Fatto finalmente anch'io S-off (non mi partiva il CD) e installata (con qualche sofferenza) Amon Ra 2.01: ora sono pronto per il salto dalla CM 6.1 alla 7!!!
Anch'io ringrazio Cesco e tutti i partecipanti attivi sul forum.
Visualizzazione stampabile
aggiunta guida per il flash delle tavole e relativi link al download!
Ora scrivi pure in stile cyano?? roftl
no se volessi scrivere in modalita' cyano scriverei cosi':
ciahttp://img810.imageshack.us/img810/264/cyano.png!!!!
roftlroftlroftlroftl
Leggevo che come recovery consigliate AmonRa... come faccio a metterla?
Ah, altra cosa... è normale che questo alpha rev sia un file img da solo 700KB???
no alpharev e' questo: http://alpharev.nl/alpharev.iso
Grazie cesco...
è che sono piuttosto incapace...
Io ho l'Avarithia sul desire.
Faccio un backup delle app con titanium
Il nandroid non l'ho mai fatto e nonostante mi sia stato spiegato non capisco a cosa serva.
Flasho una rom con A2sd+ (devo ripartizionare la sd?)
faccio l's-off.
(devo premere Y o N quando lo chiede?)
Una cosa che non ho capito sull'installazione della CM7 è:
Come la installo? cioè, lì c'è la procedura per S-off, fastboot ecc ma il file zip della cyano come lo uso???
il file zip della cyano lo flasherai semplicemente da recovery! non fare il backup delle apps con titanium...usa my backup root e fai un backup dei soli APK delle apps che andrai poi a ripristinare sulla cyano. Fare ripristini con titanium può portare ad instabilità ed errori
per ora ho cambiato 3 volte la rom ma titanium non mi ha mai dato problemi... come dici tu perderei tutti i dati dei giochi ecc, vero?
E come si fa a mettere amon ra?
Flashando le tavole bisogna riflashare la rom?
ho scaricato la tavola CM7 ed è meno di 1MB, è giusto questa volta?
@marko1990 dovrebbe pesare sui 500 kb o giù di lì
@BootOverride non perdi nulla con il nand backup
scusate nella lista delle partition table c'è quella della oxygen e quella della cm7, ma non quella della gingervillain... essendo ginger praticamente puro è molto simile alla oxygen, quindi volevo sapere, devo usare quella della oxygen per la villain?
da terminal emulator dai i comandi
su
df -h
o da adb:
df -h
e vedi cosa ti restituisce alla voce /system su USED e AVAILABLE!
in base a quello sapro' dirti che tavola puoi usare!
ma comunque guarda quanto occupa su USED e da li scegli una tavola in cui sei sicuro che ci stia tutta!;)
scusami, non sono un esperto xD
terminal emulator intendi questo?
Android Terminal Emulator - Android app on AppBrain
dando su terminal emulator:
su
df -h
mi dice
Filesystem Size Used Free Blksize
-h No such file or directory
strano....
allora prova da adb.....scarica questa cartella e scompattala sul desktop : Tools.zip
quella che serve a te e' la cartella con titolo windows
apri il prompt e scrivi
cd e trascina dentro la carte TOOLS dentro la cartella windows
dai invio poi scrivi
adb shell
e poi dai il comando
df -h
stesso identico risultato...
http://img713.imageshack.us/img713/3526/catturagq.jpg
OT
ho anche un altro problema, non c'entra nulla, ma forse sai come risolverlo...
ho fatto l'S-OFF, durante il quale ho dato l'ok per installare la recovery alpharev, e poi ho installato via terminal emulator l'ultima clockworkmod recovery (3.0.0.5), con questa guida... ora però quando lo mando in recovery resta sulla splash image, quella con joker e "why so serious?"... cosa posso fare?
ho messo l'alpharev per provarla, poi ho trovato la nuova clockworkmod e ho seguito la guida per installarla...
dando
fastboot erase recovery
mi da
fastboot: permission denied
ho provato con i permessi superuser ma mi da
fastboot: not found
sisi lo so che le recovery sono l'amon_ra e la clockwork, con "la alpharev" intendevo la alpharev clockwork che fa installare durante il processo per abilitare l'S-OFF...
ho risolto con questo tool
[UTILITY] Android Flasher(Recovery,splash1,Radio,HBOOT,bootanim)[V1.6.1](15/01/11) - xda-developers
grazie 1000 comunque :D
Salve e circa mezz'ora che sono fermo.......
Allora sono allo step 3
Sul pc ho "waiting for flashing to complete..."
Sul desire:
Normal NAND detected. Non-PVT4.
Dumping old HBOOT.
Flashing AlphaRev HBOOT: SUCCESS!
HBOOT Md5sum: (l'Md5)
Flashing new bootblock: OK
Devo preoccuparmi?
se hai quelle scritte sul desire l's-off dovrebbe essere completato....lascialo li 10 minuti e se sul pc non ti dice niente (dovrebbe dirti press any key to shut down) allora stacca tutto tu. Tanto l'hboot l'ha già flashato e non fai danni
può essere che hai un pc tipo il mio che comunica male con i dispositivi plug&play usb...il mio pc ci mette anche 1 minuto a volte per riconsocere una penna usb quando la colelgo al pc, stesso discorso per il desire....l'importante è che sul desire ti dica che è andato tutto a buon fine, può essere che invece alpharev non abbia "aggiornato" lo stato dell's-off ma l'importante è ciò che capita sul cell ;)
Grazie :)
Staccato brutalmente, rimossa batteria e riavviato.
Partiva solo in fastboot ma la recovery funzionava ed ho riflashato la rom ed e' ripartito.
Come faccio a controllare che il s-off sia andato effettivamente a buon fine?
Edit: mi rispondo da solo :) sono ripartito in fastboot ed ho flashato la recovery.img direttamente con fastboot
Se l's-off è andato a buon fine invece della schermata bianca con la scritta HTC verde dovresti vedere una schermata nera con il joker e la scritta "why so serious?" e in fastboot la scritta non è più s-on ma s-off e c'è "alpharev" evidenziato di fuxia!
Non ho la schermata ma la scritta in fastboot e' s-off
Se non hai la schermata why so serious ma s-off, qualcosa é andato storto..ti consiglio di ripristinare tutto con una ruu e riprovare
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
potrebbe anche solo essere che ha flashato tutto ma non lo splash1!!...il che e' poco male!! su xda c'e' un utility che mi pare si chiama android flash tool o una roba simile e vedi se riesci a flashare una recovery o lo splash screen!! se va tutto a buon fine allora sei s-off!!! se non e' s-off tranquillo che non parte nemmeno la procedura!;)
Nandroid + ext backup effettuato, messa tavola Oxygen, restore del Nandroid backup e riavvio Desire.
Da 71 MB di memoria interna ora ne ho ben 261.
Alla grande, e mi sono deciso anche di flashare il Market 2.2.7, tutto perfetto.
sul mio desire con la gingervillain 1.0 lo spazio occupato in /system è 132Mb, la tavola cm7 è da 130 (che sfiga xD), quella piu vicina è quella N1, da 145, però si prende ben 95Mb per la cache... ci sarebbe la sense, che però si prende 50Mb in piu di quella cm7... è possibile fare una tavola ad hoc da 140-150 mb per /system e 10-20Mb per /cache? ho un amico esperto, se fosse possibile ne sarebbe di sicuro capace... oppure se fosse possibile levare qualche mega da /system...
thx :)
EDIT: mi sono arreso... ho flashato la oxygen...
Quote:
mi sono arreso... ho flashato la oxygen...
noooooooooooo! Peccato.