CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 156
Discussione:

[?] Che SD avete? (per quelli che usano data2ext)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di MatteoV

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Grazie ragazzi... sul sito della mediaworld si legge che è una classe 6 ma dubito... in fondo è solo un'immagine... bisognerebbe vederla dal vivo ma sono stato a due mediaworld e non ce l'avevano... avevano la sandisk normale 8gb però classe 4 (c'era il simbolino sopra la sd)... in tutti i casi avevano finito quelle da 16gb quindi aspetto un attimo... già ho una kingstone classe 4... che dopo averla formattata wipata e reinstallato tutto manualmente sembra funzionare...

| HTC Desire PVT1 | Unrevoked 3.21 | Alpharev S-OFF | CM7 table | Cyanogenmod 7.0.3 | A2SD by Kali |
    Amon_Ra Desire 2.0.1 | vorkKernel 2.6.37.6 | Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 | HTC-RIL 2.2.0131HM |

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi spiace bumpare il thread che è vecchio di un mese, però mi sembrava il più adatto...
    Tra queste due micro sd quale scelgo?

Sandisk MOBILE ULTRA MICROSD 8GB

e

Transcend 8GB MICROSDHC

La Sandisk non si capisce bene di che classe sia (su alcuni siti viene riportata classe 2, su altri classe 4, su altri ancora classe 6...mah), la Transcend sembrerebbe essere addirittura di classe 10; le velocità di lettura/scrittura riportate dal sito sono più o meno uguali (anche se mi sembrano messe a caso), e il prezzo è più o meno lo stesso.
    Cosa faccio? Vado sulla sicurezza Sandisk rischiando però di ricevere una di classe minore o rischio la Transcend?
    Di solito utilizzo la MIUI con il data2ext.
    Aspetto i vostri consigli!

Senior Droid L'avatar di MatteoV

Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

@gigipai io avevo prima una kingstone 8gb che mi dava seri problemi con il data2ext... nel senso ogni 3 o 4 riavvii del cell perdevo le applicazioni sulla ext, presenti sulla sd ma non riconosciute da android... dovevo fare un titanium backup per ripristinarle...
    Poi ho preso una sandisk ultra 8gb e va alla grande
    Io non conosco la affidabilità della trascend in queste situazioni... ma la sandisk (per ora) zero problemi.
    Riguardo alla classe della sandisk una volta ho mandato una email ad un tipo che la vendeva su ebay chiedendo la classe della sd che aveva in vendita ha detto che non lo sapeva... alché mi sono ammoscato e ho lasciato perdere...
    Idem ho chiesto al sito della mediaworld... non mi hanno ancora risposto in tutti i casi l'ho presa all'unieuro pagandola un botto ma almeno l'ho presa io... sulla sd c'è il simbolino della classe (4) poi ho fatto un test con sd tools e va a 5.5 / 5.7 mb in scrittura... in lettura 23 mb e passa.

| HTC Desire PVT1 | Unrevoked 3.21 | Alpharev S-OFF | CM7 table | Cyanogenmod 7.0.3 | A2SD by Kali |
    Amon_Ra Desire 2.0.1 | vorkKernel 2.6.37.6 | Radio 32.56.00.32U_5.17.05.08 | HTC-RIL 2.2.0131HM |

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Alla fine ho preso la Transcend...non volevo che mi arrivasse una Sandisk classe 2, che tra l'altro alla fine non aveva l'adattatore usb che mi serve...la Transcend sembra avere recensioni solide un po' dappertutto quindi dovrebbe andare bene.
    Appena mi arriva faccio un po' di test e vedo come va poi magari posto qui le mie impressioni, se va bene a quel prezzo mi sembra veramente un ottimo acquisto!
    Se funziona male...beh appunto la spesa è minima e poi in caso so già a chi rivenderla!

P.S. Grazie per il parere, MatteoV!

Androidiano L'avatar di wolfymozart

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ragazzi che mi dite di una MicroSD LEXAR 16 GB Classe 6 a 32 €?
    Com'è di qualità? Il prezzo più o meno è proporzionato alla qualità?
    Grazie mille!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve ragazzi. Premetto che personalmente vengo dall'esperienza di una 8GB kingstone made in Taiwan e una 8GB SanDisk made in china. Entrambe classe 4. Purtroppo le performance non sono all'altezza della classe 4. Penso che purtroppo girano molte schede fasulle. Ecco un video per chi dovesse nutrire ancora dei dubbi:
    http://www.youtube.com/watch?v=oheA1...e_gdata_player

Adesso stavo prendendo in considerazione una Samsung mb-mp8g, classe 6 made in corea (la Samsung è coreana, quindi penso che sia orginale).
    Vorrei conoscere la vostra esperienza in merito.

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

ribadisco...sandisk tutta la vita, classe 4 o 6. Sicuramente ce ne sono anche altre che vanno bene come le sandisk, ma non lo so. Con quelle vai sul sicuro; e se vuoi avere la garanzia che siano originali e non pataccate cinesi, non comprarle a pochi € da taiwan ma preferisci un venditore europeo per qualche euro in più...io la mia sandisk mobile ultra da 8GB classe 6 l'ho pagata cara e dagli stati uniti, ma ora me la tengo ben stretta!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Giusto per sapere. Il mio desire è uno di quelli a cui è stata sostituita la mobo per il problema del riavvio. Mi capita che quando uso la connessione dati del gestore telefonico, e quindi non il WiFi, se ascolto musica con il player HTC, dopo poco non riproduce più alcun brano e la SD nn risponde. Sono quindi costretto a riavviare il desire. La mia è una ROM stock. Secondo voi è un problema del desire o della micro SD? A qualcun'altro è capitata la stessa mia esperienza?

Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

La rom stock è rootata? se si hai qualche mod applicata in generale? Altrimenti se la tua rom è quella stock immacolata il problema dev'essere della SD, difficile che la rom stock abbia dei bug simili. A meno che tu non abbia eseguito gli aggiornamenti OTA!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Allora, riporto le mie impressioni per quanto riguarda la microSD Transcend classe 10 che ho acquistato...per il momento ho eseguito solo un test con SD Tools (per cui non so bene quale sia la dimensione dei file scritti/letti e le modalità di lettura/scrittura...) e mi riporta 8.6 MB/s in scrittura e 20.9 MB/s in lettura.

Attualmente sto utilizzando una delle ultime MIUI Gingerbread con data2ext, e purtroppo noto alcuni lag, anche se penso siano dovuti alla ROM e soprattutto al tema applicato che ho letto dà un po' di problemi a tutti. Col tema standard mi sembrava ci fosse un netto miglioramento rispetto all'utilizzo con la SD Samsung fornita con il telefono.

Spero di provarla a breve su una ROM più performante come la Cyanogen o la ReDux per vedere se effettivamente si comporta bene.
    Qualcuno sa consigliarmi un'applicazione per effettuare dei test più approfonditi?

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio