ragazzi non so se si può chiedere, ma io vorrei installare il widget della radio fm che era presente nella rom originale del froyo 2.2.
Dove lo posso trovare questo .apk e sopratutto si può installare nella rom di cyanogenmod nightly ?
Visualizzazione stampabile
ragazzi non so se si può chiedere, ma io vorrei installare il widget della radio fm che era presente nella rom originale del froyo 2.2.
Dove lo posso trovare questo .apk e sopratutto si può installare nella rom di cyanogenmod nightly ?
Non lo puoi installare, in quanto quel widget si basava sull'interfaccia grafica sense! Sulla cyano non funzionerà mai...l'unica è trovare una valida alternativa nel market
ragazzuoli mi serve una mano per il navigatore
me ne serve uno con le mappe integrate, ho provato ad installare navigon e copilot ma mi crashano e mi escono fuori problemi con la sd che si corrompe e la devo formattare e poi devo reinstallare la rom perchè non funge. Ho chiarito che il problema di tutto sono i navigatori che non posso nemmeno metterli su sd senza installarli......qualche consiglio?
Mi mettete qua per favore il link diretto per scaricare l'ultima nightly? Che sono senza pc..
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Proprio quella. Comunque salvati questo indirizzo nei preferiti del Browser del telefono. E' utile per quando sei in giro ;)
Oppure vai di RomManager!
Qualcuno ha messo la 28?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
a livello di velocità, per mia esperienza, è ineguagliabile questa rom... con launcher pro al posto di adw ha anche quei widget di cui è sprovvista... però, per quanto mi riguarda, la mancanza della registrazione dei video a 720p è pesante... se non fosse che è dannatamente stabile, veloce e consumo di batteria ridotto all'osso, sarei tornato ad una senseHD...
come honeybread non ce n'è roftl
Honeybread lo trovi qui.
Il vetrino moddato lo sto per fare anche io, però lascio a lui la parola :D
Per il vetrino moddato trovi tutto qui https://www.androidiani.com/forum/ht...ocamera-2.html
E per il tema honeybread (funziona sulla cyano e sulle aosp, non sulle sense!!) lo trovi qui [THEME] CM7 'Honeybread' Theme by haxzamatic/Themed Market 2.3.4 UPDATED 07/03/11 - xda-developers
Ciao come si fa ad applicare il tema honeybread anche al market?
Ho installato l'apk e qui ok,ma su xda ho visto che si può mettere anche sul market.....
Riavvia il terminale in Fastboot.
Dopo averla scaricata, copiala nella cartella Tools dell'SDK e poi apri il terminale di windows e, una volta spostatoti nella cartella Tools dai i seguenti comandi:
Al riavvio, cancella la cache del market in Impostazioni-->Applicazioni-->Gestisci Applicazioni-->Tuttecodice:adb remount
adb push Vending.apk /system/app/
adb reboot
Ora avrai il tema applicato anche al market!
Ah ok grazie mille....
Visto che ci sono vorrei chiedere se è possibile mettere l'indicatore circolare della batteria.....
come mai l'aggiornamento di questa notte della nightly è più piccolo dei precedenti? :o :o :o
grandezza file 81,35mb della nightly full-29 contro gli 81,36 dei precedenti aggiornamenti
Ciao a tutti!
Sono ancora fermo alla RC2 e l'unico problema fastidioso è il riavvio senza preavviso.
L'ultima nightly ha sempre 2.3.3?
Che migliorie porta?
Grazie.
mi state facendo salire una megascimmia con questa cacchio di cyanogen...
io al momento ho una insertcoin 2.0 a2sd e mi ci trovo benissimo....
ma leggendo questo thread le scimmie avanzano pericolosamente...
ditemi una cosa...
è facile da flashare???
c'è il rischio che faccio danni??
meglio flashare la rc2.0 o l'ultima nightly????
oppure è meglio aspettare una rom sense con gingerbread?
quale? la nightly o la rc2????
Io da un tot aggiorno tutti i giorni con la nightly, stamattina compreso e mi sono sempre trovato bene...Flasha l'ultima nightly che trovi qui
http://mirror.teamdouche.net/get/cm_bravo_full-29.zip
però segui BENE la procedura per flasahrla, che comporta s-off, flash della tavola cm7 e script di kali. Così avrai una cyano al 100% delle sue potenzialità.
@alenyc: uot kitchen è stato creato apposta! Se la cyano 7 non c'è nell'elenco delle rom supportate, è sufficiente che alla fine della tua personalizzazione carichi il file framework-res.apk che trovi dentro lo zip della rom ;)
@jordywild: ovviamente è sempre 2.3.3 e per le migliorie che porta....beh di preciso non lo so ma ci sono i changelog ;) potrei dirti cosa vedo io personalmente...per esempio il cell l'ho caricato stanotte dopo 48 ore tonde di durata e che ho ufficialmente fatto qualche gara con un iphone 4 sull'apertura di apps identiche...e ho sempre vinto io roftl non ti dico quanto cazzo rosicava quello...
s-off gia ce l'ho
devo capire bene la storia della tavola cm7 e script di kali...
sono dei semplici zip da mettere sulla sd e flashare come una rom semplice??
la tavola no, è un file .img che va falshato via adb coi comandi
Tutte le tavole flashabili per Desire le trovi qui:Quote:
fastboot flash hboot TAVOLA.img dove per TAVOLA.img devi mettere l'esatto percorso el file scaricato (esempio C:\desktop\TAVOLA.img)
fastboot reboot-bootloader
fastboot erase cache
https://www.androidiani.com/forum/ht...ur-desire.html
E a cosa servono? La CM7 per esempio riduce la partizione per il sistema da 250MB a 130 e riduce la partizione per la cache da 40MB a 5MB, quindi hai un guadagno totale di ben 155MB di nand interna! inftti una votla flashata, la cyano ocucpa pochsissimo ma se tieni la tavola stock, buttia via tantissimi di MB di nand che non verranno mai utilizzati.
Lo script di kali permette di spostare nella partizione ext le applicazioni, la cache e la cartella /data; puoi spostarle tutte e 3 o solo una o solo due...e puoi rispostarle quando ti pare senza perdere nessun dato o dover fare nessun wipe!!
Shakland... a furia di parlare di tavole, mi hai incuriosito.
Io ho la stock, e un kali app2sd+ per data, apps e cache. Ho perennemente 146liberi su 148 della nand, e non ho problemi.
Però... perchè allora cambiare tavola? Forse per spostare con app2sd solo le app e la cache, ma non la data? o magari solo le app, e lasciare cache+data in nand?
Forse è così che ottengo una CM7 ad hoc? Ancora più veloce e reattiva?
ciao
Marco
Ecco!
Questo m'interessa. :cool:
Con la RC1, riuscivo ad arrivare e a superare le 60 ore senza mai caricare, con la RC2 faccio fatica ad arrivare a 36 (ok: ho qualche applicazione in più ma i widget sono gli stessi)
Per la sfida con gli iphone: anch'io vinco sempre!!! :p
Perchè cambiare? Perchè coambiandola avrai 303 MB a tua disposizione ivnece di 147! E così lo script di kali diventa quasi superfluo....io sulla sd tengo solo la cache. Le app e la /data sono in nand e ho ancora 130MB liberi..!! Perchè sprecare 146MB di nand e tenere tutto su sd? E' un controsenso :p
Hai ragione per la cm7 è meglio cambiare le tavole ammeno che nn serve uno spazio esagerato... ma mi pongo la domanda se uno ci gioca con game tipo nfs shift , Pes ecc.. nn viene occupato troppo spazio ?
Anche a voi ogni tanto la cyano perde le pass delle wifi e dovete risettarle a mano?
Non posso segnalarlo come bug poichè è una nightly :-(
Marco
ok, quindi, non conosco le prestazioni della rom, ma a questo punto immagino che sia molto più veloce della mia sandisk C4 :-)
Rimane il problema che 300 mega comunque, come detto sopra, per alcuni programmi sono comunque pochi (es i giochi... ). Però si spera che lo sviluppatore abbia avuto un occhio di riguardo per il nuov app2sd di froyo.
Ad ogni modo, tu comunque non segui i consigli di kali, che propone solo l'app su sd, e non cache.
Domandona finale: se voglio fare come suggerisci tu, mi verrebbe da:
1) verifico che ho davvero tutto su ext (in modo da avere nand snella per il corretto ripristino)
2) nandroid nand+ext (e fin qui tutto ok)
3) cambio tavola
4) nand+ext restore
5) kali --> disable data su ext
controindicazioni?
ciao e grazie
Marco
ok...domani metto una nightly anche io
domanda stupida...e fatta prima di fare danni :)
quando ho rootato per la prima volta il mio cell, mettendo la rchdmix 2.0, tramite un mio amico munito di linux e lettore sd card, abbiamo diviso la mia sd in piu partizioni come richiesto per la versione d2ext
dopo aver tenuto per un paio di settimane la rom di robocik sono passato, come scritto qualche post fa, alla insert coin, flashando solamente versioni a2sd (quindi non sfruttando le partizioni)
quindi
domanda stupida
ora che voglio passare alla cyanogen...
come faccio a capire in che condizioni è la mia sd (a livello di partizioni) ???
è rimasta a quelle fatte per la rchdmix??
conviene rifare un format generale e reimpostare di nuovo tutto?
posso creare le partizioni da recovery o devo ritornare a casa del mio amico con linux e lettore sd???
Le partizioni non vengono toccate durante i flash delle rom, ti conviene comunque rifare tutto anche perchè ti masta una ext4 e la fat, adesso dovresti avere 1fat 2 ext e una swap, che con la cyano non ti servono( i guru mi correggano se sbaglio) ;)
P.S. se hai Amon-ra le partizioni puoi farle da li se no ti scarichi la live di gparted e hai un live-cd con linux.
Le partizioni non vengono toccate durante il flash di una rom ,al limite vengono formattate e ririempite ma non modificate. Lo swap confermo che per la cyano è inutile, non lo leggerà nemmeno è sarà uno "spazio morto" sulla sd...Il mio consiglio e di farti un backup delle tue cose (sms, contatti ecc) e salvarlo sul pc, ripartizionare eliminando lo swap (sempre che ci sia) così hai una sd bella vuota e pulita. Se lo swap non ci fosse, allora basterebbe formattare le 2 partizioni ext e fat32, senza ricrearle!+
Nessuna controindicazione, magari dopo il nandroid backup fai un bel wipe generale...e ricordati che per flashare la tavola devi dare 3 coandi adb e non sono 1! Li trovi tutti e 3 nella prima pagina del thread su come fare s-off...Dai anche gli altri 2 comandi su enable, altrimenti non vengono gestiti dal kali a2sd ma da quello cyano ;)