non vorrei (non essendo qualitativamente il top) che poi mi creasse casini...Quote:
Originariamente inviato da ZiCkY
Ineffetti non è quello che mi spaventa e per quanto riguarda le rom... non credo di tornare mai ad una sense per cui mi terrei la tavola CM7Quote:
Originariamente inviato da enricoandreoli
;)
la tavola si cambia in 30 secondi a dir tanto...ed è la svolta nel modding! Per quanto riguarda la sd, cambiala al più presto, per tanti motivi...il primo è che se ti molla da un momento all'altro ti perde tutti i dati, il secondo è che con una sandisk classe 4-6 ci metti il nos al desire!!
Ma quanto vi dura la batteria con la cyano?
No perchè leggo di gente che dice di farci 2 giorni, ma a me francamente sembra impossibile...
Oggi l'ho staccato alle 8,15, rete mobile sempre accesa con sync on, 3 mail ricevute, 4/5 sms tra mandati e ricevuti, 3 telefonate brevi e ora (16,25) sono al 65%... e sottolineo che ho usato il tel solo per quelle cose, per il resto zero cazzeggio e robe simili..
Ho la nightly 18 e l'ultima radio.
Prima usavo la rcmixhd, peggio della cyano in tutto a parte il fatto che essendo 2.2 potevo usare l'ottima app superpower (sul 2.3 non funziona), che mi accendeva la rete mobile solo un minuto ogni 15 o con lo schermo acceso, abbattendo drasticamente i consumi... tant'è che arrivavo a notte con ancora il 60% buono...
chi fa 2 giorni con la cyano come ci riesce? tiene sempre il tel in modalità aereo?
per me non è un problema caricarlo ogni notte, però il consumo di oggi mi sembra alto in proporzione al poco utilizzo del tel... e mi viene da pensare che se un giorno navigo una mezz'ora o uso il tel come navigatore rischio di non arrivare neanche a sera...
Ciao Enrico,
leggendo il tuo post mi sono sorti alcuni dubbi:
Perchè cambiare tavola, se si usa lo script di kali? Io ho la classica stock (148), e dopo aver installato non hai idea di quante app, ora ho liberi 146. ho bruciato solo l'1,3% di spazio
Il S2E può convivere con lo script di Kali? non fa danni?
ciao
Marco