Cos'ha in più la nuova clock che hai messo?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Cos'ha in più la nuova clock che hai messo?
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
...non mi parte Alpharev: che tasti indica [Up/Dn] per scegliere di far avviare da CD il pc?:-[:-[
Ragazzi,é da qualche minuto fermo a Flashing new bootblock : OK
ora che cosa dovrebbe fare? Rimane molto cosí
No no, ho riavviato il pc "fisico" dici che se stacco e riattavo il cavo va?
Provato a staccare e riattaccare il cavo, non é successo niente.
Che faccio????sono nel panico!!!!!
Non voglio bricjare il tel
Allora, il desire si é spent, ora se lo accendo lo parte subito in fastboot.
Vedovla scritta alpharev su sfondo viola e sotto bravo pvt4 S-OFF ma non riesco a riavviare normalmente parte sempre in fastboot e basta.
Comunque ho win7 x64 ho il cd alpharev 1.8 e il telefono ha la rom stock rootata
Ed hai fatto partire il CD da boot ?
Cmq, pare ti sia andata di culo perche se entri in fastboot e lo vedi S-OFF vuol dire che ha hackerato l'HBOOT, ma manca il bootloader (e quindi la recovery): prova a flasharla tramite FASTBOOT (trovi la guida linkata nel primo post del thread cyanogen 7).
Ma io in recovery riesco ad entrarci...
Edit io vedo questo:
http://img51.imageshack.us/img51/7830/img0527sx.th.jpg
Allora, con il comando fastboot oem boot mi viene questo:
http://img600.imageshack.us/img600/7...tolo1zp.th.jpg
intanto il desire dopo il comando si è riavviato ed è fermo alla scritta htc...:'(:'(
Qualcuno può aiutarmi?Sono sempre li, in fastboot. Non vuole saperne di partire normalmente
Sto ripristinando il backup che ho fatto ieri... speriamo...
Non c'è un modo per reinstallare il bootloader?
Cioè se va in fastboot e quindi in recovery vuol dire che non è brickato, però non parte nemmeno; quindi non c'è un modo per installare questo bootloader "mancante"?
intanto e' s-off quindi e' un bene.....vuol dire che la procedura e' andata a buon fine!...probabilmente non ti ha flashato bene la recovery quindi adesso devi scaricarne una in formato IMG e flasharla da fastboot!....vai nel thread della cyano 7 per vedere come fare!....
se hai gia' l'sdk di android con adb e fastboot puoi gia' dare questi comandi:
SE FUNZIONA riavvia il desire in fastboot e dai:codice:fastboot boot recovery.img <-----sostituisci a recovery.img il file IMG DELLA RECOVERY"
poi riavvia in recovery e metti una ROM diversa.codice:fastboot flash recovery recovery.img <----come sopra sostituisci recovery.img con il file img scaricato
Fiuuuu... il backup di ieri ha funzionato, il desire è ripartito normalmenteroftlroftlroftlroftl però tra ieri e oggi ho modificato molte impostazioni/app...(senza contare alcuni sms che vorrei conservare) e vorrei ripristinare il tutto, il problema è che il backup "nuovo" l'ho fatto dopo il semibrick
Non c'è un modo per ripristinare solamente la parte "system.img" (credo sia questa dove vanno aèè/sms etc) e lasciare intatto il resto?
s-off flasha il bootloader e ne mette uno patchato che aggira il blocco della nand quindi se non ci fosse il bootloader adesso avresti un bellissimo mattoncino fermacarte!!! se pare l'hboot (bootloader) e' stato flashato correttamente!! =D
dopo il backup prova ad accendere il desire con POWER+VOL meno e vedi dove ti porta! in teoria dovrebbe portarti nell'hboot e da li poi scegli se fastboot, recovery o quant'altro!;)
Si, se premo power+vol- vado nel solito menu (credo appunto hboot, infatti posso scegliere se andare in fastboot,recovery,clear storage e sim lovk).
Ora, io posso ripristinare solo una parte dei dati?
A me interessano principalmente gli sms (quelli li vorrei proprio) e magari anche tutte le impostazioni/applicazioni che ho aggiornato tra ieri e oggi
Che file devo flashare? Sono system.img data.img e cache.img?
Io farei così, andrei di nuovo in fastboot e darei i comandi da adb:
fastboot flash userdata data.img
fastboot flash system system.img
fastboot reboot
uffa, ho già masterizzato 3 cd con alpharev dal link in prima pagina e non parte mai dopo il riavvio da cd; ma bisogna estrarre il file BZIMAGE o il file ALPHA e copiare solo quello? oppure lasciare intero il file .iso scaricato (veramente le ho provate tutte, ma non funge.
ripeto la domanda: e copiarlo sulla sd e flasharlo come da istruzioni sul sito di Alpharev??
Fatto alla prima!!;)
Ma una cosa, non è ora tutto sbloccato il cell, come mai non posso disinstallare le applicazioni pre-installate? o non lo fa e ho capito male?:o
Che vantaggi comportal'S-OFF, grazie.
ragazzi mi sono preso coraggio e ho fatto il s-off
ottima guida cesco....
non ho avuto nessun problema io ho la oxigen rc7 quando ho fatto la procedura.
ho spinto y alla prima domanda...
cmq è andato tutto bene. lo fatto anche perchè come dici tè è quasi impossibile brikkarlo in questa maniera.
grazie a tutto il team!!che lavora per rendere i nostri telefoni dei super telefoni.
anche chiamarli "telefoni" mi sembra riduttivo. :)
Infatti l'ho fatto anche io per il brick, procedura semplicissima:)
le puoi disinstallare usando titanium backup ad esempio ma comunque occhio a non fare casini!!!...alcune app hanno dei collegamenti con il sistema e eliminandole crasherebbe quindi sempre con calma a toccare le app preinstallate!
comunque se volete un consiglio gratuito e spassionato, provate la cyano 7 build 18!!! non ha la sense UI ma tutto sommato non se ne sente la mancanza!!!:D
la nandroid serve per forza? io uso titanium backup
Ciao avrei bisogno di qualche info preliminare...
1) "ora collegate il desire al pc e alpharev lo rilevera' dicendovi le varie caratteristiche del terminale" > lo collego semplicemente senza essere in fastboot/recovery/ qualcos'altro?
2) Ho su una oxygen rc6 ora non dovrebbe dare problemi giusto?
3) "vi chiedera' se vorrete installare una recovery personalizzata" > non capisco se in questo modo mi installa la clock 3 (sono interessato a quella) o cos'altro (ora ho la 2)
4) (questa la so ma la conferma non fa mai male) la procedure opera sul tel giusto? Quindi dal momento che sto per cambiare sd per metterci la cyano posso tranquillamente fare l'operazione e poi sostituire sd e rom?
5) tanto per tranquillità che basckup mi faccio? Uno da titanium e uno da recoery>backup?
Grazie!:)
ciao! devi semplicemente collegarlo normalmente ci pensa lui a riavviarlo quando serve!!! =D
per la oxygen dovrebbe andare bene ma attento che non abbia data2sd o data2ext!!...solo l'app2sd preinstallato nella oxygen!! =)
lui ti installa la recovery clockworkmod 2 alpharev che in sostanza e' uguale a quella che hai flashato con unrevoked nulla di piu'!!...io ho dato Y comunque perche' subito dopo l'ho cambiata mettendo la cwm 3!! quindi digli tranquillamente yes!
certo! alpharev va a operare sul telefono sostituendo l'hboot e mettendone uno patchato sbloccato!! come scritto in guida quando si riavvia anche se ti chiede il pin per sbloccare la sim lascialo li e non toccarlo perche' subito dopo si riavvia per completare le varie operazioni!!....sara' alpharev alla fine del terzo step a dirti "press any key to shoutdown pc" quindi tu premi un tasto e una volta che il pc e' spento scollega il desire e riavvialo normalmente (per vedere se tutto e' andato alla perfezione) dopodiche' procedi con tutte le operazioni che vuoi!...se vuoi mettere la cyano con una sd nuova partizionala subito dal pc FAT+EXT4 e flasha la rom facendo tutti i wipe (daya/cache/dalvik)
puoi fare un backup delle app e sincronizzare il telefono con google per salvare i contatti!! volendo puoi fare un nand backup per sicurezza!;);)
Ciao Cesco alla fine non ho resistito e sono anch'io S-OFF, partendo dalla gingervillain liscia non ho avuto alcun problema (l'altra volta con il data2whatever non era andata) dopo ho anche flashato la clockworkmod recovery 3.0.0.5 permanente (nel caso decidessi di provare la CyanogenMod 7) ma al momento di reinstallare la gingervillain 06 moddata clockworkmod non ne ha voluto sapere restituendomi una serie di errori costringedomi a tornare alla vecchi 2.5.0.7. Ti è capitato? Stavo valutando di passare ad Amon-ra e mi avrebbe fatto piacere avere qualche giudizio da voi circa l'affidabilità e la funzionalità delle due recovery ;)
io uso questa:
recovery-bravo-3.0.0.5-r3.img.zip
e' quella che ha uppato kali sul thread di xda della cyano 7 e va benissimo!...te l'ho riuppata su mediafire per comodita'!;)
Ok tutto fatto, è più la preoccupazione che la procedura che è davvero semplice e veloce.
Grazie davvero per la guida ben fatta e molto chiara..e ora metto la cwm 3!